Fobie
di _browneyes

04/05/15, ore 18:35

Hola!
Eccomi qui a recensire. Ho perso un po' di tempo per leggere i capitoli, che sono ben scritti e la storia è veramente interessante.
Sarò molto schematica nella mia recensione:
Punti a favore: il tuo talento, nessun errore grammaticale, la storia è sui 5sos, i personaggi sono interessanti e il tutto lo amalgami alla perfezione. Un risultato perfetto.
Punti non a favore: il font -almeno a me- causa un po' di problemi.
Ma questi ultimi possono essere ignorati perché la storia nel suo complesso è veramente bella.
Quindi beh, continua così!
Cloau (claudiasdiaries)

04/05/15, ore 18:03

Ehi, ehi!
Come ho detto, dovrei essere a studiare e non a leggere e recensire questo nuovo capitolo, ma proprio non riesco a lasciarmelo per dopo!
Che dire? Brava, come al solito, i tuoi personaggi mi incuriosiscono sempre di più!
Calum è un figo, è probabilmente il mio preferito, non so nemmeno perché, ma mi piace da impazzire - sarà che Calum è sempre il mio preferito, ma vabbè - e Amethyst è davvero strana, ma la adoro. Il suo modo schivo mi fa impazzire, cerca di nascondere le sue debolezze a chi, però, le ha viste più di altri.
Sono sicura che non la lascerà perdere facilmente, non credo sia uno che si arrende come se niente fosse.
Rain ce la vedo già con Ashton, dovrei? Non lo so, ma credo che quell'Isaac sia un coglione e tanto vale che soffra. Spero vivamente che segua il consiglio di Nirvana. E spero anche che riconquisti la fiducia totalmente di quest'ultima, così magari ne capisce di più.
Sono sicura che un'amica, a Nirvana, qualunque cosa stia accadendo, non faccia affatto male!
Michael è nervoso e come contraddirlo? Che poi, credo che sia nervoso più per il fatto che non si sente all'altezza, che per il ruolo. Spero che Euphemia riesca a fargli capire che non è una delusione e che è molto meglio di ciò che pensa di essere. Magari con quella serata si svaga davvero, non può campare di lavoro, alla fine.
Infine, Luke e Nirvana sono splendidi, e lui si vede che è cotto di lei. Credo che con quest'uscita avremo qualche risposta alle nostre miriadi di domande sulla ragazza, vero?
Beh, non vedo l'ora del prossimo capitolo, che aspetterò con ansia :)

01/05/15, ore 20:06

Ciao! Innanzi tutto mi scuso per il ritardo ma sono scema (?) no non è vero, non ho avuto tempo di leggere
Comunque, come introduzione mi piace da morire e sebbene le fanfiction non siano più nel mio dna (?) questa mi piace molto! Hai un modo molto chiaro di scrivere e questo me piasa pedavero (?)
Appena avrò tempo passerò a leggere gli altri capitoli! Un bacio!

28/04/15, ore 19:43

Ehi ciao bella.
Allora sarò sincera non sono una fan delle storie scritte al presente, personalmente ritengo che con il racconto in terza persona suoni meglio i tempi al passato, ma sono gusti personali. La storia sembra carina ed è ben scritta, ti sei sbizzarrita con i nomi, e forse ci sono un po' troppi personaggi, è difficile seguire tutto, almeno a me la cosa un po' confonde. Per il resto non ho molto altro da dire, alla prossima El.

28/04/15, ore 17:41

ciao!
ok, io sinceramente non adoro le storie con tutti questi protagonisti, mi confondo troppo e non riesco a seguire più la trama dopo un po'.
quindi ammetto che non mi abbia entusiasmato più di tanto, nonostante tu sia abbastanza brava a descrivere le varie scene e i vari dialoghi.
comunque, voglio farti i miei complimenti perché una storia del genere ancora non l'avevo letta :)
-manu

28/04/15, ore 15:12

Ehi! Eccomi qui a recensire questo nuovo capitolo, un gioiellino!
Allora, questa cosa - qualunque cosa sia - che si sta formando tra Michael ed Euphemia è davvero splendida, sembrano quasi amici di vecchia data e sono semplicemente fantastici. Mi piacerebbero insieme, solo che sono combattuta anche tra Euphemia e Ashton. Muoio dalla voglia di sapere cos'è successo tra i due, perché lei lo ha lasciato.
Ashton, del resto, mi sembra ancora preso, almeno un minimo, da lei.
Bene, confido in te!

Seth è stato proprio stronzo, e va bene che voleva fare il protettivo, ma ha davvero esagerato. Insomma, non è stato affatto carino dire quello che ha detto ed è normalissimo che Amethyst si sia incazzata, io stessa l'avrei fatto - e sarei persino passata alle mani.

Continuo a non capire bene quello che è successo a Nirvana - sebbene, l'ho detto, un pensierino l'avrei - e quel Hayden mi sta sulle palle, mi 'spiace. Lo vedo come un bastardo, che probabilmente vuole sottomettere Nirvana e io spero vivamente che lei non ci caschi.
Luke, del resto, è bellissimo! So che sta con Colleen, ma si vede che è cotto di Nirvana, non c'è nulla da fare, mi dispiace - no, non è vero - per la ragazza!
E secondo me lui sarebbe perfetto, per lei, riuscirebbe a farla stare meglio.

E niente, AMO da impazzire Calum e Amethyst, sembrano tipo perfetti.
Il fatto che lei gli abbia chiesto l'abbraccio, che non ha voluto fare la dura di turno e ha preferito lasciarsi andare, sebbene lui sia un po' più estraneo che altro.
Quell'abbraccio è stato meraviglioso, e tremendamente tenero.
Niente, già li amo, non c'è niente da fare!

Ti lascio, complimenti!
Bye bye,
Judith

28/04/15, ore 14:57

Buonsalve!
Come inizio non è male e la trama mi sembra piuttosto originale, anche se non ho molti termini di paragone poiché che non seguo storie sui 5sos.
Non ho notato errori di scrittori, e le lettura è abbastanza leggera. Un'altra cosa che mi piace è la tua scelta dei nomi, mai sentiti prima.
Ti ancora faccio i miei complimenti per la bella storia.
un bacio Xx

23/04/15, ore 14:53

Eccomi qua!
Allora premetto che i 5sos mi piacciono molto, ma non seguo molto le loro ff. Questa mi piace un sacco, anche se siamo solo all'inizio. Michael e Luke fin ora sono i miei preferiti, e sono curiosa di sapere come continuerai!
Dal punto di vista grammaticale non credo ci siano errori e la struttura va bene.
-Lyz

19/04/15, ore 16:31

Ehilà! Quanto tempo, aspettavo questo capitolo con molta ansia!
Allora, che dire? Ovviamente Michael mi piace da impazzire, ho già detto ciò che penso sul fatto che lavora per il volere del padre e non per il suo, quindi non mi ci spreco, ma mi piace come, sebbene lo tratti bene, continui a tenere testa al "pezzo grosso".
E poi Euphemia è splendida e ce li vedo, lo devo proprio dire. Infatti non vedo l'ora di sapere come è andata la loro uscita, eheh!
Da quel che ho capito Michael non si fa spesso avanti.
Il fatto è che, ora, non ho capito bene se tra lei e Calum c'è solo amicizia o meno, e ancora devo capire cos'è successo con Ashton!

Del resto, su Rain non so proprio che pensare, lo ammetto. La devo inquadrare meglio, ma penso che ci sarà tempo per capirla.
E chi è Isaac? D:

Nirvana la voglio capire, diamine. Voglio sapere cosa le è successo e come mai non le piace il contatto fisico, e poi ora si è aggiunto 'sto tipo qui, che già mi sta sulle palle, mi ricorda un po' il mio Xavier, e cazzo! Lo voglio uccidere, ma chi è?
Scommetto che è successo qualcosa di pesante, ma spero vivamente che Nirvana non abbia nessuna intenzione di tornare indietro e che se solo lui si fa vivo, Luke gli lancia un bel pugno sul naso, hm?
Aggiungo, Colleen non mi piace, vabbè, dettagli, però la preferisco alla Lexie di Something new.
Luke, invece, lo adoro. E spero vivamente che la sua cotta per Nirvana cresca e che lasci Colleen ahahah

Infine Calum, che non ho capito se è per Euphemia e, ora, dopo questo capitolo, per Amethyst.
Allora, lei è particolare davvero, strana, però è figa, menefreghista fino al midollo e sfacciata da morire! Mi piace, davvero tantissimo!
Ce la vedo con lui, che è un po' perso nel suo mondo.
E comunque lo so che si rivedranno presto!

Complimenti, davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

25/03/15, ore 16:12

Ehilà, sono così felice di questa nuova storia!

Euphemia mi incuriosisce, come mai è tanto sfuggente? Scommetto che c'è qualcosa dietro.
E perché sopporta poco e niente Ashton? Poi, il nostro Calum sembra volerla conoscere meglio e io non vedo l'ora di vedere cosa possa succedere!

Amethyst è particolare e sono curiosissima di sapere perché è in depressione, 'ché non può esserlo senza un vero motivo! Poi lei odia Nirvana, no? E io sto morendo per sapere come mai! Tu hai sempre qualche fatto particolare, come nell'altra storia, per cui lasci sulle spine fino al 2982039480395 capitolo e, può sembrare che mi lamento, ma non è così, io AMO il tuo modo, intrighi parecchio!

Poi c'è Luke a cui interessa - o forse piace direttamente - Nirvana, probabilmente da prima, e io mi chiedo cosa le sia successo, sebbene abbia già un'idea, che maggior parte delle volte è per quello che una persona evita contatti fisici. E scommetto tutto che Luke sarà una salvezza, per lei.
Già il fatto che non ha intenzione di tornare a Los Angeles fa capire molto.
Per ora sono piuttosto felice che sia la vicina di Luke :3

Invece Michael mi intriga, un ragazzo a cui è stato imposto un futuro non voluto, a uno come lui non si addice per niente l'avvocato, ma scommetto che non durerà tanto, vivere la vita degli altri non è un bene e, a meno che non sei uno davvero debole - ma scommetto che Michael, sotto, non lo è affatto - non riusciresti mai a finire i tuoi giorni facendolo.

Comunque, non vedo l'ora del prossimo capitolo :)
Complimenti, seriamente!
Judith

25/03/15, ore 14:59

Mi piace molto come inizio. La forma è corretta e mi piace davvero il tuo modo di scrivere, anche se non amo leggere le storie al presente. Fino ad ora il mio personaggio preferito è Nirvana, poi vedremo, più in la, cosa succedere.
Baci
-Lyz
Ps. Sono @rideoutefp

03/03/15, ore 12:02

Allora, eccomi qui!

Non ho recensito prima perché, essendo malata, ero troppo intontita e non capivo nulla, seriamente, mi sembrato scema. Ma non posso evitare di recensire una tua nuova storia che so, esattamente come l'altra, non mi deluderà! Mi piace da morire come scrivi e mi piacciono le tue idee, davvero!

Iniziamo con il fatto che i nomi che hai scelto li adoro, proprio perché sono originalissimi e quasi impronunciabili!
Allora, Nirvana è tornata? E da quel che ho capito Luke ne era cotto, e magari mo rischiocca la scintilla, no? Sebbene stia con quella specie di gallina che, ammetto, già mi sta sulle palle... è normale? Da quel che ho letto, nella presentazione, Nirvana ha paura di essere toccata... già mi sono fatta un'idea, ma non corro e, di certo, non scrivo qui, sennò ci sarà chi leggerà e tutto il tuo lavoro finirà male, se fosse giusta la mia idea, ovviamente. Non vedo l'ora che tu stessa spieghi tutto, ma sicuramente farai come in Something New e dirai tutto al 210934850934 capitolo, dopo giorni di agonia e curiosità.

Poi, sono tremendamente curiosa di sapere per quale motivo Amethyst odia Nirvana... è successo sicuramente qualcosa! E sembrerebbe che pure Ashton non provi tutta quest'enorme simpatia, o sbaglio? Sarà una specie di supporto nei confronti dell'amica?

Per finire, Calum si è trasferito? Da dove? E per caso Euphemia ha fatto colpo? Ehehehe!
Non vedo l'ora di conoscere gli altri personaggi e di vedere come va avanti la storia!

Judith.

(Recensione modificata il 03/03/2015 - 12:23 pm)

01/03/15, ore 18:09

Hei,sono la ragazza di twitter.
Scusa per il ritardo.
Allora,comincio con il dire che amo le ff sui 5sos e amo Michael.
Essendo solo il prologo non posso dire nulla sulla storia,perciò mi fermo con il dirti che adoro il modo in cui scrivi e nulla,buona fortuna con il resto c:
Spero aggiornerai presto,bye,x.

01/03/15, ore 14:49

Hey bella, eccomi qui a recensire come promesso. Allora che dire, ovviamente essendo solo un prologo non posso darti un giudizio elaborato ed esaustivo ma la storia sembra carina, l'idea delle fobie mi piace molto, soprattutto perché anche la mia storia è incentrata su questo.
Per quant riguarda la lettura risulta scorrevole ed è abbastanza buona.
Continua così.
xx c

27/02/15, ore 18:43

Ciao bella sono @poseey_ di twitter. Scusami se passo solo adesso ma sono stata a lezione quasi tutto il giorno! T.T
Comunque passiamo alla storia, della mia vita ti frega poco ah
Allora mi piace, come prologo è catchy, ok non so come tradurla e in inglese la parola è tipo perfetta, questo succede dopo ore di lezione in inglese. ahahah Comunque complimenti per il nome della protagonista, odio quando usano sempre li stessi nomi e tu hai decisamente fantasia, punto a tuo favore. La trama, essendo solo al prologo, è poco capibile quindi non posso commentarla. Per il resto scrivi bene e in modo corretto, occhio alla punteggiature, troppe virgole anche dove non ce ne sarebbe bisogno.
Che dire alla prossima El.