Era una notte di luna piena
di merrow_star

07/12/15, ore 17:58

Ciaooo finalmente il capitolo! :)
Sono stata contentissima di leggerlo, tra l'altro ho adorato l'iniziale 'malizia' di Teddy' ^^
Come al solito ottima capacità di descrizione, il giardino congelato dall'inverno l'hai descritto con parole magnifiche, ninna nanna e coperta *-*
Poi vabbè mi sono schiantata dalle risate quanto è arrivato Draco, e si è trovato davanti Harry col naso in su, che suonava l'aria! ahahah :-)
Ok, forse il momento era piuttosto catartico, ma è stato anche buffo! Molto da Harry, perdersi così... con la testa tra le nuvole!
Draco mi è sembrato... geloso (?) dei sorrisi che Harry ha regalato ad altri che non erano lui... è una cosa dolcissima, davvero ^^ spero che adesso anche Draco riceverà i suoi!
E alla fine, Teddy ha avuto ragione... Harry si ferma! Ma come puoi interrompere quiiiiii?? sono impaziente, uff :)
Un bacio, alla prossima :*

07/12/15, ore 11:31

*prende una carota, la osserva e poi decide di sgranocchiarla mentre afferra un pomodoro e lo tira all'autrice fedifraga*
TU, DONNA, dov'eri? come hai osato assentarti tanto? assenteista!

(ovviamente in bocca al lupo per l'esame!)

il capitolo è molto bello, ormai le interazioni della coppia diventano sempre più appassionanti, si vede che stanno per scoppiare scintille, scintille d'amooooour (anzi, sono già scoppiate XD)
Il piccolo Teddy è un puffo tenero e pulcino, sta bene ovunque, come la candelina sulla torta. Puffo!
Ti aspetto davvero, spero presto <3

20/11/15, ore 20:17

Un'altra settimana è finita e io ho bisogno di Drarry. Quindi ho divorato gli ultimi capitoli della storia, e adesso mi tocca aspettare gli aggiornamenti, e ugh, so già che sarà difficile.

Insomma. Arrivo al dunque.
Proprio all'inizio del diciassettesimo capitolo c'è una cosa che non ho capito bene. Teddy pensa che il tempo lo prenda in giro, perchè durante le lezioni non passa mai... e quella sera invece passa troppo in fretta? Perchè scrivi questo: "Perché quando era a scuola l'ora di Storia della Magia non passava mai e sembrava che dieci minuti fossero secoli, mentre lì steso sul letto ad attendere l'uscita serale per le vie di Diagon Alley era tutto il contrario?", ma boh, ho avuto l'impressione che il pensiero che volessi esprimere fosse quello opposto. Cioè che anche quella sera il tempo non passa. Non so se mi sono spiegata. D:
Proseguendo.
Mi è piaciuta la serata fuori di Teddy e Harry: sono molto dolci, insieme. c: E mi ha un po' stupita l'entrata in scena di George, ma posso capire perchè hai scelto di ritagliare un angolino per lui - è un personaggio che ha molto da dare dal punto di vista psicologico.
Teddy che organizza un "appuntamento" al padrino è fenomenale. Tifa Drarry, è chiaro. ...Ha capito tutto (?).
E' stato bello leggere di Draco che finalmente s'è un po' aperto con Nott. :D L'unica cosa che non mi convince del tutto è il modo in cui Theodore a volte si esprime - tipo quando dice "quelle due pozze grigie che hai". E' molto... "poetico" per essere un dialogo. Ma è una microscopica piccolezza - per il resto ho apprezzato tutto, e non poco!
Il bacio tra Malfoy e Nott mi ha lasciato un retrogusto dolceamaro. Hai descritto bene la situazione con quel "è il mio periodo blu" - non appena l'ho letto ho cominciato ad annuire, perchè è davvero un buon paragone! Perciò complimentissimi per la trovata! ;)
E adesso che il capitolo con Theodore è chiuso, Draco può partire per qualcosa di nuovo insieme a Harry. Si vorranno tanto bene e si faranno le coccole e avranno tanti bambini (?) e vivranno per sempre felici e contenti. Si vede che ho un bisogno folle di fluff? Temo di sì.

Ancora complimenti, e ci risentiamo al prossimo aggiornamento, direi! c:
Baci,

19/11/15, ore 19:37

Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto !
Quando ho capito che alla porta era Theodore ho temuto per il peggio, perché odio che Theodore Nott soffra! (ormai per me lui è in tutti i casi il Theo di Vaiolo e sono iperprotettiva con lui, cucciolo ^^)
Poi però sono stata contenta che Draco si sia un po' aperto con lui, concedendogli almeno quello, visto che il suo cuore sarà solo per Harry, insomma...
E quel bacio! MA TI RENDI CONTO DI COSA HAI SCRITTO?!
"con delicatezza posò la bocca sulle sua, come una farfalla lo possa fare su un fiore appena sbocciato con la consapevolezza che sì, arriverà un’ape a coglierne il polline, ma che comunque in quel momento quei petali stanno accarezzando le sue, di ali"
Cioè... È pura poesia, è una frase meravigliosa *_* La amo io *_*
Non so come ti sia venuto in mente di paragonare Harry a un'ape, la bocca di Theo alle ali di farfalla e Draco a un fiore... Ma è così *_* hai scritto una meraviglia e l'ho riletta almeno cinque volte!
Per quanto riguarda il resto del capitolo, mi è piaciuta questa 'rassegnazione' di Theo, e spero che nel corso della fic trovi qualcuno che gli faccia 'cantare il cuore' :)
Ora, sinceramente non vedo l'ora della prossima interazione Harry-Draco , soprattutto perché Draco in questo momento sembra realizzare quanto Harry sia stato importante nella sua vita!
A presto, un bacio :-*

15/11/15, ore 21:09

Ciao ;)
Certo che sei stata brava :D un capitolo stupendo, dal primo pov all'ultimo! Dolcemente infantile Harry, che si arrabbia con Draco perché non riesce a vedere la parte più bella di se stesso, e poi riversa il nervosismo sul povero figlioccio. Teddy come al solito lo spinge alla ragione :)
Draco è tenero e non so cosa sperare sull'ospite a cui ha aperto la porta... Lo scoprirò presto! (ho il terrore di leggere il prossimo capitolo, perché so che poi è l'ULTIMO e devo aspettare due settimane ogni volta!)
Non vedo l'ora che Fred dica alla famiglia di aver incontrato Harry! O anche solo a Hermione dato che sembrano in confidenza ^^ eddai faglielo dire!! :D
Complimenti per il capitolo, al prossimo un bacione :-*

13/11/15, ore 22:42

Ciao! ~ Ho letto un mucchio di capitoli. Visto che finalmente avevo il tempo di farlo, ne ho approfittato.
Dunque, ho tipo mille cose da dire. Già so che ne dimenticherò qualcuna! D:

Allora, parto col dire che il tuo stile mi ha convinta. Hai un modo molto "soffice" (e perdona il termine forse errato, ma è quello che più si avvicina al concetto) di raccontare gli avvenimenti; sempre un po' in bilico tra il narrativo e l'introspettivo.
Ora, i personaggi.
Teddy - Mi piace davvero tanto come l'hai tratteggiato. C'è dell'innocenza di bambino in lui, e non fa mai male! Ma la cosa migliore per me è di sicuro il modo in cui hai fatto sviluppare il rapporto con Harry nelle vesti di padrino. Questi due si capiscono, perchè entrambi hanno perso i genitori e non li ricordano bene - soffrono per le stesse mancanze, insomma, ed emerge molto bene dal testo. Perciò non mi sembra strano che vivano insieme, che abbiano questo rapporto stretto; ci sta in pieno.
Harry - Come già detto, il feeling che ha col figlioccio è davvero molto bello. Tuttavia devo dire che un po' mi dispiace per come hai trattato i rapporti con gli altri personaggi; tipo Hermione e Ron. Ai miei occhi loro tre saranno per sempre l'intramontabile Trio dei Miracoli... insomma, non ce li vedo, a non sopportarsi o a "tollerarsi": per me sono davvero amici nonostante gli eventuali attriti. Ammetto però che certe cose che hai sottolineato sono perfettamente vere e comprensibili (tipo l'uscita sulla morte e l'espulsione di Hermione, che è da WTF senza se e senza ma). Ora in teoria dovrei dire due parole anche su Ginny, perchè è triste dipingerla come l'oca che vuole solo le attenzioni dei giornali, ma chi voglio prendere in giro? Ginny non mi piace e di lei in tutta onestà non m'importa. *cieca ignoranza di chi non vuol sentir ragioni*
Passiamo al rapporto con Draco, va' - lui è decisamente più importante della Weasley! D: Che dire? Mi convince. Si punzecchiano ancora, ma il tempo ha dato loro la maturità di trovare comunque dei punti di contatto. (E sono tenerissimi. Perchè Harry e Draco insieme sono teneri in tutte le salse.) La cosa che più mi ha colpita è che entrambi "invidiano" qualcosa all'altro - Malfoy invidia a Potter il fatto che sia tornato a suonare, Potter invidia a Malfoy l'aver combattuto e vinto contro la propria identità. E' un parallelismo che ho davvero apprezzato.
Draco - L'amicizia con Theodore mi ha stupita in senso positivo. Mi fa piacere che abbia trovato un punto di riferimento, qualcuno a cui rivolgersi in caso di bisogno. c: Comunque; ora che Malfoy ha ripreso in mano il violino, sono curiosa di scoprire cosa accadrà. Mi aspetto una bella melodia da qualche parte, un qualcosa che possa travolgermi e farmi sentire più da vicino il tema della musica che ci hai proposto, che purtroppo sin qua non ho percepito molto. Insomma, sì, è presente (nei dettagli, come gli spariti di Harry; negli strumenti, piano e violino, richiamati spesso; in diverse descrizioni), ma non mi ha ancora veramente investita, "stordita". Ugh, non so se mi spiego.

Ho una piccola domandina - forse si tratta di una cosa che specifichi più avanti, non so. Io la pongo lo stesso: Harry non ha proprio più contatti con Hermione, Ron e gli altri? O ogni tanto ancora si vedono/parlano? E... che lavoro fa Harry? Insomma, sempre che lavori. Mi pare d'aver capito che non è pianista a tempo pieno. (Se mi sono persa le risposte a queste domande nei capitoli, ti chiedo perdono! Ho davvero una memoria pessima, a volte... :( )

Okay, penso d'aver detto tutto.
Complimenti per la storia sin qua! :D
Un bacione,
T. ♪
(Recensione modificata il 13/11/2015 - 10:45 pm)

12/11/15, ore 10:49

Y_______________Y perdona il ritardissimo, ma non mi ero accorta dell'aggiornamento... sono qui e... sono depressaaaa!
povero il mio piccolo, piccolo, piccolo Theodore T___T Theodoruccio è troppo bello, buono e dolce per Draco, quello stronzo!
Come osa fargli del male, come osa repingere il suo amore, il mio piccolo dolce, tenerissimo Theoooooo Y___Y (Mi spiace, nessuno può battere l'amore per i Nott, neanche Draco o Harry, io PRETENDO che Theodore sia felice *chiama Blaise a gran voce* altrimenti render la TUa vita un inferno!!
Piccino Theocucciolo!!(certo che i Nott hanno proprio il complesso della vittima XD e di manie di protagonismo, si impongono e basta i MIEI PICCOLI NOTT) piccini loro!!!
Bellissimo questo capitolo, davvero superbo <3 Mi sono piaiciute moltissimo le descrizioni, e, ovviamente, il mio piccolo adorato Theodore <3

11/11/15, ore 13:37

Ciao,
ho trovato il capitolo molto bello e dolce. Draco sopraffatto da troppe emozioni e sentimenti che probabilmente non comprende fino in fondo. La voglia di tornare a suonare e la grande paura di fallire o probabilmente di non riuscire aprovare più le stesse emozioni di quando era bambino o peggio di non trasmetterle più... soprattutto a Harry che è stato il primo e unico fuori dalla sua famiglia ad averlo ascoltato e aver capito nel profondo la sua anima.
Spero ci sia presto per loro un incontro ed un chiarimento...
Theo...è un po' controverso e lo ammetto non lo adoro. Ma è stato bello vedere come abbia finalmente esternato i propri sentimenti con delicatezza e senza pretendere nulla in cambio. E bello che abbia capito che tra lui e Draco non ci potrà mai essere nulla se non una bella amicizia perchè non ricambiato... e ok il bacio lo possiamo anche accettare come un salutarsi un dirsi "addio" per ricominciare :D Quindi per loro è stato come mettere un punto per iniziare entrambi una nuova vita... Con qualcuno che li sappia davvero amare!
Al prossimo capitolo!
Lilyan.

10/11/15, ore 17:26

ciao :D... questo è il mio sorriso per aver indovinato!!!!!!!
essì vedi era proprio Theo :D... mi sento ganza
torniamo serie perché questo capitolo lo è.
finalmente vediamo un po dell'anima di Draco spiare dalla serratura, quella folle necessità di uscire allo scoperto trattenuta solo dalla paura di fallire, di non essere compreso ed accettato. per tutto questo tempo si è crogiolato nel ricordo di Harry pensando che bastasse per sopravvivere, ed è bastato! ma ora è tempo di andare oltre e credo che il bacio abbia aperto nuovi spiragli.
Theo è la serratura che è apparsa sul muro di pietra, ora mi auguro che Harry sia la chiave.
per il bacio direi che ci voleva, un po come una scossa di avvertimento per incanalarti nella direzione giusta.
Theo è stato sublime, quasi - ma solo poco poco - mi spiace per lui però Draco ha bisogno di un compagno un po più "concreto", non si può accontentare solo della sensibilità artistica ma deve avere qualcuno dal polso fermo che lo "sgridi" se necessario. ( non credo di aver espresso al meglio il mio pensiero )
un capitolo fondamentale per la crescita emotiva di entrambi e sei stata brava nel risvegliare tutte le emozioni giuste
kiss kiss

10/11/15, ore 17:25

Ciao Merrow, come sempre leggere qualcosa di tuo è una gioia, tutto quest'insieme di dolcezza, malinconia struggente ma tanto tanto tenera e tutta l'armonia delle parole... Mi piace davvero tanto ^^
Theo è bellissimo, dolce e così naif, nel senso buono del termine, sia chiaro... Mi ricorda un po' i ragazzi dello slash giapponese, nel suo essere timido e delicato, col suo amore così tenero. Adorabile, davvero.

Ci sentiamo presto, tranquilla per gli aggiornamenti tanto l'attesa è ben ripagata,
A.

09/11/15, ore 21:09

Woosh! (?) ~ Ho recuperato qualche capitolo. c:

Devo dire che ancora non comprendo bene perchè Draco è costretto ad abbandonare la musica. Insomma, ho capito che è a causa del padre, che la ritiene uno svago inadeguato eccetera. Il punto è che non mi spiego la ragione di ciò. Voglio dire: sono Purosangue ed è vero che hanno un'educazione molto rigida, ma nel mio piccolo ho sempre pensato che proprio per questo si portassero dietro anche un certo bagaglio culturale che viene loro propinato da bambini. Tipo che vengono loro insegnati i rudimenti di certe discipline, come la letteratura o l'arte, di pari passo all'educazione comportamentale. Quindi, ecco, sarei portata a credere che la musica di Draco (o anche la pittura di Theodore) possa essere più un vanto che una vergogna. Ma questa è solo la mia idea e potrei non aver capito un tubo del mondo Purosangue, perciò non mi permetto di esprimere giudizi sul tuo modo d'interpretare la questione.

Il povero Harry che impara a suonare è davvero molto tenero. c: Soprattutto povero, però. Povero povero povero. I Dursley erano cattivi con lui, ma tanto da picchiarlo con una cinghia per una domanda? Geesh, man! D: *Si circonda di fiorellini colorati perchè le piace pensare di vivere in un modo popolato da gente buona*

Ora, veniamo a quest'ultimo capitolo. Devo dire che non mi aspettavo un "avanti veloce" così... beh, veloce. Però come svolta mi convince. c:
Il pianista è Harry, bene. Sono davvero curiosa di scoprire come hai introdotto/trattato il suo allontanamento dalla società magica (o dovrei dire sparizione?). Ho questo headcanon per cui, per quanto la situazione possa fare schifo, credo che Harry non abbandonerebbe mai il Mondo Magico. Significa troppo, per lui. O qualcosa di simile. Ehm, comunque - è uno scenario molto interessante! Magari si tiene segretamente in contatto con gli amici e ha tagliato i ponti col resto della società per sfuggire alla propria fama.

Ci risentiamo presto! ~

08/11/15, ore 11:52

Ciao! ^^
Bellissimo questo capitolo e no, nessuno potrebbe maledirti per come l'hai fatto finire, in fondo la storia la scrivi tu! A me personalmente la fine piace, Draco (quello che NON ha una curiosità ai limiti del morboso per potty) si é sbottonato senza neppure accorgersene e poi ha dovuto riprendere il controllo con quel vaffa... che li riporta indietro nel tempo ^_^
Teddy è stato assolutamente fantastico e trovo che la tua idea delle piante carnivore-antifurto sia geniale :D
Alla prossima, complimenti e un bacione :-*

05/11/15, ore 13:41

Ow, Ron mi delude. :C Ho sempre pensato che fosse un buon amico per Harry. Rispetto la tua versione, però.
Harry e Draco sono tenerissimi! Potter è ancora solo un bambino, quindi capisco perché l'essere a contatto con gente che durante l'infanzia ha avuto a disposizione più cose/affetti di lui possa turbarlo. In quest'ottica, lo scontro finale nella loro conversazione appare naturale (così come, in effetti, i pensieri su Ron).

Bel capitolo! c:
T. ~

02/11/15, ore 22:46

credo sia una storia dolce e delicata, e se ne trovano poche. Stasera la stavo rileggendo e credo davvero che debba essere inserite tra le scelte. potrei citare moltissimi motivi, ma, secondo me, il motivo più importante è quello per cui la storia si differenzia tra tutte le altre: è come il bacio della buonanotte!

02/11/15, ore 16:09

Leggo un po' tra una lezione e l'altra per non impazzire; questi brevi capitoli sembrano fatti su misura per i miei 10 minuti! Magico. C':

Ti pareva che Harry non restasse a spiare Draco? XP Che furbetto, ahah! La sua reazione, comunque, mi ha tanto intenerita: non si aspettava che anche Malfoy potesse avere un animo da esprimere. Non credevo però che arrivasse alle lacrime - la musica deve essere stata parecchio travolgente!

Scappo perché la lezione mi reclama.
T.~