Storie di fantasmi -Parte Prima-
di la luna nera

30/08/16, ore 11:02

Buongiorno.
Ma io sono scioccato, ma dai.
Ah ah questo racconto mi ha impressionato tantissimo, sul serio!
No, non c'è nulla da ridere, prendila come una risatina sorpresa... è solo che ci sono rimasto malissimo a leggere una storia del genere!
Come sempre, la poesia è ottima e si legge in modo agile e scorrevole. Quando ho letto l'accenno al muro non avevo capito tutto, però.
Solo leggendo le tue note poi ho compreso...
Quindi tutto potrebbe essere accaduto davvero?! Alla faccia del ''Medioevo da brividi'', eh!
Bene, dai, complimenti per il tuo scritto :)
Buona giornata e a presto :)

29/08/16, ore 15:11

Buon pomeriggio.
Oh, questa leggenda non la conoscevo!
Ma è fortissima, mi è rimasta davvero impressa!
Che robe. Il marito era davvero un fellone, uno... no, basta, non esistono parole per descrivere una persona così e una situazione del genere.
Il problema è che il potere fa gola a molti, e nel corso della Storia hanno avuto luogo tanti crimini orrendi per poterlo avere tra le mani...
Povera ragazza! E' stato tutto terribile, pure da leggere...
Complimenti per l'ottimo componimento che hai scritto e per come hai portato avanti la tua originalissima ed interessantissima raccolta.

27/08/16, ore 11:21

Buongiorno.
Altra poesia bellissima.
Che bello trarre ispirazione da tutte queste leggende! Ripeto che la tua idea a me sta piacendo tantissimo.
Conoscevo anche questa vicenda e so che, da questa poesia in poi, mi attende la conoscenza di fantasmi che non conosco, perdona il giro di parole :)
Quindi, pian piano sarò felicissimo di leggere le poesie che hai scritto su di loro e di conoscere le loro storie e le loro leggende.
Ottimo lavoro, e complimenti anche qui.
Buona giornata e buon fine settimana :) a presto :)

26/08/16, ore 15:58

Buon pomeriggio.
Eh eh, questa volta mi hai colto preparatissimo xD
Come ben saprai, ormai, conosco bene la leggenda di Azzurrina.
Sei stata molto brava a mettere in rima la sua storia. Non era semplice!
Tuttavia, la poesia è stata gradevolissima da leggere e mi è piaciuta molto.
Adoro questa raccolta, punto. La tua idea è stata davvero splendida ed originale.

25/08/16, ore 16:07

Buon pomeriggio.
Ma che bella questa raccolta!
A me questa poesia ha affascinato molto. Non conoscevo questa leggenda...
Grazie quindi per aver scritto un simile componimento e per averlo condiviso con noi lettori :)
Trovo la raccolta davvero molto interessante, e stai pur certa che pian piano me la leggerò tutta! Complimenti per l'idea e per la bravura con cui hai gestito questo primo componimento. E' perfetto!

31/03/15, ore 23:25

Che brutta tradizione era quella di far sposare a delle ragazzine degli uomini molto più grandi. Trovo in un certo senso questa storia divertente, con un tocco di malizia e di sadismo.
Baci baci LoveNotes

31/03/15, ore 23:20

Sono sconvolta. Non avevo mai sentito parlare di questa giovane donna e del suo amico/amante. Come alla fine di ogni tua poesia, inizio a farmi miliardi di domande a cui nessuno potrà mai rispondere e la trovo una cosa odiosa!
Trovo un miglioramento nelle tue poesie, comunque, sia riguardo le rime che l'armonia generale della poesia!
Continua così! Aspetterò con ansia la prossima!
Baci LoveNotes

27/02/15, ore 18:49

Non ci credo che quelle perfide sorelle hanno fatto una cosa del genere! Non ci credo, davvero! Come si fa ad uccidere un piccolo bimbo, per di più loro fratello! Ma poi la motivazione dei soldi è la peggiore in assoluto! Come si fa ad uccidere per soldi -che poi è una cosa che succede di continuo in tutto il mondo!
Non potrei mai pensare di vivere senza mia sorella, nemmeno se non avessimo il bel rapporto che abbiamo! Lei c'è sempre, anche se è lontana come in questo momento!
La tua poesia mi ha fatto venire un vuoto nello stomaco, mi sembra quasi di sentire quel lamento che la mamma fa mentre è alla ricerca del suo figlioletto... Poverina!
Continua così, io aspetto la tua prossima poesia!
Baci LoveNotes <3

23/02/15, ore 15:28

Spesso la gelosia fa fare cose molto brutte alle persone. Una volta ho sentito che una donna per gelosia abbia ucciso prima l'amante e poi il marito! Molto simile alla storia di Francesca e Paolo versione femminile.
Questa donna ha perfino murato viva una povera ragazza, quando quest'ultima non aveva fatto nulla!! Poverinaaa! >.<
Aspetto con ansia la prossima poesia e ti chiedo scusa di vero cuore per il mio ritardo!
Baci Tsue98 <3

04/02/15, ore 18:36

Questa fra le tante poesie è forse quella che mi porta più tristezza. Trovo che il destino sia ingiusto in modo eccessivo! Se lei avesse aspettato l'arrivo di quelle truppe, magari in questa poesia avresti parlato del loro fortunato ricongiungimento. Come avresti potuto 'cantare' la poesia?

'Vide un dì spuntar le insegne del nemico
seppur credendo sconfitto il suo amore,
aspettò il suo ritorno in religioso silenzio antico.
Ma l'aspettar non fu lungo
perché il suo amato, vestito di verde nemico,
le urlò 'eccomi, ti raggiungo!'
E così che si conclude la storia di Morello e Soleste,
che non si lasciaron nemmeno dopo le loro tempeste.'

Che ne dici? Ahahahahahahah
Continua così!
Baci Tsue98 <3

13/01/15, ore 19:20

Ciaoo!
Questa storia m'intriga molto. Alcune volte mi sembra strano pensare che, fino a poco più di 100 anni fa, non tutti avevano il 'diritto' di innamorarsi di chi volevano, è una cosa ingiusta!
Mi chiedo se le ossa ritrovate siano davvero quelle di Bianca... Immagino i poveretti che l'hanno ritrovata! Io sarei rimasta sconvolta!
La parte che preferisco è 'Non l'ho mai dimenticato, persino sotto tortura' perchè mi fa pensare ad un amore combattivo ed eterno.
Chissà perchè lo stalliere non fece nulla! E se lui fosse tornato indietro e il padre di lei le avesse detto ch'è morta?
Baci baci
Tsue98 ;) <3

11/12/14, ore 20:04

Beh! Chi non conosce la storia di Paolo e Francesca? Devo ammettere che con Dante ho amato, in primis La Commeda, poi la loro storia!
Della tua poesia mi piace in particolare la quarta quartina! Quella 'spada tagliente che cercò di tagliare il loro amore' fece avvenire proprio il contrario, come ci racconta Dante, visto che, una volta nel girone dei Lussuriosi, i due non si staccano mai l'uno dall'altro!
Mi piace molto questa poesia, continua così che io aspetto la prossima!
Baci LoveNotes <3

03/12/14, ore 19:47

Ed eccomi qui di nuovo!
Devo ammettere che questa poesia mi intriga molto come questa tua raccolta di poesie do anime perdute! Credo che la bimba sia stata catturata da quelle persone che credevano fosse un demone... é questo quello che ho pensato quando l'ho letta. Chissà qual è stata la sua triste fine!
Baci LoveNotes ;)

03/12/14, ore 19:39

Ehii!
Ho appena letto la tua incantevole poesia e la trovo meravigliosa! Ci sono molte rime e per questo ti ammiro tantissimo. Mi piace molto che hai scritto anche la leggenda del castello alla fine. Adesso, sono troppo curiosa e mi piacerebbe davvero andare a Firenze e visitare questo castello... Mi chiedo se si veda davvero il suo spirito vagare per gli spalti! Non so se credere o meno ai fantasmi, ma se mai dovessi vederne uno penso che ne sarei affascinata e spaventata allo stesso tempo!
Passo a leggere la seconda e ti faccio sapere!
Baci LoveNotes ;)