Se dovessi scegliere chi amare, so che il mio cuore urlerebbe il tuo nome.
di piccola_Calliope

29/08/15, ore 18:34

Ciao!! Allora, nella presentazione hai chiesto delle recensioni... Eccomi qui! Cosa dire della tua storia? L'idea è semplice, ma raccontata da tre punti di vista diversi, cosa che la rende impegnativa per te e una cosa nuova per noi lettori. Non posso dirti molte cose sull'inizio, perchè è una semplice presentazione, scritta molto bene; manca qualche virgola, per il resto la grammatica è giusta. Sono curiosa, non so cosa aspettarmi ed è una cosa buona, altrimenti non avrei neanche letto l'introduzione. Spero di non averti offeso. Un piccolissimo favore... Passeresti a leggere qualcosa di mio per favore, saresti molto gentile... Kisskiss

29/08/15, ore 17:35

Ciao carissima piccola_Calliope !!!
Questa è la mia prima recensione per questa storia e sono davvero entusiasta! Bravaaaa
Adoro questa storia e sono troppo curiosa di andare avanti e sapere 'Drina' alla fine chi sceglierà ahaha
Comunque complimenti, mi piace come scrivi, è scorrevole e almeno per me molto coinvolgente. Il mio personaggio preferito è Vanessa se posso schierarmi ahahah mi piace il suo caratterino!
Ti prego pubblica al più presto ahahah non vedo l'oraa!
Saluti e super complimenti! Jx

28/08/15, ore 20:58

Ahahahahah sono tipo scoppiata dallw risate ahahaha stupendo 😂🙈❤

28/08/15, ore 00:31

Noooo yaaa lupo ma sei cretino!?? Uffaaa e ora?!!😢 uffi speriamo che si migliorino le cose xk se no lo picchio a lupo😠

27/08/15, ore 23:50

Vitaaaaa miaaa questa si che è una giornata finita bene.
Allora quanto mi è mancato il mio bel bimbo, il mio principe bellissimo e la sua principessa, una casino e leggere di nuovo le loro avventure mi fa un piacere assurdo e non solo perchè ha pubblicato ma perchè ci sei riuscita.
E devo ahimè fartì felice in questo capitolo Lupo mi ha fatto arrabbiare e non poco. MA COSA CAZZO MI COMBINI la spingi nelle mani del nemico? Di quel verme viscido? DI QUELLA NULLITA'!!!!!!!
Proprio per questo non posso fare altro che congratularmi con la mossa di Drina sedueco e batto in ritirata l'ho amata da morire.
Però nonostante io sia arrabbiata con quell'adorabile coglione, lo amo con tutta me stessa e lo trovo tenerissimo perchè pensa prima di tutto alla felicità di Drina.
Miriana amica mia quando passi all'attacco così mi levi di torno lo stronzo?
E per ultimo, sicuro per importanza, due paroline per il re dei vermi, TU CHI SEI PER GIUDICARE LUPO?????? COME TI PERMETTI DI DIRE COME SI PUò AMARE LUPO??? ma come si può amare te dico io! Lupo è il mio amore e quello di Drina quindi arrenditi.
Tesoro non sai quanto io sia felice del tuo ritorno per me significa tantissimo <3 sempre brava e soddisfacente. ti voglio bene e ci sono sempre per te <3. Alla prossima tua e di L. Memy

28/07/15, ore 18:50

Eccomi qui :)
Niente male come inizio :) Poi ho appena finito l'ultimo anno di liceo, quindi magari mi ci rivedrò un po' XD
Mi piace l'idea di descrivere quella che è più o meno la stessa scena da tre punti di vista diversi, e sono curiosa di vedere lo svolgersi dei fatti :)
Il lessico e la forma sono adeguati al contesto, solo ogni tanto sembra tutto troppo veloce, magari metti qualche segno di punteggiatura in più.
Mi pare di aver notato anche qualche ripetizione, ma nessun errore di lessico o grammatica/ortografia.
Appena mi sarà possibile andrò avanti nella lettura,
Un abbraccio :)

27/07/15, ore 01:16

Ciao! Eccomi per lo scambio! Mi piace molto come scrivi. Sei corretta grammaticalmente e sintatticamente.
La trama si delinea in maniera semplice, per ora. Non voglio fraintendere: semplice nel senso che per ora usi la tecnica della fabula e non c'è nulla di male, anzi! Mi piace molto! Sono curiosa si Lupo soprattutto, a essere sincera!
Bravissima!
Bello scambio! Spero di farne altri, perché sei brava!
Un abbraccio!
Juliet

26/07/15, ore 22:36

Ciaoooo!! Allora sebbene io abbia scoperto la tua storia poco tempo fa devo dirti che l'adoroo veramente !! Adoro lo stile scorrevole con cui è scritta e amo ogni singolo personaggio perché anche se sono personaggi completamente diversi e ogniuno ha la propria storia e carattere, si incastrano bene nella vicenda ! Davvero complimenti e aggiorna presto che sono troppa curiosa *-* ciaoooo

26/07/15, ore 15:17

Ed eccoci al secondo capitolo.
Inizia l'ultimo anno di liceo... ah che bei ricordi. Consiglierei ad ognuno di loro di lasciar perdere l'università. È uno strazio.
Ma torniamo alla storia.
Allora, in questo capitolo i pensieri puliti del primo capitolo vengono leggermente meno. Spesso mi sono rotrovata a leggere le frasi piu volte a causa della mancanza di punteggiatura. Oddio così suona malissimo, sembra che tu non ne abbia inserita per nulla e non è così. Basta solo inserire qualche virgola in più.
Parliamo dei personaggi maschili.
Lupo mi piace abbastanza, non è il solito bel ragazzo o il "csttivo ragazzo" che ci sono nei licei.
Nicolò mi piace meno, non lo só è una mia cosa. Spero che mi potrà smentire nei prossimi capitoli.
Con affetto
_Chain Of Memories_

26/07/15, ore 14:51

Ciao! Allora ho letto questo primo capitolo e in generale mi è piaciuto, i personaggi hanno una caratterizzazione diversa e la cosa non può che andare a loro favore. L'unica cosa che mi ha fatto un pó storcere il naso sono le madri. (Non che non mi piacciono, sia chiaro. Le ho trovate molto dolci. Di solito la mattina si è tutto tranne che così disponibili, di solito si corre per fare colazione. Ripeto è una cosa molto soggettiva, non prenderla come una critica.)
Per quanto riguarda la grammatica non ho trovato errori, i pensieri scorrono ed il fatto che tu abbia scritto in prima persona aiuta a capire meglio il carattere dei tuoi personaggi.
Un piccolo consiglio: i dialoghi. Ho fatto fatica a capire i dialoghi poiché, spesso, la linea si perde nell'inizio di un'altra parola. Potresti inserire uno spazio e lasciare "libero" il dialogo. Ma ti ripeto è solo un piccolo consiglio!
Detto questo mi odierai... non odiarmi io sono buona!
Con amore
_Chain Of Memories_

26/07/15, ore 14:22

Ehi piccola_Calliope!
Eccomi qui a recensire il primo capitolo del tua storia. Partiamo da Cassandra, la ragazza divenuta uno splendido cigno: Anche per lei è arrivato l'anno decisivo e più importante di tutte che sarà contrastato dai vari problemi che verranno sicuramente insieme (non è così?), e fin qui tutto Ok. Lupo: già il nome mi suona strano ma finora l'ho trovato il più interessante di tutti (come personaggio s'intende ovviamente), il fatto che ha l'atteggiamento e gli occhi di un tenero lupo lo trovo caratteristico ed espressivo. Nicolò: sinceramente è l'unico che immagino come un personaggio dei manga o quasi un principe azzurro e non ho molto da dire sul suo conto.
Per quanto riguarda la parte grammaticale, lessicale o semantica, secondo me c'è bisogno di qualche virgola in più e basta. Per il resto la storia sembra promettere bene, brava! A presto :)

22/07/15, ore 00:25

Ciao.
Sono qui per lo scambio recensioni - finalmente!
Allora, voglio essere sincera con te: la storia non è male, ma non sono riuscita ad immedesimarmi nei personaggi.
Non mi piace il modo in cui è stato strutturato il capitolo e, voglio farti notare, alcune volte non hai nemmeno seguito il consecutio temporum: mentre scrivevi al presente, ti sei persa in alcune frasi al passato; dovresti usare un solo tempo per tutta la stesura.
Non me la sono sentita di darti una bandierina neutra, ed ora ti spiego anche il perché: qui su efp si legge davvero di tutto e nonostante io non abbia apprezzato molto questo tuo scritto, sono stata contenta di vedere che sai formulare un qualcosa di sensato.
Se vuoi un consiglio, non smettere. Mai. Se ami scrivere, continua a farlo, ma magari ascolta anche i miei suggerimenti - che sei liberissima di poter ignorare o meno:
- Descrivi con più calma il tutto: ambiente, personaggi ecc ecc...
- Alla fine di ogni discorso va messo un segno di punteggiatura, cosa che tu hai evitato;
- Usa più spesso il punto e meno la virgola; spesso le pause non sono ben calibrate e la frase finisce per essere appesantita.
Spero tu non ti sia offesa perché, ripeto, per me non hai scritto qualcosa di brutto, anzi. L'idea è carina, hai delle belle idee nella testa, e sono sicura che con un po' di allenamento in più riuscirai ad ottenere risultati sempre migliori.
Come ti dicevo prima, non mollare.
Ti volevo solo far notare un piccolo errore:
"[...]si svegliano di malincuore pronti[...]"
Dovrebbe essere: "si svegliano a malincuore".
Detto questo, ti lascio una bandierina verde, sperando di non averti disturbata con le mie correzioni ed i miei consigli. Non era mia intenzione.

21/07/15, ore 20:12

Eccomi a me, la tua memy <3 mi fai commuovere ragazza :'(
Allora da dove partire? Mi suggeriscono dall'inizio(che umorismo di merda che mi ritrovo), allora faccio proprio così pariamo dalla mia grande donna Vanessa. Extra molto interessante e anche molto romantico praticamente quello che volevo e che mi aspettavo, ma si sa non mi hai mai deluso perchè iniziare adesso? Sospetto che i ti amo di Vanessa e Marco(questo nome mi aiuta ad immaginare meglio la scena ma lasciamo perdere) stavano proprio stretti nelle loro bocche non vedevano l'ora di uscire eh si era proprio ora, anche perchè mi ripeto almeno loro hanno smesso di scappare dai loro sentimenti. Un risveglio da favola vedi che si fa sempre bene ad ascoltare le migliori amiche? Sarà dura affrontare la distanza ma loro sono forti e ce la possono fare.
Passiamo ai mie amori che mi fanno solo dannare, ma credimi pagheranno per questo. Allora mi dispiace deluderti ma nemmeno l'ombra del disgusto mi ha toccato Lupo è troppo perfetto in tutto quello che fa e io troppo innamorata per poter arrabbiarmi con lui. Diciamo che mi sono divertita nel leggere la scena in classe e si sono felice che Nico il verme è venuto a sapere quello che è successo perchè deve sapere che lui non potrà mai e poi mai superare Lupo. Però siccome sono sempre buona nei tuoi confronti ci sta anche un piccolo insulto nei suoi confronti, ammetto che ha cacciato la sua massima stronzaggine ma più che nel rivelare quel bacio nelle parole che ha rivolto a Cassandra dopo averglielo dato, li ammetto che mi ha fatto arrabbiare.
Vanessa come me ci ha provato ad odiarlo ma come ci si può arrabbiare con un ragazzo che combatte contro i suoi sentimenti perchè odia farla soffrire, io lo amo sempre di più <3
Avevo detto nella recensione scorsa che avrebbe faticato a farsi perdonare? Ma che stupida che sono stata mi dimentico certe volte con chi abbiamo a che fare con perfect man.
ultimo commento sulla mia otp: complimenti devo dire che sapete alla perfezione il significato di "AMICO" siete sulla strada giusta complimenti veramente.
Ho speso pochi insulti su Nico oggi sorpresa vero? Lo odio è vero ma è comunque una persona ferita e un pochino mi dispiace perchè so che vuol dire non poter fare niente per prendere posto nel cuore di una persona perciò oggi carissimo Nico anche la tua nemica number one ti da una pacca sulla spalla.
Tesoro un'ultima osservazione, oggi sei stata un po' distratta e ha fatto qualche errorrino, hai usato il femminile mentre descrivevi il rapporto tra lupo e la sgauldrina, ma apparte questo io non ho notato più niente.
kissssssss TUA memy

21/07/15, ore 00:09

Ciao bellissima mia <3
Da quanto aspettavo quest'aggiornamento, mi hai rallegrato una giornata che è andata storta.
Dove iniziare???? Poco pieno il capitolo :P facciamo così inizio dalle cose belle che aspettavo da una vita Vanessa e marco. Almeno loro hanno sale in zucca e non hanno continuato a rinnegare i lorosentimenti, come fanno altre persone di mia conoscenza. Marco è dolcissimo voglio un fidanzato e un migliore amico così è perfetto. Vanessa poi la amo è una ragazza fantastica e troppo forte mi piace la sua intraprendenza. Mi vedo a questo punto costretta a concordare con Nico brava Drina hai raggiunto lo scopo della serata.
La dichiarazione di Marco è stata speciale e fuoriprogramma, mai mi sarei aspettata una domanda dle genere da lui nei confronti di Nico tantomeno l'uscita di Vanessa mi ha fatto rimanere di stucco. Spero per Cassandra che la risposta di merda di Nico oltre che a lasciarle l'amaro in bocca le lasci anche qualche dubbio sulla falsità di quel ragazzo. Non voglio essere dura con lui perchè mi rendo conto che esagero alle volte ma dai non sei innamorato perchè è ancora presto ma se poche ore prima mandi un messaggio ad una ragazza con su scritto "sarai mia"( sono pienamente d'accordo con Vanessa Patetiche frasi fatte, anzi pateti lui!) ad una domanda così semplice saprai rispondere.
Lupo eh mio caro Lupo quanto mi sei mancato. Meno male stavo sul letto quando ho letto il suo pov perchè il mio cuoricino malato non ha retto! (premetto che sono sempre io memy nessun sosia creato dagli ufo) MA COSA CAZZO MI COMBINI COSA CAZZO MI COMBINI???? Ma ti sembra il modo e sopratutto l'accasione e le parole da usare??? io lo so che tu sei geloso marcio ma come ha detto quella santa donna di tua madre la persona di cui sei geloso te la devi riprendere non allontanarla di più. Io ti capisco so come sei e che tu a Drina la ami, ma sappiamo nemmeno lei ha una carattere d'oro e questa mica te la perdona così su due piedi??? Ma non disperare insime penseremo ad una soluzione ;) commento veloce al bacio mozzafiato io non so come Drina sia rimasta integra e il cuore non le sia scoppiato o le sia venuto un TIA perchè a me è venuto solo leggendolo e immaginadomi la scena.
Spendo un'ultima parola per Gabriele sant'uomo che gli sbatte la verità in faccia al mio stronzetto, incarna il perfetto prototipo di migliore amico che mette in moto quei pochi neuroni che sono rimasti in testa al mio amore( lo amo ma ammetto i suoi limiti).
Che mi aspetto dal prossimo capitolo? Una grande litigata e un altro patetico gesto di Nico, se poi ci metti anche un resoconto del fantastico sesso di arrivederci sono la donna più felice del mondo.
Tesoro ho commentatato tutto quello che c'era da commentare anche se di parole e pensieri ne ho ancora, le forze per scrivere le ho esaurite. Sappi però che questo capitolo era proprio quello che volevo, quindi brava come sempre. Un bacione grandissimo dalla tua memy <3

20/07/15, ore 21:54

Non è possibile che si era fumato?Prima gli fa una sviolinata e poi la prende a parole. Si che a certi l'amore li ceca ma a Lupo l'ha proprio sbroccato alla grande. E c'è credo che dice che non doveva andare così , ma se si fuma il cervello dimmi tu come può finire una situazione. E poi brutto cretino se non ci pensa lei a Nicolò ma perché ci deve pensare lui??????!Non è che invece di essere geloso di Cassandra lo è di Nicolò!?!?!?!!?!😱 😱 😱 mi sta diventando gay noooooooooooooooooooooooo🙅🙅🙅🙅🙅🙅🙅🙅🙅😨😨😨😨😨😨😨💔💔💔💔💔💔