Era una notte di luna piena
di merrow_star

19/05/16, ore 07:42

ciao
devo dire che Teddy sarebbe stato un pefetto serpeverde, così amabilmnente subdolo :D insomma si rigira il povero Harry come un pollo allo spiedo ahahah ( e fa bene aggiungerei! )
cattivo, cattivo Teddy dire ad Harry che ha VOLONTARIAMENTE dato appuntamento a Draco... AHAHAHAH oddio quasi un infarto gli è venuto spero che non complichi le cose e renda Harry troppo gessato altrimenti sarà un vero disastro.. ma confido nel lato grifondoro del nostro amato eroe per uscirne vivo, naturalmente non scordiamo mai che anche il suo inabissato lato serpeverde lo ha sempre tratto dagli impicci!
divertentissimo siparietto ma ora bando agli indugi! voglio leggere del loro incontro e ti premetto che ci sto fanghirlando su ( occhi a cuoricino! )
ultima cosa George e Theo ... perché anche loro meritano. :D
p.s. scusami ero davvero convinta di aver recensito!!!!!!!!
kiss alla prossima.

12/05/16, ore 19:42

Ciao! :) E' un piacere ri-leggerti.
Certo che Teddy è parecchio... coinvolto ed insinuante per essere un ragazzino alle prese con la vita sentimentale del padrino. XD Anche se, visto che Harry è così ingenuo ed ignaro, capisco che qualcuno di più sveglio sia necessario. Ma onestamente, la reazione di Potter mi ha sorpresa. Cioè, è un adulto. E okay, è Harry, quindi non mi suona poi così strano che abbia chiesto un 'appuntamento' a Malfoy senza esserne pienamente consapevole, ma poi, una volta realizzate le implicazioni del proprio gesto, non mi aspettavo che tentennasse così, quanto piuttosto che prendesse in mano le redini della situazione. Un po' come ha fatto nella risposta che ha scritto a Draco: è stato conciso e diretto, e anche se magari tra sé e sé ha ancora qualche incertezza, qualche dubbio, comunque si pone in maniera tale da lasciar intendere che sa quel che fa. (L'abbiamo apprezzato tanto sia io, sia Malfoy, ahah! c':) Adesso, sono parecchio curiosa di vedere come svilupperai questa uscita di Capodanno e di come gestirai questo delicato passaggio nell'evoluzione del rapporto tra i nostri due pasticcini. ;)

Come al solito, la narrazione è fluida; la lettura scorre che è un piacere.

12/05/16, ore 09:19

Ho beccato questa storia e la sto leggendo tutta d'un fiato. È stupenda. Il finale di capitolo è un capolavoro!
Proseguo...

10/05/16, ore 11:27

Come si può dimenticare una storia tenerosa come questa? Sempre dolce, scritta bene e armoniosa, brava merrow :3

Spero tu stia bene, sappi che mi è piaciuto molto questo capitolo (Teddy è ADORABILE), alla prossima!
A. ☆
Ex ex EmilyHope, ex Mrs Moony ;)

20/01/16, ore 17:09

Ciao :D
Mi ha fatto morir dal ridere l'ultima frase, ahah! Non c'è che dire, Draco ci ha messo davvero poco a farsi convincere da Theo, è arrivato disperato ma in realtà, sotto sotto, era impaziente di accettare quell'invito!
Ahhhhhh me lo sento! La sera dell'appuntamento è La Sera. Eh eh non vedo l'ora *_*
Hermione e George erano tenerissimi ^^ sarebbe carino se Harry si facesse vivo, almeno alla nascita di Hugo!
Un bacione e complimenti per il capitolo, a prestoooo :-*

20/01/16, ore 09:27

Bentornata!!!
Mi senti mancata (rima non voluta), in realtà non mi sei mancata tu in quanto tale - bene o male ci siamo sentite-, ma mi è mancata la storia tenerina tenerona <3
Ho fatto un piccolo salto di gioia quando ho visto l'aggiornamento 8come ho potuto perderlo ieri? Bah!) Quindi... olè, olè, olè! Grazie!
Allora, il capitolo mi è piaciuto da morire! Davvero, ho adorato Hermione, così perfettamente riconoscibile, così lei, con una vena appena più dlce, meno petulante: è cresciuta!
è poi ho adorato george, è lui, ma non è lui: è trasformato, a metà ed è dolorosamente realistco, tanto che mi è venuto un po' il magone :(
So che questa è una Drarry e quindi lo dico sottovoce ma Draco/Theo OTP e Draco isterico è... Cioè, insomma, come - ma come?- si fa a non amarli? Io ho la soluzione perfetta: POLIGAMIA, ne gioverebbe anche Harry, a lungo andare :3
Lol
Scherzi a parte grazie per questo aggiornamento nonostante le difficoltà del periodo che spero/so supererai.
Un bacione,
Lady

19/01/16, ore 17:05

ciao! ben tornata :)
per fortuna sono entrata e ho trovato la storia altrimenti mi sarei persa il capitolo... e non avrei potuto gongolare - di nuovo :D -
George ad una mostra di quadri, qualsiasi sia il motivo per cui parteciperà ne tornerà arricchito da una nuova conoscenza!
Hermione è la solita Hermione, apprensiva e forte, dolce e accomodante, amorevole e moderatamente severa, se vogliamo anche un pochino sarcastica giusto per non farci mancare il pepe. ;)
George me lo immagino un ragazzo malinconico, molto impegnato col lavoro e l'umorismo lasciato "a metà" - spero si capisca cosa intendo. - attivo nel sociale e sempre disponibile per aiutare. ma anche il tuo George è credibile così perso senza un riferimento. tra i due fratelli era il meno "romantico" e il più pratico. ora ha deciso di riempire il vuoto adeguando il carattere alla "metà mancante".
buffissimo il momento Draco-Theo ho sorriso tutto il tempo esattemente come il serpeverde. mi sono figurata Draco così disperato e confuso da trascurare il proprio aspetto, gesticolare in modo sfrenato con voce isterica muovendosi in continuazione, lui sempre così composto :D
ebbravotheo-tuttoattaccato che bella dritta, non sei un pochino geloso? certo che trambusto per un-non-appuntamento-che-Potter-non-si-è-reso-conto-di-dare ahahahah
mi è piaciuto questo capitolo in tutte le sue fasi, brava quindi alla prossima in qualsiasi giorno essa sia.

19/01/16, ore 16:15

Ciao merrow :3
Mi fa sempre tantk piacere leggere il tuo nome in cima alla lista degli aggiornamenti, oramai come avrai capito mi sono affezionata davvero tanto a questa storiella così dolce e delicata e divertente a sprazzi e... Insomma, perfetta.
Aspetto con ansia un nuovo aggiornamento, in bocca al lupo per l'uni, so che è dura quando la vita reale reclama attenzioni, ahahah

Spero tu stia bene,
Tanti baciotti,
A.

19/01/16, ore 15:05

Ciao! :)
Mi è davvero piaciuta la parte dedicata a George ed Hermione. Sono entrambi cambiati un po' rispetto al passato; e questo è perfettamente normale. L'assenza di Fred, poi, mi pare si stia facendo sempre più "ovattata" - insomma, il tempo passa e George riesce pian piano a rapportarsi in modo nuovo col lutto. Ho avuto l'impressione che sia sulla strada della guarigione o, se non altro, dell'accettazione.
Il biglietto per la mostra impressionista ha fatto scattare mille campanelli nella mia testolina per i motivi più disparati. Per quel che riguarda gli sviluppi, ho immaginato che a questa mostra George possa incontrare Theo. E che poi, beh, succedano *cose* tra loro. Sarebbe veramente... curioso. c:

Io adoro Draco che dà di matto. Mi diverte da morire - e diciamocelo, qualcuno può biasimarmi? :P Mi è piaciuto come l'hai gestito qui, facendolo "appoggiare" alla tranquillità di Nott. Nel contesto, secondo me sono perfettamente credibili. c:
Adesso non vedo l'ora che di leggere di Harry che impazzisce! Con Teddy di contorno, s'intende; so già che sarà un sacco buffo, ahah!

In quanto ad orari disastrosi e impegni - comprendo il tuo dolore. Cioè, io sono ancora sotto esami, ma vabbeh. Ti capisco lo stesso. Tieni duro! ~

28/12/15, ore 11:08

Sono in ritardo, ma le feste di Natale sono state terribili (auguri, a proposito!)
Un capitolo Drarry *_* Carini loro, molto naturali, davvero! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà a capodanno, potrebbero esserci i fuochi d'artificio... ok, sto galoppando con al fantasia ^^' Ma Harry ha realizzato che gli ha chiesto un appuntamento XD ahah Sono molto curiosa.
Davvero, un capitolo adorabile ^^
A presto (e buon anno)

22/12/15, ore 18:06

Ciao! :)
Sono contentissima che il capitolo sia dedicato TUTTO a Harry e Draco *-* Le loro interazioni sono sempre molto tenere :)
Non posso crederci che Harry l'abbia praticamente invitato a passare con lui il capodanno ^^ Oddio sono impaziente!! Spero che quella sera si baceranno ^^ Ok forse sono troppo precipitosa?? (la storia è in tema tra l'altro, wow che organizzazione!!)
Sono scoppiata a ridere quando Draco si è chiesto se davvero si aspettava che Harry lo lasciasse rimanere sul vago XD
Questo Harry è curiosissimo e buffo, ma io lo trovo uno dei più IC che abbia mai letto!
Grazie per questo stupendo regalo di Natale!!! Augurissimi, un bacio :*

22/12/15, ore 06:35

ciao :)
è stata una cena molto informale, mi aspettavo più imbarazzo, perché diciamocelo loro due insieme e soli in un contesto così intimo potevano solo dirsi cose impacciate e cadere in mille equivoci, invece tutto è moderatamente filato liscio. ho avuto l'impressione di vedere due persone diverse. Harry con una buona dose di maturità che parla solo per comprendere mentre Draco insiste a voler essere quel petulante ragazzino che voleva a tutti i costi sbaragliare il grifone. sono molto lontani ma forse è appunto il non "conoscersi" appieno che crea questo piccolo divario. comunque ora hanno tempo per rifarsi e ben venga il concerto e l'appuntamento anche, perché è di un appuntamento che si parla :)
ho un piccolo chiarimento da chiederti. quando Dobby è stato liberato da Harry erano al secondo anno, mentre Bellatrix è evasa da Azkaban solo nel quinto - mi pare - esigenza di copione? non che ci sia qualcosa di sbagliato è che sei sempre attenta ai particolari, non so, scusami.
grazie è stato un bel regalo di Natale e rinnovo anche qui i miei auguri. dunque a risentirci tra un anno :P - perdonami è una pessima battuta ma è impossibile non dirla! -

21/12/15, ore 18:25

Hola c: ~
Capisco davvero la tua voglia di fare avvicinare Harry e Draco. E devo dire che per quanto sia straniante vederli andare tanto d'accordo, la cosa mi trasmette un sacco di feels - e, cavolo, me li merito, perchè sono sommersa dallo studio e un po' di sano fangirlare (?) mi ci vuole. Perciò grazie di avermene fornita una dose, ahah!
Tra parentesi, alla domanda "da quanto Potter/Malfoy mi fa quest'effetto?" l'unica risposta valida è da sempre. Appunto inutile (?), che però andava fatto. >B)
Lo spunto che ho trovato più interessante e che non vedo l'ora di vedere sviluppato è quello relativo ad alcuni pensieri di Harry; su di lui che vuole tornare a incontrare Ron/Hermione/George e company. c: Poi, per quel che riguarda il suo appuntamento con Draco (perchè okay, è un appuntamento da qualsiasi punto di vista lo si guardi), dico solo che mi è venuta in mente la tradizione del bacio di mezzanotte. Così, a caso (?). (Non credo che prenderanno tanto in fretta questa direzione, ma ehi!, mi piace concedermi questi illusori zuccherini.)

Complimenti per il capitolo! c: E mille grazie per gli auguri - buone feste anche a te! ~
Baci baci,

19/12/15, ore 18:31

ciao :)
Teddy è proprio un piccolo tesoro - anche se continuo a ritenerlo parecchio sveglio per la sua età ( magari è la versione maschile in incognito di Hermione... ahah ma molto molto molto più simpatica e tenera ) aiuta Harry e decisamente i ruoli genitore-figlio sono invertiti ahahah
bhe Draco e Harry rimangono sempre Draco e Harry! non ci piove :)
nei battibecchi mi ricordano molto i miei nonni: lei sempre chiusa e poco propensa al dialogo, lui solare e giocoso anche in veneranda età.
sono semplici nei loro dialoghi e si incastrano perfettamente. mi ha commoso l'idea "del suonare nel silenzio", di cullarsi e consolarsi in note che sicuramente provengono dal profondo dell'anima, una sinfonia non condivisibile. mi capita spesso di canticchiare ma sinceramente preferisco ascoltare "il silenzio della natura" che perdermi a sognare con la musica. questione di gusti penso - o di capacità di concentrazione :P -
comunque sono in attesa di vedere se adesso riusciranno ad abbassare un pochino la guardia e cominciare ad apprezzarsi anche oltre il rispetto che hanno come suonatori. chissà forse quel sorriso spontaneo di Harry ha smosso il gelido cuoricino del nostro caro serpentello.
ehi ho avuto un'allucinazione non è che Theo si avvicina a George?
ok ok basta intanto ti auguro tutto il bene del mondo e anche di riuscire nei vari esami e soprattutto BUONE FESTE!

07/12/15, ore 20:09

Ciao! c: Sono contenta che tu sia riuscita ad aggiornare!

Il capitolo è davvero molto carino - Teddy è fenomenale, ahah! Mi fa sorridere il suo comportamento nei confronti di Harry; quel volerlo aiutare a fare le cose per bene come se fosse Potter il ragazzino, e non lui.
La scena di Harry e Draco mi è piaciuta tanto. Credo che tu abbia gestito bene il loro dialogo! E detto fra noi, che Malfoy abbia "invitato" l'altro a fermarsi per pranzo è un dettaglio che, credo, la dice lunga sull'opinione che ha di lui. *wink wink (?)*
La parentesi riguardo al suonare nel silenzio è piacevole, e mi ha fatto un duplice effetto. Prima di tutto, l'ho trovata carina - è una cosa piuttosto "dolce" e "morbida", l'hai descritta bene! c: Poi, non lo so, mi ha lasciato uno strano retrogusto che non saprei ben spiegare. E' come se, nella mia testa, il mondo della musica e quello di Harry e Draco non riuscissero a collidere. Cerco di metterli insieme, e riesco ad immaginarmi i due che suonano, ma poi il tutto si sgretola. (Mi sto esprimendo da cani, lo so, e ti chiedo perdono.) Credo che sia per questo che non sono riuscita a farmi travolgere dal tema della musica, fin qui - non riesco a convincermi del tutto che possa allacciarsi ai personaggi (per come io li immagino, sottolineo). Perciò non sei tu che non dai importanza al tema, o che non lo esplori bene (perchè, ad esempio, in questo capitolo lo fai), sono io che ho queste idee "rigide" su Harry e Draco, e mi odio, perchè argh! non posso godermi appieno la storia, così.

In ogni caso, ti faccio i miei complimenti per il capitolo! c:
Un grandissimo in bocca al lupo per l'esame!