Secondo tempo
di Rivaleth

04/08/15, ore 18:25

So che la storia l hai scritta già tempo fa ma ci tenevo a dirti che stavo per morire dal ridere quando Emma dice -se vuoi fare la checca esteta, vai a dare due consigli su come ci si veste a quel tuo amico tamarro che sembra il fratello minore di corona- ...Oddio muoio dal ridere 😂😂😂😂👍👍
(Recensione modificata il 04/08/2015 - 06:26 pm)
(Recensione modificata il 04/08/2015 - 06:28 pm)

18/07/15, ore 02:52

Mi piace il personaggio di Emma, una ragazza di carattere forte e decisa

15/07/15, ore 18:33

Ehi!
Bene, eccoci al termine della storia. Mi é piaciuta moltissimo. Hai saputo raccontare tutto alla perfezione, rendendo i testi interessanti e affatto banali. I testi sono sempre ricchi di dettagli e il tuo modo di scrivere mi tiene attaccata allo schermo, senza contare che spesso mi ritrovo a ridere da sola davanti al computer. Inutile dire che scrivi benissimo e la tua storia é una delle più belle che io abbia letto su questo sito.
Il momento tra Ettore ed Emma é stato tenerissimo e la sua dichiarazione d'amore era molto dolce. Spero che al più presto ci allieterai con un'altra tua storia. É stato veramente un piacere leggere ciò che hai scritto.
Alla prossima :)
polvere di biscotto

10/07/15, ore 16:24

Bellissima storia!!! Appena l'ho finita ho pensato di leggerla di nuovo, mi è piaciuta tantissimo. Hai parlato di uno argomento importante ( il maschilismo nel calcio ) e sono contenta che tu l'abbi messo all'interno di questa storia. Sono rimasta molto sorpresa e colpita da Niccolò, ma specialmente contenta del suo gesto. Sono felicissima per serena e Davide ( li ho adorati fin dal primo capitolo e speravo tanto che si sarebbero messi insieme ) ma ancor di più per Ettore ed Emma, che sono adorabili insieme *-*.
Scrivi veramente benissimo per questo pero di poter qualche tua altra storia in futuro
AUROR17

09/07/15, ore 16:25

Avevo recensito lo scorso capitolo e si, sono rimasta assolutamente soddisfatta. Ettore è proprio adatto per Emma. Anche se Niccolò mi ha sopreso in questo capitolo! Adoro Ettore e Emma, Serena e il fratello di Emma, e anche il piccolo Luca. Mi mancherà molto la tua storia. Scrivi benissimo e probabilmente la rileggerò :) è stata una delle storie più belle che abbia letto qui su efp. Ti ringrazio per le emozioni e il divertimento che mi hai fatto provare!
Un saluto
auricina

07/07/15, ore 20:40

Sarà scontato e banale da dire, ma mi mancherà infinitamente "Secondo tempo", mi mancheranno Emma e Ettore, Serena, Dan, Nicolò...tutto e tutti! Quindi grazie per aver scritto questa bellissima storia, grazie per averla pubblicata con costanza, grazie per averla curata nei particolari. Secondo Tempo, nell'ultimo periodo, la posso elevare a storia che ho seguito con più piacere, per questo, finisce dritta tra le storie preferite...sezione che dedico solo a quelle storie che mi hanno emozionato davvero. E tu sei la dimostrazione che si può scrivere una storia, con un'ambientazione semplice, che parla di ragazzi normali...ma che è capace di far ridere, piangere, tenere con il fiato sospeso il lettore molto di più di tante altre sstorie che si presentano con ambientazioni più originali.
Spero di rileggerti presto, perché quando si scovano scrittrici brave come te..bisogna tenere d'occhio ;)
Qualsiasi cosa pubblicherai, io sarò tra le lettrici.
Un abbraccio.
Natalie.

05/07/15, ore 22:46

Allora! Comincio col dirti che ho avuto la festa di quartiere oggi, dovevo vedermi con delle mie amiche per stare con loro e invece... visto che ho passato tutto il giorno a leggere questa storia e verso l'ora di uscire mi mancavano ancora 7 capitoli, ho detto di avere troppo mal di testa per sopportare i fuochi d'artificio e sono rimasta a casa! Detto questo, sentiti in colpa ù.ù

Parlando invece della storia... beh, hai fatto in modo che Ettore mi piacesse oltre il limite consentito, porca trota se è il ragazzo perfetto! Inoltre, forse dalla prima volta che leggo storie qui sopra, la protagonista non finisce con il ragazzetto un pò bulletto che la deride (avrei scommesso se Ettore era una cosa di un paio di capitoli e che poi sarebbe cicciato fuori Niccolò iniziando la solita noiosa torbida storia d'amore) e invece mi hai piacevolmente sorpreso, e ti ringrazio! Era da moltissimo tempo che non incontravo una storia così piacevole e bella! Non penso di aver notato per tutti i 18 capitoli neanche un errore di ortografia e anzi, scrivi davvero molto bene, anche parlando delle parole usate.
Hai creato una psicologia intorno ai personaggi davvero eccezzionale, ogni personaggio ha avuto un suo sviluppo psicologico davvero notevole.

Forse ecco, parlandone mi è venuto in mente, l'unico accorgimento che mi sento di farti: Serena è andata avanti per più di metà storia a dire come a Niccolò piacessero le anoressiche e tu l'hai descritta come una che mangiava un frullato in tutta la giornata. Possibile che Emma vedendolo non sia intervenuta per farla rinsavire? Insomma, anche in gita: vedeva che mangiava un pezzettino di carne e lei invece che "forzarla" a mangiare di più si spazzola allegramente anche la sua porzione... io ci sono passata con una mia amica che era ossessionata dal voler dimagrire, e ti posso dire che non puoi rimanere impassibile quando lei ti manifesta la sua volontà nel voler dimagrire sempre di più. Forse, sono anche io che appunto avendola vissuta sono più sensibile su questo argomento e non dovrei farci troppo caso

Anyway, bellissima storia, che finisce dritta tra le mie preferite!
Baci, Liz
ciao

04/07/15, ore 17:55

C O M P L I M E N T I ! ! ! ! ! !
quanto ho atteso questo aggiornamento?!?!?? non ti puoi immaginare!!!!
ma se avessi saputo che era il capitolo conclusivo....bhe !!! avrei aspettato ancora un po ...perchè è proprio triste no incontrarli +....
a meno che......
tu non decida di DELIZIARCI con un raccontuccio di serena&dan ma anche (perchè no!!) di nicco..... magari trova chi lo rimette in riga...sentimentalmente parlando.... CI AFFIDIAMO a TE e AL TUO BUON CUORE....
intanto...
buona vita universitaria e......... BUON MARE....e che il riposo possa portare tante idee a te e ...nuove storie a noi CIAOOOO
ps(e con questo concludo prima che mi mandi a quel paese....) non dimenticare MAI le coscienze degli altri coprotagonisti.....

04/07/15, ore 05:13

A questo punto sto ridendo e piangendo insime! (Nn far caso all'ora....lavorare in un ristorante ha i suoi "contro",ma nn x questo nn mi sn intrattenuta qualche minuto in piu x poter leggere l'ultimo capitolo!)
È stato a dir poco stupendo!! *_* tra ansie da interrogazioni,gavettoni,incidenti,fiato sospeso,spalla lussata,insulti,calci,bestemmie,goal,risate e cori da stadio questo capitolo ha racchiuso tutto ció che è Emma :una DONNA combattente ,lasciando stare linguggio e abbigliamento. Ho adorato la storia dall'inizio:gia che si parla di calcio mi piace,che sia una donna a praticarlo ancora meglio,che una donna si batta x affermare che siamo uguali agli uomini sotto tutti i punti di vista,hai proprio colto nel segno e nn potevo nn amare questa storia! Io mi rivedo molto in Emma,anzi,siamo uguali-tranne x Ettore ;( i miei fratelli pur considerandomi (mezzo) maschiaccio,fulminano tt gli amici che si permettono di guardare un po in piu xd-mi piace questo peraonaggio xke è davvero ben costruito e soprattutto realistico,l'hai saputo descrivere davvero bene e ci hai fatto provare tutte le emozioni che ha provato lei,sia positive che negative,hai saputo descrivere bene le scene di calcio e mi sono sentita lì,con lei a calciare quel pallone:Un'emozione unica!! *_*
La parte finale,quella con Ettore mi ha fatto fare tantissime risate,come tutti i capitoli eh,ma quella è stata anche la conferma che Emma nn è piu la decerebrata della situazione ma,sa anche essere passionale!!!
Ma Dan come ha preso la notizia?!
Sono contenta x Dan e Serena,che nn potevano nn stare insieme,e mi dispiace un po x la perdita dell torneo ma,il gesto di Niccoló è stato.... umano,nn è poi tanto stronzetto!
Questa storia va assolutamnte pubblicata in cartaceo,si,xke è un'inno alla forza delle donne ed Emma è l'emblea!!
W LE DONNE!!
Siamo arrivati alla fine... e mi dispiace,mi mancheranno tutti... ma,porterò nel cuore tutti loro e spero di inconrare il mio Ettore tra una partita e l'altra,con i miei fratelli! ;)
Spero che ci scriverai qualcosa di questi due pazzi,magari ua os sul loro futuro.... chissá!
A presto!!! ;) ♥♡

04/07/15, ore 01:00

Giuro che ad ogni parola mi sentivo più coinvolta io dei personaggi stessi! Scrivi benissimo e questa storia è fantastica, amo Emma e soprattutto la sua barbaggine! Sei stata bravissima a sviluppare la trama e nonostante l'attesa è stata una cosa... woooow *+* giuro che mi sono quasi commossa alla fine. Spero davvero che scriverai qualcosa anche su Niccolò perché mi sembra un'IDea molto bella, magari facendoci rivedere questi personaggi :D bravissima non so più che dire ahahah storia fantastica, una delle migliori che ho letto.

03/07/15, ore 22:53

Bravissima!!!!!nn mi riprendeva una storia cosi da tantissimo!!!complimenti davvero... Emma è favolosa... magari nella realtà noi tutte avessimo tutta questa grinta... spero davvero che con l andare avanti, la storia nn perdi quel nn so che, che la rende speciale...

03/07/15, ore 19:47

Io adoro Emma!! Sapevo che avrebbe giocato comunque e portato alla vittoria la squadra. Perchè è stata una vittoria nonostante abbiano vinto i gloriosi! Non mi sarei mai aspettata un atteggiamento cosi sportivo e maturo da parte di Sorco! Mi ha stupita! E poi c'è ovviamente Ettore *_* Che combatte per la sua Donna. Anche se poverino non farà mai l'uomo! Ahhahaah. Amo il lieto fine quindi sono contentissima di come la storia si sia conclusa. Qualunque altra storia scriverai, sarà letta dalla sottoscritta. Sappilo.

Baci :*
(Recensione modificata il 03/07/2015 - 07:48 pm)

03/07/15, ore 18:41

Voglio morire, ora. MA IO VOGLIO CHE CONTINUI LA STORIA TRA EMMA ED ETTORE DAAAAI. No comunque davvero, è stata la storia che ho amato di più e mi ha fatto davvero sbellicare dalle risate, anche se ora sono un po' triste per la fine. Spero che ti venga una mezza idea di continuare questa storia in un prossimo futuro e di continuare a farmi morire dalle risate con Emma, forse Emma qualche anno più in là (non giudicarmi, ma non riesco a sopportare che sia la fine, mi è quasi venuto da piangere *quantaenfasi*). Comunque niente, complimenti davvero e la scena del "non sarò una ragazza sottomessa" è stata epica, davvero! Aahahahah alla prossima 🌻

03/07/15, ore 17:42

L'ultimo... hai detto l'ultimo?? Oddio, mi sta venendo un malore, mi hai uccisa.
Apparte che in questo capitolo leggendolo sono diventata una donna paonazza e indiscussamente disturbata, ho riso, ho pianto e per la prima volta nella mia vita mi sono emozionata per una partita di calcio tanto che a un certo punto mi stavo per alzare e urlare anche io insieme a tutto il resto della ciurma.
E' stato un capitolo coinvolgente a livelli impossibili, divertente come lo sono stati tutti e mi hai fatto commuovere tantissimo nelle ultime scene,
benedetta tu e i tuoi personaggi!!
Ho amato tutto di questa storia, l'ambientazione, la trama, ogni singola caratteristica dei personaggi, tutto!
Sorco alla fine posso confermare che gli voglio bene e potrei anche adorarlo, in via definitiva, per cui se tu scrivessi qualcosa su di lui sappi solo che mi troveresti li a leggerla immediatamente così come non mi perderei neanche una singola riga di una possibile storia Dan e Serena, per nessun motivo al mondo, ah, a proposito, guarda che aspetterò!
So che suona smielato e forse un pò demenziale (ho più anni di quelli che dimostro nelle recensioni, giuro) ma io accederò ogni giorno a EFP nella speranza di leggere una tua storia qualunque essa sia, perchè sono felice di averti scoperta per puro caso e voglio godere ancora di altre tue storie, quindi spero con tutto il cuore che ti cimenterai ancora.
L'ultima scena d'amore tra Ettore e Emma è stata la scioglievolezza, romantica ma solo come tu sai esserlo e soprattutto come loro sanno esserlo.
Grazie dal più profondo del mio cuore per avermi resa partecipe di questa tua creazione. Grazie. Grazie. Grazie.
Mi mancheranno tantissimo, tanto tanto tanto, penso anche che me la rileggerò tra qualche settimana.
Grazie ancora,
A presto.
LittleSun

p.s. ho recentemente letto la tua Draco/Ginny e l'ho amata, se tu per puro caso scrivessi qualcosa nel fandom Draco/Hermione ambientandola durante il periodo scolastico io sarei MOLTO, MOLTO FELICE. [scusa l'off topic ma dovevo]
(Recensione modificata il 03/07/2015 - 05:44 pm)

29/06/15, ore 09:27

Eccoci qua. Per cominciare devo dire che apprezzo il fatto che Emma non abbia perdonato subito Ettore. Mi sembrava un po' presto e un po' troppo semplice, peró è stato bello il modo in cui lui l'ha stretta e le ha aperto il cuore. Stupida, testarda di una Emma, tutti sbagliano...DAGLI UN'ALTRA CHANCE. Poi questo 11 contro 11? Sorcio cosa mi combini? Poi la "dichiarazione" di quello che davvero pensa di Emma è stata illuminantw devo dire, si è provato un bastardo ai miei occhi, non riesco proprio a cambiare idea. Serena e Dan poi hanno chiaramente deciso di impegnarsi a recuperare il tempo perduto. Non so se adesso siano una coppia o meno, ma dubito che Dan la lasci andare cosí facilmente ora che l'ha trovata. Serena poi, farebbe spiedini di Toniolo. Aspetto con ansia (dico davvero) il prossimo aggiornamento. Un bacione :)