L'odore della paura: lillà, vaniglia, cardamomo e patchouli.
di Valpur

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ahahah! L'epilogo è stato fantastico, per non parlare delle grandi battute che hai inventato e scritto... come quella sul ciclo mestruale di Hermione e la battuta finale di Harry "sono io l'eroe" XD
Sinceramente? Sono contenta di aver scoperto questa storia perché è bellissima e merita di stare tra le mie preferite!
Complimentissimi ^.^

13/02/13, ore 20:23

Ahahahah XD ma quante risate in questo capitolo!
Silente strafatto, Harry e Draco quasi "amici", Piton sempre più sconvolto... Lo adoro *.*
Mi precipito a leggere il prossimo capitolo, scopriamo quale sarà il modo di sconfiggere Colei-Che-Se-Nominata-Manda-In-Tilt-Piton XD

13/02/13, ore 20:05

Anche questo capitolo è stato fantastico... però, una cosa che mi risulta strana, è che dei ragazzi al sesto anno si ritraggano davanti ad una ragazza che si offre loro!
Sì, capisco però che senza questo particolare la storia non esisterebbe... o quanto meno non sarebbe così divertente XD
Piton terrorizzato all'idea che Harmonya lo seduca... è un qualcosa d'imperdibile!!!

13/02/13, ore 17:48

Ahahahah! XD
Ma questo capitolo è il massimo: Hermione acida, Harmonya esibizionista, Ron che si fa sgmare da Piton, quest'ultimo al limite di una crii di nervi XD
Mi son fatta le risate nere leggendo, ti giuro!!!
Ma che razza di tipa, assurda è dire poco! Poi, come se non bastasse, dichiara apertamente che è imparentata con mezzo mondo magico (per non parlare del fatto che zio Voldy è suo nonno) e, magicamente, sia il Cercatore della sua Casa che il sostituto stanno male proprio non appena lei fa la sua comparsa ad Hogwarts.
Ps. La tartaruga caduta in testa al Cercatore Tassorosso procurandogli un trauma cranico... è davvero il massimo!!! XD

13/02/13, ore 17:09

Ma chi è questa tipa? Da dove sbuca? Che vuole?
Wow! Questo capitolo è stato fantastico XD mi piace come hai descritto il tutto e... cosa importante... lo strano effetto che ha colto all'unisono Silente e Piton è dovuto ad Harmonya?
Poi, la reazione di Hannah è stata meravigliosa!

13/02/13, ore 16:55

Bene, bene, bene!
Allora, per prima cosa ti dico: se non avessi pubblicato quel link sul forum, non avrei mai scoperto questa long che già dal primo capitolo mi ha stregato **
Ma che idea bella, alternativa ed originale! E benché ancora io non abbia capito nulla, la cosa mi piace molto fin da adesso... perciò mi precipito a leggere il resto!
Tra l'altro, questo misto tra comicità e serietà lo apprezzo tanto ^^

La tua storia era piacevole, dico sul serio! Harmonya era davvero molto bene descritta, accidenti una Mary Sue molto riuscita. La fine mi ha strappato un sorriso era una storia assolutamente perfetta secondo me ed anche originale. Brava, un bacio Sara.

Ehilà, salve!

Giungo a quasi tre anni dalla conclusione di questa storia, e presumibilmente non leggerai MAI questa recensione, ma non mi sentirei a posto con la coscienza, se, dopo aver letto cotanto capolavoro, mi limitassi a starmene zitta e archiviare la tua storia in una sezione del sito particolarmente gratificante.

Mi vanto di avere un senso dell'umorismo piuttosto raffinato, e farmi ridere come hai fatto TU non è roba da poco, specialmente perché troppo spesso, quando si leggono gli avvertimenti "Parodia" o "Comico", si finisce per trovare storie che sono più un guazzabuglio di colori fosforescenti e situazioni surreali buttate là a caso (per non parlare delle odiosissime "n.d." Qualcuno, come per esempio l'autrice che si rivolge ai propri personaggi, o - pardon - minchiate varie).

Certamente non ci sarà bisogno di soffermarsi sul tremendo e agghiacciante fenomeno delle Mary Sue, che hai disintegrato in un modo che ritengo a dir poco fenomenale.

La mia stima per te ha raggiunto livelli inimmaginabili, specialmente per tocchi di genialità come il singhiozzo di Blaise, la comprensibilissima fobia di Piton e, più in generale, per il capitolo concernente la riunione e la nascita dei moti di ribellione. Quella era genialità pura.
Ottimo anche il rimando all'epoca dei Malandrini, visto e considerato che pure là le Mary Sue spuntavano come funghi pestilenziali.
Hurrà per Charlie, che, rintanandosi in Romania e trovandosi una ragazza che tu stessa gli hai confezionato (le citazioni interne sono sempre gradite ^^) s'è salvato dalla follia dilagante e dal progetto MS539.

Tra l'altro, pure l'idea che le Mary Sue siano una sorta di sottoprodotto industriale inviato da una multinazionale malvagia e senza scrupoli m'è sembrata fenomenale XD

Oltre a questo, con le citazioni dai Simpson e da "Le Follie dell'Imperatore" (Il "Che fai? Tocchi? NOOON si tocca!" di Draco non mi è sfuggito, sai? ^^), ti sei assicurata la mia stima imperitura.

Tanti, TANTI complimenti!

05/02/10, ore 02:54

La storia è carinissima, ma ciò che mi ha spinto a commentare è stata la citazione de "Le Follie dell'Imperatore" fatta da Draco! Grandissima!

ahahahah ho riso tantissimo leggendo la tua storia!! è proprio uno mega schiaffo in faccia a tutte le mary sue che circolano tra le ff di harry potter...!! la adoro!!

Splendida! Non propriamente a lieto fine, ma perfetta. Complimenti cara! ^_^

27/02/09, ore 16:18

Finalmente riesco a trovare il tempo di lasciare una recensione alla tua splendida storia! E' una delle parodie più simpatiche e ben scritte che abbia mai letto, è divertentissima senza ricorrere mai a espedienti scontati o volgari. Harmonya Lucrezia Costancia da Montefeltro( sia mai che io abbia a storpiarle il nomeXD!) è... il prototipo assoluto della Merisù, odiosa ma allo stesso tempo simpatica per l'effetto contrastante che crea con i pg originali e le reazioni di scompiglio che fomenta tra di essi; Severus e Hermione ale prese con lei nella tua fic sono qualcosa di strepitoso!XD! Ammetto che alla fine mi ha fatto anche un pò pena! Carinissimo anche l'espediente del Prototipo da Laboratorio; adesso aspetto di vedere quale sarà la reazione degli studenti di Hogwarts di fronte al n°MS539Kattiva!Spero sul serio in un seguito ho adorato la tua storia! Complimenti davvero!

tu mi farai morire dal ridere. sei un genio. deliziosa, non ho altro da dire.

ma.. ma.. MA IO VOGLIO IL SEGUITO! *-* è geniale. mi ha fatto morire dalle risate. ti stimo profondamente.

Ha! Finale perfetto e perfetto inizio di una nuova storia (spero!) Se possibile la Mary Sue "kattiva" la odio ancora di più delle altre...non vedo l'ora che tu riduca anche lei alle sue vere, inconsistenti dimensioni!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]