Lovers In The 80s.
di shelenawriters

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
21/01/15, ore 14:45

Questa storia e "il sole esiste per tutti" sono due delle mie preferite e non vedo l'ora di leggerne i prossimi capitoli!
Un abbraccio

20/01/15, ore 20:42

Ok, ho appena finito di leggere tutti e quattro i capitoli di un fiato e mi ritrovo a sorridere come una scema mettendomi nei panni di Harry. Non so, è come se fossi riuscita a recepire ogni suo stato d'animo e ogni volta che lui aveva una reazione, la mia era uguale identica. Appena ho letto che Louis aveva notato i post-it mi è mancato il fiato, aspettandomi chissà quale reazione da parte sua..e invece mi ha stupita ancora diventando sempre più dolce e carino con Harry. Spero che questa situazione non cambierà, anche se immagino che ci saranno dei momenti in cui non andrà tutto rose e fiori.
Bella bella bella, brave ragazze! Mi avete coinvolto da subito e vi prego continuatela perchè devo sapere come evolverà la loro storia :)

Elettra*

20/01/15, ore 20:01

Prima recensione u.u
1. Il capitolo è bellissimo, ed è scritto molto bene❤
2. Di solito commento su twitter (sono @ougodt) ma oggi ho voluto commentare qui.
Aspetto il prossimo capitolo,
Ciao❤👋

01/01/15, ore 22:10

ho scoperto questa storia oggi e devo dire che me ne sono già innamorata. Scrivete in modo magnifico, seguo anche l'altra fan fiction e sono troppo appassionata da entrambe. Vi prego, continuate presto!

17/12/14, ore 21:26

Care ragazze, quest'oggi la recensione è neutra anche se dovrebbe essere rossa ma ho deciso di non metterla perché siete sempre molto fiscali in tutto quello che fate che non me la sento di buttarvi giù.
Perché neutra?
Vi spiego subito.
Il pov di Louis è stato molto bello, pieno di riferimenti a quanto si vergogna, ai post-it, al modo in cui Niall tratta Harry(LO ODIO).
Grammaticamente perfetto, molto buono il linguaggio e continuo ad amare il personaggio di Louis, anche se in questo capitolo è titubante al massimo.
"Harry non era fatto per stare in mezzo alle persone, per condividere una bibita ghiacciata o un ballo alla fine dell’estate con qualcuno, per indossare giacche di pelle simili alle mie o per disperdere occhiolini in giro per i corridoi. Harry era più per gli enormi anelli alle dita, quelli con gli animali mitologici che spaventano la gente o quelli semplici ma grossi per i quali le strette di mano diventano impossibili, era per un pomeriggio al parco che per una serata in un pub; più adatto per il disco nuovo degli ABC piuttosto che per quello dei Backstreet Boys. Più per le cassette che per i vinili, più per Pac-man che per gli eroi della Marvel, adatto a leggere libri come “I cinque sensi dell’amore” e no, a non leggere affatto." Ho amato ogni singola parola di questa riflessione poiché ho sempre e solo trovato riflessioni di Harry del tipo "Io sono diverso, io non piaccio agli altri, io quello ed io l'altro" e leggerla dal punto di vista di Louis è stato fantastico.
Il pov di Liam l'ho apprezzato molto ed ho davvero ammirato la parte in cui spiega cosa vuole fare con Zayn.
Grammatica quasi perfetta attenzione però con le virgole sparse ovunque.
"Mi sembrò di averlo sentito intimarmi di andare a quel paese, mentre varcava l'uscio e scompariva nel grigiore della città.
 Era ufficiale, quel moretto quattrocchi mi aveva fatto impazzire."

Semplice, conciso, corretto e coeso e così che voglio una minilong: ridotta all'essenziale.
Ma, e qui arrivano i problemi preparatevi, il pov di Harry non l'ho proprio digerito.
Troppo pieno, troppo ricco di cose di cui potevate semplicemente fare a meno. Mi spiego meglio, durante la lettura ho saltato molte parti(soprattutto riflessive) da parte di Harry perché sono state davvero pesanti, troppo difficili da carpire. Capisco che siete brave a scrivere ma trovo questo pov come un'esagerazione bella e buona.
Abbiamo capito che Harry è diverso, che ha determinati comportamenti, che è intimidito. Ma è stato troppo lento, e una minilong dovrebbe andare veloce.
Poi, la conversazione con Gemma, per quanto importante sia stata, era(lo dico con una parola forte, non prendetevela) noiosa.
"Non che mi pesasse ciò che ero, perché ero sempre stato sinceramente fiero di non far parte della massa, di essere una testa pensante e come tale, di decidere ciò che fosse stato sano per me stesso. Avevo sempre preso decisioni allo scopo di farmi felice, di sentirmi al mio agio, così che, quando mi guardavo allo specchio, non mi dovesse mai succedere di pensare “Guardati, sei un fallimento”. E non è mai successo." avete ripetuto questo concetto circa una decina di volte negli ultimi capitoli.
"Ora Gemma mi stava osservando con una strana espressione dipinta in volto, mordendosi nervosamente il labbro inferiore. Probabilmente dalle mie risposte, lei era riuscita a carpire qualcosa che io non invece non ero riuscito ad afferrare, ma il fatto che mi stesse guardando come se fossi stato una lastra di cristallo sul punto di frantumarsi sul pavimento, non prometteva nulla di buono." io, da lettrice, non ho bisogno di sapere ciò che non fa o fa Gemma, perché credetemi, non me ne può fregar di meno. E' di una minilong che stiamo parlando ed avete speso pagine e pagine per un dialogo che potevate risolvere in qualche riga.
Non voglio screditarvi, ma davvero ad un certo punto del pov ho pensato "stop, recensisco e basta" perché leggerlo o non leggerlo non è importante ai fini della storia.

Se questa è una minilong io ho bisogno di sapere le cose fondamentali che succedono, il rapporto tra Harry e Louis, il rapporto tra Zayn e Liam, ma oltre a questo non occorre altro.
Spero di essermi spiegata, davvero.

Un bacio, alla prossima.

14/12/14, ore 22:59

Indovinate? Di nuovo io!
Il fatto è che avevo letto questo capitolo qualche giorno fa e non volevo recensire perché pensavo di essere davvero davvero diventata una palla. Ma poi ho deciso che voglio premiare i vostri sforzi, così sono qui!
Prima di tutto un appunto iniziale: il banner si vede abbastanza poco, sia dal cellulare che dal telefono e mi dispiace perché so quanto ben ci lavorate ed adoro ammirare i banner prima di leggere. Sono sicura che risolverete!
Passiamo al capitolo:
Che dire?E' fantastico! Andiamo, come al solito, con ordine...
Intanto apprezzo tantissimo le date ad inizio capitolo, mi orientano tanto e mi fanno riambientare negli anni ottanta.
Vogliamo parlare di Harry che marina con Louis? ADORO. Daddy(Mastah from Doncastah) Louis è la cosa più bella che possa esistere soprattutto se stuzzica Harry già dal principio.
I riferimenti sessuali sono stati ottimi e Harry è impacciato da morire. Vorrei solo che si mostrasse più innamorato di Louis, così com'è avvenuto nel pov di Zayn, mi piacerebbe capire cosa prova in prima persona e AMO ma proprio AMO quando Harry fangirla.
Loro due che fumano sono il meglio soprattutto pensando a Harry che, nel mentre, si fa scappare riferimenti alla sua sessualità, giuro io vi adoro.
"“Colore preferito?”

Lui fissò il suo sguardo su di me prima di “Azzurro, il tuo?”

“Verde” gli risposi, dopo qualche attimo di silenzio in cui i suoi occhi non avevano fatto altro che stare puntati sui miei."
Sono sicura che mentre lo scrivevate eravate del tipo 'Ora facciamo morire un po' r0ckmezain' perché questa frase mi ha ridotta all'estremo e davvero non avevo idea di come riprendermi.
Zayn mi alletta tanto e amo i suoi atteggiamenti da secchione ma non troppo, lo avete strutturato veramente bene ed è la prima volta che vedo un Zayn secchione e lo amo.
Che dire? La grammatica è perfetta e la punteggiatura non è da meno.
Mi sono ricordata di aver scritto 'eccezzionale' nella precedente recensione e mi perdonerete perché sono le 23 ed io studio GeoStoria da tipo sei ore.
Aggiornate presto altrimenti vi vengo a cercare.

Elena, Sharon, complimenti questa minilong spopolerà ne sono certa.
Mi dileguo, questa volta seriamente, un bacino, a presto!

11/12/14, ore 15:18

Ciao ragazze!!
wow! L'idea degli anni 80 mi piace molto e soprattutto mi è sempre interessata la storia degli hippie.
Partendo appunto da questo presupposto devo fare subito una critica:lo stile di Harry mi sembra tutto, ma non hippie o hipster.
So che probabilmente mi state tirando dei nomi contro perché vi sto criticando per un piccolo particolare, ma ho sempre pensato che i particolari fossero importanti.
Nel testo avete descritto lo stile di Harry come, cito testualmente, "pantaloni ultra skinny col risvolto in fondo, t-shirt con le stampe delle mie rock band preferite". Vorrei bene fare differenza tra lo stile hippie e lo stile che va di moda in questo periodo (che che viene INGIUSTAMENTE chiamato hippie). I pantaloni che andavano di moda in quegli anni erano i cosiddetti "a zampa di elefante" che non erano per niente skinny, anzi, gli hippie vestivano spesso con vestiti larghi e comodi, dicevano che anche i loro vestiti dovevano rappresentare la libertà che pretendevano.
I risvolti dei pantaloni sinceramente non so davvero dove li siete andato a pescare, tutta estate si sono visti ragazzi e ragazze con i jeans con i risvolti, ma di sicuro non erano così di moda tra gli hippie;stesso discorso per le magliette con le rock band.
in poche parole credo che ci sia una grande differenza tra lo stile hippie( o come piace chiamarlo quest'anno HIPSTER) e lo stile di questi ultimi anni. (hippie e hipster sono infatti sinonimi)
Ho deciso comunque di scegliere una bandierina verde perché, escludendo quello di cui ho parlato prima, tutto mi sembra molto coerente con gli anni che state andando a raccontare.
Scrittura, come anche la punteggiatura, ottima e azzeccato uso dei termini.
Mi piace molto come avete presentato i personaggi e per fortuna non siete cadute nel monotono con i soliti "Zayn-Bullo", "Liam-intelligente e responsabile" e "Niall-mangio sempre e sono dolce"
Molto carina l'idea dei post it e del ballo.
Non aggiungo altro e vi saluto, spero che non ve la prendiate per la critica ma una fanfiction perfetta non l'ho ancora trovata!
Aggiornate presto anche "on the opposite roof" e "il sole esiste per tutti" perché a me interessano davvero molto entrambe, so che con la scuola e tutto è complicato visto che faccio anche io il liceo, ma mi farebbe davvero piacere.
Scusate per il papiro e Adios!!
Chiara
(Recensione modificata il 15/12/2014 - 02:10 pm)

10/12/14, ore 14:51

Solitamente non faccio recensioni, siccome faccio abbastanza pensa, ma penso che questa storia meriti davvero.
Ho fatto dei tweet qualche giorno fa, e semplicemente la adoro.
La trama è davvero originale, ed è scritta molto bene.
Daddy Louis è davvero una cosa bellissima, e loro due sono dolcissimi.
Gli Ziam non si sono ancora incontrati, ma aspetto con ansia il terzo capitolo per scoprire cosa succede tra di loro.
E, uhm, niente, come recensione fa abbastanza pena, ma non ho molto tempo, quindi è il massimo.

@larryisdrugx

10/12/14, ore 13:34

Ciao ragazze.
Innanzitutto volevo dirvi che mi piace molto la "direzione" che sta prendendo la storia che si svolge in modo molto verosimile.
La storia tra Louis ed Harry si stanno elaborando le cose tra i due e non è tipo *Che si baciano e improvviaamente Louis capisce di essere come l'altro, che gli piace il cazzo, le coroncine di fiori, gli arcobaleni e si veste di rosa* mi sono imbattuta per mia sfortuna in ff del genere, quindi vi va questo merito, considerato anche il periodo storico.
Harry e il suo primo filone da scuola con Louis, che è davvero dolcissimo, lo porta in questo posto speciale, anche se non lo dice e gli offre la cioccolata e tutto è adorabile.
Questa specie di gioco delle domande l'ho già letto in altre storie ma comunque non mi dispiace, Harry vuole solo sapere qualcosa in più sulla sua cotta e Louis semplicemente non riesce a negargli niente.
Fino ad arrivare alla confessione "posso dirti il ragazzO più carino della scuola" che ha fatto intendere tutto.
Louis con tutto quel "qui comando io" e “Bravo ragazzo” mi fa tanto da daddy e mi piace tantissimo.
*“Colore preferito?”
Lui fissò il suo sguardo su di me prima di
“Azzurro, il tuo?”
“Verde” gli risposi, dopo qualche attimo di
silenzio in cui i suoi occhi non avevano fatto
altro che stare puntati sui miei.* okay okay i miei feels sono morti affogati nel miele.
Sinceramente sono molto curiosa di leggere il primo incontro Ziam perché quei due mi ispirano molto in questa storia, non so manco io il perché ma è così.
Gli Zarry sempre carini e coccolosi mi piace la loro amicizia.
La frase ad effetto finale *“A me non piace Louis, Zayn, se non l’avessi
capito prima, io sono innamorato di lui”* mi fa solo incuriosire di più e voler leggere il prossimo capitolo al più presto.
Quindi spero di vedere l'aggiornamento di questa fantastica storia molto presto.
Due baci.
-Ve'

10/12/14, ore 00:40

Salve ragazze, ho iniziato a leggere questa storia perché pubblicizzata alla fine di un capitolo di "il sole esiste per tutti" che adoro, di cui siete anche voi co-autrici. Vorrei iniziare dal fatto che amo gli anni 80, quindi ottima scelta per l'ambientazione, queste storie che si svolgono nel passato sono le mie preferite, seconda cosa è scritta benissimo, mi piace la descrizione dei personaggi e soprattutto ammiro il fatto che siate facendo tutto con calma, leggendo si assaporano tutti i momenti, la prima uscita, la prima vera conversazione dei Larry, insomma non ci si annoia. Parlando degli ziam, sono la coppia che shippo di più, amo leggere storie su di loro quindi attendo con ansia questo primo incontro e che dire di più, alla prossima. Un bacio, Ale.

09/12/14, ore 20:42

Ciao :) devo dire che avete pubblicato solo due capitoli ma mi sono già affezionata a questa storia; mi affascina molto, non avevo mai lette storie ambientate nel passato, e questa mi incuriosisce davvero tanto. Perciò, già guadagnate un punto. Mi affascina molto il personaggio di Harry, il figlio dei fiori, perché comunque riesce ad essere se stesso nonostante la società in cui vive, che giudica senza conoscere. E amo anche Louis, perchè per ora si limita ad essere e fare ciò che la società gli impone, ma sono sicura che presto cambierà. Per quanto riguarda gli Ziam, non vedo l'ora del loro primo incontro! Nella realtà non li shippo, ma nelle fanfiction li amo troppo. Mi piace che la storia non sia sviluppata troppo velocemente, ed è scritta anche molto bene. Perciò vi faccio i miei complimenti, e spero aggiornerete presto. Un bacio, Emma.

08/12/14, ore 21:14

Muoio. Vi sto amando! Sto amando questa storia! Oddio! Prima di tutto, e forse cosa più importante, è scritta benissimo (a parte qualche errorino qua e là ma nulla che rovini la lettura ^^) e poi mi piace moltissimo come avete sviluppato i personaggi!!! Finalmente un Louis e un Harry NORMALI che da un certo punto di vista mantengono anche qualche caratteristica dell'Harry e del Louis reali. Poi io amo quando le storie d'amore si costruiscono lentamente e senza fretta, quindi quello che davvero spero di cuore è che i prossimi capitoli possano essere simili a questi due, in cui qualcosa tra i due succede ma è qualcosa di non troppo tangibile. Insomma spero non ci saranno subito situazioni "scottanti" tra i due ma che sarà più la narrazione della nascita di una lenta attrazione tra i due (lenta più che altro da parte di Louis che per ora si ritiene etero e ha la ragazza, perchè Harry ha ammesso egli stesso di essere innamorato cotto ed è giusto che sia così :D). Non so voi cosa abbiate in mente per questa storia, ma questo è il mio auspicio **
Poi mi piace anche un sacco l'idea degli incontri Ziam. Loro nella realtà non li shippo ma in questa storia mi piacciono un sacco anche se al momento hanno interagito poco e nulla...ma il tempo non manca, siamo solo all'inizio :D)
Ho divorato questi due capitoli (anche belli lunghi per la mia immensa gioia **, soprattutto il primo) e oddio, ho già capito che sarà una tortura immensa aspettare ogni volta gli aggiornamenti ;; Potete dirmi se c'è un lasso di tempo preciso tra un aggiornamento e l'altro oppure se aggiornate quando capita e siete pronte? Perchè ne va della mia salute mentale, ve lo dico! E' per questo che in genere leggo sempre ff già terminate. Questa l'ho iniziata proprio per caso e in via eccezionale ma ne sono felicissima perchè l'imput della storia è venuto benissimo e penso porterà a vicende davvero davvero emozionanti ** Ho questa sensazione!
Quindi che dire, non vedo già l'ora del prossimo aggiornamento *sigh* Vi stalkererò su twitter ogni giorno per avere news ^^
A presto e ancora bravissime! <3

08/12/14, ore 15:12

È fantastica mi piaceva già un sacco , ma quando ho letto "il signorino stava ascoltando a tutto volume l’ultimo singolo dei Queen, cantando a squarciagola" l'ho amata ! Ha una trama originale. Mi piace molto perché la storia non si svolge velocemente ( non so se mi sono spiegata bene ) , rispetta dei tempi e secondo me questo la rende "più reale". Non accade tutto in due giorni e questo mi piace tantissimo ! E inoltre è scritta benissimo , la lettura è scorrevole e riesco a leggerla velocemente nonostante la lunghezza dei capitoli. Quindi ,in poche parole, è perfetta !! Complimenti non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

05/12/14, ore 14:16

Ciao ragazze.
Allora inizio col dirvi che questa ff merita molto di più de "Il Sole Esiste Per Tutti" che anche se mi piace molto la trama si nota molto di più i tre differenti modi di scrivere, e spesso cade nel banale, mentre in questa siete solo in due e si nota davvero molto meno.
Passando a questa invece mi piace molto il periodo storico che avete sclelto, visto che gli anni 80 sono anni delicati sul tema della sessualità, in Italia ad esempio solo nel 78 si chiudono i manicomi che detenavano anche omosessuali che però erano ancora considerati malati, portatori di hiv e da quel che ho letto sembra che siate riuscite bene a calrvi nel periodo storico, sono una perfettina del cazzo si lo so.
Come noto che non ci sono errori grammaticali e spesso abbandono cose molto interessanti solo perché la lettura è sconnessa, cosa che non ho natato in questa, complimenti.
Parlando dei personaggi li trovo molto interessanti anche se è solo il primo capitolo, Harry è sicuramente quello più rivoluzionario se così vogliamo dire, che non ha paura di quello che è, tanto che scrive e attacca post-it sull'armadietto della sua cotta """"etero"""", se.
Louis sembra una personalità molto forte per ora, anche se da quanto è evidente che la sua ragazza gli sta sui coglioni.....
Zayn finalmente non è il solito ragazzaccio, visto che questo posto sembra occupato da Liam, ed io ho un debole per Zayn nerd, che poi lo è davvero.
Niall con tutto quel "pollastre" e cose del genere è fantastico, da quanto ho capito non è un personaggio principale ma lo adoro.
L'incontro tra i Larry mi è piaciuto tantissimo, la descrizione perfetta del famoso "colpo di fulmine".
Presto avremo anche il primo incontro Ziam e mi piacciono anche quei due.
Per ora è solo il primo capitolo ma mi avete incuriosito molto.
Spero di leggerci presto.
Un bacio ad entrambe.
-Ve'

03/12/14, ore 21:49

Care ragazze, come al solito non mi smentisco mai e appena ho letto su twitter che avete integrato al vostro canale un'altra fanfiction sono corsa a vedere di che si trattava.
Lo so, non ne potrete più di me, soprattutto dopo l'ultima recensione negativa che, spero vi sia servita al miglioramente della fanfiction. Bando alle ciancie, parliamo di questa:
La trama: LA ADORO! Questa fanfiction è quel tipo di storie nate per essere lette e rilette e già so che sarà la classica minilong che consiglierò a tutte le mie amiche e che leggerò così tante volte da rovinare lo schermo del pc.
I personaggi: Vogliamo parlare di Louis? Un personaggio favoloso! L'ho amato, lo vedo proprio come fighetto Greaser che dà poca importanza alla sua fidanzata e che fa impazzire Harry, anche lui personaggio mitico ed unico. Zayn? IL MIO PREFERITO! Finalmente una fanfiction in cui vedo Zayn con gli occhiali e non con le giacche di pelle ed il profumo alla menta. Liam è a dir poco esilarante ed amo come l'avete reso.
La scrittura: Questo capitolo è scritto divinamente! Nessun errore di grammatica rilevante, nessuna virgola fuori posto, dettagli necessari ma non esagerati! Si vede perfettamente che avete curato ogni singolo particolare di questo capitolo prima di postarlo(com'è giusto che sia). Amo i flashback che mi fanno letteralmente impazzire ed amo ogni singolo momento in cui Harry e Louis parlano.
I colpi di scena: I post it? E' chiaro che glieli scriva Harry ma oddio, non mi aspettavo proprio qualcosa di così innovativo e originale. Certo, anche senza post it la fanfiction sarebbe stata bella ma così è veramente perfetta e credo che voi signorine stiate per incentrare tutta la storia su questi famigerati bigliettini.
Cose che mi hanno colpito di più: "Ci sono sensazioni che si provano nel corso della vita alle quali non sappiamo dare specifiche denominazioni: il respiro si mozza in gola, il cuore scalpita velocemente, le mani sudano ed il sangue pizzica sotto la pelle. Improvvisamente non siamo più padroni delle nostre azioni, improvvisamente perdiamo il controllo di noi stessi. Spesse volte ci rendiamo conto di star provando qualcosa di strano ed avvertiamo paura, altre siamo così presi da non rendercene neppure conto.
Ed io in quel momento, non mi resi conto di nulla." Questa cosa è stata il culmine del pov di Harry, ho amato ogni singola lettere. E poi, vogliamo parlare della scelta ottimale delle parole? Mi immedesimo in Harry come se io mi stessi innamorando di Louis.
“Io mi chiamo Harry Sty-“
“So già come ti chiami tu” gli dissi lanciandogli un occhiolino e continuando a scarabocchiare sul foglio. Lo vidi diventare di un rosso ancora più denso, prima di “Allora ci vediamo al ballo” dirmi. "
 Questo ballo lo aspetto da morire e oddio, vogliamo parlare di Harry che mente spudoratamente fingendosi ciò che non è agli occhi di Louis?
"Quando anche io mi decisi ad aprire il mio, la ringraziai mentalmente per avermi tirato fuori da una possibile situazione scomoda." Ciao LiamGayPayne!
Particolarità nei dettagli: Avete reso il tutto credibilissimo e ragionevole. I riferimenti ai jukebox, al pensiero degli anni ottanta, alla mancata libertà, alle relazioni di quei periodi. Quando leggo è come se avessi il mio vestitino anni ottanta addosso!
AVETE NOMINATO MICHAEL JACKSON IO VI SPOSO.

In fine, ci tengo a dire che magari mi potrete considerare una pazza scatenata ma, oddio, io sono molto rigida e ferrea nelle fanfiction che meritano. Per me non sono solo fanfiction, sono storie scritte sui miei idoli e non c'è niente di meglio di una cosa del genere, soprattutto con voi come scrittrici.
Mi dispiace molto per il Sole Esiste Per Tutti, magari riprenderò la lettura, magari no, ancora non ho deciso. Spero solo che scriviate sempre bene così come in questo capitolo, sia in quella sia in questa.
Beh, ci vediamo al prossimo!
Pubblicate presto! Un bacio!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]