Secondo tempo
di Rivaleth

20/06/15, ore 10:37

Ehilà!
Penso di aver passato la maggior parte del tempo a ridere mentre ho letto la tua storia (che spero continuerai). Bel lavoro, brava! I personaggi mi sono piaciuti molto, Emma è un fenomeno! Complimenti!
MiriRW

17/06/15, ore 23:13

Mi è piaciuto un sacco questo capitolo. Ettore è proprio un ragazzo d'oro! Lo adoro, ti giuro. Emma è troppo forte, ha un comportamento assolutamente ok! E Serena..un'amica bravissima :D E un "bravissima" a te! Sei fantastica

17/06/15, ore 19:31

Ti prego dimmi che Emma si mette con Ettore!! Sono una coppia fantastica. Proprio "WOW!"
Comunque scrivi benissimo, ho cominciato oggi e già ho letto quasi tutti i capitoli! Hai proprio talento!
A presto
Auricina

17/06/15, ore 17:40

Io non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo. Adoro tutti i personaggi, anche Niccolò, che per me rappresenta il tipo di ragazzo contro cui ho dovuto sempre combattere, un po' come la nostra Emma. Che dire...non sono riuscita a staccarmi da questa storia fino a questo momento!!! Ben scritta, fluida, è divertente! Molto! Al prossimo aggiornamento!

16/06/15, ore 23:51

Io al posto di Emma non avrei resistito XD che caruccio Ettore <3 Sorco sta tramando qualcosa secondo me... questa storia della finale è strana...ed io ovviamente spero che vinca Emma! Ed Ettore che rinuncia a giocare per Emma?? *____* Da sposare!! Ho apprezzato tantissimo anche questo capitolo. Adoro la tua storia e man mano che procede me ne innamoro sempre di più! Spero che nel prossimo capitolo Emma decida di dare una seconda chance a colui che non deve essere nominato aahhhaha! Baci!

16/06/15, ore 16:15

Beh Serena è un genio!!! Una grande amica pronta a sostenere quella tonta di Emma!
Dopo ciò che ha detto Ettore nn ci avrei pensato 2 volte a saltargli addosso,si merita un'altra possibilitá,sicuramente si sará pentito di aver fatto quei commenti e quei pensieri,ma come dargli torto?
Addirittura Sorco è andato da lei x chiederle una partita seria! Lo fa forse xke rivuole i suoi amici? O xke vuole,ancora una volta,umiliare Emma e company? Mah.... stiamo a vedere!
Ovviamente Serena e Dan nn si risparmiano e nn sn neanche cosi timidi xd la vogliamo al piu presto una o.s su di loro!!
Mi è piaciuto molto questo capitolo concentrato sull'amicizia che è qualcosa di raro!
Vorrei una migliore amica come Serena..
a presto,baci! ♥♡♥♡

16/06/15, ore 16:11

Ciao, solitamente sono una lettrice silenziosa, perchè fra lo scrivere e seguire tantissime,troppe storie di parecchie sezioni non solo questa non ho propio il tempo di recensire ogni storia per ogni capitolo.
Però quando trovo una storia davvero bella che mi piace veramente ci tengo a lasciare almeno una recensione generale della storia, e questo è uno di quei casi.
Prima di tutto la cosa che più apprezzo senza dubbio di questa storia è l'originalità.Ormai quasi tutte le storie presentano stereotipi come protagoniste alla " isabella swan" : bellissime ma del tutto inconsapevoli di esserlo, che non si curano ma sono per natura femminili e aggraziate e con un carattere debole e delicato come damine del 800 .
La tua protagonista invece è un maschiaccio sboccato e tutt altro che femminile e perfetta ecco perchè mi piace moltissimo perchè è una ragazza VERAMENTE normale e comune e che diamine per una volta a carattere! forse sono anche di parte perchè io sono un pò come lei un pò maschiaccio e rozza però trovo sia un personaggio in cui è più facile immedesimarsi e sentirla vicino anche per il suo modo di essere goffa e impacciata e spesso insicura e un pò matta.
La seconda cosa che sicuramente più aprezzo è lo stile narrativo la storia è scritta con uno stile ironico, che spesso ti strappa sempre un sorriso anche nei momenti più seri, ed è scritta in modo semplice con un linguaggio immediato ma non per questo noioso o ripetitivo che rendono la storia facilmente godibile, a parte la storia in se mi piace che ci siano un sacco di dialoghi, adoro i loro botta e risposta, ma anche in generale lo stile è fluido e scorrevole , anche i pensieri e le parti introspettive sono esposti in modo chiaro e semplice, senza ripetizioni o essere prolissi tant' è vero che pur esseno lunghi leggo ogni capitolo in un attimo.
Altra cosa che mi piace e trovo originale è la dinamica amorosa. Per quanto ami le storie d'amore mi irritano quelle che parlano di amore e basta, mi spiego meglio : Trovo irritanti, non realistiche e per nulla credibili quelle storie dove due si incontrano e la storia da quel momento non fa che parlare del crescere del loro amore e basta come se il mondo intorno a loro sparisse, come se non esistesse altro oltre a loro, è snervante alla lunga noioso e poco realistico perchè la realtà non è così, mi piacciono le storie che ti fanno sognare ma devono anche essere credibili.
La tua mi piace propio per questo, anche se è una storia d'amore non si concentra solo su di loro, quando emma incontra ettore non si trasforma improvvisamente in una ragazzina tutto zucchero e miele ,non diventa femminile cambiando completamente se stessa per piacergli e si dimentica del calcio perchè da quel momento in poi non esiste altro che ettore, no, pur iniziando a scoprire l'amore lei continua a inseguire il suo sogno e i suoi ideali, se non lo avesse fatto mi avrebbe deluso perchè trovo patetiche quelle ragazze che pensano al amore e basta annullandosi completamente per un ragazzo.
Certo a volte forse emma sopratutto al inizio si lascia influenzare un pò troppo da serena (che al inizio non mi piaceva neanche un pò) però poi ritorno per fortuna il suo vero carattere e anche se cerca di tirar fuori il suo lato femminile per piacere di più a etero non cambia totalmente se stessa.
La tua mi piace propio per questo, anche se è una storia d'amore non si concentra solo su di loro, affronta anche temi come il tradimento, in quest ultimo l'amicizia, la fiducia , e con emma e il suo sogno anche l'importanza di lottare per i propi ideali, ma senza essere pesante o irrealistico.E po è dato direi abbastanza spazio anche alla coppia secondaria e hai caratterizzato bene anche altri personaggi secondari,cosa che spesso vien trascurata .
E poi mi piace anche il ritmo lento della storia, di solito una storia d'amore è quasi sempre scontata fin dal inizio con i due che fanno degli inutili tiremolla ma che già si sa che sicuramente si metteranno insieme felici e contenti, invece qui forse per il modo in cui li hai fatti interagire fin dal inizio ,forse che uno non si aspettava subito quindi uninnamoramento un pò anche per il carattere della protagonista e il loro modo di interagire sono così particolare che non danno certezza su come potrà finire fra loro,e di questi tempi rendere una storia d'amore non scontata e prevedibile è davvero dificile!
Ma la cosa in assoluto che mi piace di più è che non hai fatto cedere emma alle lusinghe di cosimo sorcio, no davvero questo capitolo e quello in cui lo rifiuta , e il discorso con ettore in cui chiarisce che mai potrebbe interessargli gli ho adorati!
Al inizio avevo anche ipotizzato una cosa del genere le relazioni amore-odio dove prima si odiano e poi sia amano o il bad boy che sembra stronzo ma poi si rivela avere un cuore d'ora quando incontra la ragazza giusta che guarda caso è il suo esatto opposto ormai sono clisè visti e rivisti nei libri.
Ma io sono molto più soddisfatta così, trovo renda la storia più vera oltre che originale perchè nella realtà i bad boy non nascondono un cuore d'oro certi che sembrano stronzi lo sono davvero e non cambiano magicamente in un attimo con il" potere del amore" le persone raramente cambiano , e se lo fanno non così velocemente e non completamente.
E poi sarà che anch'io non sopporto i tipi come Sorco quindi mi sono immedesiamata in Emma però trovo offensivo che si dia per scontato che tizi del genere debbano piace propio a tutte,ci sono anche ragazze che non subiscono il fascino del bad boy, usando le sue parole non tutte sono come Serena, invece che a Nicolò Emma piaccia era scontato i ragazzi sempre usando le sue parole sono sempre attratti da chi le snobba .
Francamente le relazioni odio-amore mi piacciono ma odio che si creda che se una donna si arrabbi o mostri dispezzo verso un ragazzo significa automaticamente che in realtà gli piace a volte l'odio è odio e basta(per questo Ettore mi ha fatto propio inca**are con le sue paranoie assurde nello scorso capitolo ed emma a fatto bene a incavolarsi)
Insomma trovo soddifacente che per una volta un personaggio come nicolò si prenda un bel due di pichè tie! se ci fossero più donne come Emma quelli come lui sarebbero meno presuntuosi.
Va be credo che sia tutto alla prossima.

16/06/15, ore 14:07

Sarò concisa...mi ha emozionato molto questo capitolo, sia la parte con Ettore che quella con Serena!
È sempre un piacere immenso leggere questa storia!

Un abbraccio!

16/06/15, ore 13:25

Al solito, grazie per l'allegria e il sorriso che mi lasci ogni volta che pubblichi un capitolo, complimenti come sempre per la tua bravura che stimo tanto. *_*

Emma mi ha fatto morire dal ridere nei vari dialoghi e riflessioni, la parte in cui Dan è ancora convinto che la sorellina è illibata mi h fatto ridere allo stesso modo di Serena, povero ingenuo. :')
Emma forse sta esagerando a focalizzarsi esclusivamente sull'orgoglio, Ettore d'altronde le ha fatto un bel discorso, ed è stato tenero. <3

Tu, donna, però mi confondi... Sorco, non mi dispiace, non mi dispiace per nulla, il mio animo è dibattutto, riesci a rendermi il personaggio intrigante così come lo trova Emma, male molto male. y____y (scherzo, è bene!)

Che carina Serena che le ha fatto lo scambio dei compiti, sono adorabili. <33
Non vedo l'ora arrivi la partita!!! *____*
complimentissimi!
Baci,
LittleSun

16/06/15, ore 13:13

Ciao! Che capitolo intenso! Emma è cocciuta ma penso che alla fine cederá e credo che sará proprio Serena a convincerla a mettere da parte l'orgoglio! Ettore è un ragazzo d'oro nonostante tutto la cerca e si, anche se Emma è ostinata sono sicura che nob mollerá tanto facilmente! Serena è stata fantastica, una vera amica che ti aiuta nel momento del vero bisogno! Al prossimo capitolo e mi raccomando fa fare pace a Ettore ed Emma!

16/06/15, ore 12:32

Ehi! Eccomi qui, un po' più puntuale del solito.
Mi é piaciuto molto questo capitolo, l'ho trovato veramente ben scritto. Riesci sempre a sorprendere i tuoi lettori con piccoli colpi di scena che movimentano il capitolo e non lo rendono banale e piatto.
Mi sono piaciute molte frasi che hai usato, le ho trovate particolarmente dolci. Emma é testarda, ma Ettore sa quello che vuole e non se la lascerà scappare tanto facilmente.
Infine, é stato molto tenero il gesto di Serena, sempre fatto con la sua impeccabile precisione.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, so già per certo che non deluderai le mie aspettative.

16/06/15, ore 09:22

Heeey :) Allora, devo dire che per Dan e Serena sto facendo i salti di gioia. Non è che l'inizio per loro, ma ehi, sono bellissimi assieme, questo era già deciso. Per me potresti scrivere una one shot o una serie di missing moments, a me (e credo anche alle altre lettrici) basta leggere di loro, poi chiamala come vuoi. Quanto a Ettore ed Emma, be', loro si che sono ad un punto di svolta. Ora è o tutto o niente, o la va o la spacca. Ettore ha avuto paura, e la paura si sa, spesso è irrazionale. Emma invece si è sentita tradita, crede di aver donato il suo amore e anche qualcos'altro, ad una persona che forse non lo merita. Noi sappiamo benissimo che Ettore si meritava tutto ció che lei gli ha concesso, e si, si meritava specialmente quel bel manrovescio secondo me. E non si arrenderá cosí facilmente....almeno, spezzerebbe il mio di cuore e la mia di fiducia se lo facesse. Emma avrá bisogno di una bella scrollata, di capire quanto si sia sbagliata. Beneee, detto questo io prego che il Porco sia fuori gioco, anche se non ci spero molto, e che l'aggiornamento arrivo presto (dovrebbe mancare poco poco poco.) Un bacio enorme come sempre :* :D

15/06/15, ore 17:09

...scoperta per caso, ma già solo dal primo capitolo, posso pensare che sia una storia che vale la pena di seguire!!! Mi hai strappato più di un sorriso e adoro Emma! Mi rivedo un pò in lei, avendo giocato in una squadra di calcetto e avendone sentite di tutti i colori! Diciamolo pure, non seguo sport propriamente femminili. Credo che la leggerò in un sol colpo questa storia!

09/06/15, ore 17:55

Oddio, questo capitolo é stupendooo! ^^
Sono felice che Serena abbia lasciato il Porco, già pensavo al peggio. Finalmente Sere e Dan hanno un rapporto umano, per così dire.
Le battute tra i vecchietti mi hanno fatto morire dal ridere, e devo dirti che il toscano é una lingua che ho sempre apprezzato.
Niccolò é veramente insopportabile. Spero che le cose tra Ettore ed Emma si risolvano nel modo più dolce e tenero possibile.
polvere di biscotto

08/06/15, ore 17:35

Voto sì a favore della one-shot (mini serie, questa la dico io) riguardante Dan e Serena, anche solo per vedere gli sviluppi dal loro punto di vista in qualsiasi modo esso sia. :D

Continuo a provare una sensazione di lotta interiore quando si parla di Niccolò e mi dispiace davvero per come si sono messe le cose con Ettore, Emma ha giustamente avuto i suoi motivi per seccarsi, anche più di uno effettivamente, spero che i due facciano pace con loro stessi e tra di loro. çVç
Meravigliosa come sempre, ho segnalato la storia tra le scelte del sito,spero valuteranno la proposta.
Baci,
LittleSun