Household
di VvFreiheit

19/04/15, ore 18:14

Oddio ma che carina che sei!
Mi fa piacere di averti dato, inconsapevolmente, l'ispirazione dell'ispirazione (com'era?) per questo capitolo.

Parto dalle cose semplici: l'articolo in italiano sul sito di XL non si trova, ma una mia amica l'ha tradotto e lo trovi qui (http://mikaitalia.jimdo.com/mika-scrive/la-mia-insegnante-siciliana-dice-che-parlo-italiano-come-un-macellaio/), nel caso ti servisse! O nel caso servisse a qualcuno che vuole leggerlo dopo questo tuo capitolo ma in inglese fa fatica ;)

Parlando di questo capitolo.. mi è piaciuto un sacco e quindi grazie mille per avermelo dedicato :)
Mika che studia italiano me lo immagino esattamente così.. e mi hai fatto ricordare anche quello che ha detto nell'intervista a Che Tempo che Fa, quando dice che lui la mattina è come la "disevoluzione umana" e questa cosa mi ha fatto sorridere.
In realtà un po' tutto mi ha fatto sorridere, in particolar modo Mika che si nasconde per sfuggire a Isabella e che fallisce miseramente.
Mi piace anche lo scatto di rabbia di Mika.. nel senso che noi lo vediamo sempre calmo, tranquillo, pacifico, ma raggiunto un certo limite immagino che scoppi anche lui xD quindi l'ho trovato molto realistico.
E il modo in cui Andy si fa perdonare è qualcosa di dolcissimo, e quando si parla di loro due e di dolcezza io apprezzo sempre. Soprattutto nel modo in cui lo fai tu perché, te l'ho già detto in qualche recensione precedente, trovo che il tuo modo di scrivere migliori capitolo per capitolo e ogni volta mi ritrovo sempre più coinvolta.
Ho problemi ad immaginarmi il modo in cui Mika atterra sul divano sopra Andy. Nella mia immaginazione, dopo quella scena, c'è Mika spanciato a terra e Andy con il corpo distrutto xD Mi immagino tipo un triplo salto con la giravolta, ma credo solo sia un mio problema, quindi non farci caso.
Aaaaah, il finale, con quei ti amo detti nelle varie lingue...
Commento solo con i puntini di sospensioni, quando li descrivi così teneri mi fai impazzire!

Mi sa che ho scritto un po' un poema ma ora ho finito!
Grazie mille ancora per avermi citato... ci si sente o qui o sotto la mia!
Baci :)

17/04/15, ore 21:30

Ciao!! Oddio ch cariniiiii il capitolo é troopoo Kawaii !!!! Lo adoro é il mio preferito!(sono una patita di Mika,di animali quindi...) E poi c'è sempre in mezzo la tua immaginazione che riesce a fare queste cose. Andy é simpaticissimo! Potrei averlo io come ragazzo,no dai scherzo povero Mika senza la sua anima gemella sarebbe perso e viceversa. Mi sono ritrovata nel addestramento dei cani infatti anch'io ho letto questo nei libri di addestramento Canino e così ho insegnato alla mia cagnolina (😍) anche se lei é indisciplinata lo stesso ma dopotutto questa é una ff du Mika e non sui metodi di addestramento quindi torniamo a bomba. Ho un messaggio per Andy:non é cosí dfficile far star seduto un cane! Ritenuta sarai più fortunato!! Ciaooo T.T.M.I.L.

17/04/15, ore 18:03

Impossibile resistere a un cucciolo! E la foto di Mika con la piccina sulla spalla è davvero da occhi a cuore. L'amore di Mika per gli animali è proverbiale, anche se a volte mi chiedo se abbia senso prendere due cani se poi non si è mai a casa. Lo scorso inverno ho provato un po' di pena per la povera Mel sbatacchiata tra Milano-Parigi-Londra, anche se sono sicura che Mika la adora e che è ben accudita. Non saprei se Andy condivida la passione per i cani, ma immagino di sì: al di là delle testimonianze fotografiche, non penso si possa tollerare tanta dedizione a una bestiola se non si è disposti a darne almeno altrettanta.
Se non l'hai visto, ti segnalo questo articolo http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/04/16/uomo-cane-legame-forte-come-madre-figlio-grazie-allossitocina/1597921/
Adesso data la stazza dei due giovanotti in questione sono concentrata sull'immagine di Andy e Mika sul divano con due cani: ma che divano avranno??? Probabilmente grande come casa mia tutta intera...

17/04/15, ore 16:19

Ciao! Non ho resistito,nonostante non abbia letto il capitolo precedente,ho dovuto assolutamente leggere questo,visto che avevi aggiornato.
AMO alla follia mika e il cucciolo,quando ha postato su Instagram la foto della bestiola,sono letteralmente rimasta senza parole,ed ho pensato:
'Questo,non so perché,ma ho la sensazione che lo vedrò in Household'
Ed eccolo qui!
In questo capitolo sei riuscita a dare un immagine perfetta a tutto ciò che io immaginavo,e come me,chissà quante altre ragazze.
Ho riso immaginando le scene descritte (sempre divinamente!) perché sono proprio dolci e realistiche.
Mi è piaciuto tantissimo anche andy che guarda mika con dolcezza, e OVVIAMENTE la loro 'sfida' per l'addestramento del cagnetto.
Aspetto con impazienza il nuovo capitolo,anche se so che per te c'è bisogno di ispirazione!
Chissà quando il ricciolo ci svelerà il sesso è il nome del cucciolo,speriamo presto!
Grazie per i tuoi pensieri,
Ci vediamo sulla mia fanfiction,

17/04/15, ore 14:54

Ciao! trovo anche questo capitolo,veramente stupendo!
Li immagino proprio i due a litigare per provare la febbre,mika che vuole lavorare a tutti i costi,andy che lo aiuta..
Che dire? Sei in grado di far materializzare nella mente dei lettori un immagine personale ma ben precisa..mi piace proprio!

17/04/15, ore 14:10

Oh, fantastco.
Buongiorno :D

Ti attendevo con questa cosa ed entrare in efp questa mattina e trovare il tuo aggiornamento mi ha fatto un sacco piacere. La foto di Mika con la cucciolina è la tenerezza, la dolcezza, l'amore e sono felice che ti abbia fatto venire l'ispirazione perché quello che hai scritto è.. mi vengono gli stessi aggettivi, perdonami: è la tenerezza, la dolcezza e l'amore.
Come al solito è scritto molto bene e ricco di dettagli, due caratteristiche che permettono di visualizzare la scena davanti ai propri occhi e che rendono giustizia all'idea che hai avuto.
Sappi che io ora continuo a pensare ad Andy che sorride mentre guarda Mika giocare con i cani, ed è tutta colpa tua :D
Ah, e ho adorato il finale, con loro che si sdraiano sul divano.. ho finito di leggere questa storia con i così detti "occhi a cuoricino".

Ti faccio ancora tanti complimenti, e come al solito aspetto la prossima ispirazione :)
Ci si sente in giro tra le varie ff xD
Baci :)

16/04/15, ore 14:07

Allora,premetto che anche questo capitolo è stato meraviglioso!
Mika con le febbre,Oddio *-*
Basta.
Okay,mi è piaciuto tutto,così tanto che non so cosa dire!
Le scene sono descritte molto bene,soprattutto quelle in cui descrivi i movimenti di mika,nel letto.
Quelli mi hanno davvero fatto sorridere:)

13/04/15, ore 20:41

Okay,che dire di questa storia..apparte che è super fantastico il tuo modo di collegare fatti realmente accaduti con una storia non reale? :)
È stato davvero piacevole,anche questa volta,leggere!
Mi è piaciuta molto la parte in cui vittoria..beh..insomma crede che..hai capito no?
Chissà che figura! Mi sono messa a ridere come una povera deficiente quando ci ho pensato :)
Comunque ancora complimenti,le tue storie sono sempre divertenti e leggere da leggere!
Ci vediamo presto!

12/04/15, ore 21:43

che dire,mi sono divertita davvero tanto a immaginarmi queste scene,sono tutte molto divertenti!
mika e andy sono divertentissimi,le loro azioni e i loro dialoghi sono perfetti per il contesto!
melachi,è il top.
che dire,mi piace davvero il tuo modo di scrivere,come già detto..(sono noiosissima :])
ps: che fortuna!sei riuscita a prendere i biglietti? Io li comprerò poi! *-*

12/04/15, ore 21:36

Ciao!ti avevo detto che mi avresti sentito e,beh..eccomi qui! Come ti avevo già detto,amo il tuo modo di scrivere,sei così semplice ma allo stesso tempo estremamente precisa in ogni descrizione.
La storia che si collega con tweet reali che mika ha postato realmente ,poi,è qualcosa di fantastico!
Leggerò a breve i capitoli successivi!

10/04/15, ore 10:25

Ma buongiorno :)
Eccomi, stranamente puntuale questa volta, faccio progressi xD

Trovo che ogni tuo nuovo capitolo sia una piacevolissima sorpresa! Penso davvero che più tu vada avanti più queste piccole storie che scrivi siano migliori, sia come contenuti che come forma, quindi ti faccio davvero un sacco di complimenti! Non so se è solo una sensazione mia, ma ogni volta che leggo un nuovo capitolo mi sembra molto più bello del precedente, inoltre hai un modo di scrivere per nulla scontato ma che rende piacevole e scorrevole la lettura.

Passiamo a questo capitolo.
Non ho mai visto il film che hai nominato, ma l'ho aggiunto alla mia lista di film da vedere una volta finiti questi maledetti esami in università: mi hai davvero incuriosito, quindi lo guarderò di sicuro.
Da quello che hai detto tu della trama, mi sembra davvero un collegamento perfetto.
Questo capitolo è qualcosa di wow (non so in che altro modo dirlo): trovo che Last Party sia una delle più belle canzoni che Mika abbia scritto, sicuramente una di quelle che mi ha fatto emozionare di più e, insieme al video, è qualcosa che colpisce veramente molto.
Leggere di Mika che scrive Last Party mi ha fatto davvero piacere! Adoro il fatto che Andy lo veda un po' giù di morale per quel film e, quando lo sente salire, cede alla tentazione di sbirciare attraverso la porta.
Mika che scrive Last Party, raccontato dagli occhi di Andy, mi ha fatto davvero uno strano effetto.. in senso positivo, ovviamente. Il modo in cui hai descritto quello che prova Andy ha fatto sentire più o meno le stesse cose anche a me e sei riuscita a far capire bene anche quello che prova Mika, che non era facile secondo me.

Cos'altro dire? Ti rifaccio davvero tanti complimenti e, come al solito, attendo il prossimo aggiornamento!
A presto :)

09/04/15, ore 23:33

Okay, sta iniziando a diventare un'abitudine e spero non ti dispiaccia, ma ho letto questo capitolo stamattina e, trovato un attimo di tempo, mi sembrava doveroso spendere due parole per commentarlo.
Specie dopo il bellisimo e doloroso accostamento che hai fatto.
Anch'io ho subito associato Last Party a The Normal Heart: due piccoli, strazianti gioiellini entrambi.
Pensa se fosse stata scritta in tempo per essere la colonna sonora; sai le lacrime poi uwu

In ogni caso, oltre l'idea di base della storia, ho apprezzato particolarmente la tua interpretazione del "processo creativo" di Mika. Anch'io lo vedo così: pignolo, perfettino.. e un po' solitario e geloso, quando si tratta della sua arte. Dopotutto, niente da controbattere su questo punto, é un genio.
In più, mi é piaciuta tanto anche latua descrizione, attraverso gli occhi di Andy (che -per inciso- io adoro! Bello anche il fatto che sia protagonista "a pari merito" con Mika, a proposito u.u), del carattere e della sensibilità di Mika. Lo vedo così anch'io! Sensibile ma taciturno, un po' un orso che si tiene tutto dentro, almeno finché non lo esprime in musica, poesia e Arte.
Credo tu abbia inteso appieno le parole della sua ultima intervista "Sono dolce e sensibile, ma il pianto lo tengo per me".

Che dire? Questa ff mi sta proprio piacendo.

Ps. Ma sai che ho notato una cosa? Lo "scenario" di questa ff, la casa di Londra, la neve, l'inverno, M e A che bevono il thé davanti al fuoco, ecc.. é lo stesso che ho descritto io in una ff scritta un anno e mezzo fa, e mai pubblicata haha
Abbiamo avuto la stessa idea lol

07/04/15, ore 17:18

Tu mi fai sciogliere come un ghiacciolo al sole! E poi sono rimasta molto colpita dalla parte sulla nautica, sarei curiosa di sapere se è una tua passione o se ti sei documentata apposta: nel secondo caso, oltre alla tua creatività dobbiamo elogiare anche la tua professionalità.
Ora siccome io sono un po’ puntigliosa e tu vuoi le critiche… avrai anche quelle! Credo ci sia qualche puro e semplice errore di battitura (un paio di “sì” senza l’accento, un “osservò” senza accento, un “Mika” senza M a inizio periodo, “un aurea” invece di “un’aura”, “cosa” invece di “coda” e altre piccole sviste).
Dal punto di vista lessicale, a mio giudizio l’espressione “giovane ragazzo” è ridondante, e poi cercherei un verbo alternativo per evitare le ripetizioni nelle frasi “rifletteva i raggi del sole luccicanti, riflessi dalle acque blu del mare” e “sventolavano al vento” .
Per quanto riguarda la sintassi, io metterei il pronome relativo in questo periodo, dopo la virgola “I due misero piede sul legno caldo della barca, CHE una volta a bordo era ancora più imponente” perché le due proposizioni non sono coordinate ed hanno un soggetto diverso. Invece qui “E ora bagnoooo” urlò il biondo mentre afferrò la scaletta a pioli in legno e la calò” ci andrebbe l’imperfetto “mentre afferrava” con la coordinata “mentre calava”, a meno che tu non preferisca la forma implicita al gerundio “afferrando la scaletta”.
Sono noiosa, lo so. Però ti seguo con attenzione! E non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli…
Grazie per darmi qualche minuto di svago con la tua ff!

04/04/15, ore 13:19

Quando riesco a mettermi con calma al computer e dico "ora recensisco" mi ritrovo sempre indietro di due capitoli, perdonami xD (scrivi alla velocità della luce *-* o sono io che sono lentissima .-.)
Coooooooomunque, passiamo alle cose serie.

Mi piace, mi piace, mi piace.
Il capitolo prima di questo l'ho letto qualche giorno fa e mi è piaciuto davvero molto.
SONO L'AMORE E IO LI ADORO.
La tenerezza con cui Andy si prende cura di Mika malato è una cosa che mi ha fatto sciogliere. Inoltre descrivi molto bene le scene, soffermandoti su ogni piccolo dettaglio, ed è una cosa positiva, perché rende il tutto ancora più facile da immaginare e più verosimile.

Parliamo di questo capitolo.
Posso dire? Secondo me tra tutte queste piccole storielle che hai pubblicato, questo è in assoluto il MIGLIORE.
La parte in cui si svegliano è wow e poi hai avuto una grande idea con la storia della barca. Cioè, è una cosa bellissima l'immagine di Andy che fa questa sorpresa a Mika, con la barca con il nome "Origin of love", è una delle cose più dolci che esistano su questa terra. E poi loro due in mare aperto, con Andy che gli insegna. E poi il finale, con quello mi hai stesa definitivamente.

Io non so che altro dire (non sono molto fantasiosa, esprimo quello che penso sempre con le stesse parole xD), però ti faccio davvero tanti tanti complimenti.
E ovviamente attendo la tua prossima ispirazione!

Ci si sente presto :D

04/04/15, ore 02:20

è poesia.. addio proprio.
Senti, adoro il tuo modo di scrivere, adoro le cose che scrivi e come ne parli. Sto impazzendo, loro sono dolcissimi.
Origin of Love, Underwater poi.. le amo.
Complimenti! Mi sono piaciute tutte! spero che continuerai! Alla prossima! <3