Every lifetime you and I have ever lived
di Locked

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/01/22, ore 11:02

Devo dire che io non avevo capito che il prologo fosse un sogno che entrambi hanno fatto, leggendo questo epilogo avevo capito che entrambi avessero sognato queste altre versioni di loro stessi che incontrano un ragazzo che non conoscono ma mi era sfuggito che la parte iniziale del prologo in cui quelli che pensavo fossero i loro attuali trovano la cassetta fosse parte del sogno. Capisco che facendo altrimenti già dal prologo avresti spoilerato che sarebbe stato tutto un sogno però ho trovato quella prima parte confusa, non avrebbero potuto sognare direttamente queste diverse vite vissute in cui trovano sempre lo stesso ragazzo? Però paradossalmente ho apprezzato che la storia della cassetta si sia risolta da sola perché non avrei saputo trovare una soluzione soddisfacente per giustificarla. Mi è piaciuto molto il piccolo scambio di battute tra Kurt e Finn, è stato insolitamente romantico e dolce a differenza del risveglio turbolento di Blaine e Wes, ma anche quello è stato carino, Blaine è stato carinissimo, aveva capito già tutto lui. La cosa che preferisco delle fan fiction klaine è sempre leggere del loro primo incontro e con questa storia ne ho avuti ben sette molto particolari quindi grazie, è stata molto carina e interessante da leggere :)

11/01/22, ore 23:17

Questa forse è stata la storia più felice ma allo stesso tempo estremamente triste tra quelle che abbiamo letto. Il modo in cui hai narrato questa altra vita di Kurt e Blaine mi è risultato molto malinconico e grigio. Il fatto che non ci fosse niente di contorno, nessun contesto, nessun altro personaggio se non loro due ha fatto si che tutto il racconto fosse quasi un sogno, immateriale, qualcosa che è al di fuori dell'ordinario e che difficilmente immagineresti. Nessun momento, neanche il cimitero è stato descritto e questo ha fatto si che non potessi immaginarlo se non facendomi una mia idea di come potesse essere.
Per assurdo, nonostante tutta questa aura scura che come una nuvola, almeno per me, ha coperto questo racconto, alla fine è stata la vita che più di tutte ha fatto risaltare la forza del loro amore che è stato in grado di fare qualcosa di impossibile inimmaginabile, il che è relativo perché essendo questa una storia fantasy ha le sue regole. Però devo dire che non mi hanno coinvolto moltissimo questa volta, mi è mancato un po' di fluff. Comunque il messaggio che arriva è che Kurt e Blaine sono riusciti a superare qualcosa che andava oltre le loro possibilità, fuori dalla natura.

Carinissima l'idea di come si sono incontrati i Kurt e Blaine di questa storia. Avrei voluto che il racconto di questa vita durasse di più nonostante sia una delle storie più lunghe. Mi è piaciuto il fatto che fosse ambientata in un contesto così particolare ed estraneo alla loro quotidianità, molto divertenti le diverse situazioni in cui si sono dovuti cacciare per affrontare le diverse prove del reality e ho davvero apprezzato questo legame di odio amore che hanno avuto in tutta la storia praticamente, dal loro primo incontro mi aspettavo che le cose andassero diversamente. Molto azzeccato il personaggio di Sue, ce la vedo ;D

Questa forse è la storia che mi è piaciuta di meno tra quelle raccontate fino ad ora, in realtà è carina ma l'ho trovata davvero troppo breve per conoscere e affezionarmi a questa versione di Kurt e Blaine. Una cosa che ho notato in queste storie è che Blaine è sempre quello che tra i due è in difficoltà, che va salvato, a differenza del Blaine che Kurt ha conosciuto nella loro attuale vita.
Continuo ancora ad apprezzare il tuo modo di scrivere Sebastian, le versioni di lui che racconti non mi fanno saltare i nervi come quello "reale".
Anche questa volta i Kurt e Blaine del presente mi hanno fatto morire, sono stupendi!

11/01/22, ore 14:59

Non mi aspettavo davvero di leggere qualcosa di così fantasy in una delle loro altre vite. Non so bene come prenderla, la storia è carina, loro sono sempre dolcissimi insieme, in qualsiasi versione di loro ma questa storia mi è sembrata quasi l'inizio di un'altra fan fiction, una long che è stata bruscamente interrotta alla fine. Come Kurt, anche io penso che abbia rivelato la verità a Blaine in modo troppo diretto e sbrigativo, proprio come se avessi dovuto chiudere la storia arrivata a quel punto. Continuo ad apprezzare Sebastian ancora una volta amichevole e non di intralcio tra Kurt e Blaine.
I Kurt e Blaine del presente si sono completamente lasciati prendere dalla loro stessa bellezza e hanno dimenticato cosa stanno vedendo ;D

11/01/22, ore 11:37

Curioso come Sebastian sia apparso per la prima volta nel racconto più "caldo". Mi preoccupava la sua presenza perché il suo personaggio non mi va proprio a genio ma mi piace come lo ha trattato, è stato un amico per Blaine. Nonostante le tematiche e le situazioni velatamente volgari e smut la loro storia, il loro incontro in questa altra vita, è rimasta dolce e romantica. Forse un po' veloce perché alla fine succede tutto in una notte ma ho apprezzato che proprio per questo si differenziasse dalle altre due vite raccontate. Anche la parte finale con i Blaine e Kurt del presente è stata divertente e tenerissima.

Questa altra vita vissuta che hai raccontato è stata bellissima, carinissima e dolcissima. Mi è piaciuto tanto anche che sia cambiata l'impostazione della narrazione e lo stile, questo ha contribuito a differenziarla dalla prima. Nonostante questo trovo un po' strana l'ambientazione e il contesto. Praticamente tutto corrisponde con la vita che Kurt e Blaine stanno attualmente vivendo se non fosse per il fatto che Kurt ha conosciuto Blaine quando si è trasferito al suo liceo, niente dalton. Questo l'ho trovato sbagliato seguendo la logica che ha introdotto la storia, perché questa vita oltre ad essere molto simile dovrebbe anche essere accaduta quasi nello stesso tempo dato che non ci sono riferimenti su epoche diverse.

10/01/22, ore 17:19

Questa prima vita delle tante che hanno vissuto Kurt e Blaine è stata proprio quello che mi aspettavo sarebbe uscito dopo il prologo. Mi è piaciuta molto, speravo fosse più lunga, non ho fatto in tempo ad affezionarmi a questa versione di loro che è finita. Nonostante la trama di questa storia non c'entri proprio molto, mi ha ricordato le pagine della nostra vita, che ha una ambientazione simile specialmente per il periodo storico, e inoltre quel libro/film è in qualche modo legato anche a Kurt e Blaine. Il finale è stato bellissimo. Ho un po' timore nello scoprire chi abbia inviato e filmato queste altre vite, potrebbe essere Sue(?) ;)

09/01/22, ore 19:38

Trovo molto carina l'idea di concretizzare in qualche modo quello che è stato il discorso di Blaine per fare la proposta a Kurt. Mi aspetto di leggere di diversi modi in cui Kurt e Blaine avrebbero potuto conoscersi e innamorarsi in altre vite, tempi o universi. Sarebbe bello esplorare la loro relazione in momenti e fasi diversi della loro vita, magari vedere una baby klaine o una senior klaine.
Spero ci sia tanto amore e fluff e che in qualche strano modo non troppo surreale e fantasy questi Blaine e Kurt, i nostri, riescano a ricongiungere tutti i puntini, ad avere una sorta di memoria di queste vite passate.

21/04/15, ore 23:13

Io neanche credevo fosse possibile piangere così tanto per un capitolo così corto. Sarà il collegamento con gli altri, l'unire i puntini, i Klaine, te, non lo so, fatto sta che sono più una fontana che una persona ora come ora.
Ho iniziato la ff a, non so, metà? più verso la fine? Non ricordo, onestamente, ma sono stata una lettrice "silenziosa", e in realtà mi dispiace, perché ti meriti tutte le recensioni e i lettori del mondo (poi ci faresti un nuovo mare con tutte le lacrime, ma è okay).
Sul serio, è stata una ff bellissima, e sicuramente la porterò con me. La metterei seduta stante tra le mie preferite, ma efp ha deciso che la mia casella di preferiti è piena (sul serio, efp, non è divertente), quindi rimarrà tra le mie seguite e nel mio cuore, senza ombra di dubbio.
Ancora tanti tanti complimenti,
un abbraccione, alla prossima.

P.S. Proprio mentre stavo per leggere del momento in cui Kurt e Blaine si incontrano per la prima volta, mi è partita casualmente una canzone chiamata Till I Find You, e penso di aver perso qualche altro anno di vita.

19/04/15, ore 22:45

Oh.
Questo non era previsto, decisamente no, non era tra le cose che mi aspettavo.. ma io amo le cose inaspettate, quelle che ti sorprendono insomma, e tu con questo finale l'hai fatto.
E che dire, boh... in questo momento la tua interpretazione di quella bellissima parte della dichiarazione di Blaine potrebbe ( anzi io scelgo che lo è ) essere canon, perché se è vero che loro stanno solo imparando a conoscersi daccapo vuol dire che si sono conosciuti e quindi ogni versione che tu, o chiunque abbia del prima è canon... sto divagando come sempre pure nell'ultima recensione, sì.

E niente, te lo ripeto un'ultima volta perché sì... ho a d o r a t o questa raccolta ed attendo tutti i tuoi nuovi progetti perché, ti ripeto pure questo, adoro come scrivi quindi anche tu non ti libererai delle mie recensioni...e oddio, ma grazie per avermi citata nei ringraziamenti :''') che poi sono io che devo ringraziare te perché scrivi di loro, a me fa solo tanto piacere dire la mia ed esprimere quello che provo quando leggo qualcosa che adoro, quindi, beh.. lo faccio con immenso piacere.

Ci risentiamo per OLI tanto... quindi, alla prossima comunque! ^^
Byeeee!

E GRAZIE per questa piccola e meravigliosa raccolta! ^^

19/04/15, ore 20:44

Proprio a poco dall'ultimo capitolo di questa ff, recensisco questo.
Che dire, è stato molto interessante e particolare, non mi era mai capitato di leggere una cosa del genere.
Avendolo letto solo di sfuggita non ricordo granché, però ricordo che, mentre lo leggevo, nella mia mente affiorava sempre la stessa domanda: ma siamo sicuri che questa OS sia come le altre o ha un significato più profondo e che inciderà su ciò che veramente rappresenta la cassetta per Blaine e Kurt?
Tutt'ora non mi so dare una risposta, alla fine del capitolo non c'è alcun accenno alla loro reazione, quindi ciò mi fa insospettire ancora di più e sono ansioso di leggere l'ultimo capitolo.

12/04/15, ore 22:35

io... io (╥_╥) ... ecco, io (╥_╥) ecco me ora.

questa storia è così triste e malinconica e da " mi si sta stringendo il cuore in una morsa " quindi io (╥_╥) ecco.

E credo di avere una fanart di questi Klaine, ed è una di quelle fanart che vedi e pensi " Sarebbe bello se qualcuno ci scrivesse su qualcosa... " e tu l'hai fatto, ed io (╥_╥) ma anche (◠‿◠) e pure (♥‿♥)
davvero è una delle più belle, sì forse l'ho detta di quasi tutte ma è vero.. sono tutte stupende e non possono finire.

Non farle finire.
Io (╥_╥) perché dovevi scriverne 2345... (╥_╥)
Okay, okay faccio la seria ( non che mi dispiacerebbe se tu ne scrivessi davvero 2345 eh ) quindi so che tutto prima o poi deve finire, e in un certo senso la fine è bella perché chiude un po' tutto, da un finale a qualcosa... boh non so che sto dicendo.. so solo che questa storia è troppotroppotroppo bella e che già mi manca ora.

Non è che i Klaine del presente sono annegati nelle lacrime dopo aver visualizzato questo filmato?
Kurt aveva qualcosa da capire e dire/ammettere.... ce lo riservi per l'ultimo capitolo? Cosi che piangiamo di nuovo? Okay, okay.
Me attende. Sì.

Alla prossima
e ultima (╥_╥) volta per questa storia.
Byeeeeeeeee! :*

Ehi!
Inizio col chiederti immensamente scusa per non aver recensito gli scorsi due capitoli, ma un mix di eventi mi ha reso impossibile farlo (nonostante io abbia letto entrambi i capitoli a tempo debito), ma ti dico che entrambi mi sono piaciuti senza dilungarmi in altro.
Poi, questo capitolo. Questo capitolo è stato bello, soprattutto nuovo per me dal momento che non avevo mai letto una OS strutturata in questo modo, ma è interessante. Mi è piaciuto vedere il modo in cui Kurt e Blaine, sebbene fosse evidente, abbiano provato fino all'ultimo momento a nascondere i sentimenti che provavano l'uno verso l'altro; vediamo un Kurt abbastanza vicino all'originale, ma un Blaine totalmente diverso e posso dire che è il punto forte della storia, anche se in fondo è buono e tenero proprio come il Blaine Anderson che conosciamo noi.
Per il resto, scrivi molto bene e ora sono curiosissimo di vedere cos'ha capito Kurt, se semplicemente ha realizzato ciò che viene espresso dal titolo della ff e della videocassetta, oppure se il filmato è un simbolo che rappresenta qualcosa che, onestamente, al momento non mi viene in mente.
Al prossimo capitolo (e ancora scusa).

P.S.: Mentre leggevo questa OS, non l'ho subito collegata a Glee, sto provando a dimenticarmene per non soffrire (con scarsi risultati).
(Recensione modificata il 12/04/2015 - 04:48 pm)

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH e AWWW e oddio e ASDFGHJK.

Questa storia diventa subito, subitissimo una delle mie preferitissime, assolutamente e decisamente sì.
In questa vita sono stati così diversi dai soliti Klaine ma non per questo meno Klaine o strani.
AwwwAhhhhh sono stai belli perché son belli, divertenti, esilaranti, simpatici, stupidini, idioti, dolciosi, spiritosi e bellibellibellibellibelli... e boh non so che dire e aggiungere se non tante ASDFGHJK e ahhh e awww perché ripeto questa storiella è stata stupenda.

E veniamo un attimino ai Klaine del presente.... oh il mio Kurtie :') amore... inizia a capire qualcosa, chissà cosa?!
Ma tanto avrà altre storie per poter rafforzare e confermare il suo pensiero vero? Perché ne scriverai altre 2345 vero?

E comunque amo la domenica sera perché so che c'è questa raccolta e quindi aspetto sempre con ansia gli aggiornamenti ecco perché leggo/recensisco subito, non sono una stalker... giuro. Sono solo taaaanto bisognosa di fanfiction e questa sta diventando una delle mie preferite, sì.
( Infatti ora vado ad inserirla tra le preferite subitisssssssimo)

Byeeee, alla prossima :**

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]