The 6th ward
di coldmackerel

Lasciatemi dire che ho amato questa storia dall'inizio alla fine. Santissimo cielo è bellissima! Mi ha dato tantissime emozioni, veramente è una delle MIGLIORI fic ereri che io abbia mai letto! Non ho altre parole pre descrivere la magnificenza di questa storia!
Rigrazio di vero cuore la traduttrice che si è presa l'impegno di tradurre questa meravigliosa fic, bravissimaaaa sei stata mitica!
E un GRAZIE ancora più titanico va all'autrice! Grazie infiniteeee! Bravissima!
In questa fic ci ho lasciato il cuore. Taaanti taaanti feels.
Conclusione meravigliosa, tra l'altro, che si addice perfettamente alla storia. *^*
Detto ciò la smetto di dilungarmi e dare fastidio xD
GRAZIE ANCORA!
Ok byeee!

Che finale stupendo!
Mi dispiace veramente che sia finita, ormai mi ero affezionata a questa storia :-(
Devo dire che non sono rimasta affatto delusa dalla relazione finale tra i due, se si fossero semplicemente messi insieme tutto sarebbe caduto nel cliché rovinando questo capolavoro.
Leggerò tutto ciò che scriverai in futuro, questo è certo :-)

Nooo ci sono rimasta male.. Speravo che alla fine levi e eren si mettessero insieme😢

Stupenda!
Dio santo mi é piaciutaun sacco e mi piange il cuore al pensiero che sia finita!
Certo mi aspettavo qualcosa in più tra Levi ed Eren ma va bene anche così direi!
Ok ora é davvero tardi ed è meglio che vada a nanna !
Notte
Neflehim

21/11/15, ore 21:12

ma...ma...ma...ma come.
Levi cieco? Oddio ti prego no, tutto ma non Levi cieco
E se Eren non si fosse svegliato? E se si fosse svegliato ma non si ricordasse di nulla? E se avesse subito una cos grave al cervello che l'ha fatto diventare instabile?
mi vengono i brividi solo a pensare a certe ipotesi
Levi che non può vedere l'albero di giuda...mi si spezza il cuore
All'inizio del capitolo ho pensato "ecco adesso si sveglieranno entrambi e si baceranno e andranno a vivere insieme e saranno felici e contenti"
Evidentemente non ho ancora capito che le fanfiction così belle hanno SEMPRE un finale brutto
Levi, figlio di una buona donna, MA NON SEI CURIOSO DI SAPERE DI EREN?! SE FOSSI STATO IN TE AVREI ASSALITO ERWIN PER SAPERE QUALCOSA SU EREN

Complimenti per la traduzione e all'ultimo capitolo!

20/11/15, ore 21:18

Oggi proverò a scrivere una recensione in cui non sembro una fangirl sfegatata di questa fanfic. Più che altro perché è imbarazzante per me, immagino per te e l'autrice .-. Ma sappiate che sto implodendo, pur di darmi un tono.
Ho letto questo capitolo praticamente con il cuore in gola (non scherzo, giuro che ero in ansia già a partire da quel "0 mesi, 0 giorni"). Avevo paura che Levi morisse ma non è stato così. In compenso è cieco .-. Beh, ma va bene, almeno non è morto. "Quel silenzio era assordante, e improvvisamente tutto quello che Levi desiderava era sentire di nuovo qualcuno parlare – dire qualsiasi cosa che gli permettesse di distrarsi dal tremendo buio che premeva contro il suo cranio." Ho adorato alla follia questa frase, rende benissimo l'idea e, ommioddio, è perfetta T-T (lo sto rifacendo, sto rifacendo la fangirl sfegatata .-.). Il fatto che Levi non possa vedere l'albero fiorito mi riempie di una tristezza assurda, ovviamente in senso positivo ù.u Nel complesso è davvero un bel capitolo, dall'inizio alla fine, non c'è una parola fuori posto e la traduzione è perfetta D: Davvero complimentissimi a entrambe.
Ora non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo. Non ho idea di che cosa aspettarmi e preferisco non fare previsioni, anche se logicamente spero nel lieto fine >.>
Ci sentiamo al prossimo capitolo, che aspetterò con ansia :3

20/11/15, ore 17:16

Occielo, ci siamo.
Levi si è svegliato...ma Eren??
Ho bisogno del finale, NOW! D:
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!

20/11/15, ore 14:29

Oh mio dio... non ho idea del perché sia chiusa in bagno con le lacrime agli occhi xD...
Io lo sapevo che finiva male T.T però il fatto che ci sia un prologo mi incuriosisce non sai quanto! Perciò sono più impaziente del solito...
Che poi...il fatto che non venga scritto esplicitamente che Eren non si è svegliato o che è morto, mi fa impazzire... in un certo senso mi fa sperare, perché io sono fatta così e il lieto fine me lo sono già immaginato, però adesso io non ho la più pallida idea di cosa sia effettivamente successo...
Probabilmente è bello che morto e io continuo fare ipotesi inutilmente xD
Comunque, passando a Levi, il suo risveglio mi lascita a bocca aperta! Non mi sarei mai aspettata che diventasse cieco! Però sarebbe bello se Eren si svegliasse e si prendesse cura di lui °^°
Inoltre ho apprezzato tantissimo la reazione di Hanji alla cecità di Levi, è stato molto tenero.
Okay... questa fic è splendida e l'ultimo capitolo mi ha ridotta alle lacrime. Ho davvero bisogno di sapere che Eren sta bene, perché non so se resisto alla loro separazione senza neanche un bacio d'addio xD
Allora alla prossima e ovviamente grazie per aver tradotto questa fic <3
Tenue
(Recensione modificata il 20/11/2015 - 02:33 pm)

20/11/15, ore 12:22

Ma... ma... ma no! Non potete farmi questo! Dov'è il mio finale? Con Eren e Levi si risvegliano e si mettono insieme? Dove vivoni felici? Perchè mi fate questo! 😭
Questo finale è una cosa troppo bella e brutta allo stesso monento: bella perchè cazzo, questo capitolo semvra stato scritto da una professionista!
Ma brutta perchè Eren non si è svegliato *sob sob* non si sono dati "un bacio d'addio" e Levi è cieco. CIECO! Ma alla fine, quasi tutti i capolavori che sono passati nella storia hanno avuto un finale strappa lacrime e questo, deve essere uno di quelli.
Mie care vi batto le mani e mi inchino a voi è stata una delle storie più belle mai lette, spero che ne arriveranno altre del genere.

19/11/15, ore 23:37

Non so cosa scrivere.
Ma ommiodio MADDAI NON E' POSSIBILE COSA CAZZO NON PUO FINIRE COSIì EH.. TRADUTTRICE HO TANTI INSULTI IN TESTA MA QUI NON POSSO SCRIVERLI MA FOKDNGR<AILHTKYTISJMHKLDZFG.HZ.HJINLTEA<BITOEAEGL AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH NOOOOOOKOLIOOOOOOOOOOOOOOOOO... STO CERCANDO DI CALMARMK INTERIORMENTE MA NON CE LA FACCIO. NON.PUO.FINIRE.COSI'.
ADESSO MI FATE RONARE LA VISTA A LEVI MAGARI E' STATO SOLO UN MOMENTO PER LO SHOCK CHE HA SUBITO IL ERVELLO E DOVEVA STABILIZZARSI MA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO *piange*
MMMMMMMMMHHHHHH E EREN DOVE EH?? OVVIO CHE SIA SVEGLIO PERCHE' NON PUO FINIRE COSI'. ADESSO VA A FINIRE CHE LUI E' CIECO E EREN SORDO. FANTASTICO.
DIMMI. Io ti adoro Traduttrice ma non puoi postarmelo alle 23.25 piò meno e postarmi cose come queste. SIGNORINA NADIA!!! XD
Aaaaahhhh io... io... bho. Fanculo. Solo questo.

" Ovviamente avevano finito per dover essere svegliati praticamente dalla stessa ora. "
" Ovviamente avevano finito per dover essere svegliati praticamente nella stessa ora. "

" “Mi sento come mi avessero infilato un autocompattatore in testa.” "
" “Mi sento come se mi avessero infilato un autocompattatore in testa.” "

Mi scuso per il disagio mentale che ho scritto sopra. Ma davvero... Sappi Autrice che mi devi pagare l'analista adesso.
Non ce la posso fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Alla prossima e spero... Non spero niente non lo so nemmeno io.
Vi voglio bene a entrambe... Nel profondo.
PROFONDO

08/11/15, ore 01:31

Per prima cosa scusa per il ritardo nella recensione. Continuavo a rinviare. Pensavo di dover recensire nei luoghi più strani: ad un compleanno, poco prima si scendere dalla corriera mentre cenavo e adesso. Col cane che mi morde il piede sul mio letto a l'una di notte. È una situazione un po' ridicola.
Solo il titolo di questo capitolo mi esaltava. Io adoro i graffiti e vorrei saperli fare e quando ho letto la parte in cui Levi e Eren facevano i graffiti li ho invidiati.
Non sono un esperta in musica classica o il jazz anzi preferisco tutt'altro tipo di musica quindi non faccio commenti per evitare uscire strampalate.
Posso soltanto essere sempre più curiosa su quel che succederà nel prossimo capitolo che leggerò domani visto che sto crollando dal sonno.
Un bacio da Fight!

06/11/15, ore 21:50

Seguo questa fic da un bel po' di tempo, e devo dire che è diventata una delle mie preferite in assoluto! *^*
Intanto devo dire che lo stile in cui è scritta mi fa impazzire,soprattutto il modo in cui i personaggi dialogano tra loro, usando molte parolacce, senza risultare volgari, ma al contrario risultando dannatamente divertenti.
Un'altra cosa che ho amato di questa fic è l'esprimere tematiche e pensieri riguardanti cose come la morte o l'esistenza di un Dio, in maniera quasi disinvolta e a tratti divertente, facendoti però al contempo riflettere.
E poi, cavolo, la storia e la trama sono un capolavoro! La storia è affascinante e coinvolgente, e soprattutto i personaggi sono davvero ben caratterizzati. Mi è dispiaciuto lasciare questi personaggi uno ad uno, vederli man mano sparire dalla storia, perché mi ci ero affezionata TAT
Mi è piaciuto molto il rapporto tra Hanji e Levi e soprattutto i dialoghi che avevano tra loro, e infine, ovviamente, ho amato alla follia il rapporto che invece Levi ha con Eren.
Questi due personaggi così diversi arrivano ad assomigliarsi così tanto durante lo scorrere della fic, entrambi si ritrovano a pensare alla morte che per loro potrebbe essere prossima...oddio spero di no! davvero... xD
Essendo io dannatamente sensibile spero davvero che nessuno dei due muoia, perché la cosa potrebbe traumatizarmi xD
Oddio non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Che ansia qwq
Spero di non averti annoiata con questo papiro di recensione xD , ma ci tenevo a dire quanto questa fic si stupenda *w*
A presto
Tenue
(Recensione modificata il 06/11/2015 - 09:53 pm)

06/11/15, ore 19:02

Oddio, siamo alla fine.
Sono in ansia, ma tanto quei due hanno la pellaccia e si salveranno...vero?
Ti prego dimmi di sì!
Fatti sentire presto!!
Alla prossima!!

06/11/15, ore 15:51

Ommiodiooooo mi sono commosssaaaaaaaa ç________________ç <//3
Il mio cuoricino in pezziiiii!!
Più i giorni diminuivano più avevo ansia e poi alla fine la loro dichiarazione così stupida ma così bella. *PIANGE*
Aaaahhh non so come andare avanti mi sento perplessa, felice, ansiosa, un magone al cuore insomma mille cose. xD
Comunque Eren è sempre il solito scemo e Levi sei il nostro nano sexy sempre e comunque. <3
Era tutto così fluffino e dolce... T^T <3
Uno dei capitoli più carino e bello. Leggero ma QUESTA ANSIA CHE MI CRESCEVA A LEGGERE I NUMERI SANTO CIELO!!! XD
Ma lo sappiamo tutti che appena vi svegliate (SI SVEGLIANO OKEY?! NON E' UNA DOMANDA E' UN PUNTO. SI SVEGLIANO. FINE XD) farete le cerimonie nel letto facendo l'amùr come Dio comanda!!

"...alquanto creative minacce, la sua furia di ridusse ad un vago senso di irritazione, ..."
"...alquanto creative minacce, la sua furia si ridusse ad un vago senso di irritazione, ..."

" “Ma, ehi,” aggiunse, “Ci tocca quello che ci arriva nella vita. E’ inutile cercare un spiegazione, no?” "
" “Ma, ehi,” aggiunse, “Ci tocca quello che ci arriva nella vita. E’ inutile cercare una spiegazione, no?” "

"Così ritirò il braccio in uno scatto dalla jungla di vetri rotti..." Non so se era voluto scriverlo all'amerrrigana al massimo ho fattto una gaffe. xD

"...quindi l’ospedale sarebbe stato evacuato nonostante le fiamme fossero stato già state domate."
"...quindi l’ospedale sarebbe stato evacuato nonostante le fiamme fossero già state domate."

Sempre brava niente da dire. u_u
Solo che mi mancherai quando finirà questa FF ;w; <3 Mi trovo benissimo a leggere le tue cose e sei sempre carina nel rispondere e se ti faccio notare le cose non ti arrabbi mai. Sei un'angelo di traduttrice (e persona. v.v).
Complimenti sempre all'Autrice sa come attirare il lettore. Alcune FF sono molto migliori di certi libri. Questa è una di quelle. <3

Alla prossima~ ç_ç <3

01/11/15, ore 18:45

< Lei mi ha rapito > Ok, come l'altra volta inizio da una citazione. Io qua sono partita ad immaginarmi Hanji tipo scienziata pazza stalker che rapisce gli esseri umani per farci esperimenti, poi ho pensato che era un po' troppo pazza come cosa (ma nemmeno tanto nei suoi standard xD) perciò ho ritirato le fantasie >.< però ho ancora un guizzo di Levi infilato come un sacco di patate in una macchina nera...
Questo capitolo mi ha davvero fatto molto molto ridere, specie l'inizio che Levi si ritrova Eren a letto con lui ahahah e il successivo dialogo... molto tenero e comico, non avevo mai pensato a Levi come ad un piccolo orsetto: adesso ho immagini di lui con una pelliccia e le orecchie... nono devo calmarmi! Be', è stata una sorpresa anche l'accenno al passato del nostro infermiere, che guarda caso un po' coincide con quello originale del personaggio; in fin dei conti quello che Levi faceva era un po' quello che fanno le bande di ragazzini nelle zone malfamate...
Tornando ad Eren... be' come è scritto sembra quasi l'animaletto domestico di Levi xD un po' mi dispiace che lo abbia cacciato via, mi stavo godendo l'atmosfera EreRi... ah, mannaggia, spero ce ne sia anche nei prossimi capitoli! Be', corro a scoprirlo!!