Household
di VvFreiheit

21/11/15, ore 23:15

Hallefuckingluja!!
Capitolo a dir poco meraviglioso, forse il migliore fino ad ora.
Ha un sapore un po' dolceamaro,soprattutto all'inizio, ma che diventa più leggero e comico ad ogni riga.
La semplicità e la naturalità che ha la loro relazione nelle tue storie, ed in questo capitolo in particolare,rende entrambi i ragazzi veramente reali e tangibili.
La scena in cui cucinano in teleconferenza è davvero adorabile anche se dopo aver letto l'intervista mi sono più che altro immaginata Andy sommerso dagli acquisti inutili e impulsivi di Mika.
Non so perchè ma sono convinta che quasi tutto ciò che Mika fa rischia di mandare Andy in manicomio.
Potrei passare la serata a farti i complimenti, anche perchè questo capitolo era talmente vivido nella mia mente da darmi l'idea di essere nelle case dei due ragazzi e non di leggere una storia,ma forse è meglio se mi do una regolata.
Se ogni capitolo diventa più bello del precedente allora decisamente non vedo l'ora di vedere cos'altro hai in mente

21/11/15, ore 16:47

Indubbiamente tu sei più romantica di me, perchè io quando ho letto di quell'intervista in cui Mika dice di far recapitare a Londra gli acquisti on-line ho avuto subito dei pensieri più simili alla tua seconda parte: il povero Andy che si trova a ricoprire il ruolo noioso di consegnatario mentre Mika si diverte a comprare. Mi è piaciuta molto la prima parte, in cui i ragazzi cucinano insieme: molto tenera. Poi chissà, forse non cucineranno insieme a distanza ma di sicuro la tecnologia attuale li aiuterà a tenere in piedi una relazione così complessa. Comunque secondo me, nonostante le affermazioni dell'interessato, il lato tenero di Mika esiste e forse con i suoi cari non è nemmeno troppo nascosto, trovo bello che tu riesca a vederlo e a metterlo in luce. Spero che sia anche un'occasione per dare la sceglia a chi ha contratto il virus Midez...

13/11/15, ore 08:11

No so perché ma non mi aspettavo un aggiornamento di Household, quindi grazie per la (gradita) sorpresa.
Sembra incredibile, ma alla fine questo è il terzo compleanno di Mika che racconti, dopo quello nelle Langhe (non proprio il giorno del compleanno, ad essere precisi) e quello in barca, e trovo simpatico che in questo capitolo tu abbia richiamato l’episodio della barca a vela. Mi piace, in generale, il senso di evoluzione che ne emerge.
Io sono rimasta abbastanza stupita quest’estate quando ho visto quell’Andy messo nero su bianco su Twitter, credevo che non sarebbe mai successo anche se in effetti detta così non c’è niente più che un nome e per dare altre interpretazioni bisogna essere fan non occasionali. Ecco, a me piace pensare che quel tweet sia stata una scelta, un altro piccolo passo, perché abbiamo visto che un po’ alla volta con molta calma e cautela Mika si sta gradualmente aprendo in un modo che qualche tempo fa sarebbe stato impensabile, e non un scherzo o una svista dovuta all’ebbrezza.
Poi Mika dice sempre che non gli piace il pesce, quindi per la sua festa gli fare i trovare un bel piatto di riso… col pollo dentro! Io e te abbiamo capito.

10/11/15, ore 23:54

Weii, questa settimana è piena di regali da parte tua!
Effettivamente mi chiedevo come mai non avessi ancora scritto nulla su quei tweet e aspettavo questo momento/capitolo.
Come al solito è scritto benissimo,con uno stile fluente e leggero che rende la lettura decisamente più che piacevole.
E poi le tue descrizioni trasformano la mia mente in un cinema e la cosa non mi dispiace.
Me li immagino perfettamente su un'isoletta greca a mangiare e scambiarsi battutine(certo che, fossi Andy e Mika mi avesse fatto aspettare mezzanotte per mangiare, credo avrei mangiato lui prima di arrivare all'antipasto).
C'è solo un appunto che non posso non farti e che forse ti potrebbe essere utile in futuro:Andy sa cantare benissimo.
Se ci fai caso è nei background vocals di Touches You,e se Mika se lo è portato in studio di registrazione vuol dire che ha davvero una bella voce (sappiamo tutti com'è pignolo Meeks su queste cose).
A parte questo è tutto perfetto, come al solito.
Spero che aggiornerai presto anche questa storia, nel frattempo attendo
(Recensione modificata il 10/11/2015 - 11:55 pm)

10/11/15, ore 20:58

Se TORNATAAAAAAAA Ciao!

Il capitolo mi ha fatto morire!! Non smetto di ridere giuro! Me li immagino quei due a stuzzicarsi tutto il giorno
Non è vero che è il capitolo più brutto, a me piace un sacco!

Adoro la tua storia!!!

(non posso non mettere punti esclamativi)

A presto!!!

T.T.M.I.L.

10/11/15, ore 12:54

Ommiodio, dai se mi dedichi cosí un capitolo mi commuovo, grazie davvero. Adoro questo capitolo perchè è tratto dallo spunto, più vero, più reale che abbiamo, non so se capisci quello che voglio dire. Comunque l'ho adorato, anche perchè c'è un altro aspetto molto veritiero, Mika ubriaco.

10/10/15, ore 18:06

Woow
Da dove comincio?
nonostante sia fan di mika da anni ho scoperto solo recentemente la tua fanfic e quelle su mika in generale :,)
Non amo molto le fanfic sulle celebritá ad essere onesta, e nemmeno quelle sulle ship/otp reali, ma la tua mi è piaciuta da matti.....i ritratti dei due protagonisti sono molto credibili e teneri, e adoro i siparietti con Mel e Amira( che sono i cagnolini piu belli del mondo ahahahah)
Spero che la fanfic continui mooolto a lungo perchè è carina da matti e scritta benissimo, e invoglia molto alla lettura
Complimentoni, bacioni e alla prossima : * : *
Ps=dove le hai trovate le foto che hai citato, quelle di andy coi cani? Oddio gia solo l'immaginare la scena mi intenerisce parecchio

08/10/15, ore 18:14

Finalmente sono dal computer e posso recensirti una di queste stupende one-shot. Inizio con una premessa, tu scrivi davvero benissimo, usi delle metafore, delle frasi ad effetto che sono grandiose, hai un talento innato.
Dato che non ho recensito i precedenti venti capitoli per problemi tecnici inserirò in questa mia recensione un po' tutti i pensieri più importanti che mi sono venuti fuori leggendo le tue storie.
Inizio con il dire che ti sto amando, sto amando i tuoi scritti perchè oltre ad essere scritti in modo superbo rispecchiano esattamente il modo di vedere questa fantastica coppia; se devo immaginarli insieme li immagino esattamente come tu li descrivi in questi tuoi brevi scritti.
Passando a questo capitolo in particolare, l'ho amato. Proprio ieri mi trovavo a fantasticare su questo video, su come fossero state le riprese, con un Mika emozionato, felice di condividere questo suo lavoro con Andy; secondo me hai espresso benissimo le emozioni che questo video porta dentro. Ho amato il finale.
Volevo anche dirti grazie per il capitolo in cui Mika scrive Staring at the Sun perchè mi ha fatto venire i brividi e sono arrivata alla conclusione che è andata esattamente così la stesura di questa canzone, non ci sono altre spiegazioni.
Con questo ultimo elogio ho finito, ti lascio in attesa di leggere gli altri capitoli. Grazie di cuore per aver avuto questa bellissima idea ed averle dato vita nel modo migliore.
Un bacione, Gaia.

03/10/15, ore 13:08

Ehi ciaaaaooo! Sì, lo so, sono in un ritardo immenso e quasi mi vergogno a recensire XD... Scusa, ma in questi giorni sono stata un po' impegnata e poi mi sono sempre dimenticata di scriverti il mio commento, nonostante avessi letto il capitolo quasi subito.

Oook, allora... Prima di tutto, mi fa molto piacere che tu mi abbia inserita nei ringraziamenti anche se non ho scoperto fin dall'inizio la tua storia stupenda :D! In realtà, però, siamo noi che dobbiamo dirti grazie perchè tu ci regali sempre delle bellissime emozioni :')!

Poooi, ho trovato questo capitolo molto dolce e divertente allo stesso tempo. Mi hai fatto morire dal ridere nella prima parte, quando Mika gioca con le due cagnoline e Andy viene schiacciato dal loro peso e dai 75 kg del compagno XD XD XD!!!
"Amira sei una cicciona", "Mel frena quella coda". Ahahaha!!!
Troppo simpatico anche il pezzo in cui Andy vuole vestire Mel e Amira e loro lo guardano seccate XD!
Questo episodio delle due cagnoline mi ha fatto tornare in mente il FANTASTICO concerto di Mika a Milano di domenica scorsa: io ed altre ragazze avevamo trovato il cancello in cui era probabile che sarebbe entrato Mika, ma dopo un po' io mi sono stancata di aspettare e quindi sono ritornata in fila... Ecco, pessimo errore: quando sono tornata da quelle ragazze mi hanno detto che nel frattempo era entrata Chiara Galiazzo e delle altre avevano intravisto Andy che portava le due cagnoline a fare una passeggiata...
Non immagini come mi sono mangiata le mani!!! Ahaha! No, dai, non è possibileee!!! Mi sarebbe troppo piaciuto vederli :'(...
Vabbè... A proposito, com'è andato il concerto a Firenze :D??

Bene, tornando alla recensione! Questo capitolo mi ha fatto davvero tanta tenerezza e mi ha fatto anche sorridere perchè mi ha fatto capire ancora di più il profondo legame di affetto tra Mel, Amira e il loro padroncino e il forte amore tra Mika e Andy :')! Complimenti davvero! Come al solito, sei riuscita a trasmettere alla perfezione i sentimenti dei personaggi e a descrivere magnificamente la situazione!
Al prossimo, straordinario capitolo, my dear Vv!
Maria

29/09/15, ore 15:35

Ho letto la tua storia in una mattinata,tutta di seguito. Non riuscivo a smettere di leggere. Veramente complimenti. Il fatto che siano diverse one shot e non una storia unica mi piace un sacco. Ancora bravissima, mi hai fatto innamorare di questi capitoli e non vedo l'ora di leggere i prossimi.👏

27/09/15, ore 22:41

Che dire ancora? Fantastico, come sempre!
Non devi ringraziarci, siamo noi che dobbiamo ringraziare te per aver scritto un capolavoro del genere.
Buonanotte. S.

25/09/15, ore 11:37

Devo ammettere che inizialmente non capivo bene quale potesse essere il collegamento tra il concerto di Rennes e una potenziale storia in Household.
Poi hai introdotto la presenza di Mel e Amira, poi quella di Andy e infine la foto delle due cagnoline addobbate come uova di Pasqua e il quadro si è definito. Tutte le volte che Mika posta foto di Mel abbigliata in abiti umani (per la povera Amira questa invece è la prima volta, credo, almeno in pubblico) penso che il suo orologio biologico segni un tempo ben preciso, non so se rendo l’idea, e immediatamente dopo penso che per il cane questa non sia altro che una forma di tortura.
Onestamente non vedo una tendenza particolare di Andy in questo senso, mi sembra che anche a Mika piaccia abbastanza il gioco di vestire Mel o quantomeno ha spesso postato foto in cui era presente a casa anche lui, perciò non dev’essere del tutto estraneo al misfatto o perlomeno ne è più compiaciuto che contrariato.
Si vede che ti piacciono gli animali, li descrivi bene e con tono affettuoso, a me l’idea di dormire col cane o di farmi leccare la faccia non andrebbe molto a genio. So per esperienza però che quando hai un “amico peloso” poi diventa un membro della famiglia, quindi immagino che per Mika averle vicine debba essere di gran conforto nei momenti di stress, anche se, un po’ come per il vestirle, forse per loro il fatto di viaggiare non è altrettanto piacevole.
Da ultimo, sono io che ringrazio te per i piccoli momenti di svago che mi permetti di ritagliarmi :-)

25/09/15, ore 10:33

Ciao =)
Mi piace questo capitolo, la parte iniziale mi ha fatto ridere, io penso che il "siete due mucche non due cani" non me lo scorderó facilmente, è un'espressione bellissima! E se permetti te la copio e la uso per i miei due piccoli =3 Io ho un debole per gli animali in generale e in questo capitolo c'è tanta narrazione di Mel e Amira quindi immagina quanto ero contenta nel leggerlo =P Poi mi piace tanto questa idea che tu hai avuto, di ipotizzare che sia stato Andy a mettere i foulard a mo' di fiocco ai cani, mi hai fatta sorridere, che bella scena, poi sappiamo che Andy ha la tendenza a vestirle sempre quindi molto verosimile!
Ripeto, bel capitolo =D
Buona giornata! =)

24/09/15, ore 18:32

Oddio! Mi hai ringraziato!! Grazie a te!!

Il capitolo è come al solito bellissimo! Poi hai descritto bene i personaggi (sia le persone sia gli animali).
Mi fa sempre piacere vedere un tuo aggiornamento,perché le tue storie sono sempre raccontate molto bene!
Ora vado che ho l'iPad scarico :/

Ciaoooo

P.s. Mika lo spoilerone!! Sempre il solito!
T.T.M.I.L.

24/09/15, ore 15:30

Ehilà, buongiorno.
Aspettavo un capitolo come questo e finalmente è arrivato.
Non credo che ci siano prole adatte a descrivere quanto io abbia adorato questa one-shot,ma ci proverò lo stesso.
Innanzitutto mi piace molto la descrizione iniziale di Andy e le cagnoline(raggiunti poi da Mika).
Mi piace come giocano e scherzano tra loro, ma anche come, nel giro di pochi istanti Andy passi dal prendere in giro Mika al cercare di rassicurarlo rendendosi conto di quanto sia nervoso.
Adorabile è anche la scena del backstage e il rimando ai vecchi tour in cui partecipava anche Andy senza che nessuno sospettasse nulla.
Quasi meglio è la parte in cui ritornano al tourbus e cercano di coccolarsi malgrado le interferenze di Mel e di Amira.
In realtà non c'è un passaggio che non mi sia piaciuto da pazzi.
Non vorrei sbilanciarmi ma questo potrebbe essere il mio capitolo preferito,almeno fino ad adesso.

Che altro dire?
Aspetto con ansia il seguito