Era una notte di luna piena
di merrow_star

31/10/15, ore 21:33

Sapevo che sarebbero finiti in una situazione del genere! XP Mi sento molto furba (?).
Comunque, non sei affatto l'unica a crederli tanto teneri. Credo che ormai si sia capito, ma il fluff è il mio punto di debole - mi sciolgo in un battito di ciglia quando ci sono di mezzo tutti questi feels. c': Sappi che ti invidio un sacco; io non riesco quasi mai a scrivere scene di questo tipo... ho come un blocco interiore. :S
E' tanto triste che Draco debba/voglia nascondere la propria abilità col violino. Posso capire che Lucius possa averla considerata un'attitudine da sentimentali eccetera, ma è pur sempre un talento da sfoggiare, no? :c

31/10/15, ore 17:41

Tanto per cominciare: Draco non sapeva nemmeno cosa fosse un 'babbonatale'. Posso solo dire: dolcissimo. Qualsiasi altro tentativo di commentare questa frase risulterebbe vano. c':
Ehm, comunque! Mi piace come hai dipinto questo piccolo Draco. Ancora una volta, l'atmosfera m'ispira coccole perché - suvvia - come può un piccolo Draco costretto a star da solo a Natale ispirare qualcos'altro? c': Ahah!
Un violino, hm? Interessante. Non ho mai associato il personaggio alla musica, ma come input non mi dispiace affatto. Gli dà la possibilità di avere quello spessore psicologico con risvolti positivi che di solito si vede tanto poco (un gran peccato, secondo me).
Prevedo buffi eventi (?) tra un Draco col violino e un Harry col mantello! :P

P.S.: Complimenti per le 100 recensioni! ~ :D
(Recensione modificata il 31/10/2015 - 05:43 pm)

29/10/15, ore 21:14

Sorpresa!
...Ok, non sono simpatica, lo so. Comunque, finalmente inizio a leggere la storia!

Dunque - adoro il modo in cui hai dipinto questa scena: è davvero molto dolce; il piccolo Harry mi ha fatto una gran tenerezza. c': Chissà cosa combinerà col mantello, ora. E Ron, che come al solito è molto svelto a capire i sentimenti altrui, mi ha regalato un sorriso della serie: "povero, fa del suo meglio". XD
Che altro dire? Il tutto m'ispira un sacco di fluff e coccole - il mio cuoricino non regge all'immagine di Harry e Draco versione bimbi "indifesi"! :P

Ti faccio i miei complimenti per aver creato una così bella atmosfera! c:
Kiss,

20/10/15, ore 07:53

ciao
davvero un bel concentrato di emozioni.
Harry impulsivo che se la prende con Teddy. Teddy che non riesce a capire perché per lui la vita è degna di essere vissuta. ma non tutto purtroppo è semplice, ci sono situazioni che sono difficili da cancellare ma se si possiede uno spririto indomito si può imparare a affrontarli da un'altra prospettiva.
Draco ormai comincia a cedere perché il tarlo-Harry ha intaccato la sua corazza :). però ne ha molte di più da perdonare. sai non so perché ma potrebbe essere Theo la persona che suona il campanello, chiunque sia è contro un drago-sputa-fuoco arrabbiato che deve vedersela :P
simpatico il siparietto con Hermione - tra l'altro l'hai ben caratterizzta - ma molto più tenero è vedere come George affronta la separazione da Fred. quella carezza è la cosa più intima e speciale che potessero scambiarsi.
brava alla prossima. kiss

19/10/15, ore 19:20

Ciao, ho adorato questo capitolo, specialmente la frase finale che è molto Drarry *_*
George è fantastico e si, anche io adoro quella coppia, anche se è strana... Le storie se sono scritte bene e hanno un senso secondo me possono avere qualsiasi pairing, io ho aperto una Draco\Lucius piuttosto perplessa, che poi ho adorato ed è diventata una delle mie preferite :D
Quindi leggerò sicuramente la tua OS!
ps
non vedo l'ora che Harry va alla tana... Magari con Draco? Sarebbe esilarante :D

19/10/15, ore 13:42

Bentornata! E con un bellissimo capitolo.
Harry che si arrabbia perchè pensa di aver sbaglaito e di aver perso l'occasione di appianare gli screzi con Draco.
Teddy tesoro...lui è un passo, no un milione di passi avanti a tutti. Vede la vita con gli occhi di un bambino, ma ha soffferto anche lui e sa prendersi cura di chi gli sta attorno e gli vuole bene. Sa che Harry ha bisogno di vivere la sua vita e che Draco potrebbe essere aulcuno su cui può contare o che perlomeno potrebbe aiutarlo ad uscire dal suo personaggio (mr. Moon).
Dolcissimo l'intermezzo di George e Hermione. Il passare le notti a parlare alle stelle è molto malinconico e triste, ma anche bello. Fa capire il legame profondo col fratello.
E poi Draco che continua a chiedersi come mai c'è sempre stato Harry nel bene o nel male nella sua vita! Ci sarà un motivo no? Il destino serve a qualcosa!!!! ^__^
A presto spero!
Lilyan

19/10/15, ore 12:06

olè, stavo cominciando a preoccuparmi!
bello questo capitolo, mi è piaciuto, come poteva non piacermi? C'è Draco, Harry e anche Draco <3 Il pov di George non me l'aspettavo, non so perché, ma sì, direi che sei stata davvero brava e devo dire che mi sono anche un po' commossa, nel senso buono, mi hai lasciato una sensazione di malinconia, ma ''malinconia buona'' come il bacio della buona notte che senti appena dormi. George è uno dei personaggi che più mi fa tenerezza se penso all'epilogo, gli hai dato un degno momento <3
The Prestige è uno dei film che più amo, credo che abbia un messaggio di fondo davvero bellissimo e poi la costruzione delle scene, i dialoghi, gli abiti.
Splendido capitolo, davvero

14/10/15, ore 22:14

Ciao cara, prima di tutto in bocca al lupo per la tua nuova avventura universitaria! Ho letto che hai scelto Lingue e Letterature, come me =)
Ho AMATO questo capitolo dalla prima all'ultima parola. Sei riuscita a rendere i personaggi ed il loro rapporto in modo eccellente. I tuoi personaggi hanno un'anima, che traspare nel corso della narrazione. Mi hanno colpito soprattutto la conversazione ed i dialoghi tra Draco ed Harry... titubanti, irrequieti eppure desiderosi di conoscersi davvero, al di là del passato e di ciò che è stato.
Aspetto il prossimo, un abbraccio

14/10/15, ore 14:23

Ciao ;)
Sono contentissima che mr Moon si leva dalle scatole, perché Harry è molto più bello e affascinante di lui! u.u (eh si, anche con lo straccio in testa!)
Teddy e Harry insieme sono dolcissimi <3 non mi aspettavo un passo del genere, insomma andare a diagon Alley, in mezzo alla gente, non sarà facile!
Poi come sai odio la piattola appiccicosa per cui puoi immaginare quanto gongolavo quando ho letto quello che hai scritto su di lei :D
Complimenti per il capitolo, a presto bacioni :-*

11/10/15, ore 22:22

Hey ciao!
Chissà se ti ricordi ancora chi sono... :D
Mi scuso se sono lenta nella lettura, non è perché non mi piace la storia, anzi, mi piace molto! In particolare questo incontro molto bello, la stretta di mano è un classico ma ci voleva, spero davvero che presto la curiosità di scoprire le cose non dette li porti a incontrarsi nuovamente ;)

03/10/15, ore 17:26

Ciao! :)
Mi é piaciuto moltissimo il capitolo , anche se mi é dispiaciuto per Theodore, ma sono sicura che Draco non è uscito dalla sua vita, anzi credo che si farà perdonare per il suo comportamento, magari suonando per lui!! (o almeno lo spero)
Sono contenta sì che si sono rincontrati, non vedo l'ora di leggere che accadrà nel prossimo, secondo me primo o poi suoneranno insieme in quel locale, con la luna piena... Ed è anche romantico, e poi chissà.... Basta con questi vaneggiamenti!!
complimenti per il capitolo, alla prossima! :-*

29/09/15, ore 18:06

ciao
scusa il ritardo ma l'inizio della settimana è sempre incasinato :)
oh ( occhi a palla-tipo-pesce )
ahah Draco non si smentisce mai! mi piace il finale perché finalmente si è reso conto che tutto gira intorno a Harry. e si ci voleva l'imprecazione ahahah perché Harry è stato furbetto e si è fatto spifferare tutto - o quasi -
bellissimi i dialoghi. solo un po remissivo Harry, ma daltronde sarà ben stanco di "aggredire" no?
ok se apro un'agenzia di cuori solitari assumo Ted, tu fammi sapere quando è maggiorenne che preparo il contratto :)
per essere un Tasso è fin troppo sveglio :P
un abbraccio kiss kiss

28/09/15, ore 20:49

Bentornata!!!! Finalmente ma soprattutto congratulazioni e in bocca al lupo per i tuoi studi universitari!!
Che facoltà hai scelto?
Parlando del capitolo...che dire...bellissimo.
Ho adorato teddy! Cucciolo, dolce e premuroso nei confronti di Harry, ma anche moooolto mooolto sveglio e furbo! Altro che Tassorosso...piccolo Serpeverde inside direi, proprio come il suo padrino! Ma dove trovi un ragazzino che ti combina un appuntamento?!?!?! Troppo carino!
Draco poi che accetta l'uscita senza battere ciglio mi ha un po' sorpresa, ma sono felice. Vuol dire che nonostante i dubbi e gli antichi rancori, che ovviamente ancora lo bloccano, è bendisposto nei confronti di Harry, anche sew credo ci vorrà ancora un po' prima di lasciarsi andare.
E Harry...?? Beh lui deve fare i conti non solo con la presenza di Draco, ma anche con l'affrontare di nuovo il mondo con il suo vero aspetto. Deve imparare a vivere una vita come Harry e forse, oltre a Teddy, anche Draco gli darà una mano in questo!
Attendo il tuo prossimo capitolo e intanto buon inizio!!!!!!!!!!!!! ^__^
A presto
Lilyan

28/09/15, ore 20:12

Hey Merrow! E così hai iniziato, congratulazioni! (?)
... Passando al capitolo... Aw, Ted, my love *sguardo perso e innamorato* più che a Tasso, io lo vedrei a Serpe, in quanto ad astuzia! Si può dire che sia davvero il degno erede Black, nonché figlio di uno dei Malandrini ;) aw, lo adoro u.u
ee niente, l'incontro tra i nostri pimpi é stato azzeccatissimo, intimo senza essere sdolcinato né inverosimile. In fondo, é esattamente così chr immagino gli inizi tra loro: devono scoprirsi, un po' come due cuccioli selvatici, annusarsi per poi scappare, mordersi per gioco, ringhiottare un po', ma sempre con quel sottofondo di dolcezza che é tutto Drarry! E boh, tu l'hai colto in pieno, good job u.u
... Aspetto il prossimo capitolo, baciotti888,
A.
PS: facoltà? C: ancora in bocca al lupo per gli studi!

28/09/15, ore 16:31

ben toNNata <3
In primis buon percorso universitario, in bocca al lupo, anzi, no, viva il lupo, poverette, sono sicura che ti destreggerai alla grande, ma non abbandonarci (please)
poi, sinceramente io ho adorato la chiusura (sì, parto dalla fine), perché mi sembra coerente e realistica, mi piace, davvero, in generale mi piace quando una storia procede lentamente perché è più vera, insomma, mica tutti cominciano a gettarsi addosso al primo che passa come se nulla fosse, no? i personaggi devono interagire, evolvere, crescere.
teddy bumbum riscontra tutto il mio amore e ammirazione (topo, lui, piccolo piccolo, piccolo! mi sento una scema).
Spero che queste due settimane passino in fretta perché sono curiosissima di leggere il seguito e comunque sì, riusciranno a sbloccarsi,d evono altrimenti TU rischi il linciaggio (<3)
Lady