Storia di innumerevoli fanfiction romantiche su EFP
di _Rainy_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

😂 ho letto tutti e dieci i capitoli e mi sono sbellicata dalle risate😂😂 sei una grande e concordo con te molto spesso in moltissime fanfiction vengono narrate le stesse storie con descrizioni di cose inutili...a volte per sbaglio succede anche a me di scrivere qualcosa di assolutamente anormale e me ne accorgo solo quando lo pubblico e penso O CAZZO COSA HO SCRITTO?! beh che dire spero di leggere qualcos'altro di tuox😍 baci❤

Fine? Come?! Io mi aspettavo qualche risvolto dalla polvere di stelle per vedere gli unicorni! Ma, giustamente, dopo che i due si sono odiati, amati, messi insieme, lasciati, rimessi insieme, scopati e hanno tentato la fuga romantica... che altro rimane da dire di una coppia? Un romantico matrimonio a Las Vegas e happy ending che più happy di così si muore ...ok, pessima metafora. Grazie per questa parodia, mi mancherà Fuffy... quasi.... :')
FatSalad

Quella dei dialoghi in maiuscolo è una cosa seria. Mia madre mi mandava tutti i messaggi in maiuscolo e io mi spaventavo ad ogni DOVE SEI prima di capire che semplicemente non sapeva come fare a scrivere in minuscolo. Ancora più seria è la questione de descrizioni di ogni singolo cambio d'abito della protagonista e vestito casual-chic del protagonista (che poi, non conosco la media italiana, ma io di compagni di scuola chesi vestivano tanto bene ne ricordo circa... no, ok, non ne ricordo nessuno). Perché il nostro "lato plebeo" ama sapere come si è vestita l'eroina? Davvero, me lo sono chiesto! È per immedesimarsi? Simpatizzare con una ragazza che ha i nostri gusti in fatto di sneakers? È un semplice sfogo per il guardaroba che non avremo mai e i vestiti che adoriamo ma non potremo mai permetterci? O forse è un pensierocarino per noi lettori per aiutarci ad immaginare meglio i personaggi? Grazie dello sforzo, ma non è dal colore del reggiseno che capirò meglio la protagonista. (O forse sì?! o.o) Certo è uno sforzo maggiore rispetto a spiattellare la foto degli attori a cui ci siamo ispirati a inizio capitolo: un modo sicuro per essere certi che tutti abbiano in mente il mio uomo come l'ho pensato e soprattutto evitare noiose descrizioni fisiche che non otterrebbero lo stesso risultato (ma ricordiamoci che ad ogni respiro i capelli dorati di lei brillano e gli occhi di ghiaccio di lui, insieme alle sue braccia forti, le fanno prendere una sincope). Eh... troppe questioni serie! Per fortuna c'è qualcuno che ne fa una fanfiction e ci fa ridere su. XD FatSalad

Ciao Rainy! :) Sì, beh... non ho saputo aspettare e sono di nuovo qua, ma non è questa la cosa importante. L'importante è: hai centrato la questione. Ora, se posso chiudere un occhio per le ff scritte in prima persona singolare al presente, se a volte anche la fiera dei cliché è perdonabile (magari perché il racconto è divertente o scritto bene), ammetto qui e ora che tra i miei motivi di "droppaggio di una storia" al primo posto c'è l'esplicazione del POV. IN.SOP.POR.TA.BI.LE! E addirittura a volte si trovano 3 o 4 cambi di prospettiva per capitolo, cioè... indecisione portami via! Grazie per queste perle. :') A presto, FatSalad

23/11/15, ore 18:30

Ahahah! Ho riso dall'inizio alla fine!! TRUE STORY. Dal momento però che sto scrivendo una storia del genere, penso che rimanderò la lettura dei restanti capitoli a quando la mia storia sarà conclusa, per non farmi condizionare. Giusto per dire: per tutto il capitolo sono stata a fare l'analisi critica"questo l'ho fatto, questo no..." stile celo/manca con le figurine..! XD Complimenti per ora! A presto, FatSalad

09/10/15, ore 22:19

Ti odio ... Ti odio tanto... ti odio perché in questo momento ci sono i miei genitori che dormono nell'altra camera e io vorrei seriamonte scoppiare a ridere ma non posso, li sveglierei ... quindi ti odio ...
P.S. : IO AMO QUESTA STORIA!!!!!!♡♡♡♡♡♡

Uh il matrimonio, il cliché perfetto per dare un finale ad una storia che straripa di cliché. Ti ringrazio sopratutto per i sorrisi che mi hai portato e sappi che se continuerai io già sono qui a leggere. Un bacio, EmilyHerondale

Ok, giuro che vorrei farlo davvero un commento serio dove esprimo tutto quello che ho provato leggendo questa storia, ma non ci riesco. Ogni qual volta vedevo la notifica dell'aggiornamento mi si stampava un sorriso imbecille sulla faccia, sto ridendo come una cogliona da 10 capitoli.
Hai SERIAMENTE racchiuso tutti insieme i peggiori e ripetitivi cliché che circolano su EFP, ci manca solo l'epilogo dove spuntano fuori i figli gemelli maschio e femmina e posso dare un titolo unico a tutto quell'agglumerato di merda che ho letto nella mia vita.
Non so davvero cos'altro dire se non grazie, è stato davvero molto divertente seguirti fino alla fine <3

Ciao. Sono capitata per caso sulla tua storia ma già l'adoro!
La parte del sorriso alla Mastro Lindo mi ha fatta morire dal ridere, frase epica!
Trovo che sia scritta bene ed è anche scorrevole da leggere,brava.
Alla prossima.
~Syres~

Ho scoperto questa storia poco fa (potrebbe essere passata mezz'ora o un'ora, forse due). E, Dio, è stupenda! Cioè scrivi benissimo, cucci!!! Poi Noah e Fuffy quanto sono pucciosi insieme?!?! XD mentre Simon è solo un cattivello ma quant'è figo?XD C'è e poi la madre è proprio una stronza. Quanto capisco Fuffy, anche io ho avuto i suoi stessi problemi *cose random come sei bravissima e cucci cucci tra 3, 2, 1,...*
No, okay, stavo cercando una storia decente ed originale per poter leggere qualcosa di romantico senza che mi uscisse sangue dagli occhi e i miei denti si cariassero quando ho trovato la tua storia. Ti ho amata dall'inizio alla fine ed ho riso moltissimo, specialmente nei primi capitoli.
Ultimamente ne ho trovate a bizzeffe di storie del genere ed ho anche perso la forza e la voglia di recensirle.
Il brutto è che, probabilmente, almeno un terzo delle persone che hanno letto la tua storia scrivono storie del genere senza accorgersene ed ho un leggero timore di rientrare tra queste.
Comunque non hai fatto errori, ne ho trovati giusto due o tre di battitura ma nulla di preoccupante, tranquilla.
Aspetto il prossimi capitolo, a presto
Sam

I'm back!
Scusa tanto per il ritardo nel recensire ma ieri non avevo voglia di commentare e quindi l'ho faccio adesso xD
Ovviamente è successo qualcosa, anche se devo dire che mi hai stupito, già mi aspettavo che lo facessero nel bosco. E come nel migliore dei clichè la protagonista si perde nel bosco, finendo puntualmente in un buco (e a volte rompendosi due braccia, due gambe e l'osso del collo) e arriva il principe azzurro cetriolo a salvarla. Poi finiscono in una posizione compromettente, si baciano e si dichiarano amore eterno come se non ci fosse un domani, e arriva la migliore amica di lei per interromperli.
Mi vorrei anche soffermare sulla migliore amica (di nuovo). Io sono sempre più convinta che soffrano di bipolarismo. Cioè, per metà storia fa la scialla, cercando in tutti i modi di uccidere (o castrare se si è più fortunati) il ragazzo che ha fatto soffrire la protagonista e poi per l'altra metà si comporta come una bambina di cinque anni, che si emoziona per degli alberi.
Te pareva che arrivava la madre! Come sempre arriva quella santa donna che deve sopportare i complessi di inferiorità della figlia a scuola, che non sembra una madre perchè è troppo permissiva (visto che la mia non mi lascerebbe neanche fare la metà delle cose che fa la protagonista) e che chiama uno psicologo convinta che possa risolvere le cose (aspetta e spera cara!).
Ah, avrei una domanda: io non ho ancora capito se hanno tentato di fare sesso fuori dalla porta di casa, oppure se erano dentro (no perchè, da storie del genere ci si può aspettare di tutto).
La psicologa come sempre è la solita tipa con la paralisi facciale, che sorride anche se gli muore il cane (?) e che cerca in tutti i modi di aiutare la ragazza (anche se per me lei vuole solo i soldi).
E poi arriva lo scontro decisivo Noah vs Madre di Fuffy. Con la bomba finale. (quanto scommettiamo che nell'ultimo capitolo scappa di casa con Noah e va a Las Vegas a sposarsi?).
Capitolo fantastico, mi ha fatto ridere, non vedo l'ora di leggere il prossimo anche se sarà l'ultimo. Piango. T.T
Questo è tutto
Alla prossima

Con la tua Fuffy mi sto facendo delle grasse risate XD.
Credo però che a questo punto non potrò mai più chiare un cane "Fuffy", potrebbe ammalarsi di idiozia XD.

Tranquilla, non sei sola. anche io odio i POV. Ma c'è qualcosa di peggio, per me, dei POV. Qualcosa di oscuro che sta prendendo sempre più piede su EFP: le storie a OC.
Perchè cercare di creare personaggi propri è davvero troppo da sfigati.
Sono allergica a queste nuove "Ficcyne interattive". Non si tratta di semplici collaborazioni (certe Round-Robin sono esilaranti XD), qui si ammazza letteralmente il concetto di scrittura.
Forse son troppo cattiva, ma non tollero queste cose.

Ancora complimenti per questa genialata :D

Ho aspettato un tuo aggiornamento come la manna dal cielo!
Parto col dire che già alla seconda riga stavo morendo dal ridere! La professoressa dovrebbe ricevere un premio come miglior insegnante del secolo per i suoi metodi pedagogici ASSOLUTAMENTE NON AGGRESSIVI!
La battuta dell'unghia rotta mi ha fatto ridere istericamente! Se mai dovessi fare uno spettacolo dal vivo da comica fammelo sapere, voglio il biglietto!
Concordo sulle 20 inutilissime righe di descrizione poetica! Non le posso sopportare, soprattutto perchè non servono a nulla nella storia e sono imbottite di particolari che nemmeno sforzandosi qualcuno riuscirebbe a cogliere nella realtà!
Credo che le protagoniste delle fanfiction siano fatte di carta velina, comunque...

Ok; dopo questo immenso commento in cui ti imbottisco di considerazioni personali, vorrei ringraziarti ancora una volta per aver deciso di pubblicare questa storia, perché è proprio vero: fanfiction di questo genere abbondano, ed è bello trovare qualcuno che ne parla con ironia! Senza contare che credo seriamente di rischiare la morte per troppe risate ogni volta che leggo un capitolo.... Hai davvero del talento, lasciatelo dire e mi dispiace che questa storia stia per finire! Vorrà dire che leggerò altri tuoi lavori!
(Recensione modificata il 07/08/2015 - 07:19 pm)

AHAHAHAHAH bellissimo come al solito c:
Sto amando sempre di più Julie (l'unica che ha un nome abbastanza normale) e l'unica che non sia una maniaca sessuale/malata di mente. Mi dispiace che questa storia finirà, mi scompiscio dal ridere a leggere ogni volta un capitolo :)
A presto, abbraccino

06/08/15, ore 21:35

No... ma io ti adoro!

Lo ammetto, ammetto la mia colpevolezza: anche io ho scritto ciofecate piene di questi cliché. Sono colpevole, Vostro Onore.
Ma per fortuna si cresce, e si migliora XD, anche se alcune cose posso dire di non averle fatte hihi.
Credo di aver scritto solo due fanfic a tematica scolastica, credo sei anni fa... roba del passato che è bene che rimanga relegata lontana da noi XD.

Hai avuto una gran bella idea, e a ciò che vedo non sono l'unica a pensarla in questa maniera.
Presa con il giusto spirito non regala solo qualche risata, ma porta anche a riflettere su ciò che oggi gira sul povero EFP.

Che dire, da oggi hai una nuova fan, alla prossima <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]