Pictures of You
di Achernar

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/02/17, ore 14:32

Ho letto questa storia in meno di 9 ore, è fantastica , intrinsica di emozioni, sospance e desideri.
Mi ha coinvolto tantissimo che non riuscivo a fermarmi a leggerla. .scrivi bene, comprensibile e amo il " Pov " anche se scritto su un diario.
Ammetto che il finale è stato come supponevo - yugi muore e vede Atem, ma del robot io credo che si sia spento...
Trovo questa storia il vero significato dell' amore " vivere per stare bene con l'altro "
La depressione di Yugi la passai anche io solo che Yugi non aveva paura della morte mentre io sì.
Credo che la tua storia sia una metà tra il finale bello e cattivo.
Spero che tu scriva altro su questa coppia.
A presto.

25/05/15, ore 12:13

Scusa l'infinito ritardo, sono stata davvero molto impegnata. Intanto complimenti per aver completato la fic con un numero non indifferente di capitoli, è un traguardo non da poco! Ti dirò, a legger alcuni capitoli ho fatto fatica, sai che ho un brutto rapporto con queste cose, eppure, boh, il finale me lo aspettavo più triste, invece...invece è stato quasi liberatorio. Non so bene come lo dovrei interpretare, ma spero che adesso il mio topino stia bene assieme alla persona che ama. Non so se Atem, quello vero, apprezzerà il suo operato, ma di sicuro lo potrà perdonare, in fondo è sempre il suo Aibo. L'altro Atem invece, chissà, spero abbia trovato anche lui la pace. Con la morte o una motivazione per vivere. Però dai, la prossima ff fammela più puccia che sennò poi mi deprimo tutta :(
Ancora complimenti e a presto :)

18/05/15, ore 18:30

H^o^la cara Ache!
Cribbio, essendomi persa per strada l'aggiornamento del penultimo capitolo è stato un po' un trauma ritrovarmi con la fic bella che conclusa... Mi dispiace un sacco, mi ero davvero affezionata. Però, è bello anche quando una storia che ti ha appassionato conclude con un degno finale, che mi ha proprio lasciato con il sorriso. E questo nonostante i grovigli che mi hanno annodato lo stomaco a partire da metà dell'ultimo capitolo, un po' per la troppa paura di leggere del suicidio di Yugi ed un po' per quella sbarra a lato dello schermo che non volevo far scorrere verso la fine. Certo, che ci avviassimo verso questo finale l'avevo già visto e previsto da lustri, tuttavia sei comunque riuscita a sorprendermi per il modo con cui l'hai raccontato. Dando per la prima volta la parola ad Atem, tanto per cominciare. E poi lasciando aperta la questione sul suo futuro. E' abbastanza indubbio che Yugi si sia tolto la vita, tuttavia non è detto che dopo questa scoperta Atem continui a voler fare lo stesso con la sua. In realtà, non condivido affatto che con la scomparsa di Yugi gli abbia permesso di scegliere liberamente del proprio destino perché, anzi, è probabilmente il gesto più condizionante che avrebbe potuto subire... Sono infatti abbastanza convinta che alla fine Atem abbia desistito, e quantomeno provato a vivere per una persona che l'ha amato al punto da rinunciare alla propria vita pur di fargli di capire che la sua aveva per lui lo stesso valore. E, magari, nel comprenderlo ha pure scoperto di saper piangere, e di essere per davvero più umano di quanto credeva. Che poi ne approfitti per un viaggetto in Egitto con Ryou è abbastanza scontato, ma se mi chiedi di fantasticare al riguardo mi piace immaginare che abbia sfruttato gli appunti di Yugi per costruire anche una sua versione robotica e viver per sempre felici e contenti...
Sull'ultima scena, invece, nulla da dire. Dolcissima. Ed io che mi ero aspettata un capitolo pieno di angst! Non mi aspettavo proprio una conclusione così... serena. Yugi ha trovato la pace, in ogni senso, e dunque anche questo può considerarsi a suo modo un happy ending. Col senno di poi, anzi, forse avrei preferito un finale ancora più ambiguo, in cui non si comprende se l'Atem che gli compare al fianco sia quello umano che ritrova nell'aldilà o quello che ha costruito, con cui è andato per davvero in Egitto dopo esser sopravvissuto al suo tentato suicidio... Sulla possibilità che invece sia solo un sogno o simili non mi spendo neppure, perché ho troppa stima di te per attribuirti delle soluzioni narrative così scadenti ed inflazionate.
Per chiudere, mi complimento davvero con te per essere riuscita a portare a termine con meritatissimo successo questa long così ambiziosa. Sai che ti adoro, dunque attendo con ansia le tue prossime comparsate nel fandom!

18/05/15, ore 15:13

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo çOç
Che tristezzaaaaaaaaaaaa ç.ç
Questa è già la seconda volta che mi ritrovo a piangere nel giro di un giorno. Mi ero promessa di non versare lacrime e invece eccome qui con tanto di fazzoletti che rileggo la lettera di Yugi T.T
Alla fine non c'è l'ha fatta il nostro Yugi. Nonostante aveva speso tutta la vita per questo progetto pensando di poter ritrovare la "luce" è biombato nell'"oscurità".Troppe illusioni,troppe speranze e molte bugie.Sono stati errori che hanno decretato il suo destino....=((((((
Mi spiace che sia morto :,( Si è vero avrà trovato la pace ma cosa ha lasciato negli altri?!?Volevo sapere proprio questo ç.ç Ma Atem che ha deciso alla fine ? E gli amici di Yugi come veranno a sapere che Yugi è morto?!?Insomma che succede dopo ç^ç?!? E Yugi è veramente morto ho si trova in coma magari ?!?
baci e complimenti ancora per la storia , che ci ha regalato tante emozioni =*

18/05/15, ore 03:10

No dimmi ora io come vivo senza il capitolo settimanale D''': *va in un angolo a piangere e rimane lì*
--------
Parlando poi seriamente, la ff è perfetta sotto ogni punto di vista.. solo.. mi sarebbe piaciuto un rigo o due sulla reazione di Atem letta la lettera di addio di Yugi. Per il resto trovi tutto, come già detto, perfettamente perfetto.

17/05/15, ore 19:00

:'''''''''''''''''''''''''''''''''''''(
mi sono preparata a questo finale ma ho pianto lo stesso!!!! T_T

in ogni caso ti faccio mille complimenti perchè l'ho trovato bellissimo. se devo essere sincera mi ha fatto venire in mente una delle doujinshi di Hari in cui Yugi sceglie atem e finisce in coma per la vita praticamente( credo, vogio dire era in giapponese, ho interpretato) comunque non centra nulla.
oddio sto scrivendo di getto ancora presa dalla commozione.
Ma come ha reagito Atem? voglio dire, ha letto la lettera d'addio e? non dice nulla? non lo cerca?

vabbè, comunque se posso, io ho due teorie
1. yugi è vivo, sogna di incontrare il vero atem. (tipo salvato in extremis dall'overdose) al suo risveglio atem artificiale è lì che lo veglia perchè ha deciso di non morire perchè infondo può essere umano quanto yugi e tutti gli altri. lavata di capo e for ever together.
2. yugi è morto e passerà l'eternità con il suo Mo Hitori no Boku, ma atem aspetta a morire perchè vuole scoprire il mondo (tipo andare in egitto )

scusa, viaggio troppo con la fantasia, ma la tua fic mi è piaciuta molto e... e mi ha comossa tantoooo!! T_T

ancora complimenti e ciao! baci

Vega

14/05/15, ore 15:20

T-T.......................No comment......................ç________________ç
No so davvero ceh cosa scrivere. E troppo triste vedere come piano piano il legame tra Atem e Yugi stia giungendo ad un brutto declino..certo tutti l'avevamo capito che prima o poi sarebbe successo , ma speravo che qualcosa poteva cambiare ç.ç Per l'ennesima volta Yugi si ritrova ad essere l'artefice della morte del suo amico/fratello/amante/mou hitori no Yugi XC
Spero solo che non faccia niente di avventato perchè da quel che vedo questo no è il solito Yugi è n Yugi rassegnato alla sconfitta. E non so se riuscirà ad alzarsi una seconda volta ç_________________________ç
Quanto mancherà prima della tragedia vera e propria?!?
Kisss <3

14/05/15, ore 08:24

Ma... ma... ma.. cAc *non ha nulla da dire che non ha già detto per cui corre a rifugiarsi nei capitoli fluff in attesa del finale che le spezzerà il cuore*
Mi devi un cuore nuovo, otto pacchi di fazzoletti e una fanfic fuff per le lacrime cAc

05/05/15, ore 20:28

*Atemseneèandatoenonritornapiùùù*
H^o^la Ache!!!
E' ufficiale che in me c'è qualcosa che non va, perché mentre i capitoli più fluffosi mi deprimevano in una maniera che neanche ti immagini, da quando i toni si sono fatti più cupi finisco sempre la lettura col sorriso sulle labbra. ^^'''
Vabbeh, glissiamo sulle mie turbe mentali psicotiche e parliamo del capitolo... Quello che sarebbe successo era a dir poco telefonato, e come avevo predetto Atem ha organizzato nottetempo la sua personalissima sortita ed ha appreso da sé la verità. Avevo il dubbio sulle tempistiche con cui Yugi avrebbe scoperto dell'effrazione al suo laboratorio, tuttavia ho apprezzato davvero che non abbia colto in fragrante il suo partner facendo scoppiare tra i due un finimondo da telenovela. E che Atem dopo lo shock iniziale abbia scelto di fuggire da una persona di cui non può più fidarsi, sia stato vinto dalla disperazione al punto da tentare il suicidio, abbia finito per rifugiarsi da Ryou, la sua seconda “mamma”, non ha fatto una grinza.
Così, dopo quanto successo a Yugi non restano molte alternative, se non quelle di fare un più che dovuto mea culpa con lui per provare a riguadagnarne l'affetto e la fiducia e, prima ancora, con se stesso. Sono le bugie che ha raccontato e si è raccontato che li hanno condotti al punto di rottura, dopotutto, per cui è solo con l'onestà che può sperare di aggiustare il loro rapporto. Cioè, probabilmente anche se Atem fosse stato sin da subito cosciente della propria natura avrebbe fatto comunque fatica ad accettarsi e finito per desiderare la propria “morte”, però si sarebbe risparmiato parecchio dramma.
Anyway, questo nuovo approccio da parte di Yugi si coglie appieno anche nel modo in cui ha scritto queste pagine del suo diario. Si guarda alle spalle, fa le ammissioni del caso, smette di nascondersi dietro a labili pretesti e narra i propri pensieri al pari di quanto fa con le proprie azioni. Inoltre ho trovato molto rafforzata la sua retrospezione non solo dalle passate rievocazioni su cui si sofferma, ma anche da talune espressioni che strizzano l'occhio ai primi capitoli (penso ad esempio al gesto di sfiorarsi il braccio, o alla nuova accezione che assume il suo voler “riportare indietro Atem”). Tra l'altro, ironico che l'ostacolo che precede quello che verosimilmente sarà il suo confronto finale con Atem sia nientemeno che Ryou, così come Bakura lo era stato per Yami prima del Duello Cerimoniale. Non so se sia un parallelismo voluto, ma come coincidenza è innegabilmente suggestiva. ù_ù
Chiudo con una menzione speciale a un paio di periodi, quello in cui Yugi immagina la convulsa lettura di Atem dei fogli trovati in laboratorio e quello in cui si compiace dell'averlo costruito “troppo bene” (tra l'altro, col senno di poi risulta quasi voluto che abbia fatto di tutto per renderlo il più umano possibile, ad eccezione del fisico pensato più che a scanso d'incidenti a prova di suicidio), perché erano proprio stupendi. *o*
Ordunque complimenti e saluti trepidanti: domenica non arriverà mai abbastanza presto, accidenti...!!!

04/05/15, ore 15:17

ç___________________________________________ç
Ho pianto come una fontana ç.ç E non è tanto per dire.
Dico sul serio X( Soprattutto quando Ryou spiega a Yugi che Atem ha provato ad uccidersi çòç Poverinooooooooooooo ç__________ç Non riesco a pensarci ......Sapevo che doveva succedere una cosa del genere ( anche se mi aspettavo che fosse Yugi a spegnerlo),ma non pensavo sarebbe stato così doloroso X( Ora viene il peggio per Yugi perchè non solo devev riacquistare la fiducia di Atem ma devo riuscire a convincerlo a non commettere un'azione così brutta (anche se arrivati a questo punto penso sia impossibile).
Non vedo l'ora di leggere il prox ç.ç
baci x*

04/05/15, ore 13:29

te lo dico, io stanotte ho avuto gli incubi...
Avevo capito che nonsarebbe durata, insomma, Atem è un androide, non invecchia, non cambia... ma...ma... suicidarsi? T^T
il capitolo è come sempre fantastico e sono sicura che al prossimo verserò fiumi di lacrime.
Vega

04/05/15, ore 09:56

Sapevo che non ci sarebbe stato l'Happy Ending ma non riesco a sopportarlo lo stesso t.t *fugge via in lacrime tanto che la fanfic è scritta da Dio si sa già, che l'adora si sa già, si sa tutto oramai dopo 18 capitoli t.t*

27/04/15, ore 16:05

Anche se mi secca ammetterlo mi aspettavo una cosa del genere :( Era ovvio che prima o poi la verità dovrà venire a galla ,perchè come si dice"le bugie hanno le gambe corte" X( La situazione di malessere che si è venuta a creare tra Yugi e Atem deriva proprio da questo.Avevano ragione gli amici di Yugi a sconsigliargli quest'impresa.. Atem è una macchina . Non è mou hitori no yugi. Non può esserlo perchè anche se con le più sofisticate tecnologie si può creare un uomo "il cuore" non si potrà mai creare . I sentimenti e il caratteredi una persona non sono "duplicabili"; e mi dispiace per Yugi perchè non ha agito con cattive intenzioni il suo amore era così grande da non rifletterci bene :( ma purtroppo il muro protettivo che aveva costruito sta per essero eroso dalla pioggia XC Probabilmente le cose peggioreranno >.< Ma spero che Yugi possa fare la scelta giusta .
Bacione XP

26/04/15, ore 22:35

H^o^la Acheee!
Ebbene, finalmente abbiamo iniziato ad intraprendere la rotta verso il temuto finale... Almeno per quanto riguarda Atem, perché quella del declino di Yugi l'avevamo già imboccata sin dal primo capitolo, anche se resta pur sempre da sciogliere la cruciale questione del se e del come riuscirà ad uscirne.
Ma venendo a questo capitolo... Il tempo in casa Muto è trascorso, e con esso il piccolo di casa ha iniziato a crescere. Se quello che avevamo lasciato lo scorso capitolo era un Atem ancora bambino, curioso, entusiasta e drasticamente affetto da una specie di complesso edipico, questo Atem è ormai un adolescente a tutti gli effetti: introverso e affetto da dubbi esistenziali che lo affliggono al punto da spingerlo a ricercare le risposte di cui ha bisogno non più per presa d'atto dal suo genitore, ma nel mondo esterno. Sta iniziando a sviluppare un proprio “Io” più indipendente e consapevole, il che lo porta a scontrarsi con Yugi che, invece, vuole proteggerlo da se stesso e, dunque, continuare a tenerlo avvinto a sé. Insomma, ci sono tutte le premesse perché Atem prima o poi decida per esasperazione di dare il corso ad un vero e proprio moto di ribellione nei confronti della sua madre gelosa ed iperpossessiva... Non mi stupirebbe affatto se, alla fine, arrivasse a forzare l'ingresso del “magazzino” e a scoprire la verità da solo. Anche perché credo che sia proprio per questa sua maggiore self-consciousness se i ricordi che Yugi ha cercato di instillargli stanno svanendo del tutto, ed hanno incominciato ad emergere quelli che davvero possiede. E, dunque, a nutrire anche i primi sospetti sulla versione dei fatti che gli è stata propinata. Pure quella ha incominciato a sbiadire: Atem continua a saperla come sua, ma non ha affatto iniziato a sentirla come propria perché lui non può e non potrà mai farlo. Non può vivere ma solo, come stupendamente ha detto, vedersi vivere. Quella è probabilmente la sola sensazione che riesce a percepire per davvero, e che in un certo senso lo rende davvero identico a mou hitori no boku, quando non era nulla più che uno spirito in un corpo che non gli apparteneva. Tuttavia, qui la sua condizione è anche peggiore, perché non può neppure vivere occasionalmente per interposta persona, ma si ritrova imprigionato per volere altrui in un oggetto (perché quello è, nonostante possa apparire come un corpo umano) che lo condanna a quello che è solo il fantasma di un'esistenza. Anche Ryou lo capisce perché lui stesso ha provato quest'orrenda esperienza sulla sua pelle, ed è per questo che tra i due si è creato un legame empatico tanto forte, che ha portato Atem a trovare in lui un nuovo punto di riferimento ed ha spinto Ryou stesso a decidere di non prestarsi più al gioco di Yugi. Ed ho il forte sospetto che sarà proprio il fatto che abbia condiviso con Atem quelle che erano state le sue inclinazioni suicide quando si trovava nella sua situazione, a rivelarsi determinante per la conclusione della vicenda...
Detto questo, capitolo in definitiva davvero interessantissimo e coinvolgente. *o* Forse ho notato qualche typos in più del solito, ma who cares. Gli ormai rituali complimenti, rimango in trepidante attesa del seguito!

26/04/15, ore 19:53

Ciao! questo capitolo mi è piaciuto molto, è stato molto riflessivo e profondo.
Mmh... secondo me se e quando atem scoprirà la verità sgriderà yugi, ma non per avergli mentito, più per aver fatto ciò che aveva sempre fatto lui, ovvero proteggerlo. Infondo l'anima è di atem, rispecchia lui giusto? l'indole di atem è quella di proteggere yugi, non di farsi proteggere.
scusa divago, però mi da quest'impressione ^^
ancora complimenti, alla prossima settimana :D
Jessica

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]