The 6th ward
di coldmackerel

19/01/15, ore 19:00

Ok, credo sia la prima recensione che lascio a questo capolavoro, quindi: complimenti, sia all'autrice che alla traduttrice.
Non ho mai letto una ff così, non so se ridere o piangere e temo già come sarà il finale. Anyway,siete davvvero brave, entrambe.
La storia è stupenda, è tradotta benissimo ed è scorrevole e senza errori (almeno, non che io abbia visto). Grazie per starla traducendo, offri molto alle povere persone che come me sono negate in inglese.
A presto,
La Ragazza Invisibile

17/01/15, ore 14:52

*Arriva di corsa e fa numerosi e profondi inchini* Scusate scusate scusate scusate tanto per l’enorme ritardo con cui commento questo capitolo °A° *fa la faccetta dispiaciuta* Detto questo .. buongiorno Heichou e nuova Autrice <3 <3 <3 la vostra Momo è finalmente tornata pronta a lasciarvi un altro lunghissimo papiro per ringraziarvi del meraviglioso lavoro che entrambe state svolgendo. Come sempre iniziamo con il parlare un po’ della traduzione <3 Tata .. che dire *la fissa sbalordita* tu mi lasci letteralmente senza parole e sai che questo, per una come me, è davvero difficile x3 Migliori a vista d’occhio capitolo dopo capitolo e cresci insieme all’intensità che accompagna ogni aggiornamento. E’ impressionante vedere come riesci a rendere fluidi e perfetti dei discorsi, dei momenti e delle sensazioni così profondi e a tratti dolorosi. Davvero ogni volta che penso che stai traducendo da un’altra lingua mi stupisco del lavoro egregio che stai svolgendo *W* E’ tutto reso in maniera così precisa e perfetta che davvero mi stupisco ogni volta che la storia non sia stata scritta direttamente in italiano *AA* Insomma ci sono dei momenti davvero ricchi di emozioni e pathos in questa storia ed ecco che riesci a far filare tutto alla perfezione senza il minimo errore o sbavatura !! Tutto combacia assolutamente alla perfezione e ogni parola si lega all’altra in maniera chiara, fluida e precisa tanto che la lettura è assolutamente scorrevole e priva di ogni tipo di “errore” che normalmente si riscontra nelle traduzioni non professionali. La cosa che più mi colpisce è il fatto che davvero riesci a rendere alla perfezione dei passaggi delicati e meravigliosi trasponendoli dall’inglese cambiando solo la lingua in cui queste emozioni sono scritte ma non facendo perdere neppure un briciolo del significato stupendo o della forza prorompete che l’autrice ha conferito a questi momenti <3 <3 <3 Nuovamente non posso far altro che inchinarmi davanti alla tua bravura e tornare a farti un sacco di complimenti dal profondo del cuore <3 <3 <3 *le salta addosso e se la spupazza tutta* E ora veniamo a noi cara la mia Autrice *le manda tanti cuoricini* è ufficiale: io mi sono ufficialmente innamorata della tua storia <3 <3 <3 Complimenti perché è davvero fantastica e riesci a parlare di un tema molto delicato e doloroso in una maniera stupenda. Sai alternare alla perfezione momenti più leggeri e piacevoli a sentimenti profondi e di grande riflessione che però non lasci mai sprofondare in un mood di depressione e questo davvero dimostra le tue grandissime capacità. La trama è originale e a poco a poco ci sveli sempre qualche cosa in più dei pazienti del reparto sei e della loro bizzarra condizione. All’inizio ero abbastanza confusa dal fatto che ci fossero queste presenze che si aggiravano fuori dai loro corpi e mi sarebbe piaciuto, per curiosità più che altro, che tu spiegassi subito alcune cose su di loro e sulla loro condizione. Tipo se riescono ad afferrare oggetti, se possono lasciare l’ospedale, ecc .. Tutte curiosità che pian piano stai, nel tuo modo pulito e preciso, spiegando man mano che la trama va avanti e credo che tu non avresti potuto fare scelta migliore perché se avessi spiegato questi dettagli all’inizio ci avresti fatto perdere una componente importante che invece è ben presente all’interno della tua magnifica trama: l’empatia con Levi. Mi spiego meglio: noi apprendiamo le cose con il suo ritmo ovvero sappiamo esattamente quello che sa lui in merito a questi ragazzi ed è più facile e profondo, in questo modo, vivere le emozioni e le sensazioni che lo stare a contatto con queste “anime” può far scaturire. Mi sono sentita esattamente spaesata come lui quando, nel capitolo scorso, Erwin gli ha annunciato la quasi imminente chiusura del reparto sei e in questo capitolo invece ho provato molta empatia con lui sia nel dialogo con Eren che nel voler accontentare quel piccolo capriccio di piantare un albero in vece di questi ragazzi. E tutto questo mi fa provare in maniera forse più vivida le sensazioni che i tuoi personaggi stanno sentendo e questa è una cosa davvero meravigliosa <3 <3 <3 Davvero davvero complimenti !!! Veniamo ora a parlare un po’ più approfonditamente di quello che hai scritto in questo magnifico aggiornamento *3* Devo dire che ho adorato tantissimo la prima parte !! Il fatto che tu abbia usato i fiori per aprire un discorso così profondo è davvero un ottimo colpo di genio, degno di te <3 E’ stato bello potersi mettere dal punto di vista di entrambi gli interlocutori e vedere come, a modo loro, entrambi avessero ragione. Il tutto poi è stato squisitamente condito con il sottofondo della musica classica e delle note di una sinfonia di Beethoven *W* Allora io premetto che sono totalmente ignorante in fatto di musica ma è stato piacevole andare a cercarla ed ascoltare quelle note rileggendo le parole di Eren in merito a quella sinfonia di suoni perfetti. La cosa però che mi ha deliziata più di tutti è stata la sottile ironia di Levi in merito al voler portare una roccia ad Eren xD Si vede quanto già l’uomo tenga a quei ragazzini e malgrado sia passato solo poco meno di un mese si è lasciato trasportare nelle loro vite e nei loro sentimenti tanto da arrivare anche a viziarli portandogli la musica o giocando con loro a scacchi. Poi ovviamente con Eren c’è un rapporto particolare, sicuramente più stretto ed empatico, ma è assolutamente giusto che sia così perché dopotutto, anche nel manga, Eren è il “suo” moccioso prediletto <3 Interessante vedere che hai scelto Sasha come la migliore a scacchi fra i presenti e devo dire che la tua decisione l’ho trovata proprio brillante in quanto, troppo spesso probabilmente per via del suo carattere un po’ sopra le righe, la ragazza, a mio avviso, viene etichettata come stupida o sciocca cosa che invece per me non è assolutamente anzi semmai è il contrario. Trovo che Sasha sia un personaggio molto più complesso e brillante di quello che la maggior parte delle persone pensa e vederla così valorizzata nella tua storia è davvero una fantastica sorpresa. Mi è anche piaciuto tantissimo il momento più leggero in cui Connie ed Eren si affrontano in una partita finendo poi con il fare la “guerra” come due bambini xD E’ stato molto bello e distensivo e questi momenti così piacevoli sono doverosi nella tua storia e tu sai sempre come e quando inserirli in maniera perfetta *3* Passiamo poi all’ultimo paragrafo che è di una bellezza unica !! E’ profondo e coinvolgente e il sapere che potenzialmente i ragazzi potrebbero uscire anche dall’ospedale ma praticamente non riescono a lasciare i loro corpi mi ha stretto in una sorta di strana ansia che mi ha fatto davvero riflettere. E anche il fatto che tutti i reparti abbiano un albero e loro no è stata una cosa davvero coinvolgente tanto che ha spinto anche Levi ad andare a cercare qualcosa che fiorisce per la gioia di Eren xDD Il momento in cui i ragazzi sono sulla soglia della porta è pazzesco e mi è piaciuto come sei riuscita a dare spazio a tutti risultando sempre originale e mai ripetitiva. Amo come caratterizzi i personaggi e vedendo chi è riuscito ad uscire e chi no mi è venuta in mente una cosa, che poi probabilmente è una stupidata mia come quella del libro di Alice nel paese delle meraviglie xDD Poi non ho abbastanza elementi per dirlo con sicurezza ma mi pare quasi che tutti quelli che sono usciti siano i ragazzi che stanno nel reparto da più tempo mentre invece Eren e Sasha che non sono lì da tanto non sono riusciti a mettere un piede fuori. In realtà neppure Annie è uscita e lei non so da quanto sia lì, così com’è vero che Connie è andato fuori e, da quello che posso ricordare del primo capitolo, ha detto che era nel reparto da più o meno lo stesso tempo di Sasha. Quindi la mia teoria è del tutto infondata ma mi piace pensare che più tempo passi in quel posto e più forse riesci ad allontanarti dal tuo corpo e a “staccarti” da esso e dalla tua vita precedente. Mentre persone che, come Eren appunto, che sono in quella condizione da poco sono ancora troppo ancorate a ciò che erano prima per poter fare un passo del genere !! Comunque davvero un sacco di complimenti ad entrambe !! Ora mi spiccio a concludere perché ho scritto decisamente troppo xDD Dopo spavento l’Autrice con tutte queste parole e tolgo troppo tempo alla Traduttrice per tradurre il commento. Vi lascio con un bacio enorme e un abbraccio infinito *regala ad ognuna di loro tanti sassi a forma di cuoricino* <3 <3 <3 Ancora tanti tanti tanti tantissimi complimenti *3*

La vostra Momo <3 <3 <3 letteralmente impazzita per voi *^*

14/01/15, ore 14:25

Ma ciao carissime!♥
Inizio con il dire che sono in ritardo - purtroppo ho letto la storia ieri, ho provato a recensire ma mi era scaduto il login e non avevo voglia di riscrivere quella recensione, dato che non era breve - e quindi mi dispiace moltissimo! Ma, come ho detto nella prima recensione che ho fatto, ovviamente avrei recensito ogni capitolo, ed eccomi qua.♥
Siamo arrivate al terzo capitolo molto rapidamente, ed è veramente una meraviglia - ovviamente come tutti gli altri - e mi ha preso completamente, dall'inizio alla fine!
Già che Beethoven è stato nominato per me vuol dire moltissimo (dato che suono il pianoforte, tra gli innumerevoli strumenti, non ho potuto fare a meno di apprezzare), poi, io sono simile ad Eren, odio i fiori, perché se li si ama non si strapperebbero dal terreno, lasciandoli morire.
Sapete che sono una frana a scacchi? Mi battono sempre, non posso farci nulla ormai. xD
Inoltre, Levi mi piace un sacco (sì, lo ripeterò in tutte le recensioni); sempre caratterizzato perfettamente, lo adoro!*-*♥
Ritornando al capitolo, l'idea di piantare un albero mi è piaciuta molto, anche se poi non è stato piantato, molto realistico, se fosse stata un'altra fanfiction, lo avrebbero piantato e sarebbero stati felici e contenti, invece no, perché Connie ha spiegato il motivo per cui "non possono" uscire, tra virgolette, perché alcuni di loro ce l'hanno fatta. Ma meglio rispettare i loro tempi che fare cose affrettate, ovviamente.
Ora, passiamo velocemente ai complimenti (devo studiare, ahimè).
Alla traduttrice, che deve sempre tradurre queste recensioni, che qualche volta sono anche no-sense, per le sue risposte ed i segreti tra noi due (ma shh), e, ovviamente, per l'ottimo lavoro che fa traducendo i capitoli, prendendosi questo impegno nonostante ha cose sue da fare. Grazie mille di cuore, tesoro.♥
All'autrice, perché senza di lei io non potrei scrivere questi complimenti, grazie per la passione che hai messo scrivendo la tua storia, caratterizzando i personaggi e creando qualcosa di originale, che non è da tutti.♥
Rinnovo i miei complimenti ad entrambe, un mega bacione ed a presto con il capitolo quattro.♥♥

13/01/15, ore 18:18

Ok, ti dirò una cosa. È seriamente anormale che questa storia mi abbia già preso così tanto... Siamo solo al terzo capitolo, diamine! È maledettamente bella!
Poi bhò, pensi di aprire il capitolo di una fanfiction e ti ritrovi a leggere un libro di filosofia che parla della caducità delle cose... Credo che sia una cosa fantastica, ecco. Questa storia contiene tutto ciò che una lettrice incallita possa desiderare (soprattutto perché è una shonen-ai, già già :')
Poi devo dire che la parte finale, quella dell'uscita, mi ha davvero tanto toccata... Sono tutti così dannatamente teneri! Persino Annie mi ispira abbracci! E considerando che di solito mi ispira violenza fisica (proprio da prenderla a sprangate, per intenderci) direi che è davvero un gran passo avanti :3
La traduzione è come al solito perfetta, non ci sono refusi né errori di battitura, e men che meno errori grammaticali!
Well done, girl!
*va a controllare su Google Traduttore se ha scritto giusto*
Non ne sono certa, ma nel dubbio lo lascio, lol. Io e l'inglese facciamo a botte, in caso non si fosse capito ahahahah :'D
Va beeene, ora me ne vado... Ma sappi che io pretendo quel sasso. Lo voglio u.u
-Fantasy25-

13/01/15, ore 18:07

L'altra volta l'altezza stavolta i sassi XD si punzecchiano sempre quei due? Eren non lo pensavo un tipo da musica classica... Levi e Hanji imagginavo fosserò dei maghi dei maghi degli scacchi, sono dei geni! Bella l'idea dell'albero, non mi aspettavo che Annie si tirasse indietro anche Eren è stata una sorpresa. Sasha è un po' fifona quindi lei se lo poteva permettere di scappare. Levi non vuole dare la notizia? Ottimo capitolo e ottima traduzione.
Un bacio a te e all'autrice da Fight

13/01/15, ore 17:35

Ma ciao, Buonsalve!
Rieccomi quo a recensire questo capolavoro.
Innanzitutto sono felice di aver constatato che questa storia è bilanciata tra capitolo più o meno tristi e capitoli simpatici.
E devo dire che per varie ragioni preferisco recensire questi capitoli più allegri, comunque capisco bene che vista la trama e la situazione in cui emotivamente si trovano i protagonisti inevitabilmente ci saranno capitoli un po' più tristi di altri.
Allora direi che ora posso iniziare a recensire questa stupenda storia :D
Allora innanzitutto mi sto innamorando di Eren, voglio dire anche io adoro Beethoven e Tchaikovsky <3
Bene riguardo alla prima parte del capitolo non ho più niente di dire..a parte che concordo con Eren riguardo ai fiori :3
Riguardo alla seconda parte...allora innanzitutto aprezzo che Levi stia sempre con i personaggi del reparto sei, è davvero "tenero" da parte sua giocare a scacchi o altro :3 (adoro Levi in questa storia, io tendo ad'affezionarmi tantissimo ai personaggi di qualsiasi storia specie se le emozioni dono ben descritte). Oltretutto le battute dei personaggi riguardo a loro stessi sono strane e inquietanti xD, vabbè...
Quando tutti (quasi) hanno provato ad'uscire Levi ha concesso a ognuno i suoi tempi per calmarsi un poco (Arww che tenero xD), comunque riguardo la parte in cui i "pazienti" cercavano di uscire, devo dire che leggendola ero davvero molto comprensiva nei loro confronti...pure io se fossi in loro sarei riluttante e anche terrorizzata ad'uscire...
Comunque per quanto riguarda la traduzione è sempre perfetta ;) (io non sarei capace nemmeno di tradurre una frase semplicissima tipo "Hi, my name is Valentina" ....beh forse questa si xD)
La trama l'adoro sempre di più e devo dire grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie (forse tutti questi grazie sono un po' esagerati ma ci stanno troppo), e ancora grazie all'autrice per aver scritto questa stupenda storia quando l'avrò finita la mia vita sarà completa xD
Bene penso di aver finito do dire cose quindi..alla prossima!

Un bacione grande grande <3
~Da ViviLove2 :3

13/01/15, ore 09:33

Ciao! ♥

Finalmente il terzo capitolo! Ed è stato bellissimo! Allora, cosa scrivere, oltre al fatto che l'ho adorato dall'inizio alla fine?
Ok, partiamo dalla parte iniziale del capitolo: mi è piaciuta troppo, con Eren che parla dei suoi gusti musicali abbastanza raffinati e del fatto che non ama i fiori per svariati motivi, e Levi che gli dice che la prossima volta gli porterà, quindi, una roccia.
Quel "Ti porterò comunque una roccia" finale, mi ha stesa!

È bello vedere come Levi faccia costantemente compagnia ai ragazzi del reparto sei, facendogli ascoltare musica, giocare a scacchi... Aspetta, a proposito di scacchi: immaginarmi Hanji, unica vincitrice rispetto a Levi, beh, mi ha fatto davvero sorridere, soprattutto se la si immagina mentre tira le pedine a il povero infermiere!
Comunque, tornando sul filone principale, Levi lo trovo molto IC, anche perchè penso che non sia così violento e scorbutico come molte persone fanno intendere. O, almeno, non sempre.

Piantare un albero, eh? Sai, ho notato come all'inizio i personaggi, soprattutto Sasha, erano entusiasti nel aver deciso di piantarlo. Poi però, sono stati tutti abbastanza esitanti nel varcare la soglia per uscire dall'ospedale, mentre qualcuno non l'ha fatto per niente. L'ho apprezzato molto, perchè l'ho trovata una cosa reale, che forse avrei fatto anch'io se fossi stata in loro, e quindi se avessi trascorso mesi all'interno dell'edificio senza uscire da quest'ultimo.
Levi è stato carinissimo a rispettare i loro tempi perchè, a parte una battutina, l'ha fatto.
Per finire, il capitolo è stato tradotto benissimo come sempre! Davvero, io non sarei assolutamente in grado; diciamo che le traduzioni non sono il mio forte.
Un'ultima cosa, prima di dileguarmi. Spesso mi sono chiesta, soprattutto quando ho iniziato a leggere il primo capitolo,come il rapporto tra Levi ed Eren avrebbe potuto cambiare. Per esempio, all'inizio pensavo, non so per quale oscuro motivo, che Eren si potesse vedere ma non toccare, quindi mi ero chiesta spesso come avrebbe fatto ad evolversi il loro rapporto. Per scoprirlo, non mi aspetta altro che leggere i seguiti!

Ancora complimenti all'autrice per
la bellissima storia, e a te per tradurre così bene!

~Alysia
(Recensione modificata il 13/01/2015 - 10:49 pm)

12/01/15, ore 00:42

Rieccomi! Innanzitutto scusa per il ritardo ma non ho avuto tempo di commentare. Allora del capitolo che dire... Rispetto al primo che l'ho trovato molto simpatico questo qui è abbastanza triste forse malinconico...
Ho trovato un po' triste il pezzo in cui Christa leggeva il libro a Ymir e devo dire che mi dispiace un po' per lei, le rimane solo Christa...
Quando ho letto la conversazione di Erwin e Levi mi sono sentita male... Non voglio che il reparto sei chiuda T.T che ingiustizia!
A parte tutto devo dire che sto davvero apprezzando anzi no adoro il personaggio di Levi mi sembra perfetto molto IC anche se non si sa ancora molto di lui mi piace molto, e anche Eren mi piace, anche lui IC.
Per la storia, in generale effettivamente -come avevo detto nella scorsa recensione- è un po' drammatica..ma non troppo poi è molto scorrevole e interessante,scritta bene, davvero stupenda!
Mi sento in dovere di fare i miei complimenti alla autrice davvero brava sono sicura che questa storia ci stupirà!
La traduzione come al solito è ben fatta di errori non ne ho visti sei davvero brava continua così non vedo l'ora di leggere un altro emozionante capitolo! :D

Baci♡
~ViviLove2 :3

10/01/15, ore 13:04

Rieccomi (?)
Iniziamo con il fare i complimenti alla traduttrice, che come sempre fa un lavoro efficace, e volendo esprimere il mio parere, se avessi fatto errori di battitura non sarei nemmeno riuscita a trovarli (beh, io sono la prima che li fa, quindi non potrei proprio permettermi di puntualizzare)*-*
La lettura, come al solito è scorrevole ed articolata, veramente perfetta, degna di un'autrice bravissima e di una traduttrice altrettanto bravissima, perché se non fosse per l'autrice, questa meraviglia non sarebbe mai stato creata, e se non fosse per la traduttrice, io non l'avrei mai scoperta (insomma, non sono una frana in inglese ma non sono nemmeno bravissima, e molto probabilmente non sarei riuscita a leggere tutto il capitolo senza aprire il traduttore per minimo venti volte).**
Questo capitolo, rispetto al primo, l'ho trovato più malinconico, ed una cosa che mi ha messo una tristezza immensa è stata quando Christa leggeva a Ymir il libro, davvero dolcissima ma tristissima allo stesso tempo!
Direi che tutti i personaggi sono IC, soprattutto Levi, che è perfetto! Dio, io amo quel ragazzo. Perché non esiste in realtà, perché? ;-;
La notizia che il reparto sei verrà chiuso è veramente triste, anche se mi aspetto un colpo di scena che mi dirà che Levi se lo sia immaginato, perché non può essere vero, non può chiudere. T.T
Non voglio dilungarmi molto, voglio solo rinnovare i miei complimenti all'autrice e alla traduttrice.
All'autrice: voglio complimentarmi per l'originalità, per aver dato inizio a questa commedia che secondo me sarà spettacolare *w*
Alla traduttrice: sempre bravissima, un lavoro sempre impeccabile.
Al prossimo capitolo!<3<3

10/01/15, ore 12:32

Finalmente ho trovato una storia che mi piace dopo "The Little Titan Café" e "We are one": ci voleva proprio, una nuova fanfiction.*-*
Probabilmente non mi conosci, è la mia prima recensione nel fandom, anche se precedentemente avevo un altro account e avevo recensito maggior parte dei capitoli di "The Little Titan Café", poi per vari motivi ho deciso di creare un nuovo account.
Dato che ho già letto una tua precedente traduzione, non ho dubbi che sarai bravissima anche in questa.
Ho deciso di recensire tutti i capitoli, così posso seguirti passo passo.
Mi piace molto l'idea di questa commedia sui morti, davvero.
Leggendo la trama - in seguito i due capitoli - ho capito che ti sei superata, dato che è molto più complessa della precedente traduzione.
E, con tutta sincerità, se non avessi precisato che la storia fosse una traduzione, non ci avrei creduto, per un motivo: la storia è scorrevole e ben articolata, e poi, sei una bravissima autrice, potrebbe benissimo essere un tuo lavoro.
Parlando del primo capitolo, è qualcosa di innovativo ed originale, anche se una cosa mi suona piuttosto strana: la Riren. Io amo questa coppia, ma la loro relazione come funzionerà, siccome Eren è morto e Levi è vivo? Probabilmente ci sarà un colpo di scena che non mi immagino (?)
Mi complimento e passo a recensire l'altro capitolo, quindi a tra poco!
Mistyeye. ^^

08/01/15, ore 14:27

Mia favolosa quanto .. *si blocca improvvisamente assumendo un’espressione pensierosa* eh no devo parlare al plurale qui .. dopotutto siete in due o più precisamente sto scrivendo un commento per due persone *W* Ricominciamo da capo quindi <3 Mie favolosissime quanto bravissime ed incredibilmente fantastiche TataLevi e autrice (devo trovarti un soprannome al più presto *W*) la vostra Momo è tornata per scrivervi un altro bel commentone pieno di tutte le mie osservazioni e di tutte le emozioni che voi, con il vostro lavoro, mi fate provare <3 Per prima cosa devo dire che sono felice che la nostra coldmackerel non si sia traumatizzata troppo dalla lunghezza dei miei papiri e anzi sono davvero contentissima che il commento le sia piaciuto *W* più che altro mi dispiace per te Tata che lo devi tradurre xDD Iniziamo quindi con il dire che per quanto riguarda te Heichou che sei il mio amore ormai lo sai e quindi è inutile che mi soffermi troppo su questo punto però davvero, anche se sono ripetitiva, non posso davvero esimermi dal rifarti ancora una volta, anzi per l’ennesima volta, una sfilza infinita e più che meritatissima di complimenti vivissimi in merito alle tue impressionanti doti di traduttrice *AAAA* Hai seriamente un futuro già in tasca oltre all’autrice <3 <3 <3 La traduzione infatti risulta davvero una meraviglia *^* Scorrevole, precisa e in alcuni punti davvero accattivante *W* Davvero sembra un testo nato originariamente in italiano, senza tentennamenti, interruzioni o parti telegrafiche. Tutto viene reso alla perfezione specialmente i momenti più ricchi di pathos che sono tradotti in modo assolutamente perfetto *WW* Davvero sei riuscita, con il tuo favoloso lavoro, a toccare direttamente il mio cuore in almeno un paio di occasioni ovvero nel momento in cui c’è Krista che legge per Ymir e in tutta la parte finale di Eren e Levi, ma parlerò più approfonditamente fra poco di questi momenti x3 In sostanza sei un vero e proprio fenomeno e io m’inchino davanti a tanta bravura <3 <3 <3 *la fissa piena d’orgoglio e di ammirazione* Passiamo ora alla nostra carissima autrice che devo dire, anche lei, mi sorprende davvero ogni paragrafo di più !! Ha un modo di scrivere pulito, pratico, descrittivo al punto giusto e preciso che è una bellezza leggere il susseguirsi degli eventi e questo, lo ribadisco, è anche grazie all’impeccabile modo che hai di tradurre questa splendida opera !! La trama risulta sempre chiara e accattivante e davvero mi corrono in avanti gli occhi perché sono troppo curiosa di sapere cosa viene dopo, quale sarà il prossimo evento, la prossima emozione o la prossima battuta che uno dei molti personaggi, tutti davvero caratterizzati egregiamente, dirà !! E questo è davvero uno dei grandi punti di forza di questa fan fiction: l’uso magnifico e perfetto che l’autrice sa fare di ogni personaggio e la magnifica caratterizzazione che ha pensato per ognuno di loro <3 <3 <3 In un paragrafo è riuscita a descrivere bene le rumorose attività del reparto sei e mi è piaciuto moltissimo il fatto che si sia presa quel secondo per affermare che, secondo Levi, gran parte delle storie raccontate da Reiner erano inventate xDD La spensierata allegria di Connie e Sasha, I battibecchi di Jean e Eren .. tutto era così piacevole da leggere <3 Ma una delle cose che mi hanno più colpita è stata la stupenda caratterizzazione del personaggio di Ymir <3 Ho trovato un’idea geniale che il personaggio fosse descritto ed introdotto da Levi e devo dire che le sue parole rispecchiano davvero appieno il carattere della ragazza *WW* Poi la scena descritta subito dopo, in cui tutti i ragazzi sono attorno al letto di Ymir incantati ad ascoltare la dolce voce di Krista, devo dire che mi ha davvero commosso *w* Specie per tutti quei piccoli gesti che fa Ymir nel sentire la voce della biondina che legge per lei e nel vederla accanto a sé anche in un momento così disperato <3 <3 <3 Poi ho adorato gustarmi la magnifica descrizione del modo in cui la lettura di Krista ha effetti rilassanti, positivi e tutti diversi su ognuno dei pazienti del reparto sei <3 Non so perché, ma le poche righe riportate del libro mi hanno fatto venire in mente “Alice nel paese delle meraviglie” e mi piace immaginare che Krista abbia voluto davvero compiere una scelta del genere ovvero che stia veramente leggendo ad Ymir, e inconsapevolmente anche a tutti gli altri, un testo magico, pazzo e assurdo come quello di Lewis Carroll. Non so perché ma trovo che sia una lettura decisamente appropriata ed azzeccata per un posto così strano, assurdo e a tratti irreale come è il reparto in cui si svolge la storia. Poi devo dire che davvero il personaggio di Levi, ed ogni capitolo me lo riconferma sempre di più, è davvero caratterizzato in maniera sublime *WWW* Resta lui in tutto e per tutto e amo quella vena ironica e tagliente che contraddistingue parte delle sue uscite <3 Mi piace anche molto com’è stata sottolineata quella parte di premura che ha, anche nel manga/anime, per i mocciosi di cui, per una ragione o per l’altra, si deve occupare. E’ molto dolce vedere anche solo che Levi ha proposto di portare qualcosa a quel gruppetto di ragazzi annoiati e rumorosi, l’ho trovato un momento particolarmente IC e soprattutto tutta la scena si è svolta in perfetto stile Levi <3 <3 <3 Poi tutta l’ultima parte è stata totalmente disarmante e assolutamente profonda e meravigliosa <3 Questa storia davvero promette più che benissimo perché già dopo due soli capitolo ha un’intensità e un pathos che non avevo mai riscontrato in nessun altra fan fiction che ho mai letto. Mi sono sentita immediatamente in empatia con Levi quando Erwin gli ha comunicato quali saranno le sorti del reparto sei e la prima cosa che ho pensato è stata esattamente quella che ha pensato Levi: ovvero come dirlo ai mocciosi !! Le parole di Eren poi sono uno spettacolo, davvero ha ragione su tutta la linea. Si pensa sempre di avere un domani o che a noi certe cose non succederanno mai perché siamo i protagonisti e quindi rimandiamo l’essere migliori ad un altro giorno senza però avere nessuna oggettiva garanzia sull’esistenza di questo domani. Davvero davvero una storia fantastica che l’autrice ha scritto in modo meraviglioso e che la mia Tata sta traducendo in maniera encomiabile <3 <3 <3 Ora vi saluto che ho davvero scritto un sacco ^^’ Vi lascio con tutti i miei ringrazianti e con un mare di bacioni enormi <3 <3 <3 Aspetto con ansia la prossima settimana per poter leggere il prossimo aggiornamento *W* Non sto già più nella pelle <3

La vostra Momo che è totalmente estasiata <3

07/01/15, ore 17:06

Bello! Non ho letto l'originale perchè in inglese vado male ma da quanto vedo sembra che tu abbia fatto un buon lavoro! Non ci sono errori grammaticali mi sembra. I miei complimenti a te e all'autrice. Non vedo l'ora di scoprire come va avanti. Quella di Eren è davvero sfiga nera, mi spiace per lui. Fa morire dal ridere quando diche che smetterà di chiamare Levi nano quando crescerà. Finalmente qualcuno in grado di spegnere Levi XD Grazie della traduzione!

07/01/15, ore 15:54

Scusa il ritardo nel recensire, ma proprio non mi ero accorta che avevi aggiornato! Lol, I'm a genius :')
Insomma, dopo il primo capitolo tanto allegro (se si può definire allegra la vita di un gruppo di comatosi con l'encefalogramma piatto) la notizia che il reparto verrà chiuso mi ha preso alla sprovvista... Insomma, non me lo aspettavo proprio!
Però devo dire che è geniale... Tanto di cappello all'autrice!
Insomma... Questa storia si prospetta appassionante come lo è stata LTC, quindi spero proprio aggiornerai presto!
Alla prossima :3
-Fantasy25-

07/01/15, ore 00:02

Hei! :)

Premetto che è la prima volta che recensisco qualcosa di scritto o tradotto da te, anche se delle tue fanfiction le ho lette, trovandole molto belle e interessanti!

Inizio col dire che la storia mi piace già tantissimo, anche se siamo solo al secondo capitolo, quindi complimenti all'autrice per aver scritto questa bellezza, e altrettanti a te per aver tradotto; sei stata veramente brava!

Parlando della fanfiction, mi è piaciuta subito, e l'ho letta in poco tempo, trovandola scorrevole e piacevole da leggere. Nel primo capitolo, ho trovato Levi a dir poco mitico! Non riuscivo a smettere di ridere nell'immaginarmelo in difficoltà nel parlare, ed Hanji non è stata da meno!

Questo secondo capitolo, sicuramente di una nota più malinconica rispetto al primo, l'ho trovato bello anch'esso, soprattutto ho amato la parte finale, dove Levi ed Eren parlano un pò. Ok, non so cos'altro aggiungere se non che Eren mi ha fatto una pena immensa quando ha raccontato di com'è entrato in coma.

Perdona la breve recensione, spero ti abbia fatto piacere comunque. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, non vedo l'ora! Ancora complimenti a te e autrice!

~Alysia

06/01/15, ore 23:14

Fantastica storia!!! Dopo LTC nn vedevo l'ora di leggere un altra dtoria tradotta da te. Complimenti a te e all'autrice.
Baci
♡♥♡♡♡♡♡♥♥♥♥♥♡♡♡