Household
di VvFreiheit

04/05/15, ore 01:33

Salve ancora! Questo capitolo, sin dall'inizio mi sapeva di mlml..
E infatti! LOL
Vado avanti va xD

04/05/15, ore 01:20

“Anche io ti amo, tanto tanto” TI GIURO CHE MI SONO SCIOLTA.
Sono l'amore. E poi ci hai messo anche un pizzico di francese che è decisamente la lingua che amo di più! L'intervista l'avevo letta, quanto ho riso! Ebboh mi sto sciogliendo come un ghiacciolo, vienimi a recuperare con un secchio xD
Vaado avanti :3

04/05/15, ore 01:05

OMG maa sono nei ringraziamentii *arrossisce*
Tanto amore per tee!
Sappi che ti sto seriamente adorando. hai un modo di scrivere veramente assurdo, mi piace tantissimo. E poi.. oddio mi stavo sciogliendo con quella foto!
Sappi che è l'01.04 di notte e mi stai tenendo compagnia mentre aspetto notizie del concerto di NY. Te se amaa
Vado avanti, sciau!

04/05/15, ore 00:54

Ho staccato per un po' e mi ritrovo.. QUESTO!
Dio mio, speravo davvero che scrivessi un capitolo dedicato a last party. Hai descritto le scene alla perfezione e per un secondo mi è sembrato di poterlo sentire cantare. e hai completamente ragione.. la sua è pura magia.
Passo ai prossimi capitoli, ciauu :D

28/04/15, ore 18:54

E' da stamattina, quando ho letto il nuovo capitolo mentre andavo in ufficio, che aspetto di scrivere!
Come prima cosa, grazie per la dedica:èla prima che ricevo, e mi fa davvero piacere soprattutto considerato che quest'occasione ha dato anche ad altri la possibilità di leggere ua storia ben scritta e ben strutturata. Anche se non so se sia stato un bene scrivere che ti ho suggerito questo tweet ("dato l'ispirazione" mi sembra un po' troppo, via!) perchè adesso rischi di trovarti sommersa di richieste...
Mi è piaciuto molto l'accostamento con la canzone dei Queen, che mi sono goduta molto visto che riuscivo a leggere e ascoltare in perfetta sincronia con le tue citazioni del testo. Poi per dire qualcosa di diverso dai soliti elogi a me i Queen non sono mai piaciuti, ma questo non ha niente a che vedere con la bontà della tua scelta nel contesto della storia :-)
Mi sono poi immaginata Mika che offre una birra fredda di frigo al povero Andy, che è a digiuno, alle 9 del mattino... Un tentato omicidio!
Complimenti infine per l'espediente di Amira che si impone all'attenzione, per così dire, mandando in fumo la colazione dei ragazzi.
Alla fine tutto è bene quel che finisce bene, la colazione è arrivata e noi abbiamo letto una bella storia, diversa da "di fragole e di panna"
A presto

28/04/15, ore 15:38

Aaaaaaw! Come sono terribilmente dooolci! :)
Fortuna che ha voluto svelarci il nome della cagnetta,io non resistevo più.
Quando ho letto le risposte alle domande che gli sono state fatte su Twitter,ero li,come una pazza,a trotterellare per la casa canticchiando last party!
Ma tralasciando questa scena tremenda,(perché altro non può essere..) ti faccio anche oggi i miei complimenti !
Mi sono divertita un sacco!
È davvero bella la descrizione delle due bestiole,fantastica.
Mi è piaciuto molto il 'mika stronzo' che hai descritto,sia con il fratello,sia con andy,sembrava ancheggiare apposta!
E poi,vogliamo parlare dei pancakes bruciati? Ahahaha.
Poveretti,chissà che fame!
La canzone dei Queen,davvero perfetta per il testo,per mika,per il luogo,il contesto,tutto.
Meraviglioso.
Questo è quello che penso di te.
Beh..scusami se non mi sono dilungata come al solito,ma ora devo andare via e ho dovuto fare di fretta..
Hai visto il video di talk about you? Davvero meraviglioso non trovi? È semplice,fresco,innovativo e diverso,ma in senso positivo!
Ti che ne pensi?
Beh..ora vado..Avrei molto altro da dirti,mannaggia!
Vabbe,sarà per la prossima volta..ci vediamo!
Grazie per i tuoi pensieri,ci sentiamo a qua o la.
Cake_
*ti faccio un appunto: mancano alcuni accenti ad alcune parole,non che mi interessi questo banale errore,e che,un testo così bello,deve essere perfetto.

28/04/15, ore 11:22

Okay, first of all:
-Io AMO QUELLA CANZONE ALLA FOLLIA. È una delle mie preferite e.. Dddddio in questo preciso scenario ci stava benissimo.

Hai descritto esattamente quello che anche secondo me è il loro quotidiano (specie Mika che non va a fare la spesa e il povero Andy che ne risente. Quell'uomo lo faranno santo prima o poi.)
Bellissima l'infilata di Fortuné panettiere (spero studi ancora architettura però! haha) che risolve la situazione.
Beh, che altro dire.. ci sentiamo al prossimo capitolo.

Ps. Aspetto pazientemente un'altra canzone dei Queen come sottofondo haha

28/04/15, ore 11:02

Ma buongiorno! :)

Vedo che l'ispirazione fiocca in questi giorni e io posso esserne solo felice. Lo ammetto.. quando ho visto che avevi aggiornato ho pensato subito ai cactus xD Ma forse perché questa cosa ha fatto partire tutta una serie di immagini mentali a me che è meglio lasciar perdere... dovessero prendere una forma più definita, potrei anche buttare giù qualcosa ma per il momento è tutto ancora troppo confuso e sembro avere un po' di ispirazione per You Made Me, quindi forse meglio proseguire quella.

Ma via, non parliamo di me, passiamo a questo capitolo.
Good old fashioned lover boy... mi hai stesa. Prima di scoprire Mika passavo le mie giornate ad ascoltare i Queen, quindi quando ho visto che consigliavi di ascoltare quella canzone non ho potuto far altro che afferrare il mio mp3 con aria soddisfatta.
"Iniziò ad ancheggiare con la musica crescente"... hai presente vero l'immagine meravigliosa che trasmetti perfettamente nella mente di noi lettori? Per non parlare di quando si gira a cantare verso Andy con quella mano sul cuore che batte a tempo. Me lo immagino perfettamente, con quel suo modo di ballare e di muoversi che io adoro.
Mi sono divertita un sacco a leggere questo capitolo! Mi dispiace se mi concentro solo su questa parte della storia ma mi si è proprio delineata l'immagine davanti agli occhi ed ero un misto di "muoio dal ridere" e "oddio che cosa dolce". Quindi, davvero ben fatto, i miei complimenti :D
Ho ovviamente adorato anche la scena di Amira che la fa in giro e di Andy che la rincorre... trasmette tutto un senso di quotidianità che fa pensare "potrebbe essere successo davvero" e quando penso questo leggendo una storia, sono convinta che sia davvero ben scritta e ben ideata: ben scritta perché il modo di scrivere conta parecchio, altrimenti passa la voglia di leggere. Ben ideata perché se il modo di scrivere è ok ma mancano le idee, la storia perde la sostanza.
Questo capitolo è ben scritto e ben ideato a mio parere, quindi hai fatto l'ennesimo centro :D

Buona giornata! Ci sentiamo presto :)

27/04/15, ore 12:42

Eccomi qui! :)

Ormai è inutile che ripeto quello che ti dico sempre, cioè che mi piace molto come scrivi e che ogni capitolo questa raccolta migliora sempre di più.
Ho adorato questo capitolo per molti aspetti.
Prima di tutto, ritornare un po' con la mente ai concerti a Montreal è stato davvero piacevole; sono stati tre giorni intensi anche per chi non era là. Mi sono molto divertita a leggere di Mika che decide di prendere le scale, seguito da Andy decisamente distrutto. Ho trovato inoltre molto realistica la reazione di Mika prima di questi concerti e ho trovato dolcissimo il fatto che Andy lo aiuti a leggere quelle indicazioni prima delle prove, per risparmiargli un po' di fatica.
Mika prima di quei concerti me lo immagino esattamente così! In ansia, che ripete e ripete le sue canzoni centinaia di volte, con la paura di fare una figuraccia e Andy che sopporta i suoi attacchi di paranoia è meraviglioso.
Ovviamente, il finale è una degna conclusione di un capitolo del genere: sei stata molto brava a rendere l'idea e inserire BBB in quel modo è stato un colpo di genio secondo me.. sei riuscita a trasmettere contemporaneamente un pizzico di ironia (che si nasconde anche nella canzone) e anche tutta la dolcezza di quel momento.

Che altro dire, complimentissimi come sempre :)

26/04/15, ore 19:20

Come sempre la tua storia è ben curata e ricca di dettagli, complimenti! La descrizione che hai dato della suite è davvero minuziosa, e poi mi sono molto goduta i particolari "veri": il giubbotto blu col cappuccio bordato di pelliccia e il famigerato berretto col pon-pon. Un accessorio che, se non l'avessi visto coi miei occhi, riterrei improbabile. Ma questo è il mio gusto personale, forse a molti piace.
Il risultato finale è, ai miei occhi, un distillato di tenerezza: Andy che sopporta tutta le fissazioni e le paranoie e che invece di innevosirsi cerca di sciogliere la tensione e di dimostrare il suo amore è irresistibile. Anche perchè per me questo è il vero significato della canzione BBB, un inno di gioia e di amore (con un pizzico di ironia, che non guasta mai).

25/04/15, ore 23:55

Oh mio dio!
Vv pubblica un nuovo capitolo e io sono la prima a recensire?
Quale gioia e quale onore!
Ho aspettato con ansia il proseguimento di questa storia,aggiornando ogni secondo,nella speranza di trovare per magia questa bella sorpresa.
Che dire? Ho fatto proprio bene ad attendere,perché immagino che,se tu non avessi dedicato questo tempo alla scrittura di questo capitolo,non sarebbe stato così bello.
Ho ADORATO il modo in cui hai descritto ogni cosa,anche questa volta,mi hai portato con te.
Mi è piaciuta particolarmente la descrizione del cielo visto dall'aereo,o quella della stanza d'albergo.
A proposito di questa,ho riso come una povera stupida alla tua descrizione dei due che fanno le scale a piedi per raggiungerla.
Non appena ho letto:
'prendiamo le scale!' Ho pensato:
'Ecco,lo sapevo,mika si deve far riconoscere' ;)
Ho apprezzato moltissimo anche i piccoli 'litigi' o per meglio dire 'punzecchiamenti' tra i due,in maniera particolare,la frase che il riccio rivolge a andy ( che lo sta facendo agitare)nel teatro:
'Sento che per sfogare l'ansia io debba picchiare qualcuno,magari che sia biondo,alto,rompiscatole e con una telecamera!'
E poi,mi sono divertita moltissimo a immaginare mika ansioso,preoccupato,forse addirittura paranoico.
Terrorizzato all'idea di perdere la voce o di ammalarsi,che se ne sta come un bambino davanti al fuoco a ascoltare la musica alle 3.25 del mattino..:)
E poi..arriviamo al pezzo forte,la fine.
È stata una cosa così dolce,che io credo di essere svenuta.
È bello il fatto che andy aiuti mika a rilassarsi dal continuo lavoro,con le sue provocazioni.
Non so perché,ma è una cosa che trovo davvero sensuale e romantica.
E poi a 'boum boum boum' mi hai steso definitivamente!
Una grande citazione,più che azzeccata!
Si,lo so,sono pazza.
Detto questo,ho rotto abbastanza,scusami ! <3
Ci vediamo al più presto,o di la o di qua!
Grazie per i tuoi pensieri,

21/04/15, ore 22:04

Ma ciao! ^-^
Allora,questo capitolo,fino ad ora,è uno dei miei preferiti in assoluto.
Io davvero non so come tu riesca a far immedesimare tanto una persona alla tua storia.
Con le tue descrizioni sembra di essere proprio li,vicino a mika,in quella stanza,sulla barca..
Sono sempre stata una persona che ama immaginare ciò che descrive o ciò di cui parla,ma con te è ancora più facile,è addirittura immediato e spontaneo.
Ho trovato dolcissima ogni singola parte di questo capitolo,dall'inizio alla fine.
Mi sono innamorata di questi due,davvero!
Ogni loro battibecco è eccezionale,ogni loro momento di intimità è meraviglioso,ogni momento di gioia è divertente..
Insomma,questo capitolo è davvero stupendo,grazie a te ho anche imparato qualcosa sulle barche a vela!
Senza parlare poi,della grande citazione finale, 'i can live underwater' che era davvero perfetta..in tutto quanto.
Arrivata a questo punto,sono giunta a una conclusione.
A parlare d'amore,ci riescono ben pochi,poiché basta poco per entrare nel banale e nella volgarità,(esattamente come dice mika!) ma tu,vV,ci riesci davvero,e davvero bene.
Complimenti ancora,
Aspetto altri capitoli,

20/04/15, ore 20:54

No, povero Andy! Bersaglio umano di un astuccio volante... non se lo merita!
Hai scelto un bell'argomento, complimenti! Tutte le volte che leggo un'intervista in cui Mika dice di volere dei figli mi chiedo sempre in che lingua intenda (intendano) crescerli. A questo punto direi che è indifferente, purchè in casa non volino UFO.
In ogni caso detto qui "in privato" anche a distanza di quasi due anni da quell'articolo ogni tanto sento qualche costruzione di matrice castigliana o qualche influenza ispanica di pronuncia nell'italiano di Mika. Personalmente lo trovo gradevolissimo.
A presto

19/04/15, ore 21:05

Incredibile come ad ogni capitolo l'asticella si alzi; questa storia diventa più bella ogni volta.
Ammetto che non aspettavo altro che vedere Mika arrabbiato (non chiedermi perché haha), é una di quelle persone per pura indole così tanto calme e pacifiche, che quando si arrabbiano fanno seriamente paura.
In più immagino che nel periodo pre-XFactor, tra millemila impegni e le famigerate lezioni di italiano, Andy abbia dovuto sopportare un Mika con i cojons girati, anche troppo spesso, e tu hai reso pienamente giustizia a uno di questi momenti. Brava!

Per chiudere questa lunghiiiiiissima recensione.. l'ultima scena.
Ma quanto sono adorabili?
Il fatto che siano entrambi poliglotti mi ha sempre affascinato da morire e questa scena ha perfettamente reso l'idea. Sei stata davvero davvero brava.
Ti aspetto al prossimo capitolo ;)

19/04/15, ore 20:25

Ommioddio! *-*
Ho aspettato tutto il giorno per questo nuovo capitolo,e..non sono rimasta per niente delusa!
Anzi,l'ho trovato divertente,estremamente allettante da leggere e molto dolce.
Ho adorato alla follia il 'Mika distrutto'che hai descritto,perché sei riuscita a rendere davvero bene ogni Suo aspetto naturale (la sua serietà,o la spontaneità o la sua 'giovinezza interiore')
Ho riso davvero di gusto,a immaginare come al solito le scene!
Che dire? Sei sempre fantastica, riesci davvero a far intendere ogni cosa al lettore..!
Ci vediamo presto!
Grazie per i tuoi pensieri,