Household
di VvFreiheit

07/07/15, ore 10:47

C’è voluto un po’ di tempo ma alla fine due righe forse riesco a lasciarle.
L’immagine di Andy che balla con una camicia hawaiana e una cravatta annodata intorno alla testa è epica. Anche perché mi sembra un ragazzo piuttosto riservato, l’idea di vederlo ballare “mascherato” con i vestiti più improbabili è piuttosto interessante (e un po’ perversa). Ma soprattutto, il pensiero che questo giovanotto sia sempre così dolce e accomodante mi fa sciogliere. Mi viene quasi da augurarmi che il “vero” Andy non sia così, sennò povera stella presto o tardi potrebbe fare un esaurimento nervoso.
Che dire poi della conclusione? E’ un messaggio splendido, una coppia di innamorati è un’entità che ha una sua vita e che rappresenta più della somma degli individui che la compongono.
Tanto per non chiudere in zucchero, è una mia sensazione o ti piace l’arancione? Sai che sono fissata con i particolari, e ho la sensazione che tu abbia inserito altre volte dei riferimenti a questo colore.

07/07/15, ore 08:48

Buongiorno!
Mi prendo due minutini adesso per recensire altrimenti va per le lunghe e poi mi dispiace. Sono un po' di fretta ma cercherò di dire tutto.
Bel capitolo, mi è piaciuto! Ovviamente è tutto molto poetico, a partire dallo stile di scrittura, come tuo solito.
Ho apprezzato in particolare che mika abbia scritto nel sale.. Non so, è un'immagine davvero bella: Quando arriva l'ispirazione qualsiasi cosa si ha intorno va bene per assecondarla.
Ammetto di esserci rimasta male alla fine della prima telefonata. Mi sono detta "ma che stanno facendo?" Invece poi ce n'è stata una seconda e tutto è tornato a filare dritto anche nella mia mente!
Legare questa canzone a Andy e alla distanza è davvero molto semplice e questa è la seconda ff che ne parla qui su efp e leggere le diverse interpretazioni, come al solito, a me piace un sacco. La tua mi è piaciuta!

Poi, il mio consiglio è quello di lasciare questa storia aperta. Non si sa mai quando l'ispirazione arriva; dato che sono one shot e non una long, in cui ogni cap è legato all'altro, io la lascerei aperta! Magari un giorno potresti avere ancora qualche storia da aggiungere! Poi ovviamente vedi tu!

Ok, ho scritto col cell e spero di non aver fatto troppi errori!
Noi ci sentiamo presto!
Buona giornata
(Recensione modificata il 07/07/2015 - 08:50 am)

07/07/15, ore 00:30

CIAOOOOO!
Si lo so, sono una persona orribile, non recensisco questa storia dal settimo capitolo mi sa .-. Ti prometto che quando avri la possibilitá passerò anche nelle parti precendenti, per un motivo o per un altro non ho recensito TI CHIEDO PERDONOO :(
Detto questo, WOW.
L'idea di questo capitolo è geniale e super originale, ti devo fare i miei complimenti più sinceri.
La mia parte preferita è in assoluto quella in cui Mika si mette a scrivere nel sale hahahha ce lo vedo benissimo XD
Bellissima sul serio :*
Tutto il capitolo mi è piaciuto, anche perchè adoro Staring at the sun ^-^
TI PREGO CONTINUA LA STORIA, non puoi abbandonarmi al prossimo capitoloooo DX
Qualche aggiornamento fa avevi chiesto (mi sembra) se ci sarebbe piaciuto o meno un altro capitolo con Mika ammalato e beh... SI, TI PREGO.
TI PREEEEEGO <3
No ok, giuro che ho finito con gli scleri ma mi piacerebbe molto vederlo ancora in quei panni, è dolcissimo.
Spero di vedere un tuo aggiornamento presto E CHE NON SIA L'ULTIMO :)
Passerò anche negli altri capitoli, questa storia merita moltissimo.
A presto quindi!
Un bacione,

Sara

04/07/15, ore 14:16

Ce l'ho faaaaaaattaaaaaaaaaaaa!
Macciao!
Allora, spero di ricordarmi tutto quello che devo dirti su questo capitolo perché come spesso capita arrivo con i miei commentini giorni dopo averlo letto.
Dunque, mi è piaciuto il modo di Mika di affrontare la situazione, cercando sempre di mantenere la sua professionalità e dispiacendosi quando si vede costretto ad annullare i concerti.. trovo tutto questo molto verosimile!
Passiamo alla parte in cui Andy lo distrae.
Beh, hai avuto la mia reazione in diretta: ho riso. Sai già che non mi aspettavo una cosa del genere e giuro che di fronte a me si è materializzata l'immagine di Andy vestito come l'hai descritto tu, che ancheggia per la stanza togliendosi man mano i vestiti mentre fa delle facce sexy. Mi è sembrato proprio di vederlo davanti a me, non sono riuscita a trattenermi, e ho riso riso riso.
Poi mi ha riportata, improvvisamente, alla modalità "sono l'amore" con Andy che sussurra le parole della canzone a Mika: i miei complimenti, immaginare quella parte stende.
E... niente! Ho apprezzato anche il riferimento a Love Wins ovviamente, come non avrei potuto?
Insomma, come al solito l'ennesimo capitolo azzeccato!
Niente, attendo la tua prossima ispirazione!
A presto :)

27/06/15, ore 22:57

Ciao!! È davvero molto bello il capitolo! C'è questo mix di gioia (anarchica) e tristezza che mi piace molto. Complimenti davvero,in alcuni punti mi hai fatto quasi commuovere (non mi capita spesso) e mi hai fatto capire che io e Mika siamo simili per alcuni versi. T.T.M.I.L

17/06/15, ore 23:23

Ho iniziato a leggere questa FanFiction qualche settimana fa e sono rimasta davvero colpita dalla tua bravura nello scrivere, nel descrivere tutti i particolari perfettamente e nella tua bravura nel collegare spunti reali con cose inventate.
Amo particolarmente la coppia Mikandy forse anche per questo sono rimasta affascinata da tutte le storie che hai scritto. Devo dirti che non ho trovato nemmeno un difetto e devo ammettere che nel quindicesimo capitolo sei riuscita a farmi commuovere.
Spero tu riesca ad aggiornare il prima possibile, non vedo l'ora di continuare a leggere le tue bellissime storie. Complimenti. Un bacio.

16/06/15, ore 13:52

Ho appena avuto un flash e mi sono ricordata di non aver recensito questo capitolo, quindi eccomi qui, metre sono bloccata in università per lo sciopero T____T (avevo anche scritto la recensione poi invece di cambiare scheda, l'ho chiusa inavvertitamente, quindi eccomi qui a riscrivere)
.Allooooora.
Questo capitolo mi è piaciuto! (come sempre d'altronde).
Non so se tu forse l'avevi visto un po' come un personaggio secondario, ma ti devo dire che, non so bene spiegare perché, il personaggio di Greg mi è piaciuto un sacco! Così come ho apprezzatto il modo in cui a Mika viene in mente di cantare Origin of Love a Andy.
E ho apprezzato ancora di più tutto quello che Mika ha organizzato per lui, cercando gli amici di Andy e preparando quelle lettere.
Per non parlare del finale, che è incredibilmente tenero.
Secondo me hai avuto delle belle idee e lei hai scritte in modo, come al solito, perfetto.
Un finale degno anche degli altri due capitoli, i miei complimenti!

Attendo un prossimo capitolo!
E noi ci sentiamo prestissimo :)
Buona giornata cara!

11/06/15, ore 18:51

Anche se interessa solo a me, devo dire che che "Any other world" è uno dei pezzi preferiti anche miei. Non posso resistere a una storia che contegna "Any Other World" e "Origin of Love" contemporanemante...
Alla fine, come si suol dire "tutto è bene quel che finisce bene" e non ho nemmeno avuto bisogno dei fazzoletti!
Mi è piaciuto molto l'innesco che hai escogitato, complimenti per la creatività. In effetti credo che davanti a una simile situazione resistere da parte di Andy sarebbe stato un gesto più ottuso che eroico.
Gli unici due appunti che ti faccio sono sul piano formale: "qual era" si scrive senza apostrofo, e secondo me "esordì alla fine" è un'espressione poco adeguata visto che esordire e finire hanno significato contrario.
Perdona le mie paturnie, mi rendo conto di essere a volte eccessivamente puntigliosa. Se posso, prendilo come un complimento: la storia è bella e merita di essere perfetta sotto ogni profilo!

08/06/15, ore 18:31

Non ho parole per descrivere la magnificenza di questo capitolo, se cosí si può dire. Innanzitutto scrivi benissimo, poi sai trasmettere le emozioni giuste al momento giusto ed hai un fantasia molto sviluppata, io non riuscirei mai ad inventarmi tutti questi sprazzi della vita di Mika. Avrei voluto recensire prima, ma sono troppo pigra, però quando ho letto questo capitolo mi sono detta che era ora di farlo, perchè mi ha toccata molta. Infatti tratta di un argomento triste, ma al contempo fluffy. Insomma, questo anche i capitoli prima mi sono piaciuti, ma questo in particolare lo adoro ed ora vado a leggere anche gli altri. ❤️

05/06/15, ore 13:56

Okaaaay,eccomi qui.
Innanzitutto ,mi scuso tantissimo.
Come puoi notare dal mio ultimo aggiornamento,e dal ritardo di questa recensione,sto avendo un bel po' di problemi con internet e molti impegni sia scolastici,sia familiari.
Ah,che noia.
Non il tuo capitolo stupendo eh,quello che mi sta succedendo!
Ritornando a noi,non sai quanto mi è piaciuto questo capitolo!
Ti do ragione,la tua mania per i dettagli é tanto bella quanto un po' 'scomoda'.
Ma sai che ti dico? Puoi dividerla pure in venti parti quasta storia,se ne hai bisogno,io sarò sempre qui a dirti quanto sei brava a descrivere.
Mi piace molto la Yasmine che hai descritto,forse perché mi ricorda molto il rapporto tra me e mio fratello ahaha.
Povero Mika,non solo soffre,ma c'è anche sua sorella a ricordargli ogni errore.
Mi è piaciuta davvero un sacco!
Ed ora arriviamo al dunque....Andy.
Oh mio dio,che cocciuto.
Mi è piaciuto Il gesto di Mika,l'idea dei fiori è semplice ma efficace.
Penso che sia andata davvero così!
Chissà come sarà il prossimo capitolo! *-*
Grazie mille per i tuoi pensieri e a presto!
Cake_

04/06/15, ore 18:13

Apro dal tuo commento finale, cioè che tre capitoli ci stanno tutti: l'espressione "darsi parecchio da fare" verosimilmente richiama qualcosa di più che un mazzo di fiori.
Quanto a questo capitolo, Yasmine è molto sorella maggiore (mi ricorda un po' la mia...), Andy non è abbastanza str.nzo e Mika è terribilmente impedito. Mi comincia a fare un po' tenerezza perché come spesso accade nei momenti di difficoltà i gesti e le parole diventano più goffi del normale e i problemi invece che risolversi si complicano.
Che altro, le violette sono il mio fiore preferito quindi io probabilmente al posto di Andy non avei resistito.
Adesso vediamo in quante righe mi farai commuovere col prossimo capitolo: sapendo già come va a finire preparo i fazzoletti!

02/06/15, ore 12:51

Buoooooongiorno :)
Bene, comincio col dire che come al solito questo capitolo mi è piaciuto e ti faccio ancora i miei complimenti.
Ho apprezzato molto la descrizione che hai fatto all'inizio della casa, dal punto di vista Mika: l'odore di vuoto, come a rimarcare sempre di più le conseguenze delle sue azioni.
Trovo molto verosimile la parte con Yasmine: una sorella che cerca di far ragionare il fratello, anche in modo un po' brusco, per cercare di fargli capire quello che ha combinato e le conseguenze che le sue azioni hanno avuto su tutti, sulla famiglia e su Andy.
E poi beh, la parte in cui tenta di riparlare con Andy.
Comprensibilissimo che il ragazzo non gli risponda al cellulare e non gli voglia aprire la porta, si può solo immaginare cosa abbia passato quando Mika se n'è andato. Adesso sono curiosa di vedere cosa farà Mika nel prossimo capitolo per tentare di farsi perdonare da Andy!
Credo tu abbia messo tutto in questo capitolo: la reazione di Mika stesso di fronte alla consapevolezza di ciò che ha fatto, la reazione della famiglia e la reazione di Andy e questa è una cosa che ho apprezzato molto.
Niente, rinnovo ancora i miei complimenti e attendo l'aggiornamento!
Buona giornata :)

28/05/15, ore 22:14

Bene, eccomi qui.
Ho appena riletto questo capitolo con calma e lo trovo tanto perfetto quanto struggente.
I pensieri di Mika sono descritti dettagliatamente e permettono di capire con chiarezza il suo stato d'animo.
La cosa che ho trovato più struggente è la reazione di Andy: io l'ho immaginata in modo molto diverso e leggere questa tua interpretazione mi ha lasciato un enorme senso di vuoto. Trovo molto semplice provare un enorme dispiacere per lui, che si rintana a piangere in camera mentre Mika, nonostante abbia sentito i suoi singhiozzi, se ne va.
In questo capitolo è molto presente quella tua caratteristica di descrivere i fatti in modo poetico, di cui ti ho già parlato in qualche capitolo precedente, e questo rende il tutto semplicemente perfetto.
Colpisce l'anima!
Non so cos'altro aggiungere, se non i miei complimenti, come sempre!
Attento il seguito, e noi ci sentiamo presto!
Buona serata! :)

Ah, Coleridge, "The rime of the ancient mariner". L'albatros.
Amo la poesia e amo lui. Complimenti per la scelta e per averla inserita così perfettamente nella storia.

27/05/15, ore 08:29

Per dire la verità ho sempre pensato, e tuttora penso, che scappare non risolva mai i problemi e che sia una reazione tipicamente e prevalentemente maschile.
Fatta questa premessa, e considerato che non sappiamo davvero come siano andate le cose visto che negli anni Mika ha dato una serie di spiegazioni diverse su come siano andate le cose, sono impietosita dal povero Andy. Nel prossimo capitolo spero che lo lasci sfogare perché ne ha tutto il diritto. E stranamente mi fa poca pena Mika, lo trovo troppo egoista nei suoi comportamenti per provare empatia.
Adesso, in attesa del prossimo capitolo, vado a rileggere "l'albatros" di Baudelaire, anche se la consapevolezza di quanto tempo è passato da quando l'ho letta l'ultima volta mi fa sentire un filino giù :-;

26/05/15, ore 21:03

Oh mama mia! *-*
Concedimi la frase,che detto tra di noi,ci sta a pennello visto che ,è proprio del ricciolino :)
Allora,mi ricompongo..okay,eccomi qui.
Che dire? Assolutamente stupendo.
Qualcosa mi dice..che ami particolarmente la canzone 'underwater',giusto?
È già il terzo capitolo che le hai dedicato,e io non posso essere che felice,visto che,la amo alla follia..
Devo essere sincera,quando ho letto l'intervista,sono rimasta molto colpita,e non vedevo l'ora che anche tu la leggessi,per discuterne insieme !
Hai reso benissimo l'idea della sofferenza del povero Mika,le emozioni sono descritte benissimo e tendono molto a diventare poesia.
Non oso immaginare quanta tristezza ha provato,e visto che sai che mi piace la psicologia,è stato bello anche come hai descritto proprio il tipico comportamento umano quando è in situazioni difficili.
(Per intenderci,il desiderio di scappare da tutto e da tutti)
Comprando il giornale,ho potuto con piacere notare che Mika,in questa intervista,è stato davvero aperto.
Ha parlato ad alta voce,chiarendo ogni cosa.
Ha risposto anche a domande molto intime,e ha dato informazioni riguardo alla composizione di due sue famose canzoni,una delle quali ,hai citato tu stessa.
In questo capitolo ci sono pochi dialoghi,ma non risulta noioso,anzi, è scorrevole,libero,veloce.
Te lo mangi con gli occhi,tanto è bello.
In conclusione,beh,lo sai,ormai sono noiosa.
Ti faccio i miei complimenti ancora una volta e mi dileguo,visto che devo finire di studiare.
Ti ringrazio per avermi salvato dallo studio con uno dei tuoi capitoli,Ahahah!
Mi piacerebbe moltissimo che tu mi rivelassi le tue opinioni sul nuovo video di 'Good guys' che io trovo davvero semplice ma significativo e fantastico!
Ci sentiamo, a presto!
Cake_