Era una notte di luna piena
di merrow_star

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
09/03/15, ore 21:35

ciao
la musica è l'espressione sonora delle emozioni. le note il disegno attraverso cui comporre la melodia dell'anima. il violino lo strumento che tesse i fili che la compongono.
Harry è proprio bravo ed in sintonia con Draco se intuisce, dall'intensità dei suoni, l'emozione che trasmette. io non sarei in grado.
non apprezzo tutte le musiche, solo quelle che evocano scenari ( non necessariamente incantevoli ). insomma quelle che mi fanno sognare ad occhi aperti :)
anche questo è un bel capitolo e loro due sono sempre tenerisimi.
una curiosità ( se non è uno spoiler ) Hary suona o canta?

02/03/15, ore 20:27

Mi sono piaciuti entrambi i capitoli.
Ho trovato molto originale l'idea del violino: una passione che non può essere vissuta pienamente ,alla luce del sole, per stupide costrizioni paterne.
Un'altra caratteristica che apprezzo del tuo stile é la capacità di trasportare il lettore nella scena. Personalmente , mentre leggevo, mi sembrava quasi di sentire le vocette infantili di Harry e Draco.   (Hai ragione , sono adorabili!!)
continua così,
un abbraccio 😊

02/03/15, ore 16:36

ciao
ahah scusa ma questi due sono proprio da mangiarseli:
il terrore di Draco che non vuole far sapere l'animo nobile che possiede ( e per nobile non intendo la discendenza sangiunea )
Harry che scopre angoli smussati di un carattere forgiato nella dura pietra
li amo e davvero li spupazzerei volentieri :)
una sola cosa ... ma perchè nessuno ricorda la mal celata risata di Ron quando Draco si presenta? uffa è colpa di Ron se Malfoy si è arrabbiato!!!!! ... vabbhè non è che prima fosse stato un modello da imitare ... no?
scusa la curiosità ma la melodia è quella del pifferaio magico? perchè sembra che abbia catturato Harry con la stessa intensità con cui i topini seguono la musica :) ... è una divagazione ma è questo che ho evocato leggendo il racconto.
chissà che succede ora ... ok non voglio immaginare nulla e aspetto lunedì con trepidazione adeguando il battito al ritmo delle note appena suonate

02/03/15, ore 15:47

messa in pari.
Bene dopo i due primi capitoli che potrebbero essere accorpati in un unico prologo di presentazione, direi che con questo la storia entra piano piano nel vivo. Sono loro, cocciuti e orgogliosi, come hai detto tu; se fosse diversamente (tutto roselline delicate e fiorellini) non ci piacerebbero, no?
bene, sono curiosa di leggere il seguito,
baci
Lady

02/03/15, ore 15:41

Draco merita tanti capitoli tutti per se XD <3
Mi piace davvero molto, l'hai reso... dolce, senza renderlo stucchevole.
Credo che tu abbia delineato un personaggio davvero molto complesso, pieno di luci e ombre, ma anche tanti grigi... sono curiosa di leggere il resto uu

02/03/15, ore 15:38

Uhy e io la scopro solo adesso? vediamo...
Mhu, interessante. Sei stata molto brava nel descrivere con parole semplici e immediate i sentimenti di Harry, devo dire che mi sono quasi immedesimata nella sua triste rassegnazione.
ahah davvero non ti piace Harry? on l'avrei mai detto. Ma la Drarry regna sempre uu <3

27/02/15, ore 22:06

ciao shtelina!
é bello come hai descritto draco, hai fatto vedere quanto realmente soffre e he non è cosi duro come tutti lo vedono! mi piace il modo in cui scrivi ma credo che ormai si sia capito, ma non smetto di ripetermi finche non lo ammetti definitivamente anche tu! in questo capitolo fai immedesimare il lettore nel personaggio secondo me! quindi brava brava brava e continua a scrivere :+
La tua alena <3

23/02/15, ore 18:26

ciao
per noi umili babbanissimi è difficile immaginare il Natale senza i regali ( ahah la frase di Draco sulle dubbie capacità di Babbo Natale di adempiere al suo unico impegno nell'arco di un anno è quella che i genitori- o amici rifilano ai bimbi per convincerli che non esiste ahah ) o comunque senza festeggiarlo ... eppure in molte culture non esiste ...
quanto è tenero questo cucciolo d'uomo che vuol essere grande per far felice il padre e renderlo orgoglioso. ma nonostante ciò ha sviluppato un animo sensibile che custodisce gelosamente rivelandolo solo alla madre. Draco accetta con convinzione il ruolo che gli spetta cercando di soffocare l'istintiva curiosità verso il mondo che lo circonda.
seppur per motivi diversi hanno perso molto nella loro infanzia ... ora vedremo come riusciranno ad accordarsi ( tanto per rimanere in tema ) per comporre la sinfonia della vita intrecciando le note armoniosamente ...

21/02/15, ore 16:27

Ciao shtelina!
Io sono contentissima che tu abbia trovato il coraggio di pubblicare le tue storie perché amo il modo in cui scrivi! riesci a farmi piacere anche un genere di storie che non mi appartiene. Ho voglia di sapere come va avanti quindi scrivi, perché Harry è tenerissimo e ( come sai) adoro Ron e son contenta di vederli insieme :3
la tua Alena <3

20/02/15, ore 22:18

Awww, che cucciolo Harry <3 L'ho detto e lo ripeto, amo come scrivi! Povero Harry... Lo rendi benissimo! E Ron... Beh, non puoi ovviamente avervela con lui per una famiglia, ma ti viene quasi voglia di incolparlo... Povero... Che tenera l'immagine di Bill e Charlie che prendono Ron in braccio! Aw Davvero carina c:

19/02/15, ore 13:51

Il tuo incipit é scritto in modo superbo.
Mi è piaciuto,  soprattutto, il modo in cui hai delineato lo stato d'animo di Harry.
Mentro leggevo, mi sembrava di essere lì con loro, a scartare regali.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, un abbraccio ☺

16/02/15, ore 16:48

ciao
è bellisimo questo capitolo. sei stata davvero brava nel descrivere i sentimenti di Harry con parole semplici ed efficaci. mi sono sentita perduta nel leggere la contenuta delusione nel non ricevere regali assieme alla passiva rassegnazione davanti all'euforia del nuovo amico ( così simile a quella provata a casa degli zii ).
poi lo squarcio nel cielo e la gioia nel possedere si un misero regalo (oltre al maglione ovvio ) ma prezioso perchè appartenente al passato, quel passato che purtroppo è perduto.
sono una di quelle persone che ti ha incoraggiato e sono fiera di averlo fatto perchè sono sicura che sarà una storia fantastica con quel giusto equilibrio tra favola e realtà che la renderà unica e speciale.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]