OSSESSIONE di Maty66 e ChiaraBJ
di Maty66

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
03/07/15, ore 14:45

Salve, ragazze!
Eccomi di nuovo qui a scusarmi per l'assenza, ma la maturità non mi ha permesso di essere presente. Ora che è tutto finito, però, posso tornare ad essere attiva e costante nel leggere e recensire.
Capperi, la fine di questo capitolo mi ha inquietato un sacco. Che avrà da urlare quella folle? Cioè, mi immagino la sua gioia, ma mi ha fatto venire i brividi.
Comunque, questi due capitoli che mi ero persa sono stati uno più bello dell'altro.
Le cose che mi sono piaciute di più sono state senza dubbio la tenacia di Semir nella voglia di voler vedere il suo amico e la sua capacità di resistere quando si è trovato davanti Hilde. Io non so se ce l'avrei fatta XD
Altra cosa molto bella e ben descritta è il 'disagio' psicologico di Ben che non solo ha incubi relativi a quanto accaduto, ma si sente pure in colpa! O.O
Beh, non vedo l'ora di sapere come andrà avanti la storia, perché non può finire così. Un seguito è d'obbligo, care XD
Ad ogni modo, ho visto che avete pubblicato anche il seguito di "Il paradiso può attendere" e appena mi sarà possibile andrò a leggerlo ;)
Complimentissimi e alla prossima.
See you soon. Marti :)
(Recensione modificata il 03/07/2015 - 02:47 pm)

25/06/15, ore 14:39

Ragazze scusate il ritardo, sono imperdonabile ma ho avuto gli esami e non un minuto libero.
Che dire... se ci volevate stupire con effetti speciali ci siete riuscite. Perdonatemi ma io non riesco a credere che la folle sia incinta, davvero... se lo è beh allora... povero Ben. Non basta come è ridotto psicologicamente, pure un figlio con la pazza che lo ha rapito.
Spero nel seguito, ovviamente...
Bravissime è un complimento riduttivo.
Bacioni.
Ps ho appena letto la storia di Maty nella sezione Star Trek... che bella sorpresa||

21/06/15, ore 20:56

"Completa"... ahi, questa volta la parola "completa" mi fa quasi paura... Paura perché il vostro sembra, ma è tutt'altro che un lieto fine. Fisicamente Ben sta bene, Melanie sta bene e almeno all'apparenza tutto sembra essere tornato normale. Ma perché io di normalità in questo capitolo non vedo proprio nulla? Hilde incinta... ho una certa idea a riguardo, ma per ora non dico nulla, sono troppo curiosa di sapere come avete pensato voi di portare avanti la storia. Perché, anche se tra un bel po' di tempo, io spero in una bella continuazione. Intanto grazie per il racconto bellissimo che ci avete regalato, siete veramente brave e non mi stancherò mai di farvelo notare. Un bacione e a presto! Sophie :D

19/06/15, ore 13:23

Ragazze cosa possa dirvi di questo altro capitolo scritto magnificamente e stupefacente in ogni suo particolare? Forse posso cominciare dicendovi che, anche se avete optato per un bel finale "felice" come piace a me, siete riuscite a farmi rimanere con un brivido lungo la schiena. Sí perché la situazione che avete descritto, Ben ancora tormentato dalle atrocità che ha subito e divorato da sensi di colpa che non dovrebbe avere, Melanie e Semir preoccupati per lui e Hilde, più pazza che mai, piena di risentimento e incinta (oh mamma, speriamo che il bimbo prenda tutto dal padre!!!), é quasi surreale... Cioè, soprattutto nel finale che avrebbe dovuto essere spensierato e una sorta di ritorno alla normalità, sembra un bel quadro a tinte pastello, dietro il quale si nascondono però cose terribili. Quindi, per questo motivo e anche perché ho amato questa storia e quindi sono sicura che amerò un eventuale seguito, spero che lo scriviate (ovviamente ora godetevi il meritato riposo dall'eccessiva perfidia xD).
Io, nel frattempo, attendo con ansia altre vostre storie (naturalmente mi prenoto già per fare un giretto nel mondo della fantascienza di Maty xD).
Ancora bravissime per avere scritto questa emozionante, toccante e agghiacciante storia! :)

19/06/15, ore 10:43

E no... così non vale!!! Ci avete lasciato con questa bella sorpresa!!! Come sarebbe a dire che è incinta?? No non può essere, se lo sta immaginando.
Comunque storia molto bella, un po' noir, ma molto bella e coinvolgente.
Spero vivamente in un prosieguo, così finalmente Semir leva di mezzo sta pazza. ;)
Lo so sono un po' drastica, ma quando è troppo è troppo. Il personaggio più cattivo da voi creato.
Bacioni e spero a prestissimo
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 10:43 am)

19/06/15, ore 00:23

Ecco cosa tormentava Ben.....solo lui sa cosa è arrivata a fare Hilde e più di tutto credo sia questo che gli ha tolto il sonno!?!
Ma davvero finisce così? In questa nuvola di veleni, desideri di vendetta e paure?!?
Sono un pò perplessa, lo ammetto ma probabilmente da questa incredibile storia nasceranno nuove fantastiche idee.....non è però che per compensare sadismo e cattiveria vi mettete a scrivere una storia troppo smielata? Naaaaaa, non credo! Grazie per le continue emozioni e a presto ;-)

17/06/15, ore 13:38

Non avrei protestato se Hilde fosse passata a miglior vita, ma se fosse successo che gusto ci sarebbe? La presenza del suo personaggio mette quel pepe in più alla storia, lascia quel pizzico di terrore che non ti fa stare tranquillo...Semir lo sa, come sa che non l'avrebbe mai uccisa!
La situazione sembra comunque migliorare: Ben sta meglio, Semir sta meglio e Melanie è in ripresa...ci avviciniamo ad un lieto fine? Mmm ho sempre qualche dubbio, con voi non si può mai star tranquille!
Non mi stancherò di farvi i complimenti perché avete la capacità ogni volta di sorprendere. Anche se cerco di immaginarmi la storia, riuscite sempre ad aggiungere qualcosa in più a cui non avrei mai pensato; tutto ciò mantenendo i personaggi nelle loro caratteristiche e questo mi piace!
Grazie per le vostre storie!
A presto
tinta87

14/06/15, ore 19:51

Salve ragazze terribili, scusate il ritardo, ma ho avuto un periodo convulso.
Che dire... Capitoli bellissimi al cardiopalma, il salvataggio e ora... Tutto tranquillo?
Non credo proprio... La pazza é vicina, troppo vicina e certo la storia per come é iniziata non finisce a "tarallucci e vino" giusto?
In attesa, non resta che dirvi bravissime come al solito.

14/06/15, ore 12:26

Confermo: se Semir avesse fatto fuori quella pazza non mi sarebbe dispiaciuto affatto, ma non sarebbe stato Semir.
Provo ad essere positiva, Ben sta meglio, Semir sta meglio, Melanie sta meglio... Ma Hilde anche sta meglio e questo va' un po' meno bene, soprattutto perchè la nostra amichetta si trova un po' troppo vicino a Ben per i miei gusti e già pianifica vendette terrificanti.
Confido in voi, lo so che in fondo in fondo avete il cuore tenero!
Un bacione e sempre complimentissimi.
Sophie :D

13/06/15, ore 12:34

Ciao! :) finalmente uno di quei capitoli un po' più tranquillini (così pare almeno) e in cui regnano le buone notizie. Semir, sebbene acciaccato, é la solita mamma chioccia di Bennuccio, che ora sembrerebbe lentamente riprendersi. Inutile dire che la parte che ho preferito di questo capitolo é stata quella dell'incontro tra i due soci: é stato troppo tenero vederli preoccuparsi l'uno dell'altro! Molto significativo anche il faccia a faccia di Semir con Hilde: e ancora una volta non avete snaturato il piccolo turco, si é comportato da buon poliziotto e da uomo corretto. Però... Con voi c'è sempre un però...le minacce della pazza Hilde non sono per niente da sottovalutare... Anche se é controllata a vista dalla polizia, cosa escogiterà la sua mente malvagia (e la vostra ancora di più xD) per avere la sua vendetta nei confronti di Ben, Semir e le persone a cui tengono di più? E loro saranno in grado di proteggerle?
Facendo appello al briciolino di cuore che vi é rimasto, aggiungo anche i miei complimenti per questo bel capitolo in cui regnano tutti i tipi di emozioni: attesa, sollievo, sofferenza, vendetta, rabbia, istinto di protezione, senso di giustizia. Bello davvero! :)

13/06/15, ore 08:28

Avete ragione....non avrei obbiettato ad una reazione diversa di Semir ma questo ci avrebbe tolto il piacere di leggere quello che avete riservato a Ben & C......già perchè la presenza di Hilde in quel ospedale non lascia pensare a nulla di buono! Non so cosa potrebbe inventarsi ma mi sembra molto arrabbiata e determinata e se non bastasse è.....PAZZA!
Povero il mio cucciolo è proprio malconcio....arriverà presto la visita di Melanie? Questa potrebbe essere un'ottima medicina! Semir ha ragione......secondo me Ben avrà bisogno di supporto psicologico.....!!! Brave ragazze......non lasciateci troppo senza notizie! Baci

07/06/15, ore 14:35

Ed eccomi di nuovo qui :)
Bellissima la diatriba interiore iniziale di Semir: l'eterna lotta tra ragione e cuore ... alla fine, come sempre quando si tratta di Semir, ha vinto il cuore (è proprio questa caratteristica che a me piace tanto del piccolo turco, quindi mi sembra chiaro che per me ha scelto la cosa migliore decidendo di non uccidere Hilde). Spero però che questa decisione non gli si ritorcerà contro, altrimenti non credo che se lo potrebbe mai perdonare (quindi, state attente a quello che scrivete xD).
La scena del salvataggio è stata concitata, veloce ma scritta davvero molto bene; e poi Semir che, malgrado la debolezza, la stanchezza e la sofferenza interiore ed esteriore, non vuole abbandonare il suo partner appena ritrovato mi ha veramente commossa ... per non parlare di Ben che, nonostante quello mezzo morto (come sempre) sia lui, chiede a Semir se sta bene ... mi viene la pelle d'oca in questi casi!
Adesso spero che le cose inizieranno a essere un po' più in discesa per i nostri amati protagonisti, ma so che i vostri due cattivissimi avatar sono sempre pronti per dare loro la botta finale.
Comunque, ancora una volta, vi faccio i complimenti perché grazie a questa storia un po' fuori dagli schemi sono diventata ufficialmente una vostra fan sfegatata xD
A presto! :)

07/06/15, ore 14:26

Credo che il titolo che avete scelto per questo vostro nuovo ed emozionante capitolo sia un tributo molto carino a Tom Beck, l'attore al quale anche io mi sono appassionata soprattutto grazie al personaggio che lo ha reso più famoso forse :) e poi, anche se mi è dispiaciuto tantissimo scoprire che non interpreterà più il fedele compagno di Semir nella serie, sono contenta se sta avendo successo in altri campi. E poi, naturalmente, se è a quest'uomo dal sorriso smagliante e contagioso che dobbiamo la vostra "cobrissima" amicizia, non possiamo fare altro che ringraziarlo di cuore :)
Tornando al capitolo, cosa posso dirvi? Comincio con il dirvi che la vostra perfidia va di pari passo con la vostra bravura, ed è per questo che anche questo capitolo "statico" mi è piaciuto moltissimo, soprattutto per come avete ritratto ogni personaggio implicato in questa situazione violenta e drammatica. Siete state proprio fantastiche nel dare il giusto peso ad ognuno, descrivendo i pensieri di ogni protagonista in maniera perfetta (io sono molto affezionata a questo genere di scrittura introspettivo).
Vi confesso che ho già letto il prossimo capitolo, perché ero troppo in ansia xD
Ora corro a recensirlo :)
Ancora bravissime! :)

07/06/15, ore 11:52

Ben salvo, Hartmut salvo, Hilde resa finalmente inoffensiva, tutto sembra andare per il meglio.
Perchè allora io continuo a sentire puzza di bruciato? Ho come l'impressione che Semir si pentirà della sua scelta... o no?
Bravissime come sempre, sono ancora in ansia quindi aggiornate presto che vi aspetto!
Un bacione.
Sophie :D

06/06/15, ore 21:01

Salve ragazze ^^
Scusate la mia luuunga assenza, ma gli esami di maturità si stanno avvicinando e non ho praticamente tempo per niente XD
Dunque, cosa dire, i vostri capitoli sono uno più bello dell'altro e la tensione si può tagliare con il coltello, davvero.
Semir, dopo varie difficoltà, ce l'ha fatta. Ha salvato Ben e Hartmut e tutto sembra poter andare bene, no? Ben ce la farà e Hilde non sarà più un problema. Lo so, sto sognando e so perfettamente che non farete filare tutto così facilmente, ahimè.
Ho l'ansia a mille e non vedo l'ora del prossimo capitolo XD
Complimentissimi e alla prossima.
See you soon. Marti :)

P.S. mi fa piacere sapere che, nonostante l'abbandono di Tom Beck, Ben continuerà ad esistere nelle vostre ff. E già che ci siamo volevo chiedervi un parere: come vi è parso il nuovo tipo? A me, onestamente, non convince tanto (forse perché sono ancora troppo affezzionata a Ben) e, a dirla tutta, nemmeno il doppiatore italiano mi piace >.< forse mi serve un po' di abitudine XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]