The 6th ward
di coldmackerel

“Non parlare male dei cocktail fruttati con l’ombrellino, Levi, non ci provare nemmeno, perché sono fottutamente fantastici e non lascerò che tu dica qualcosa di male su di loro.” <--- io a questa frase sono definitivamente esplosa. Non avrei dovuto farlo, lo so, era un momento dannatamente triste e io mi sono messa a ridere come una deficiente >.< ma immaginare Levi che prende in giro Eren per via dei cocktail con l'ombrellino mi faceva troppo sganasciare xD gomen'nasai....
E insomma, qua cominciamo a scoprire che uno, alcuni dei ragazzi sono lì da un bel pezzo e due, cosa diavolo ha combinato Eren per finire lì con loro... be', la reazione di Mikasa all'approccio di Levi è stata fantastica! Nel senso che lei normalmente si incavola a morte se le toccano Eren e Levi gliel'ha praticamente strapazzato da comatoso, strano che non si sia imbestialita, ma che abbia praticamente preso a cazzotti il povero quasi-morto... con Eren presente tra l'altro! Armin invece è esattamente come me lo aspettavo, ma la cosa più triste di tutta la parte delle visite è stato il perchè nessuno viene mai a trovare Bertholdt.... mi sono davvero davvero commossa; un'altra cosa che mi fa commuovere sono le visite di Christa... che tra un po' non potrà più fare... Ho sempre pensato, dall'inizio della fic, che tutti loro se ne sarebbero andati insieme, quando il reparto sarebbe stato chiuso o per altri motivi, ma ho sempre creduto che nessuno avrebbe mai lasciato gli altri a metà storia... Tuttavia a loro non sembra dispiacere molto... forse perchè sanno già che prima o poi si ritroveranno comunque dall'altra parte. Certo che far ubriacare il povero infermiere... ci credo che poi Hanji vorrebbe portarselo in laboratorio e studiarlo! Anzi, mi piacerebbe che anche lei potesse vedere gli spiriti dei ragazzi: secondo me ci potrebbe riuscire benissimo, ma se non sbaglio Levi li vede perchè anche lui ha rischiato di morire... mi sembrava fosse questo il motivo, o no? A parte che in quest cap. il nostro caro infermiere sesto senso ha rischiato di finire in coma etilico... così poi se lo trovavano lì anche lui in forma fantasma! Ma per fortuna adesso c'è Eren che lo tiene d'occhio e ehm... gli canta la ninna nanna per farlo addormentare (o vomitare nel secchio, considerato il carattere xD): sono very happy di questo breve accenno EreRi, secondo me ci saranno sviluppi^^^ Stranamente stavolta non ho avvertito molto lo scorrere del tempo, anzi, come ti ho spiegato per MP ci sono dei momenti in cui mi lascia indifferente: sarà che stavolta hanno fatto festa....
volo al prossimo chapter, a presto!
Atreius

23/10/15, ore 00:25

Ma salve bellissima! (Anche se tu hai più anni di me e magari anche di 8 ma fa lo stesso. xD)
E' stato leggero questo capitolo, rilassatne. Mi è piaciuto! Niente di difficile niente che ti faccia sentire troppe emozioni. Bello!!
Almeno a me piace ogni tanto questi capitoli in qui ti senti in pace diciamo.

Davvero mancano solo 3 capitolo?? OHMAMMAMIAAAAAAAAAAA!!!! Mi hai fatto avere uno shock!! Non pensavo così pochi! ç_ç Cosa farò senza di te? T_T Mi ha fatto ritornare su EFP il tuo ritorno. <//3

In agguato di errori niente di losco e_e [Stai prorpio migliorando si vede!!]
"Levi era cresciuto in posto praticamente identico a quello..." "Levi era cresciuto in un posto praticamente identico a quello..."

Volevo ringraziarti per le belle parole di rigraziamento che hai messo alle reisposte delle mie recensioni precedenti mi hanno fatto davvero piacere! Ti ringrazio! Non è un periodo bellissimo e sentirmi dire che ti fa piacere insomma che ormai sia una tua "fan" chiamiamoci così xD mi ha fatto davvero scaldare il cuore.
So che ti viene tipo un magone perché non riesci a fare le cose in tempo ma davvero inizia a pensare anche a te stessa! Si lo fai sia per te che per noi ma deve essere una cosa che ti fa piacere e non un disturbo se no non ha senso..
Sei davvero brava a tradurre si legge sempre in modo scorrevole, non sono di quelle traduzioni dove leggi e fai proprio fatica. Non che ci siano errori ma leggendo ti viene quella fatica mentale proprio perché è scritto un po alla cazzo parlando schiettamente. xD
La tua no!! Per niente. Sei migliorata anche lo puoi notare tu stessa perché in ogni capitolo che viene ci sono sempre meno errori!!
Quindi su con la vita che devi essere orgogliosa di te stessa mia cara!! ò.ò/
Detto questo...

12/10/15, ore 00:07

Ehi! Beh, in questi giorni mi ero fermata un po' nel leggere gli aggiornamenti delle storie che sto seguendo, ma giuro che in questo momento mi sono quadi sentita in dovere di leggere gli ultimi due aggiornamenti che mi ero persa, dato che possiamo dire che questa è la mia storia preferita e che non posso vivere senza sapere come andrà a finire u.u
Comunque non mi è sembrato di trovare errori o roba del genere quindi almeno sul campo grammaticale/sintattico puoi stare tranquilla XD spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto, alla peossima!
(Recensione modificata il 12/10/2015 - 12:10 am)

08/10/15, ore 22:45

Non so da dove iniziare questa recensione. Probabilmente devo scusarmi dello spaventoso ritardo nel recensire. Però questo fatto è davvero poco importante davanti a questo capitolo.
Non avrei mai detto che Levi avesse una cosa simile. Giuro. Ho cercato d'informarmi ma non l'avevo trovato. Ero terrorizata dall'idea di un cancro o di un tumore.
Questo e il fatto che adesso Levi sia anche lui una specie di fantasma sono stati i più grandi colpi di scena del capitolo per me.
Finalmente abbiamo avuto un punto di vista che fa capire come diavolo si sentono i mocciosi di solito.
Mi domando seriamente se Eren tornerà in vita. Un colpo di scena sarebbe se lui tornasse in vita e Levi restasse in coma.
Mi vengono i brividi a pensarci.
Ottima traduzione come sempre.
Un bacio da Fight!

07/10/15, ore 16:10

Levi in coma?? Ripeterò le parole di Eren.: merda!
Ok, lo so che questa recensione è un pò tarda, ma ho finito solo ora di leggere tutta la storia e la trovo stupenda.
Questo capitolo mi ha fatto salire l'ansia a mille, loro DEVONO vivere, forse i segnali positivi di Eren sono veri, lo devono essere.
Levi è un osso duro, non sarà una frattura cranica a buttarlo a terra...vero?
Aspetto il prossimo capitolo, intanto ti mando un abbraccio.

06/10/15, ore 17:24

Salve!! Ma buon pomeriggio!!
Sinceramente? Me lo aspettavo che avesse un trauma cranico dovuto all'incidente perché è impossibile che qualcuno veda i "non-morti" senza qualcosa nel cervello. xD
Quindi  non è che sia stato proprio uno shock leggere di tutto ciò. Un po sopresa si ma stavo già metabolizzando qualche capitolo fa.
Eren si sveglia ma Levi no? Eren si sveglia e poi anche Levi quando Eren incomincia a piangerli addosso perché le sue ferite non guariscono? Levi si sveglia e muore Eren? Levi si sveglia incomincia a insultarlo perché non si sveglia e poi si sveglia? Muoiono entrambi? TROPPE POSSIBILITA'!!!!!

"Ma, in quella situazione, mettersi dietro al voltante sarebbe stata una decisione probabilmente stupida." "..., mettersi dietro al volante sarebbe stata..."

Comunque sempre più ansia a ogni capitolo, non si sa mai che cosa possa succedereeeeee!!!
Levi è stato stupido ma lo capisco. Non si vuole ammettere che si ha qualcosa e si pensa sempre "passerà".

Sempre più brava a tradurre! <3
Complimentoni all'autrice! (ma anche a te)
E ci vediamo al prossimo capitolo!!
Non vedo l'ora. e_e

Alla prossima~ <3

06/10/15, ore 13:47

Ciao.. Capitolo da shock al cardiocarma bellissimo.. Spero ancora in un lieto fine

28/09/15, ore 09:56

Oh sii spero che si svegli.. Si ricordi di Levi..che lui stia bene e poi....mi sa che sto segnando troppo. Grazie per aver aggiornato e per non lasciare la storia incompleta nonostante tutto 😃

24/09/15, ore 17:22

Salve mon amour!
Spero vadi tutto bene con le sue visite allìospedale. Senza fare battute ironiche o cattive è ironico che stai appunto scrivendo su una storia ambientata li. Ti prego prendila sul ridere non volevo dire qualcosa di cattivo eh. ç_ç
Comunque... LO SAPEVO!!! Lo sapevo che doveva capitare qualcosa ad Eren non è possibile che muoiano entrambi o lui non si svegli o Eren si sveglia ma Levi muore. DIO MIOOOOOOOOO!!!!
Finalmente si fa visitare! Ci voleva tanto??? Ma così tanto???
Anche se anche io sono così. La mia famiglia in generale è così. Andiamo a farci vedere/ospedale solo se stiamo "morendo". xD E il mio ragazzo invece ci va non appena ho un attacco d'asma. xD (Sono un po cagionevole. Se passa nella folata un microbo sta sicura che me lo becco io. :'D)
Ma non siamo qui per parlare di me. (Maddai?)
Sempre brava sisi a tradurre ormai il tuo stile mi piace e sei la mia favorita qui a EFP +_+ <3
Comunque mi chiamo Beatrice. Dopo secoli di recensioni e aiuti te lo dico. xD (O magari te lo ho anche detto... Non ricordo. ò_ò)

"Pixis rise alla sua stessa battura, facendo..." "alla sua stessa battuta, facendo..."
"...anche se sapevano entrambi per il reparto avrebbe chiuso..." mmmhhh volevi scrivere "...anche se sapevano entrambi che il reparto avrebbe chiuso..." ?
"...e causare una sorta di shock nel sul sistema, come un riavvio." "...di shock nel suo sistema, come un riavvio."
"D’altro canto, gli umani non stati fatti per rimanere in coma per mesi." "D'altro canto, gli umani non sono stati fatti per rimanere in coma per mesi."

Soliti errori di distrazione come hai detto tu. Però stai anche migliorando all'inizio non capitava (quasi) mai che non facevi errori in un capitolo. Adesso sempre più spesso non ne fai. BRAVISSIMA!!! *^*
L'autrice sempre bravissima! Non è facile fare delle storie e mi piace chi sa svilupparle così bene! Poi oddio magari la fine è na merda ma per intanto mi piace davvero. Anche se l'inizio era non so... noioso forse, non mi prendeva. Na ognuno ha il suo ritmo. C'è chi inizia le storie con una gangbang chi con "le foglie cadono in autonno arancioni come il foular che indossavo quella grigia mattina di un autunno qualsiasi." Insomma. Ognuno ha il suo stile. xD
Non farmi morire Eren mi raccomando. Ma nemmeno Levi per la mor del cielo!!!
Detto questo...

Alla prossima~
Ps: No problem se rispondi tardi alle recensioni. Me ne sbatto il pisellino che non ho. <3

24/09/15, ore 15:22

Ed eccoci con un altro capitolo! Recensisco un po' in ritardo perchè ultimamente i prof, anche se siamo solo all'inizio, hanno deciso che dobbiamo studiare e fare verifiche! E mentre pensavo queste cose vedo che Levi diventerà insegnante. Non si se sia un bene per gli studenti o meno. La storia del probabile risveglio di Eren mi ha stupito. Non mi aspettavo un colpo di scena così ma piuttisto un capitolo di riflessione come sempre. Ha alimentato qualche mia speranza. D'altro canto mi sto preoccupando sempre di più di Levi. Non è una cosa da poco quella qualsivoglia cosa che ha. Spero di scoprire cos'ha Levi nel prossimo capitolo. Un ottima traduzione e un ottimo capitolo come sempre. Un bacio da Fight!

24/09/15, ore 12:24

Povero Eren messo davanti anche alla possibilità di non essere morto quando ormai era rassegnato...
In qualche modo lo sentivo, il conto alla rovescia mi pare si rivolga più a Levi che a lui, ma non ci voglio sperare troppo. Anche perché non so in cosa sperare al momento.
Bellissimo capitolo, sono curiosa di vedere che succederà. Manca poco alla fine ormai...
Grazie e complimenti!

Akira

17/09/15, ore 19:23

Capitolo corto ma davvero bello. Ho avuto le lacrime che non sono uscite ma erano li. Davvero, davvero bello. E stai tranquilla che la parte in qui tu dici che ci sono frasi "senza senso" si capisce. Almeno per me. Non era difficile da intepretare.
La frase finale di Levi credo me la scriverò sul muro perché è una cosa verissima. L'autrice qui ha mostrato una grande intelligenza. O maturità. Davvero brava.
Guarda non so davvero cosa dire perché è stato veramente bello. Non c'è molto da dire in effetti. Brava. A entrambe.

Non ho visto errori. <3

17/09/15, ore 19:04

grk<kjfhgliotw<jOHPJEALJTHUI963Q MA NON POTETE DARMI DELL'ERERI GRATIS, GRATUITO E BELLISSIMO E NON FARMI SAPERE COSA E' SUCCESO!!! MA ZIO SCARIOLA MA NOOOOOOOOOOOOO!!!!
Comunque il mio animo da fangirl sta facendo la samba sambosa!! Dio quanto sono belli. DIO MIO! VOGLIO UN POSTER CON LORO DUE IN CAMERA!!
*cerca subito su internet*
Okey bene... Calmiamoci... NON POSSO!!!!! XDDD
Eccoci a un nuovo episodio di "Recensioni"
Bel capitolo bel capitolo davvero. La fine. xD No dai anche il resto. Anche se per me non era di mio interesse ma è stato interessante. Sopratutto Levi che va fuori di melone.
Eh ma allora è scemo a non voler andare da un dottore. Dio mio voglio sapere cosa abbia e non ritrovarmi che quel countdown è per tutti e due e il capitlo finale parla di loro due che vanno in cielo. NO EH! AUTRICE NON SO CHI TU SIA MA VENGO SOTTO CASA TUA!!
Vorrei così tanto essere al posto di Eren in questo momento. Ho un fetish per Levi si. Ma chi non lo ha? DITEMI!
Comunque... Errori:
" “Allora per qualche fottuto motivo non sei tornato indietro?” "  “Allora per quale fottuto motivo..."
"Levi, quella sera, tornò al suo appartamento e iniziò a suonare la sonata la chiaro di luna di Beethoven. " Non so se è un errore ma 'sto "la" doppio mi disturba la grammatica. xD
"Eren alzò un sopracciglio, ma ripose con un divertito: “Va bene, allora.” " "..., ma rispose con un divertito:..."

Apparte sempre questi errorucci che, come dico sempre, fanno anche i traduttori professionisti quindi non farti problemi, sei mooolto brava. Quindi smettila di farti pippe mentali che ti faccio il solletico per un giorno intero!!?
Se aggiorni tardi chissene frega. E chi si lamenta lasciali stare. Devono capire che lo fai gratis e ci metti il tuo tempo e impegno personale.
Detto qeusto.

Alla prossima~
(cioè fra poco visto che c'è il prossimo. xD)

10/09/15, ore 13:10

Devo dire addio a due dei miei personaggi preferiti della storia. Connie e Sasha hanno sempre rappresentato i fancazzisti. Scusa il termine ma è il modo più rissuntivo di riassumerli. Nono stante questo mi ha molto colpito la loro ricerca della libertà. Qualcosa che permetta di non essere come tutti gli altri, di non avere un futuro segnato come ogni altra persona. È fantastico.
Mi piace molto il capitolo.
E la frase finale di Levi è molto significativa.
Un bacio da Fight!

10/09/15, ore 01:13

Ed eccomi di ritorno dopo parecchio tempo d'assenza causa problemi vari e vacanze.
Parto subito con il dire che la tua traduzione è sempre ben fatta e piacevole da leggere, cosa che apprezzo davvero davvero molto.
Una nota negativa di questo capitolo è la lunghezza e la quasi "freddezza" con cui viene trattata la fine di Connie e Sasha, mi sembra che l'autrice abbia voluto liberarsene in fretta senza fare troppi giri di parole; questa cosa mi rattrista parecchio.
Comunque sono davvero curioso di vedere come la storia proseguirà nel prossimo capitolo e spero vivamente che finalmente si faccia luce su cos'ha Levi.
Alla prossima :*