Household
di VvFreiheit

23/08/15, ore 00:37

Si, lo so, sono molto, moooolto in ritardo con questa recensione ma prima o poi passerò per tutti i capitoli, la tua storia è tra le mie preferite in assoluto, merita molto.
Dunque, ho adorato questo capitolo! Per molti motivi direi che è molto bello: ho apprezzato come sempre il fatto che tra quei due fai sempre aleggiare una certa ironia e battute scherzose, rendi la storia più leggera e veritiera.
Mi piace un sacco il modo in cui hai collegato quel tweet con le tue idee, Max che prende per i fondelli Mika perchè gli manca Andy mi fa morire XD
Quando avevo letto quel tweet ho detto un grande Aaaw e la stessa cosa è successa con questo capitolo ;)
Insomma, ho adorato tutto XD
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! Un bacione,

Sara

17/08/15, ore 21:46

Come prima cosa mi scuso se verrà fuori qualcosa di strano, ma sto scrivendo col telefono. Lo spunto per questo capitolo è veramente dolce, impossibile non leggere la nostalgia di casa in quel twit sull'accento greco del pilota. Quello che apprezzo è però che tu sappia sempre trovare un modo per "spezzare" e non cadere nello stucchevole: in questo caso, le piccole provocazioni di Andy per far ingelosire Mika, o meglio per prendere amorevolmente in giro la stanchezza che arriva a togliergli persino un po' di lucidità. Poi mi piace la citazione da Il piccolo principe, un testo così semplice da essere quasi disarmante per la sua profondità. Bene, mi sembra di averti detto tutto. A presto, o buone ferie, in base ai tuoi piani!

16/08/15, ore 18:51

Buonasera :D

Beh, ennesimo capitolo azzeccato, non c'è che dire!
Ancora sulla distanza e ci sta, perché alla fine caratterizza un po' la loro storia, visti i viaggi che entrambi si fanno per lavoro.
Bellissima la chiamata, con Mika che non capisce il sarcasmo e Andy che incalza con quelle battute.
Ma inutile dire che la mia parte preferita è stata il finale, con Mika che sente l'accento greco del pilota e manda quel messaggio a Andy.
La citazione del Piccolo Principe è decisamente la ciliegina sulla torta!

Che altro dire? Come al solito bella l'idea, come al solito ben sviluppata, come al solito ben scritta e come al solito mi è piaciuta!
Aspetto altri tuoi aggiornamenti!

A presto :)

16/08/15, ore 17:42

Ma awwww.
Stavolta ci sei andata giù pesante di nomignoli e frasi romantiche da fidanzatini. Che carini.
Sai, pensavo proprio ieri al tweet sull'accento "rassicurante" del pilota. Quella sera era proprio fuso e un po' malinconico: hai perfettamente azzeccato questo mood, in tutta la storia.
Andy che lo provoca poi vince tutto.
Come al solito le tue minuziose descrizioni paesaggistiche rendono la storia mille volte più bella, e la citazione del Piccolo Principe alla fine mi ha stesa definitivamente.
Nulla, hai scritto "una figgattta" come sempre.
Ora aspetto il prossimo capitolo della nuova long, o anche un'altra nuova ondata di ispirazione per questa raccolta qui. Insomma, aspetto di vedere che tiri fuori la prossima volta haha
Bye xX
(Recensione modificata il 16/08/2015 - 05:43 pm)

16/08/15, ore 00:27

Allora che dire, sappi che mi hai fatto venire i brividi con questo capitolo, sarò ripetitiva ma non posso non dirti di nuovo che sei bravissima, davvero, sei capace ogni volta di rendere tutto talmente magico, hai descritto il tutto esattamente, per filo e per segno come me lo sono immaginato io e per questo posso solo farti tanti complimenti.
... Ah volevo consigliarti di scrivere qualcosa sulla faccenda di qualche giorno fa, dello striscione, del fatto di #RompiamoIlSilenzio... Secondo me verrebbe fuori un capitolo davvero splendido date le tue capacità.
Detto questo, ti auguro una buonanotte e ti mando un bacio. S.

02/08/15, ore 17:33

Come prima cosa devo dire che leggendo il titolo del capitolo avevo immaginato qualcosa di diverso, visto che nell'intervista a "Le Divan" Mika parla dei suoi genitori come lo yin e lo yang.
Venendo al "vero" contenuto del capitolo, hai fatto bene a non farti scappare questa ghiotta occasione! Da un punto di vista narrativo, mi piace che tu ti sia ricollegata al capitolo "L'arpa eolica", e come contenuto devo dire che trovo molto azzeccata l'idea che girando il video i due si sentano soli anche in presenza di altri. Almeno, questa è l'impressione che ho avuto anch'io quando ho visto la clip: che ci fosse una forma speciale di comunicazione tra loro due che di fatto escludeva il resto del mondo.
Per il resto, non so come lavorino insieme, se riescano ad essere distaccati come se stessero lavorando con un estraneo o se si lascino andare a scherzi e battute. Ma non credo che si lascino andare a gesti affettuosi, un po' perchè mi sembrano due ragazzi riservati di indole e un po' perchè per abitudine stanno attenti a non mattersi in situazioni che attirino l'attenzione.
Personalmente sono sicura che un altro regista non avrebbe potuto consegnarci un video così intenso.
Quanto ai miei film mentali... un po' come i tuoi: come gli sarà venuta l'idea di fare il video insieme, come sarà stato lavorare insieme. E dato il gioco di sguardi, ho pensato ad una serata intensa. Da soli, stavolta sul serio.
(Recensione modificata il 02/08/2015 - 05:42 pm)

01/08/15, ore 22:31

Allora:si corrispondeva quasi del tutto ai miei filmino mentali 🐋 è davvero ben fatto questo Capitolo,sei riuscita a cogliere le emozioni delle persone guardando il video e poi lo hai trasmesso alla storia. Complimenti!!

|| T.TM.I.L ||

01/08/15, ore 19:00

E niente.
Un capolavoro, come sempre.

Esattamente come Mika e Andy, nemmeno tu ti potevi far sfuggire un'occasione ed uno spettacolo del genere. Perchè quel video è proprio uno spettacolo. Non avevo dubbi che saresti riuscita a descrivere nei minimi dettagli sia la bellezza naturale ed artistica di quei luoghi, che gli innumerevoli sguardi d'intesa e d'amore tra quei due. In effetti non riesco ad immaginare niente di più perfetto che loro due, soli, in mezzo a scenari così suggestivi. Essendo entrambi artisti sarà stata una cosa emozionante. Essendo artisti innamorati l'uno dell'altro.. ancoradi più.

Ma sai, una scena che ho apprezzato tanto, nonostante fosse marginalee di relativa importanza, è stata il flashback. Sarà quel sentore di quotidianità che aleggiava nell'aria, ma quel pezzetto mi ha fatta sorridere e misono venuti gli occhi a cuoricino. Come per gran parte del capitolo, in realtá.

Che altro posso dire?
Brava! Speriamo che Mika ci regali presto un'altra occasione di scrittura ed ispirazione, sempre con il compañero, magari uwu

27/07/15, ore 08:33

Ma ciao!
Allora, quando leggo di Mika ammalato istintivamente sorrido perchè in effetti mi sembra che, nonostante la mole, il ragazzo tenda ad avere le difese immunitarie basse. Immagino che in effetti il buon Andy non abbia molte alternative se non di accettareperiodicamente il ruolo di infermiere.
Non mi soffermo sui dettagli teneri come il massaggio sulle tempie (anch'io voglio qualcuno che mi massaggi le tempie quando ho mal di testa!), che comunque gradisco sempre. Invece vado alla parte di Andy che origlia le interviste, non so se sia davvero così ma l'ho trovata una trovata azzeccata. Mika ultimamente è diventato molto più estroverso su questo argomento, non credo si possa dire che le domande sono aumentate ma sono sicuramente cambiate le risposte. Mi pare legittimo quindi che il diretto interessato, se ne ha l'occasione, voglia sapere cosa si dice su di lui anche se poi si tiene i suoi commenti per sè.
Che altro? Ti mando qualche suggerimento in una PM, così se in futuro dovessi prendere spunto da quello che ti scrivo non rovino la sopresa alle altre lettrici :-)

26/07/15, ore 18:50

Bellissimo come sempre! Aspetto sempre con ansia un aggiornamento perché tu scrivi davvero bene e i capitoli sono molto divertenti e profondi.

Spero aggiornerai ancora.. Uno spunto su cui costruire un storia MOLTO gradita (😂) è la presenza di Andy (e Fortunè) al concerto a Taormina. Oppure la foto di Mel e Amira sul divano :)

Spero a presto, Bea :)

26/07/15, ore 12:48

GRAZIEEEEEE *^*
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, sono felice di esserti stata d'aiuto per iniziare a scriverlo!
Non mi hai per niente delusa, anzi, è venuto troppo dolcioso e lo adoro!
Povero Mika, sono sicura che più di una volta possa essergli capitata veramente una situazione del genere "^-^
L'hai scritta veramente bene, mi piace soprattutto il fatto che tra Mika e Andy riesci a unire l'umorismo con la dolcezza, un mix perfetto.
Grazie ancora!! Spero che tu riesca a trovare nuovi spunti, in caso fammi un fischio hahaha ;) A presto! Un graaaande bacio,

Sara

26/07/15, ore 12:23

Awwwwww.
Come sempre sei riuscita -anche se l'idea e l'ispirazione non erano direttamente le tue- a scrivere un capitolo adorabile e molto realistico. Io non credo ce l'avrei mai fatta.

Andy mi piace sempre di più ogni volta (anche perchè lo descriviamo tutti allo stesso modo e quindi gnew): se davvero è così nella realtà, Mick, te lo rubo io uwu
Bello il fatto che ci fosse lui dall'altra stanza ad origliare l'intervista ricordando quei momenti; molto originale.

Spero tu ritrovi la solita ispirazione, perchè io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo uwu

16/07/15, ore 01:30

Allora dato che l'ho letto ieri spero di ricordarmi tutto quello che volevo scriverti.
Questo capitolo lo trovo davvero molto molto dolce, l'immagine di Mika e Andy che mentre parlano al telefono guardano entrambi il tramonto la trovo davvero una cosa stradolcissima, mi piace molto anche l'idea di Mika che scrive "Staring at the Sun" in quel posto meraviglioso per non parlare dell'inserimento dell'arpa eolica che secondo me ha contribuito a rendere il tutto ancora più magico.
Per quanto riguarda la tua idea di finire al ventesimo capitolo ti consiglierei di non farlo, trattandosi di One shoot, ti consiglio invece di continuare, considerando il fatto che sei davvero bravissima e che riesci a rendere queste storie davvero speciali!
Quindi nulla, complimenti di nuovo, spero che tu non scelga di finire perché devo confessarti che leggere tutto ciò mi fa davvero piacere. Un Bacio. S

10/07/15, ore 17:22

Mi piace un sacco "Staring at the sun"! La trovo una canzone molto dolce, poi io forse tendo a lavorare di fantasia e mi pare che nasca dal cuore.
Potrei anche chiudere qui: mi hai fatto venire voglia di andare al mare, io che vivo in attesa anche di una sola mezza giornata in montagna, quindi direi che hai avuto successo.
Comunque spero che Andy fosse lì l'anno scorso, io quando ho visto le foto della cena in spiaggia l'ho sperato, mi sembrava un contesto molto caratteristico, mamma e fratelli di Mika a parte.

A margine, dal momento che queste è una serie di one-shot puoi anche non chiuderla: adesso di Mika ne abbiamo forse anche troppo, tra interviste, giornali e concerti, trovo abbastanza normale che non ti venga voglia di "viaggiare" con la fantasia. Ma se tra un po' ti andasse di aggiungere un ventunesimo capitolo (e un 22°, 23°, ecc), aggiungerlo qui non stonerebbe affatto, sempre che tu non voglia cambiare completamente registro o personaggi

07/07/15, ore 16:18

Ciao! Sai una cosa? Non puoi concludere la storia ora!! Non puoi! C'è... Spero che tu non lo faccia .
E comunque mi fai sentire molto ignorante! Perché io non sapevo cos'era un'arpa eolica.
Ok non ti interessa ma lo devi sapere lo stesso.
Sarò ripetitiva,ma mi piace troppo come scrivi!
Arrivederci alla prossima ispirazione!!!!
T.T.M.I.L.