The 6th ward
di coldmackerel

17/03/15, ore 18:41

Aspettavo questo capitolo da una vita! E ora che è arrivato... Bhè, ha scavato un buco nel mio petto.
Sapevo che sarebbe dovuto accadere ma... Oh kami, quanto ha fatto male!
Non ho pianto, questo no, ma non posso negare che i miei occhi sono diventati lucidi.
Questo capitolo è molto profondo e devo ammettere che mi ha davvero toccata, quindi ti prego di informare l'autrice di quanto io la ammiri e la stimi profondamente per ogni suo scritto <3
E inoltre devo complimentarmi con te. Sei fantastica e le tue traduzioni sono favolose, dico sul serio.
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!
A presto :3

17/03/15, ore 13:52

Wwwwaaaa!!!!!! Nn riesco a smettere di piangere!!!!! È un capitolo strappalacrime .......
Povera Ymir ....
Voglio assolutamente leggere come va a finire!!!!!

Mia favolosa Traduttrice e mia incredibile Autrice *^* ecco qua la vostra Momo, in ritardo come al solito, pronta a lasciarvi un'altra recensione per un capitolo che devo dire mi ha decisamente sorpreso <3 <3 <3 Contate che nuovamente sto recensendo senza essere in internet e, sempre a causa dei miei assurdi impegni, sto scrivendo il commento a singhiozzi quindi vi prego di perdonarmi se dimentico qualcosa ^^' Immagino che la mia magnifica Heichou, nonostante tutti i suoi numerosissimi oneri e doveri, sia comunque riuscita ad aggiornare quindi sono ancora più in ritardo xDD Allora direi di non perdere altro tempo e di cominciare subito con quello che ho da dirvi <3 <3 <3 come sempre parto dall'incredibile traduzione *w* Tata io davvero resto sbattezzata tutte le volte che arrivo alla fine di un nuovo capitolo e posso ammirare in toto la tuo opera completa *Q* e credimi quando ti dico che è un vero spettacolo !! La cosa che mi lascia più incredula è la bravura, la fluidità e la facilità con cui riesci a tradurre da un'altra lingue le scene cariche di emozione e sentimento. La parte finale di questo capitolo è, a mio avviso, uno dei momenti più belli e forti che abbiamo incontrato fin'ora e tu sei riuscita a tradurlo alla perfezione mantenendo inalterata l'incredibile potenza di una scena davvero magnifica !! Davvero è impressionante vedere come riesci sempre a trovare le parole più giuste per sostituire una lingua all'altra e credo che sia una cosa per cui davvero bisogna esserci portati anche perché, come appunto mi hai spiegato più volte, la lingua italiana e quella inglese presentano proprio di base delle differenze davvero grosse specie a livello strutturale e riuscire ad ottenere un risultato così di alto livello non è da tutti *la fissa estasiata* davvero tutti i miei complimenti, specie se penso a tutte le cose che stai egregiamente portando avanti tutte insieme !! Passiamo ora a parlare della nostra favolosa autrice che davvero con la chiusura di questo aggiornamento mi ha proprio rapito il cuore *QQ* Comincio come al solito nel fare anche a te tutti i miei più sinceri complimenti <3 <3 <3 e continui a sbalordirmi per come sei in grado di gestire alla perfezione un numero di personaggi così vasto e a riuscire sempre ad essere perfettamente IC, mai noiosa e soprattutto estremamente precisa ed incisiva con il carattere di ognuno. Devo dire che questo capitolo è cominciato, per me, un po' a rilento ovvero da com'era iniziato il tutto mi aspettavo di trovarmi di fronte ad un capitolo molto carino in cui però non succedeva fondamentalmente nulla di "utile" o comunque di particolarmente travolgente. Già pochi capitoli fa c'era stato quell'episodio meraviglioso di Eren e Levi sulle sponde del laghetto con conseguente bagno fuori programma xDD e quindi appunto non mi aspettavo un qualcosa di così forte e spettacolare come è stato il finale di questo magnifico aggiornamento <3 <3 <3 Credevo che tutto comunque avrebbe continuato a ruotare attorno esclusivamente ai ragazzi e devo dire che, comunque, ho trovato davvero delizioso e molto profondo il momento in cui hai descritto, nel tuo stile pulito e preciso, il "giorno di visita". Mi è piaciuta molto questa finestra che hai aperto sulle vite di ognuno dei pazienti del reparto sei .. in questo modo sappiamo più cose di loro e della condizione che vivevano prima di diventare dei ragazzi semi-morti. Devo dire che ho trovato molto appropriato scoprire Reiner come parte di una squadra, e trovo anche che la scelta del football sia estremamente azzeccata x3, che comunque è venuta per molti mesi a fare visita al proprio compagno. Anche Bert lo vedo perfettamente nei panni del maestro d'asilo e ora sappiamo anche che il destino di questi due ragazzi e di Annie è praticamente in mano ad un ente piuttosto che ad una persona fisica. Ho trovato molto plausibile il rapporto che hanno fra di loro le rispettive famiglie di Sasha e Connie e colgo nuovamente l'occasione per ribadire che con questi due ragazzi hai fatto davvero un lavoro incredibile <3 <3 <3 Sei anche riuscita ad integrare alla perfezione Levi, con i suoi modi decisamente assurdi e il suo fare sempre rude e diretto, in un momento molto intimo fra Armin, Mikasa ed ERen. E' stato molto dolce vedere che Eren ha chiesto, nuovamente, aiuto a Levi e soprattutto è stato bellissimo vedere come l'infermiere abbia risolto la situazione naturalmente a modo suo. Ho trovato un vero e proprio colpo di classe leggere che praticamente ogni parola che Eren rivolgeva a Mikasa era, pochi secondi dopo, riportata dalla ragazza verso di lui <3 <3 E' stato davvero un momento molto molto bello e profondo *^* Complimenti <3 <3 <3 Poi sei stata straordinariamente brava a gestire la scena in cui Ymir informa gli altri in merito al fatto che presto, probabilmente, il padre deciderà di staccarle la spina. Sei stata davvero perfetta a gestire sia il modo in cui la ragazza ha fatto il suo annuncio sia le relative reazione che sono derivate da questo suo gesto <3 Anzi devo proprio dire che sei stata incredibile nel riuscire a sfruttare questa conversazione per spostare il fuoco del discorso sui drink xDD Sono letteralmente morta dal ridere quando la conversazione è finita sul fatto che Sasha afferma categoricamente che, nella condizione in cui sono i ragazzi, è impossibile mangiare xDD Poi ho trovato magnifica l'idea che hanno avuto i ragazzi ovvero che Levi, per loro, sarebbe stato il tramite e avrebbe dovuto bere per ognuno dei ragazzi il rispettivo drink preferito xDD Avevo seriamente paura che me lo mandassero in coma etilico e invece ho potuto assistere ad una scena magnifica a partire dall'arrivo di Erwin e di quello, successivo, di Hanji che poi riporta Levi a casa sempre sotto l'occhio vigile di Eren che resta a vegliare su di lui quasi fosse ormai incapace di lasciarlo solo o forse per paura di rimanere solo lui stesso. Quando Levi inizia a parlare mi sono letteralmente sciolta <3 <3 <3 e credo davvero di essermi riletta un numero imprecisato di volte l'ultimo paragrafo !! Oddio sono davvero impazzita *W* Fantastica, fantastica, fantastica !! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sia perché sono davvero curiosa di sapere come continuerà questa storia magnifica sia sperando di trovare, e sono certa che ce ne saranno molti altri, momenti stupendi come il finale di questo aggiornamento <3 <3 <3 E' stato davvero splendido vedere come, grazie a qualche bicchiere decisamente di troppo, i veri pensieri di Levi, la sua personalità e i suoi sentimenti siano venuti fuori in maniera così fresca, spontanea e forte <3 <3 <3 Davvero i miei più sentiti complimenti ad entrambe <3 <3 <3 Ragazze ora vi saluto e appena ho una connessione mi fiondo a lasciarvi questo commento e a leggere il capitolo successivo *^* Grazie ancora per il vostro splendido lavoro <3

Vi lascio un bacione enorme <3 <3 la vostra Momo che vi ama e vi adora *gli manda un sacco di cuoricini*

24/02/15, ore 21:49

No vabbè, io ashjkremblrth.
Ti giuro, non è possibile.
Mi basta una parola e mi sciolgo come un gelato a ferragosto.
Certa gente aveva cani, e altre persone avevano teneri ragazzi morti. No, non teneri – si corresse –, solo morti.
CIOÈ.
PARLIAMONE.
VOI MI VOLETE MORTA.
Credo che in questo momento si possa cuocere un uovo sulle mie guance, tanto ormai assomiglio a un fornelletto per quanto sto cuocendo.
Ommaigaaad i miei feels *^*
Ok, credo sia il momento opportuno per smetterla di sclerare :')
Ottimo lavoro ad entrambe come al solito, ci sentiamo presto! ^^

24/02/15, ore 19:23

Ciao! Ormai avrai fatto l'abitudine a vedermi recensire XD (magari, nella realtà no XD).
Umh...un capitolo un po' strano. Questa volta ci vedo molta meno comicità rispetto al solito (probabilmente dipende dalla morte dei genitori di Levi). Levi non ha un passato particolarmente felice però devo amettere che quando ho letto la frase sul rapimemto ho pensato . Levi imbavagliato e legato in una macchina con Hanji che guidava. Idea totalmente sbagliata.
In ogni caso bel capitolo! Non ho visto nessun errore poi magari mi sbaglio...
Grazie mille della bellissima storia!
Un bacio da Fight

24/02/15, ore 10:42

ahahah ok, questa è la prima volta che vedo Levi in questa condizione e posso dire che mi ha soddisfatto 😂vquesto capitolo è bellissimo e vermanete simpatico, Eren che vuole rimanere a fare la baby-sitter a Levi è una clsa di letteralmente tenera 😍 non so ma già me lo immagino, sdraiato affianco a Levi che ringhia nel sonno che lo fissa e che lo abbraccia in cerca di calore AAAH 😍😍😍😍 *inizia a uscire del sangue dal naso* che cosa tenera 😍... ok basta 😂 aggiorna presto alla prossima 👋💋

Ahahahahahah questo capitolo è.... mitico! Fantastico! Mikasa è stata... la migliore. Il suo sfogo con Eren è stato duro e dolce in un modo magnifico! Armin è una lagna, non si può dire altro su di lui.
Levi ubriaco non si può vedere. Con la diarrea verbale fa morire dal ridere. Mi stavo quasi soffocando da quanto ridevo.
Bel lavoro nella traduzione anche se c'è qualche errore.
Un bacio da Fight

*collassa sulla tastiera*
Aksnlbcskbcoiaebaeicbozom
*si riprende*
OMMIODDIO QUELLA DI LEVI ERA UNA DICHIARAZIONE IN PIENA REGOLA!
Cioè, io almeno la intendo così. Non credo che un sociopatico come Levi sarebbe capace di dichiararsi come un normale essere umano, ecco.
Quindi, io spero che sia davvero così, è nessuno riuscirà a togliermi questa convinzione *^*
E insomma, ne vogliamo davvero parlare?
Povera Ymir! E mi dispiace tanto anche per la tenera Christa!
Aaaargh! Perchè? Perchè!? PERCHÈÈÈÈ?!?!
No vabbè, muoro ;^;
Qualcuno dica all'autrice che è una sadica infame.
Però ho un'altra cosuccia da dire prima di andarmene... Quanto cazzo è stata forte la scena tra Eren, Mikasa, Armin e Levi? No, davvero, è stato trooooppo figo!
Mi ha davvero impressionato! Ma sarà che io sono strana ú.ù
Ok, now I go away (?)
See you later!

17/02/15, ore 14:23

Mia favolosa Traduttrice e mia magnifica Autrice <3 <3 <3 *spunta fuori dalla neve e corre ad abbracciarle* la vostra Momo è qui pronta a lasciarvi un bel commento per ringraziarvi di aver scritto e tradotto un altro meraviglioso capitolo. Per prima cosa mi scuso per il ritardo con cui arriva questo mio commento ma ho avuto davvero una settimana assurda e questa che viene sarà altrettanto strana °A° la mia Tata lo sa comunque <3 <3 <3 Quindi sto scrivendo la recensione ad intervalli, praticamente ogni volta che ho un momento libero apro word e aggiungo un pezzettino o un promemoria per ricordarmi di dirvi tutto e soprattutto per riuscire a postare il commento in "tempi brevi". Ci tengo davvero moltissimo a darvi la mia opinione su tutti i capitoli perché davvero trovo magnifico il lavoro di entrambe: questa storia è assolutamente stupenda con la sua originalità e lo splendido modo in cui sono gestite sia le relazioni, che le situazione e i personaggi. E' molto raro trovare un qualcosa di così bello e contemporaneamente scritto bene in quanto l'idea alla base della trama è davvero particolare e innovativa e il modo di svilupparla non è da meno in quanto io, come lettrice, posso dire di essere stata letteralmente catturata da questa magnifica fanfiction che racchiude in sé così tanti elementi ben studiati e assemblati fra loro. Davvero è un piacere da leggere e questo anche grazie, oltre alla superba capacità dell'autrice, al lavoro preciso, accurato e davvero magnifico della traduttrice <3 <3 <3 Vi adoro davvero ragazze e non posso permettermi di non recensire anche un solo capitolo anche perché non vorrei leggere quello seguente se non ho ancora lasciato la recensione per l'aggiornamento precedente xD Quindi ora andiamo un po' più a parlare nello specifico delle cose che sono successe fin qui *3* Come sempre inizio nel fare i miei più sinceri e sentiti complimenti alla mia Heichou che davvero in ogni capitolo riesce a stupirmi sempre di più <3 <3 <3 La traduzione diventa sempre più scorrevole e precisa, si nota davvero tutto l'impegno e la passione che metti in questo compito e devo dire davvero che i risultati si notano eccome *W* Ogni volta che concludo la lettura di un capitolo mi chiedo come tu faccia ad essere tanto brava perché questa storia, te lo ridico anche se ormai sarà la millesima volta ma mi conosci e ormai sai che sono ripetitiva, sembra scritta direttamente in italiano ovvero non si direbbe proprio che è una traduzione da un'altra lingua !! La cosa che mi lascia più sconvolta, nel senso buono ovviamente x3, è la maestria che hai nel rendere anche in italiano espressioni e modi di dire propri dell'inglese *^* E in questo capitolo si nota particolarmente nel momento in cui Levi annuncia che c'è una "consegna" e i ragazzi, specie Connie, colgono l'occasione per fare una battuta riguardo ad una presunta quanto impossibile gravidanza di Levi e ad un conseguente parto imminente xDD Sei stata davvero magnifica nella traduzione e per coronare al meglio tutta la scena Sasha ci ha messo la ciliegina sulla torta svelando l'identità dell'ipotetico "responsabile" dello stato di Levi xDD E' stata davvero una scena magnifica che tu hai saputo rendere al meglio !! Complimenti Tata, complimenti e ancora complimenti <3 <3 <3 E passiamo ora a fare i complimenti anche all'Autrice che in ogni capitolo riesce a stupirmi sempre con qualcosa di nuovo !! Trovo che la tua bravura nel creare situazioni e nel caratterizzare i personaggi diventi man mano sempre maggiore e favolosa <3 <3 <3 Davvero scrivi delle scene favolose intervallando alla perfezione momenti leggeri e divertenti a scene più forti e ricche di sentimento che comunque non diventano mai pesanti in quanto riesci sempre ad inserire quell'elemento di leggerezza che aiuta la scena ad alleggerirsi un po' mantenendo comunque tutto la sua potenza. Non fai mai annoiare il lettore ed ogni capitolo è a modo suo unico e speciale e sa distinguersi dai precedenti per un piccolo dettaglio che sai sempre inserire al punto giusto e al momento giusto. Mi piace vedere come i personaggi siano molto equilibrati nei loro ruoli, come sempre riesci a are a tutti lo spazio necessario affinché il ruolo di ognuno non sia solo marginale o di contorno. Tutti riescono comunque a spiccare aiutati anche da una caratterizzazione davvero perfetta dei loro caratteri. Sono persone a tutto tondo, con peculiarità, caratteri diversi e sfumature, riesci sempre ad esaltare l'originalità di ognuno senza però scadere mai nella macchietta e questa davvero è un'abilità rara che io apprezzo moltissimo !! Mi piace molto la spontaneità dei ragazzi e mi sono divertita tantissimo quando, aspettando la consegna del loro alberello, minacciavano di bruciare tutte le querce di una altro reparto se mai avessero osato toccare il loro piccolo tesoro che da lì a qualche ora sarebbe stato pianto abusivamente in un posto neppure riservato a loro. E' stato dolcissimo vedere come Eren sia rimasto a fare la guardia all'albero per tutto il giorno anche se, senza dubbio, la nota lasciata da Levi con il suo nome scritto sopra sarebbe stata davvero un deterrente più che sufficiente a far allontanare tutti xD Poi mi piace moltissimo anche come, a poco a poco, ci fai scoprire sempre di più della condizione dei ragazzi e delle potenzialità che questi hanno o meno d'interagire con il mondo che li circonda. Da quanto mi pare di aver capito possono tranquillamente interagire con le cose fisiche come oggetti inanimati o simili, ma non possono toccare le persone o almeno questa è l'impressione che ho avuto quando Eren e Levi restano soli e si svolge quella scena meravigliosa che mi ha letteralmente riempito il cuore di un misto fra tenerezza estrema e un'accorata tristezza nel momento in cui Eren dice di voler abbracciare Levi e alla fine lo pungola con una pala sporca. Ecco non so se l'abbraccio non è avvenuto solo per il fatto che Levi si è comunque allontanato da Eren o per il fatto che è troppo presto per entrambi per un contatto così intimo oppure perché proprio non c'è la possibilità materiale che un corpo reale come quello di Levi possa effettivamente entrare in contatto con quello evanescente di Eren. Non vedo l'ora di approfondire meglio la faccenda, sono proprio curiosa di sapere se i due si possono "toccare" !! Ora scappo e corro a leggere il nuovo capitolo perché, a differenza mia che sono sempre in ritardo, la mia Heichou è sempre perfettamente puntuale nonostante i millemila impegni che ha tutti i giorni <3 Vi lascio un bacio enorme e un abbraccio immenso ragazze e ancora davvero tutti i miei complimenti e ringraziamenti <3 <3 <3

La vostra Momo che vi ama e vi adora <3

14/02/15, ore 17:28

Salve ad entrambe! ♥

Ecco che ritorno per lasciare la mia abituale recensione a proposito del nuovo e, bellissimo come sempre, capitolo!
Inizio col dire di non preoccuparti per il ritardo nel rispondere alle recensioni, o alle mie almeno, perchè trovo che tu sia già abbastanza veloce a tradurre, scrivere e pubblicare, quindi non ti
preoccupare :)
Allora, capitolo impeccabile come al solito, dove non mi pare di aver trovato nemmeno errori di distrazione, per cui complimenti alla scrittrice e alla traduttrice!

Parlando del capitolo in sè... FINALMENTE L'ALBERO È STATO PIANTATO.
Immaginarmi Eren che lo "protegge" da tutto e tutti, mi ha fatto troppa tenerezza, si vede che per lui è molto importante. Levi si è fatto in quattro per poterlo procurare ai ragazzi del reparto, ed ora che l'albero è stato piantato, che succederà? Cerco di farmi capire meglio: mi ero abituata, negli ultimi capitoli, a leggere di momenti (che mi sono piaciuti tanto) che non riguardavano l'albero, quindi ora che è finalmente arrivato, mi continuo a chiedere che accadrà.
Spero tu abbia capito il mio contorto ragionamento, anche se non credo perchè mi sono spiegata male xD

La parte finale, dolcissimaaaa *^*
Ultimamente i capitoli finiscono sempre con Levi ed Eren che parlano, e ho notato che prendono
man mano più confidenza, o forse è Eren che se la prende volendo abbracciare Levi *^*
Curiosissima di leggere il prossimo capitolo!

Ora vi saluto ragazze, alla prossima recensione!

P.S. Ammetto che non mi aspettavo affatto che Annie ringraziasse Levi per l'albero, pensavo non le interessasse più di tanto.
Ok, ora me ne vado davvero.

~Alysia
(Recensione modificata il 14/02/2015 - 05:31 pm)

10/02/15, ore 23:41

E io bhò, mi ritrovo a piangere come una bambina e non so il perché. Sul serio, sono sconvolta... Questa storia riesce davvero a toccarmi dentro. Non credo di aver mai letto una fanfiction così profonda.
Wow, davvero. Wow.
Inoltre devo informare l'autrice di questa cosa v.v
Oggi ero al corso di teatro e il regista mi chiede di fare la emo, una di quelle vegane tutte depresse che vanno in giro a dire "siamo nati per morire" e roba del genere... Insomma, immagino tu abbia capito che intendo :')
Ti chiederai cosa diamine lo sto dicendo a fare... Bhé, il fatto è che a un certo punto mi sono messa a citare questa storia dicendo al tipo che nell'improvvisazione tentava di rimorchiarmi con un mazzo di rose "Non regalarmi i fiori, i fiori sono destinati a morire. Regalami un sasso, un sasso non muore."
E a questa scena i miei compagni di corso e il regista stavano piegati in due dalle risate :')
Tornando a noi, questo capitolo è semplicemente fantastico. Io vi adoro, caso chiuso *^*
Ok, si sta facendo tardi e io domani ho un compito in prima ora... Vado a nanna!
A presto :3

10/02/15, ore 15:54

Come al solito un capitolo fantastico. Non mi deludete mai. Vorrei proprio vedere Levi che sta con una persona sporca ahahahahah sarebbe da crisi isterica o peggio. Eren ha dato prova della sua gigantesca credenza e della sua tenerezza. Sul serio: quanto è dolce quando dice di voler abbracciare Levi? Aww sto ancora morendo in un mare di tenerezza. Grazie dello splendido lavoro a te e all'autrice.
Un bacio da fight

06/02/15, ore 14:17

Favolosa Traduttrice e magnifica Autrice *sbuca improvvisamente* ecco qua Momo pronta a lasciarvi un’altra delle sue eterne recensioni con la promessa di cercare di essere più contenuta questa volta perché, conoscendo i numerosissimi impegni della mia Heichou, non voglio gravare ancora di più su tutte le mille cose che hai da fare … quindi cercherò di darmi un tono e di essere più concisa <3 <3 <3 Per prima cosa, parto sempre dalla traduzione, vorrei davvero rinnovarti tutti i miei complimenti Tata perché in questo capitolo ti sei veramente superata *la fissa con sacrale ammirazione* Questo capitolo presentava delle parti davvero molto intense da tradurre e tu sei riuscita a rendere il dialogo fra Eren e Levi, durante la loro passeggiatina in riva al lago, davvero davvero alla perfezione *WWW* Sono totalmente innamorata del tuo perfetto modo di tradurre: così preciso, scorrevole e incisivo <3 <3 <3 Sei riuscita ad enfatizzare al meglio i sentimenti e le sensazioni che si nascondevano sotto quel dialogo e immagino solamente come tu abbia dovuto lavorare per dare la stessa forza e la stessa intensità che quel dialogo, immagino, avesse anche in lingua originale. E come al solito sei riuscita in maniera impeccabile nell’impresa <3 <3 <3 Torno a ripetere che ti sei veramente superata ed è stato un vero e proprio piacere leggere quella meravigliosa scena, tanto che l’ho già riletta un numero imprecisato di volte x3 Davvero davvero complimenti anche perché il testo con il quale ti stai misurando è tutto tranne che facile °A° anzi è davvero denso e complicato di emozioni e punti fondamentali che vanno assolutamente resi come tu sei capace di fare altrimenti va a sfiorire tutta la potenza della storia che invece, grazie a te e al tuo splendido lavoro, non fa altro che risaltare sempre più capitolo dopo capitolo <3 <3 <3 Sei favolosa davvero, non ho più parole per descrivere il magnifico lavoro che fai !! E anche per te cara Autrice mi trovo un po’ in difficoltà visto che ad ogni capitolo riesci a sorprendermi sempre di più !! Hai un’abilità rara di saper dosare alla perfezione momenti più leggeri con scene intense e importanti e questa davvero è una dote poco comune !! Sei capace di scrivere un capitolo intenso come questo ma senza mai risultare pesante neppure per una riga perché sai sempre trovare il momento giusto per alleggerire la tensione con una battuta o con una scena più leggera in modo da non far mai diventare la storia un “mattone” ma lasciandola sempre continuare nella sua freschezza e nella sua bellezza. Ho apprezzato davvero tantissimo il modo in cui hai affrontato la prima parte del capitolo cioè quando i ragazzi sono tutti fuori (e ormai chi riesce più a farli restare dentro xDD) e parlano insieme di quello che avrebbero voluto fare prima di morire. Il momento è sicuramente “importante” nel senso che il tema della conversazione non è propriamente leggero, ma tu con la tua magnifica capacità di dare a tutti lo spazio giusto riesci a snellire questo tema rendendo la conversazione piacevole e divertente. Un momento in cui ognuno può dire la sua e gli altri possono decidere se prendere bonariamente in giro il sogno del ragazzo di turno o immaginare a loro volta come sarebbe stato vivere quell’esperienza !! Mi piace come ognuno riesca a trovare il suo momento per esprimersi ed è adorabile vedere come Eren sia sempre l’ultimo anche in quest’occasione, come quando si è trattato di uscire dall’ospedale e allontanarsi dal proprio corpo, a riuscire ad esprimersi. E’ quasi come se ancora non avesse perfettamente chiara la propria situazione. Sembra ancora un po’ confuso e sovrastato da questa nuova condizione a cui sembra essersi già rassegnato ma sicuramente non abituato. Poi mi piace sempre un sacco come Levi riesca sempre a spronare e a motivare Eren aiutandolo a fare cose altrimenti per lui davvero difficili, come appunto l’uscire dall’ospedale, o a trovare le risposte alle varie domande che gli vengono poste. E’ quasi come se lo aiutasse a concentrarsi e lo incentivasse a guardarsi dentro e a scavare nel proprio io per cercare di capire chi è veramente e visto che ormai è un ragazzo più vivo che morto penso davvero che questa sia l’ultima occasione che ha per cercare di capirsi veramente e conoscere sé stesso. Eren pian piano, grazie anche a Levi, sta imparando molte cose di sé perché viene continuamente “obbligato” a guardarsi dentro tanto che, in qualche modo, credo che voglia cercare di aiutare l’altro tanto che lo segue non appena lui si allontana. Ho trovato davvero azzeccata la scelta del luogo in cui Levi decide di andare a fare una passeggiata così come trovo perfetta la presenza di quel maestoso salice piangente con il quale hai, nuovamente, creato il punto d’inizio per aiutare il lettore a seguirti in uno dei meravigliosi discorsi profondi che Eren e Levi tengono di solito. Questo, per il momento, è stato il mio preferito perché ha un’intensità molto forte e ti spinge davvero a riflettere. Come Levi aiuta Eren a capirsi meglio, Eren vuole aiutare Levi ad esaminare la sua vita ovvero qualcosa di prezioso e unico che deve essere vissuto appieno. Ho trovato dolcissimo il modo in cui Eren riesce a far parlare il più grande e come quest’ultimo gli confessi quale sia il suo timore più grande. La scena poi trova la sua perfetta apoteosi nel momento in cui Eren fa finalmente “vivere” più concretamente a Levi quel posto che gli piace tanto tirandolo in acqua e facendogli fare un vero e proprio bagno di vita istintiva <3 Come sempre hai saputo chiudere benissimo il capitolo prima con una battuta magnifica che va ad allentare un po’ il pathos profondo del momento appena trascorso e poi con un ulteriore dimostrazione che sia l’esperienza appena vissuta sia le parole di Eren stanno producendo degli effetti su Levi tanto che l’infermiere si ritrova ad incidere le proprie iniziali come dimostrazione della propria presenza tangibile in quel luogo e in quel momento .. e credo che quest’esperienza lo abbia anche aiutato a capire meglio il perché i suoi amati ragazzi morti sono così in fissa per piantare quell’albero che rappresenterebbe il loro chiaro segno tangibile di presenza, seppur incorporea, nel mondo. Prima di chiudere e salutarvi, ancora una volta non sono riuscita a mantenere il mio proposito di essere più concisa e di questo mi scuso soprattutto con te Heichou, volevo spendere un paio di parole su Connie perché davvero sei una delle pochissime persone che da a questo personaggio lo spessore e il carattere che merita non riducendolo ad una mera macchietta usata solo per piazzare qualche cavolata. E’ un personaggio ben insierito e sviluppato ed è davvero un piacere vedere come viene trattato con il rispetto che merita !! Rinnovo ora ad entrambe tutti i miei più sinceri complimenti e davvero non vedo l’ora di poter leggere un altro magnifico capitolo e di lasciarvi un altro lunghissimo commento <3 <3 <3 *le sommerge di cuoricini*

Un bacione enorme <3 <3 <3 dalla vostra Momo che è pazza di voi *3*

04/02/15, ore 22:14

Una parola: STUPENDO. *^*

Ciao ad entrambe! Come al solito, mi riduco sempre all'ultimo momento per recensire, nonostante avevo già letto il capitolo subito dopo la sua pubblicazione.
Comunque, il capitolo l'ho adorato, avevi ragione! Credo sia stato quello che per ora mi è piaciuto di più.

Reiner voleva imparare a ballare, davvero? Questo, lo devo ammettere, lo rende ai miei occhi, un personaggio ancora più simpatico! L'idea della lista delle cose da fare prima di morire non sembra allettare molto Eren, anche se poi è lui che chiede a Levi se ne ha una.

La scena del parco mi è piaciuta molto, perchè l'ho trovata divertente e al contempo quasi... Sentimentale, già. Non posso farci nulla, sono troppo belli insieme!
Ho amato come Eren abbia cercato
di insegnare a vivere i momenti nel miglior modo possibile a Levi, e ha usato un metodo che ho gradito un sacco.
Voi non vi immaginate neanche quanto mi sono messa a ridere quando, dopo che Eren aveva buttato Levi nel laghetto, quest'ultimo, uscendo, ributta il ragazzo in acqua; io mi sono immaginata la scena così, anche se forse così non doveva essere: Levi che molla una manata in piena faccia ad Eren, ed esce dal laghetto arrabbiato!
Poi, dopo tutto questo, non posso come aver notato quanto Eren inizi a tenere all'infermiere, e anche Levi a lui. Eh, ormai è tutto alla luce del sole, cari miei!

Davvero, capitolo favoloso! Mi è piaciuta ogni cosa, dai discorsi tra i vari ragazzi del reparto sulla lista delle cose da fare prima di morire, a Levi completamente inzuppato nella sua divisa da infermiere! xD

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento, un bacio!

~Alysia

03/02/15, ore 23:41

Di tutto questo capitolo c'è solo una cosa certa.
Connie è un dannato genio. E io lo adoro ahahahahah
Le sue frecciatine sui fantasmi e sulla necrofilia mi hanno fatto morire :')
È un piccolo genio del male <3
E Levi in questa storia è così coccoloso! E tutti gli adorabili "ragazzi morti" sono awwww *^*
Inoltre... QUALE TATUAGGIO. Oh my god io devo saperlo!
Autrice, ti comunico che hai la mia più completa stima. Quando deciderai di conquistare il mondo, sarò tra le fila dei tuoi soldati!
Traduttrice, io bhò, ti lovvo tanto tanto. Sei tipo un genio assoluto e non ti ringrazierò mai abbastanza per aver tradotto tutti questi capolavori. Grazie davvero :3
A presto <3