The 6th ward
di coldmackerel

26/05/15, ore 11:33

Salve bellissima traduttrice!!
Dopo secolici ricontriamo/riscriviamo(??)!!! [Ero quella del "The Little Titan Cafè" u_ù
Ma come sta? Poco fa ero passata a recensire lo spin-off di LTC B3
Sempre bellissimo leggere una sua storia tradotta. u.u
Ma... Sarò stupida io ma a leggere le recensioni non capisco se l'autrice è la stessa di LTC XD
Coomunque veramente interessante questa storia. e_e
"...vedo la gente morta..." ah.. Scusa Levi ma mi è venuto da ridere. XD
Adesso io spero(ovvio) che Eren si innamori di Levi (come si fa a non amarlo. Fosse per me avrei la stanza come nei manicomi con su scritto "LEVI" dappertutto. XD) e che Levi scopra di amare uno stupido ragazzo ribelle e facciano tanti bei... Fantasmini... X'D
Posso chiedere come mai Levi può addirittura toccare i fantasmi? D:
Pensavo che visto sono fantasmi mezzi-morti non potesse comunque toccarli... Sono fantasmi. XD
Levi così agitato non so se mi piace, ma è solo il primo capitolo e non lo abbiamo mai visto del tutto agitato quindi ognuno può fare quello che vuole. e_e

Ah... Ho visto un'errore. O credo sia un'errore:
"A Levi piaceva considerarsi una persona razione, difficile da stupire..." Non sarebbe meglio:
"... una persona razionale..."  O sono io sempre un pò scemotta(?)

Sempre bravissima, davvero tanti complimenti ti a te e all'autrice [Che io non ho capito se è la stessa... Se è la stessa, Autrice I love you more, se è un'altra complimenti adesso andrò a leggermi i capitoli successivi!!]

See you again Traduttrice bella bella *spupazz spupazz*~

25/05/15, ore 23:29

Hey là! Come va la vita?
A me abbastanza bene anche se domani mi dovrò fare un iniezione di caffeina per non addormentarmi in classe. Spero che l'infermiere sia Levi.
La storia è bella come sempre. Traduzzione da premio. I miei soliti complimenti.
Se c'è una cosa che odio è il ripetersi di una scena all'interno di una storia. Ma qui, nonostante si veda varie volte Levi ubriaco, da portate agli alcolisti anonimi, la scena cambia sempre non rendendola ripetitiva. Mi piace questa cosa.
Levi quando dice "ragazzo" mi sembra un vecchiaccio. Fa strano. Anche se gli sta bene.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacio dall'assonnata Fight!

25/05/15, ore 03:03

Eccomi qua a recensire il nuovo capitolo nonostante siano le 2:52 del mattino e abbia un po' di febbre (non potevo aspettare ancora, ho già tardato troppo nel recensire causa pigrizia).
Inizio con il dire che si, il 95 del mio nickname sta ad indicare il mio anno di nascita; così facendo rispondo alla tua domanda fatta nella risposta della recensione al capitolo 14.
Ora parlo del capitolo e forse mi dilungo un po'.
Il tema natalizio mi ha messo davvero tanta allegria ma anche un nota di tristezza, sono consapevole che questo sarà l'ultimo Natale per tutti i mocciosi ed inevitabilmente le mie catarette rischiano l'alluvione.
Levi, Levi, Levi...mio caro e scorbuti Levi: quanto adorabile puoi essere? eh? QUANTO?
Più la storia prosegue e più lo apprezzo e ammiro; ogni suo gesto ed azione, per quanto si lamenti, dimostrano il suo affetto nei confronti dei ragazzi e la cosa mi piace assai.
Quando ho letto la parte ambientate nel negozio di articoli natalizi non ho potuto non ridere immaginando la gioia di Levi nell'essere lì e svuotare il suo conto in banca.
Hanji è la solita pazza che tanto adoro: tiene davvero a Levi e gli vuole davvero bene nonostante abbiano un strano modo di rapportarsi.
Levi con Eren sono un attentato alla mia sanità fisica e soprattutto mentale: morirò di diabete se rimangano così dolciosi (anche se in modo contorto xD).
Ultimo questa recensione cadendo nella ripetizione, ovvero facendo i complimenti a te, in quanto traduttrice fantastica, eccezzionale, bravissima e strepitosa (mi fermo qua o mi sento tanto stalker psicopatico) e all'autrice che sta seriamente sfornando capitoli sempre più belli!
Ora aspetto con ansia il prossimo!

Ps: mancano due mesi e mezzo ed i 6 mesi sono finiti? T.T aiuto!

20/05/15, ore 18:04

E no eh, qui un bacio ci doveva stare! XD
Ciao sono tornata e inizio subito con i complimenti: bellissimooo!
non ho potuto non ridere quando ho immaginato Levi che parlava ad Erwin della musica di natale e sinceramente mi stava facendo troppa tenerezza Eren, che è riuscito a passare il suo ultimo natale con la sua famiglia.
Mi sto immaginando la scena di lui che dorme abbracciato a Levi e dai, su, sono troppo tenerii non riuscirei a resistere in una situazione del genere se io fossi Levi >.<
spero che il prossimo capitolo arrivi presto, un bacione!!

19/05/15, ore 19:47

Ok, questa devi davvero spiegarmela.
Sono stata tutto il dannato giorno a cantare jingle bells e altre canzoni natalizie random, e quando apro efp vedo questo aggiornamento sul tema di natale... Questa non può essere una coincidenza, mi rifiuto di crederci. È destiiiiino!
Tornando a noi, e lo dico con tutta la calma possibile, LEVI È LA FINE DEL MONDO ASHALALALALA~
No davvero, è troppo puccioso *^*
Lui e quella sua ironia tagliente mi faranno morire un giorno o l'altro... E poi awwww, si è così tanto affezionato a quei ragazzi morti che mi fa taaaanta tenerezza!
--Levi odiava sapere che erano morti. I ragazzi non dovrebbero morire.--
Cioè, parliamone. Quanto cavolo è dolce *w*
E poi quando sta con Eren il suo cuore batte forte e ommioddio svengo per i troppi feels.
Aiut- *collassa*
Aggiorna presto baby!
-Fantasy25-

19/05/15, ore 15:39

Evvai! I miei giorni fortunati con le storie migliori! Per prima cosa: applausi! Capitolo fantastico, traduzione eccelente anche se c'è qualche piccolo erroruccio. Non potevo non adorare questo capitolo perchè io amo il Natale! Più di ogni altra festività. E Levi versione natalizia è qualcosa come il regalo migliore del sacco di Babbo Natale. Hanji sembra quasi avere una cotta per Levi ma lei è pazza quindi probabilmente è solo amicizia. Eren e Levi invece sono danattamente dolci. Qualcosa di fantastico. Vi rifaccio i complimenti. Un bacio da Fight!

19/05/15, ore 14:27

Capitolo stupendo!!! non sapevo che anche i morti potessero dormire *ridacchia* . bravissime !!!

baci

12/05/15, ore 23:19

Cara Seth, comincio chiedendoti scusa per non aver mai recensito fino ad ora, sia per quanto riguarda 'The Little Titan Café' sia per 'The 6th ward'. Devi sapere che sono una persona estremamente pigra, e che quando leggo lo faccio solitamente verso l'una di notte, col naso premuto contro lo schermo del cellulare. Quindi finisce sempre con le mie palpebre violacee che implorano pietà, e la voglia di mettermi a centrare i tastini del cellulare che si lancia con un triplo salto carpiato dalla sponda del letto, e poi giù dal terrazzo. Ma ora che ho ripreso possesso del computer sono corsa a recensirti, perché ho tutte le intenzioni di farti i complimenti per la traduzione. Non che ne sappia molto di traduzioni, ma ne ho lette alcune pessime, e devo dire che questa è impeccabile, o almeno così mi pare! Inoltre complimenti ovviamente all'autrice, perché questa storia è bellissima, e la caratterizzazione dei personaggi molto precisa!

Buona fortuna con la traduzione, e ancora complimenti
Alessandra

06/05/15, ore 20:54

È ufficiale: adoro questa storia!
Adoro Levi, adoro Eren, adoro tutti e adoro anche "il dannato albero", adoro la caratterizzazione di ogni personaggio e trovo che la storia sia scritta divinamente, soprattutto i dialoghi.
Ma passiamo alla recensione di questo capitolo.
Che dire? Ho pianto come una bambina. Jean, nell'anime e nel manga, è uno dei miei personaggi preferiti, e ammetto che ho sperato fino all'ultimo che si svegliasse dal coma (anche dopo che era sparito, ma insomma, la speranza è l'ultima a morire, no? D:), metti anche che il tutto è scritto in un modo così dolcemente malinconico e, kaboom, un litro di lacrime ogni riga.
Ho adorato Levi "papà/fratello maggiore", il discorso che Levi fa alla madre di Jean e Benny, e lo scambio di battute finale tra Levi ed Eren. Dire che è tutto perfetto è riduttivo.
Mi spiace per la recensione piuttosto spoglia di contenuto, ma volevo comunque che si sapesse quanto stia adorando questa storia (ho già detto che l'adoro?), nonostante si veda che faccio davvero cagare a scrivere le recensioni le recensioni non sono il mio forte.
Quindi complimentissimi all'autrice e grazie a te che traducendola ci hai fatto conoscere questa storia meravigliosa.
Ora vado, che se penso ancora che Jean è morto mi metto a piangere un'altra volta T-T
Al prossimo capitolo! ♥

04/05/15, ore 00:24

in qualche ora ho recuperato tutti i capitoli.
ho riso, pianto, gioito, insomma, ho provato tutte le loro emozioni e davvero, questa storia è bellissima! indescrivibile!
complimenti a chi l'ha scritta e a te che la stai traducento<3

02/05/15, ore 17:27

ciao! che bello rivederti di nuovo!!si mi ricordo little titan cafè, era bellissima **
oddio questa storia mi incuriosisce parecchio, non ne ho mai lette e davvero recupererò i capitoli e la seguirò tutta!!

02/05/15, ore 01:10

Beh dal titolo si capiva su chi era incentrata la storia. Benny mi è piaciuto come personaggio. Spero di rivederlo in futuro. E Levi è un mito.
Per curiosità: ma che razza di albero è per non essere ancora affogato?!
I dialoghi tra Eren e Levi sono sempre molto profondi. Parlando di famiglie: in futuro appariranno altre famiglie e/o Mikasa insieme ad Armin?
Attendo il prossimo capitolo.
Un bacio da Fight!

28/04/15, ore 18:50

Nooo, non sto piangendo! È che ho gli occhi sudati!
Questo è uno di quei capitoli in cui non so cosa dire, perché ogni parola sarebbe superflua... E io non posso far altro che battere le mani e continuare a piangere come una bambina.
Dio, Benny è così terribilmente tenero! E papà Levi è una delle cose più stranbe e carine dell'universo v.v
E poi... Vogliamo davvero parlare del discorso finale tra Eren e Levi? Porca miseria, quei due sono l'amore vero.

"Ci sarò io, ragazzo. E applaudirò lo stesso."

E niente, sono collassata sulla scrivania.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma prenditi tutto il tempo necessario per tradurre! Meglio un lavoro in ritardo ma ben fatto che uno in orario ma frettoloso :3
A presto cara!
-Fantasy25-

28/04/15, ore 00:50

Credo di non potercela fare, davvero, questo capitolo mi ha distrutto.
Non riesco nemmeno a trovare le parole adatte per scrivere una recensione quanto meno credibile.
Triste e malinconico.
Solo quelo riesco a pensare; Jean è andato e ho reagito in modo totalmente diverso da come mi aspettavo.
Non è una bella sensazione quella che sto provando.
Benny è stata una delle note positive in un capitolo triste come questo.
Per quanto riguarda Levi ed Eren posso solo dire che sono perfetti; il loro modo di interagire e di aiutarsi...mi piacciono tantissimo.
L'autrice diventa sempre più brava capitolo dopo capitolo e tu come traduttrice la segui di pari passo...complimenti.
Ora vado a metabolizzare pienamente questo capitolo.

27/04/15, ore 23:37

Ero convintissimo di aver lasciato una recensione già il 16 però ora mi sono accorto che non l'avevo fatto (l'età inizia a farsi sentire).
Capitolo eccezzionale come sempre; l'autrice si destreggia bene con temi che non sono certamente facile (in primis la morte) e tu come traduttrice stai facendo un lavoro superbo.
Quando ho letto che il prossimo è Jean mi sono bloccato e ho dovuto riflettere 2 minuti buoni prima di riprendere la lettura...povero Jean,         insieme a Levi è il mio preferito; so già con Ymir ho rischiato di allagare casa, con Jean provocherò uno tzunami ed il mio cuore farà ciao ciao.
Levi e Eren, quei due saranno la mia causa principale di morte...sono troppo dolci e cucciolosi (Levi dolce e cuccioloso?? ok se leggesse questo sarei già fatto a fettine).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! a presto :3