Secondo tempo
di Rivaleth

22/03/15, ore 21:22

Povero, povero Ettore. La situazione si sta facendo esplosiva!
Con la tua idea della fobia dei cani (che finalmente ci svela di più sulla magnifica fossetta) hai reso Ettore non del tutto perfetto, molto umano. Così è decisamente più reale.
Il papà di Emma poi, mi ha fatto morire.
"-Come vuoi, ma se è per Massimo che non ti fermi…beh, mio marito abbaia, ma non morde.
-Su questo non ci giurerei!- replica la voce sarcastica di mio padre dal salotto." questa frase mi ha fatto piegare in due...

E Luca, piccolo insidioso fin troppo sveglio, mi da' l'idea di afferrare il senso di molte cose meglio dei fratelli più grandi.

Come al solito capitolo esplosivo, che mi ha tenuta con il fiato sospeso ad attendere quel bacio che, nuovamente, hai giustamente rimandato.
E si, arrivata all'interruzione provocata dal tuono e dal ritorno a casa dei genitori di Emma, ti ho odiata.... quindi resisterò, ma vedi di farti perdonare con un bacio più che spettacolare!
Bravissima!

22/03/15, ore 21:03

Ok, ho scoperto stamattina questo racconto e l' ho letteralmente divorato. Bello, Bello, Bello! Storia originale e assolutissimamente ben scritta. Mi piace il fatto che ci sia una ragazza emancipata e che, praticando uno sport   che è principalmente giocato da persone del genere maschile, sa farsi valere in tutto e per tutto. Un altro punto in più per il fatto che la nostra protagonista frequenta il liceo classico. Mi piace inoltre il personaggio di Serena che vedrei molto bene con il fratello della nostra bella, perché bella la immagino sebbene un po' maschiccio, protagonista. Una cosa che però ho trovato strana è il gioco di seduzione che c'è tra i due, perché nonostante sia intrigante, fa fare ad Emma azioni e gesti che non sembrano propri di una  ragazzina alle prime armi, sebbene quest'ultime possano sembrare frutto di un istinto animalesco. Ho già inserito la tua storia tra le seguite e spero che non mi deluderai nemmeno con gli aggiornamenti, non farmi penare per un mese per piacere 😱 a alla prossima sperando che sia moto presto un bacio da una tua nuova lettrice e fan

13/03/15, ore 09:16

Appena ho visto il tuo capitolo ero sull'autobus e mi sono detta: "No, questo aspetto di essere comoda e al calduccio nel letto per leggermela, me la devo gustare" ...Ovviamente non sono sorpresa dal fatto che tu mi abbia sorpresa. Ettore mio era ora che prendessi in mano la situazione, temevo per la salute mentale di Emma (anche se non spero molto in una svolta positiva). Poi la mia ingordigia sta ridendo assatanata, perché ho avuto la conferma ai miei sospetti. Ettore non ha voluto abbracciare Emma non appena ha visto SorcIo ed era in ansia quando ha sentito che lei era "impegnata", non ansia che lei stesse con qualcun'altro in generale, ma ansia che fosse impegnata con una certa persona in particolare (almeno per me). Serena peró mi ha stupito piú di tutti, mi immaginavo ci fosse un amore da sbocciare, non un amore tormentato e nascosto. Mi chiedo se davvero Daniele odi Serena, e non solo parlando degli ultimi avvenimenti. Da piccoli non erano cosí, a detta di Emma nello scorso capitolo, quindi io ipotizzo (ma mi sembra che azzeccarci, con te, sia come fare terno al lotto) che Daniele abbia chiuso i ponti e inalzato i muri a causa della gelosia che provava verso Serena e per il fatto che lei fosse sempre circondata di ragazzi, che non erano mai lui. In oltre Serena è passata al contrattacco, e caro SorcIo, mi sa che non la freghi piú. Ultima ma non ultima, la partita. Bella, intensa, con un recupero che fa sognare. Quella contro i Gloriosi Bastardi le fará sudare sette camicie, ma credo che l'importante in quel caso non sia vincere, ma portare a casa la dignitá, cioé perdere "poco", con al massimo tre goal ricevuti, ma marcandone almeno uno, cosí da restare sotto di due. Riassumendo, calamitante come sempre. A presto :)

13/03/15, ore 00:06

Finalmente!
Aspettare 10 giorni per vedere come continua sta diventando sempre più complicato... ho appena finito di gustarmi la partita e già non vedo l'ora di leggere di quella successiva.
Ma andiamo con ordine.
La partita, che spledore, per una come me che di calcio capisce giusto quale è la porta avversaria e che guarda il campionato con gli amici solo come scusa per bere una birra in buona compagnia, la tua descrizione mi ha coinvolta. Chiara, realistica, sentivo la fatica delle ragazze e tutta l'ansia di Emma e la partecipazione dei suoi amici. Bello!
Serena e il suo segreto, avevo già dei sospetti all'inizio, ma adesso ho quasi la certezza e quello che mi inquieta e che ce li vedo proprio a sopportarsi, quei due.
Ettore è... wow... mi sta facendo impazzire, povera povera Emma! Ma a giocare col fuoco e seguire i consigli di Serena finisce che Ettore le rende pan per focaccia. Quel bacio fra Ettore e Emma lo sto aspettando dai primi capitoli, ma hai fatto bene a rimandarlo... è molto più realistico!
La tua storia mi piace sempre di più perché non banalizzi nulla e non dai nulla per scontato, aspetterò 10 giorni con smania!

12/03/15, ore 21:21

Innanzitutto esulto come un gladiatore dentro l'arena per aver appurato di non essere stata pazza a pensare, già dai primi capitoli, ad un amore segreto e latente tra Serena e Daniele.
Seconda cosa, te la sei cavata assai bene nella descrizione delle scene di calcio. Io ci ho provato a trascrivere sulla pagina quello che era successo durante una partita ma non sono mai stata soddisfatta del risultato, perché poi non riuscivo a ricordarmi le cose o comunque trovavo difficile trovare le parole giuste. (sarà che dalla porta non si vede mai un c***o ma d'altro canto nel festeggiare i gol da soli dentro la propria area c'è una gioia del tutto particolare). Tu sei stata molto brava, sono riuscita a visualizzare bene le azioni e a farmi un'idea chiara delle situazioni.
PS. Che bello il riferimento alle maglie del Genoa, la mia squadra!
PPS. E che bello il salvataggio di Lara che mi ha fatto tornare in mente tante emozioni! Dai Lara, sgomitate voli e pugni chiusi, fa vedere chi regna dentro l'area!
PPPS. Emma&Ester meglio di Mancini&Vialli, coppia dell'anno!
Per il resto, quanto ho rosicato nello scoprire che alla fine Emma e Ettore non si baciano! Credevo fosse fatta, invece bisognerà sudarsela fino alla fine, fino alla resa dei conti XD
Questa storia mi appassiona tanto, e tu sai fare in modo che questo accada! Mi risparmio i soliti complimenti sul tuo modo di scrivere e sulle tue qualità grammatico-lessicali, ma sappi che sono rinnovati!

Alla prossima :)

12/03/15, ore 03:50

Ma Emma ha capito che Serena è innamorata di Daniele?! Secondo me no!
Cmq bellissimo capitolo! Mentre leggevo dell incontro immaginavo Pardo che commentava ahhahaha è stata proprio una bella partita,ma immagino che quella contro i Gloriosi Bastardi lo sia di piu!
Ettore è stato molto..... seducente xd spero che succeda qalcosa di concreto tra loro.
alla prossima! :)

11/03/15, ore 23:40

E' da un pomeriggio che leggo la tua storia e finalmente sono al passo... che dire? Mi hai sorpresa, avevo aperto il capitolo prevenuta riguardo l'argomento, calcio e donne, non sapevo che aspettarmi ed è per questo che sono ancora più felice di avere iniziato a leggere questa storia, cosa c'è di meglio di una sorpresa? una piacevole sorpresa!
Sin dal primo capitolo la tua storia mi ha conquistata, rigo dopo rigo, scrivi bene, in maniera divertente, i capitoli hanno una lunghezza giusta e sono scorrevoli e ariosi, alterni introspezioni a dialoghi ben strutturati a descrizioni non lunghe ma incisive, ogni personaggio è introdotto gradualmente e riesci a fare immaginare ogni persona da te inventata, persino il cane di Serena.
Ti faccio i miei complimenti davvero perchè la storia sta avendo un crescendo gradevolissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, complimenti di cuore, da ora in poi commenterò sempre questa storia, la inserisco subito tra le seguite ma sono certa che una volta finita o a metà la passerò tra le preferite.
Ancora complimenti e spero che questa storia avrà il seguito che merita!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,
A presto.

LittleSun

27/02/15, ore 21:33

Tu incontri la perfezione. O Emma la incontra volendo. Credo non smetterò mai di complimentarmi, certo,a meno che tu non smetta di scrivere. Comunque Serena-Diavolo non ha davvero pietà o pudore, perfino con l'amico rospo ci doveva provare. Poi credo che Achille sia il primo a cui Ettore abbia mandato il cervello in pappa: nemico dicevano, tenere Emma lontana da Ettore dicevano. Poi, non vedo l'ora di vedere cosasuccederà alla partita, e sarà un calcio d'inizio col botto, ne sono sicura. Aspetto con ansia il giorno in cui SorcIo pagherà per tutte le sue pene. Me lo segnerò sul calendario, giuro. E inoltre, dato che con Ettore ho perso le speranze, ho capito che posso sempre mettermi in coda per Luca. A presto ( spero per la mia ingordigia). Un beso :)

26/02/15, ore 22:08

Spettacolo di capitolo! Emma mi fa morire con tutte le paturnie che si fa (troppi conisigli, Emma usa la tua testa!).
Sono ansiosa di scoprire qual'era la grande rivelazione di Serena, aspetto il prossimo capitolo!

26/02/15, ore 18:51

Adoro Emma. Quella parte della sua mente che ha ribattezzato Achille - ovvero il dialogo tra sé e sé con cui cerca di razionalizzare e difendersi dalla sua attrazione per Ettore - è un vero spasso :-) sai gestire l'alternanza delle atmosfere e dei sentimenti e inoltre scrivi bene anche in senso stilistico, è un piacere leggerti! Stiamo a vedere cosa accadrà alla partita...

26/02/15, ore 18:38

Bellissimo questo capitolo! Mi sono fatta un sacco di risate,Emma é troppo uno spasso! Mi piace il suo avvicinamento con Ettore che,non é male! ;) Mi dispiace x quello che é successo tra Serena e Dan,anche se credo che il loro odio si trasformerâ in altro! Alla prossima!

26/02/15, ore 17:50

Emma è favolosaaa!!! La adoro!! Nella prima parte del capitolo è esilarante, ho riso tantissimo! Bello questo avvicinamento tra lei e Ettore! :) Complimenti per la storia, la seguo sempre con entusiasmo. Mi piacciono molto, in generale, tutti i personaggi ( anche se avrai capito che ho un debole per Emma). Aspetto il prossimo aggiornamento :) Un abbraccio! Natalie.

23/02/15, ore 17:45

Ehi :)
Devo dire che l'allenatore della squadra mi fa salire il crimine, povera Emma.
Forse, e dico forse, ho intuito perché Ettore ha allontanato Emma, e in quel caso lo capisco (e perdono). Ovviamente potrei star vaneggiando ma vabbé....
Non vedo l'ora di leggere il seguito, davvero. Un bacione e ancora complimenti per la storia :)

09/02/15, ore 02:20

Ho scoperto adesso questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato... spettacolare. Mi fa morire dal ridere e non vedo l'ora inizi il torneo.
Ettore già lo adoro!
Aspetto il nuovo capitolo!

09/02/15, ore 00:55

E vuoi farci soffrire altri 10 giorni?!
Ora Emma deve mettere in pratica almeno la "regola" di essere carina e coccolosa xd
per il resto,deve essere naturale e comportarsi così come le viene!
Come al solito,mi hai fatto fare un sacco di risate ma,ho un dubbio...xke Ettore l'ha allontanata?forse x via degli amici....spero di no...
alla prossima!