Excalibur. La vera storia della spada nella roccia.
di SuperGoat

30/08/15, ore 21:14

Uccidete Leon, vi prego, so che è immortale ma fate in modo che muoia, perché è un idiota... Dire che non è successo nulla di particolare é veramente troppo. Comunque, il vero protagonista del capitolo è Gaius che tira fuori gli attributi o almeno ci prova ma non ci riesce come ci sarei riuscita io mandando Uther dove so perfettamente. Artù é destinato a morire... Meglio cosi altrimenti sarebbe finito in manicomio, con un padre km Uther e kn una vita di cacca... Ci credo che non riusciva a smettere di piangere...ma poi cosa fa l intelligentone? Deve salvare il suo papino perché Uther é tanto buono infatti aveva dato anche ottime indicazioni stradali a suo nipote Galvano mandandolo a schiattare nelle terre perigliose.. Meno male che Galvano é un imbecille ma ci sa fare. Merlino ha subito capito tutto di Artù: Effettivamente non è dotato di grande intelligenza, ma è epico il momento in cui estrae Excalibur dalla roccia ed è bellissimo immaginare mentre lo fa... Io ho immaginato Skandar Keynes perché lui è il mio Artù jr in ritorno al passato. Bellissimo capitolo

26/08/15, ore 01:27

a parte gli errori che ti ho già fatto notare, mi chiedo perchè stia scrivendo quando sei a meno di due metri da me... ah già... era per farti smettere di dire "recensisci?" spero di esserci riuscita fino al capitolo 11 DX mi aspettano altre tre lotte fino alla fine della fan fiction.
Tenera Morgana che prova ad avvertirlo.... a pensare che poi provano davvero ad ammazzarsi mi vengono i feels :c
Uther è un po' un idiota, dovrebbe dar più retta a Gaius, ma così è più in IC.
Leon che si maledice per aver contraddetto il re ci sta troppo, ma poteva anche dire davvero alle guardie di risparmiare le donne e i bambini... povero Arty.
Domani (cioè oggi) ci vediamo la puntata che si collega a questa?

25/08/15, ore 00:03

Elyan avrebbe dovuto prendersela con Leon non con Artù, chissà che linguaggio idiota usò per esprimersi oppure si lasciò prendere la mano e disse" Uccidete tutti!" Ho adorato il tema di Artù e ho immaginato la faccia di Uther e anche quella di Gaius... Mi sono sentita morire... In senso buono ovviamente! Povero Artù,che meravigliosa sorpresa di compleanno...tra pochi giorni é anche il mio...mi ricorderò di non chiedere a Uther di farmi un regalo, non voglio finire in una situazione simile! Naturalmente Artù stava leggendo un bel libro di morte, era felice e contento di farlo, esattamente come una mia amica che adora la morte e che si sente un po' Artù. La storia della foglia e della voglia ha mandato in confusione il povero Artù ma anche Ginevra che si è trovata in quel caos... Meraviglioso capitolo. Brava! Anzi...super brava!

22/08/15, ore 00:00

Ho una domanda... Forse sto impazzendo... Chi è Amrose? Sono confusa, credevo lo avessi chiamato così il nonno di merlino! Comunque... Merlino é troppo stupido... Si sposa perfettamente con il suo ruolo in ritorno al passato, non sa nulla sulla riproduzione! Alla fine ricorda che gli è stato detto di essere un mago. Come mai? Oggi leggere non è stato semplice...sono leggermente distrutta ma non potevo non farlo. L atteggiamento di Morgouse é sempre lo stesso, sembra sempre calma e poi ti frega, infatti a merlino non sembra cattiva. Ho cercato un colpo di scena su Gaius, una grande presenza di lui nel capitolo ma sono rimasta delusa...piango!

21/08/15, ore 14:56

ok, Bruta è sempre più yho. E chi non conosce Gaius?? I capitoli con i flashback sono i migliori secondo me, e la cosa della spada nella roccia inizia ad avere un senso!! non scrivo altro perchè Ginny mi blocca una mano, ma fica, fica davvero. La cit a Harry Potter è la ciliegina sulla torta.... torta :Q_______ ho fame

08/08/15, ore 17:43

Nonostante io stia per morire a causa di una terribile insolazione k m sta procurando vomito, febbre e prurito esagerato, sn riuscita a leggere e a godere nel immaginare Leon l immortale in azione! Lancillotto ha avuto sempre una gran voglia di morire, meno male k poi la cailleach lo ha accontentato, se l avesse fatto Ninueh, sarebbe stato ancora più felice perché sarebbe schiattato in maniera più atroce sicuramente. Uther é adorabile e Gaius é veramente bravissimo ad inventarsi le scuse, nn c'è k dire! L' incontro tra Uther e Galvano mi é piaciuto molto, anche se io nn ho mai notato su Eoin Macken questa voglia...avrei dovuto guardare meglio...mannaggia. Vabbè, ho i DVD, mi metterò a cercare. Ora torno a collassare, confesso k prima ho anche pianto...non per la punizione k Artù riceverà nelle segrete, ma perché oggi sn io a sentirmi morire.

08/08/15, ore 15:38

''siete sicuro che sia proprio necessario?'' ecco la frase di Gaius :') è tipo il ''vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare'' di Virgilio <3 una cosa sola.
Ecco spiegato perchè Galvano diceva di essere già stato alle Terre Perigliose, ma.... aspetta... anche questo mi era stato spoilerato -.- *guarda male in direzione del divano rosso*
Non ho capito la cosa della voglia di Galvano... comunque ci rivediamo la puntata del tridente??

08/08/15, ore 15:14

Non puoi farmi Gaius così!! Insomma insulta troppo Artù poverino! E poi il bastone nodoso?? Maddai!!
Anche di Galvano, Parsifal e Lancillotto qualcuno mi aveva spoilerato *guada ancora alla sua destra con fare assassino*
La parte di Leon me la aspettavo troppo anche se pensavo di trovare qualcosa del tipo:
''Leon'' dissero all'unisono
''Noi stiamo.... Morgana dì a Leon cosa stiamo facendo''
''...sto insegnando poesie ad Artù''
''poesie?''
''io...AMO... le poesie''
''quindi recitate poesie mentre andate a salvare i bambini?''

08/08/15, ore 14:42

Ok, non avevo capito che era Morgause fino all'ultima parola. La cit a Harry Potter e fica, ma lo sarebbe stato di più se nessuno me la spoilerava.... *guarda male alla sua destra*
mentre leggi mi insulti per gli errori di battitura ma anche tu ne hai commesso qualcuno :c
per il resto... bho non so che altro scrivere ahahah
ciaoo

07/08/15, ore 09:18

La cosa più bella è la stupidità di Galvano! Scherzo! Mi piace molto il modo in cui hai riunito tutti e anche l idea di Nimueh che cerca di uccidere Merlino già da quando era solo un bambino mi piace moltissimo e crea una bella suspense! Immaginavo k alla fine si sarebbe aggregato anche Leon, dopotutto lo sappiamo k morirebbe volentieri per Artù... Anche se è in realtà immortale. Hunith supplica sempre ma Uther non la calcola mai, molto bella la similitudine tra il tuo pezzo e quello del telefilm... Da bambini e da adulti fanno la stessa cosa e Artù non perde l abitudine di ribellarsi a suo padre. Al prossimo capitolo!

01/08/15, ore 17:11

Premessa: Avevo scritto questa recensione stamattina ma la pagina è scaduta e nn ho potuto inviarla!
Io l' avevo capito subito che si trattava di Morgouse... Quando si parla di lei, si parla anche di Cenred, naturalmente ( scherzo!). Certo k Merlino nn capisce proprio niente, la tua storia conferma in pieno le mie teorie, avvalorando l' idea che mi sono fatta di lui anche su altri tipi di argomenti in ritorno al passato... " So fare tutto questo, ma nn sn un mago!" Sono allibita più di Morgouse! É apparsa anche la carissima Nimueh, sempre animata da cattive intenzioni...
Sono curiosa di leggere cosa ha combinato questa cattivona quando era ancora bambina! Complimenti! Alla prossima!

22/07/15, ore 19:48

Clementine??? ahahahah comunque: HEY! Hai usato una mia idea uwu mi devi i diritti per la scena del cucchiaio!!!
Will mi fa pena, ma mi sta sempre antipatico... colpa della serie. Non posso farci niente.
Per il resto, bho niente... Capitolo fico come gli altri

18/07/15, ore 18:17

Bellissimo capitolo...terrificante il pezzo in cui provi a creare suspense...km può essere morto Merlino se lui è il protagonista della serie TV k ti ha ispitata e poi é anche immortale! Cmq...sn morta io ma dalle risate immaginando Hunith k si pettinava col cucchiaio! Ma nn sarà k é proprio Angela a portare sfiga? L' aveva pensato k il marito sarebbe morto e alla fine é schiattato sul serio, dopo qualche anno se ne torna Nell alto dei cieli anche il figlio...caspita, c'è da tenere a portata di mano un bel corno! Clementine mi incuriosisce...anche se ricordavo che fosse morta in una miniera, nn so perché...lo sai k nn sto bene quindi credo k sia frutto della mia mente malata! Dieci giorni senza di te possono anche condurre al suicidio...mi mancheranno le tue morti intrise di sangue sudore e lacrime! Bravissima davvero!

17/07/15, ore 13:03

Sai che cosa vuol dire riscrivere una recensione tre volte????
Bhe io sì uwu
Come al solito mi è piaciuto molto il capitolo.
Artù e Gaius sono troppo pucci <3 Viva la Argaius!!!!

17/07/15, ore 00:52

Finalmente una storia che corregge l'unico errore di Merlin: l'estrazione della spada nella roccia.
Tredici capitoli da non perdere!
Scritto meravigliosamente e con un IC perfetto!!!