Secondo tempo
di Rivaleth

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
08/02/15, ore 20:51

Ciao, avevo scritto una recesione in precedenza, ma era abbastanza ridicola, quindi ho deciso di riscriverla un modo decente. La tua storia è originale (considerati gli standard di efp), divertente, piú che leggibile e non volgare Io giá mi aspetto qualcosa, ho qualche idea, ma non sto comunque nella pelle all'idea di leggere ancora questa storia. Sono passati un po' piú di dieci giorni, ma credo che l'attesa varrá la pena. Amo la protagonista e la sua forza e tenacia. Amo Serena perché nel suo essere snob in modo grottesco è comunque una di quelle amiche che tutte vorremmo. Ettore lo sposerei, ma mi sa che c'é la coda :( Vabbé, a presto (spero) :)

28/01/15, ore 12:18

Ciao! Ho appena letto questo tuo primo capitolo e troverò il tempo di leggere anche i successivi!
La storia mi tocca davvero da vicino, io sono una calciatrice di serie B, è il mio piccolo orgoglio, e mi piacerebbe che il calcio femminile possa essere considerato almeno la metà di quello maschile.
Frequqnto una scuola praticamente solo maschile e da sempre, se fai calcio, ti prendono per una mezza lesbica (senza offese, in squadra ho tante amiche lesbiche o bi) e devi solo dargli il modo per smentirsi!
Cosi come il binomio calcio : donne = 0, bisognerebbe solo trovare il modo per smentirlo nient'altro che continuare a giocare, a seguire il calcio con tutta la passione e far vedere quanto si vale!
Potere alle donne! Ahhahahha

Presto continuerò gli altri capitoli e ti farò sapere la mia opinione!

Emilia P.

25/01/15, ore 11:22

Ho scoperto la tua storia per caso e mi ha incuriosito subito.
Devo dire che sono rimasta sorpresa dal numero basso di recensioni che hai perché la tua è davvero una storia originale e ben scritta.
Quantomeno contribuirò io ad incrementarle!
Che dire? Non ci sono errori, il tuo modo di scrivere è fluido, divertente e il capitolo si fa leggere in fretta.
Le battute e le descrizioni sono curate e originali e i riferimenti ad Harry Potter li ho trovati fantastici!
Mi ha incuriosito, aprendo la tua storia, l'idea di incentrarla su una ragazza che ama e gioca il calcio.
Essendo un'amante di questo sport mi trovo spesso canzonata dagli uomini perché sono una ragazza e secondo loro non so niente di calcio.
Questa storia, in un certo senso, mi rispecchia e trovo che il tema sia davvero nuovo e originale.
Poi, oh Dio, shippo troppo Ettore ed Emma, davvero.
Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti il piano di Serena ed il torneo di calcetto del liceo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per lasciarti un'altra mia recensione.
Complimenti per la storia!
A presto,

Sara xx

P.S. So che non è assolutamente paragonabile alla tua, ma se ti va puoi fare un salto nel mio profilo per leggere la mia storia, 'Riot'. Mi farebbe molto piacere avere un tuo parere.

23/01/15, ore 01:20

Mi hai fatto fare un sacco di risate! Soprattutto con il programma x far innamorare Ettore,ma funzionerâ anche per lei?!
Bellissimo capitolo,mi è piaciuto un sacco!!
Anche se 10 giorni sono tanti li aspetto volentoeri x sapere come procede la storia!
Baci!

22/01/15, ore 22:31

Adoro il modo in cui scrivi, mi fai morire dalle risate! La tua prosa è avvincente e incalzante, nonostante il testo sia scritto piccolo e tutto attaccato (ma penso sia colpa della grafica) non risulta pesate alla lettura, ma scorre che è un piacere. Mi piace anche il fatto che la storia sia raccontata dal punto di vista della protagonista senza omettere nulla dei suoi pensieri, delle sue reazioni e dei suoi ricordi. Spesso nell'aggiungere certi excursus si ottiene solo l'effetto di appesantire e spezzare la narrazione, con il risultato che il lettore salta e passa avanti perché si annoia... Cosa che con te non avviene! Al contrario, sembra tutto molto più vivo e molto più vero. Ho come l'impressione di essere io stessa all'interno della storia, e di assistere a ciò che accade come se fossi presente. Un'altra cosa che apprezzo molto è il fatto che unisci l'uso di termini bassi e del linguaggio comune a termini più ricercati, il che significa che hai anche una grande propietà lessicale e grammaticale - che non guasta mai!
Ma tralasciando l'elemento formale, di questa storia mi piace anche la trama. Primo perché non è banale, secondo perché hai presentato i personaggi in maniera approfondita, quasi a tutto tondo se mi lasci passare il termine, tanto che mi sembra quasi di conoscerli e, ovviamente, ciò mi ha permesso di affezionarmi a loro. Non so esattamente come si evolverà la vicenda, se Emma alla fine riuscirà a conquistare Ettore (anche se sono propensa per il sì!) e cosa accadrà tra Serena e Niccolò; anzi, tra Serena e il fratello di Emma mi è sembrato di captare qualcosa di non definito e di latente... Ma forse è solo un mio film mentale XD Ah, il programma è veramente esilarante! Nemmeno un serial killer con l'intento di circoscrivere la propria vittima saprebbe fare di meglio!

P.s. Ovviamente sono di parte: il calcio è sempre stata la mia grandie passione e mi ha dato tanto. La tua storia è bella anche perché parlare di calcio femminile non è semplice in un paese come l'Italia, in cui non è minimamente considerato e rappresenta ancora una sorta di tabù (non so se tu hai esperienza in questo campo). Pensa che a me chiedevano cose tipo "ma non ti danno fastidio le tette quando salti?" (-.-), quindi non posso non adorare Emma ed essere CERTA che darà una bella lezione di umiltà a chi non crede in lei e la deride perché è una femmina. Nella speranza che certe cose succedano più frequentemente anche nella realtà!

Aspetto con ansia un aggiornamento. Continua così!

Un abbraccio :)

05/01/15, ore 22:07

Mi piace molto la tua Emma, è davvero forte: combattiva, coraggiosa, ironica, appassionatissima di calcio e che contrasta con ogni mezzo la visione "razzista" e riduttiva delle donne nella società. Mi pare di capire che nel corso della storia la protagonista compirà un percorso che la porterà a essere meno rigida nei confronti degli altri, ma nello stesso tempo gli altri impareranno ad amarla per come è, al di là della sua adesione o meno allo stereotipo femminile al quale siamo abituati :-)
Complimenti per la tua scrittura fluida e spiritosa!
Aelfgifu

05/01/15, ore 18:11

Complimenti anche da parte mia, finalmente una storia in cui il personaggio femminile ha carattere e si fa rispettare... e soprattutto viene da una famiglia normale (niente violenza e abbandoni).
Mi piacciano tutti i personaggi, anche Ettore ha carattere ... e mi sembra di capire che tra il fratello di Emma e la sua migliore amica ci sia odio ma sotto sotto amore...
Continua così e aspetto con ansia il seguito....ma soprattutto non far parte di quella serie di autrici che ci lasciano in sospeso e non arrivano mai al finale.
Ciao e a presto.

05/01/15, ore 01:49

È fantastico, finalmente qualcuno in grado di descrivere bene una ragazza che gioca a calcio in un ambiente di... altri esseri, diciamo così. Ho divorato i primi capitoli quindi vedi di aggiornare presto anche perché avevi detto 7-10 giorni ma ne sono passati di più e quando una storia prende è fastidioso non leggerla :(((
Coooomunque, i personaggi sono fantastici, naturalmente la protagonista è la migliore ma.anche gli altri mi piacciono, li hai descritti molto bene e in generale sei stata brava a scrivere. Va bene, ho finito di assillare, però davvero, aggiorna che sono curiosa.
Byby CasaStark

26/12/14, ore 20:36

Mi piace troppo la tua storia, il tuo mondo di scrivere  è molto piacevole e scorrevole e poi Emma è  simpantica, continua così

22/12/14, ore 22:23

...Ma non sarà che questa volta è venuto perché rimasto per la prima volta positivamente colpito da una certa persona? Gatta ci cova! :)
Comunque insisto: solitamente (lo ammetto!) le storie scritte troppo fittamente mi fanno venire il male agli occhi ancor prima di finire il primo paragrafo, per non parlare di quelle lunghe, invece con te riesco a seguire ogni singola parola senza annoiarmi o saltare i pezzi XD Complimenti per il tuo modo di scrivere così accattivante!
L'allenatore di Emma mi ricorda veramente tanto una persona con cui mi sono allenata io, solo che nel mio caso era una donna e tutt'ora è uno dei miei incubi ahahah ad ogni modo, non vedo l'ora di vederla menare anche in campo, questa Emma :)

Un abbraccio

20/12/14, ore 16:54

No vabbè, io adoro il tuo modo di scrivere! In alcuni punti mi sono ritrovata a ridere davanti al pc da sola! :°D
Inoltre sintassi correttissima e italiano praticamente perfetto, il che è una rarità ormai ;) Mi piace la caratterizzazione dei personaggi, mi piacciono la scorrevolezza, l'ironia e le digressioni della protagonista, rendono il tutto molto più verosimile. La trama è interessante e credo proprio che seguirò le prossime "puntate"! Vorrei darti dei consigli, ma al momento non ho notato pecche nel tuo modus scribendi, quindi mi limito a farti i complimenti... ^^'
P.s. ex calciatrice di ruolo portiere, e i maschi sanno essere veramente retrogradi... Avanti tutta Emma! :)

Buon lavoro!
(Recensione modificata il 21/12/2014 - 04:53 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]