Household
di VvFreiheit

24/09/15, ore 15:28

Innanzitutto ti ringrazio per il fatto che sul finale mi hai citata e devo dire che se questa ff si fosse interrotta quando lo avevi deciso inizialmente, ci sarei rimasta veraaaaaaamente male.. infatti ora ti elenco i lati positivi che la rendono unica: il fatto che sia scritta veramente bene, che non contenga errori grammaticali, che parli della "ship" per eccellenza (io AMO Andy, per Mika non si può dire lo stesso perché "Amare" sarebbe riduttivo) e poi il fatto che parli in riferimento a eventi veri è ciò che la contraddistingue di più: riesce a dare un'idea di ciò che davvero può essere successo.
Quindi ecco, per il bene della scrittura e di tutti noi tu sei andata avanti a scrivere quindi chapeau a te e ovviamente a questo capitolo che non è da meno rispetto agli altri!

alla prossima, Bea :)

PS. Sono morta sulla parte in cui Andy porta Mel e Amira a spasso perché già quando avevo visto la foto ho riso mezzora! :')

23/09/15, ore 21:36

F A N T A S T I C O!
Mi sono messa a ridere come una scema mentre leggevo, come al solito hai descritto tutto perfettamente, tanto che sono riuscita ad immaginarmi ogni singola scena.
Che dire, adoro, anzi, amo quando Mika e Andy si mettono a giocare come dei bimbi e il tutto si conclude con una scena talmente romantica e vera che davvero i brividi.
Sull'audizione non ho nulla da dire, ho riso troppo hahah
Complimenti di nuovo, volo a leggere i capitoli che mi mancano di "Two of a kind".
Ci ritroviamo lì. S.

19/09/15, ore 14:09

Ciaoooo! ODDIO, QUESTO CAPITOLO DEVO ASSOLUTAMENTE INSERIRLO NELL'ELENCO DEI PREFERITIII!!! Ahaha! No, è davvero stupendo e tu non ti immagini quanto mi hai fatto ridere XD!!!!
Quell'esibizione è stata la più bella ed esilarante che io abbia mai visto (insieme a quella dell'anno scorso di Yusaku, il cantante giapponese che ha fatto ridere Mika XD!).
Quando ho sentito Miriam dire "Voglio cantare Stardust", mi sono subito messa le mani nei capelli e mi sono immedesimata nell'imbarazzo del povero Mika! Ahahaha! Ma quando Mika si è alzato e ha cantato con lei dicendo di aver formato un gruppo, ho cominciato a sclerare come una pazza XD XD!
Tu non sai come mi abbia fatto piacere leggere un tuo capitolo riguardo questo buffo aneddoto! Sei stata brava perchè hai descritto tutta la scena perfettamente e sei riuscita a dare al lettore l'idea di quelle suppliche fatte con lo sguardo di Mika agli altri giudici. Ahahah! Mi hai fatto morire quando hai scritto che Mika ha detto "Siete dei bastardi!" ai suoi colleghi in macchina! AHAHAH! Mi sono troppo immaginata la sua faccia in quel momento!!!
La cosa che forse ho apprezzato di più di questo capitolo è stato il fatto che non ti sei limitata a dire quello che è successo in televisione, ma hai aggiunto anche dei particolari che non sono andati in onda e che solo tu e quelli che hanno assistito alla registrazione della puntata potevate sapere (che fortunaaaa!!! Anche io desideravo tantissimo vederle ma non ho potuto...).
Quindi... Grazie per aver condiviso questi dettagli con noi :D!
Come sempre, ti faccio una marea di complimenti, sei fantastica!!!
A presto ;)!
Maria

19/09/15, ore 11:56

Buooooooongiorno, di nuovo!

Da zero a due in una mattina, faccio progressi con le recensioni :D

Bando alle ciance.
Diciamo che quello che avrei trovato in questo capitolo un po' l'avevo immaginato dalla conversazione avuta su whatsapp con te e Lorena giovedì sera, il fatto che Mika abbia spiaccicato due parole in greco ci ha fatte andar fuori di testa.
Tuttavia immaginavo la trama, ma mi sono ritrovata a ridere comunque in certi passaggi che ho trovato davvero ben fatti.
Mi vien facile immaginare che Mika abbia raccontato di Miriam a Andy, ed è facile pensare che le risate ci siano state davvero.
Ho riso con Andy che si vanta, ce lo vedo proprio, e Mika che ride sotto i baffi perché già sa che l'esibizione era stata un fiasco totale.
Inoltre, il piccolo gioco che hanno messo in piedi alla fine è molto divertente, un po' di vendette reciproche... sono scene che a me piace molto leggere e che ci stanno sempre.

Avevi detto che non era uno dei capitoli di cui andavi più fiera: ci sono stati sicuramente capitoli più... intensi? Passami il termine. Ma penso che questo dipenda un po' anche dal tema che hai deciso di trattare in questa OS, comunque leggero, in cui non si poteva far altro che far sorridere un po' chi legge e, per quanto mi riguarda, ci sei riuscita.

Solo un appunto: la posizione in cui hai fatto sedere Mika sul divano mi ha ricordato il modo in cui era seduto su quel divano mobile in giro per le strade di Milano e mi hai fatto venire voglia di rivederlo... sentiti in colpa!!!
Beh, l'appunto era molto poco serio, quindi ti faccio i complimenti per questo capitolo e prima di scivolare di nuovo in una recensione stupida mi fermo qui!

Alla prossima :)

19/09/15, ore 10:56

Immagino, dal tuo racconto, che tu abbia assistito alle audizioni l'11 giugno. Non so se tu sia rimasta anche il 12, io c'ero e purtroppo (lo so, è un'affermazione un po' crudele) non c'era nessun concorrente così eccentrico come la povera Miriam.
Note personali a parte, immagino che a casa Mika si faccia delle grasse risate: quando sta lavorando ovviamente si può lasciar andare quel tanto che basta a fare spettacolo, ma non vedo altro modo di sopravvivere a quelle maratone che prendere un sano distacco e riderci su in privato.
Quando ho sentito dire, ben prima che la puntata fosse trasmessa, che Mika si era fatto coinvolgere nella performance di una concorrente greca, mi è spuntato spontaneamente un sorriso: di gente strana a X Factor ne passa parecchia, ma se Mika si è alzato dalla sedia per andare a cantare con una ragazza greca significa che si sente chiamato in causa su altri fronti anche se gran parte del pubblico non se renderà conto.
Non mi è difficile immaginare Mika che racconta questo episodio al suo compagno, e non mi è difficile immaginare quest'ultimo che si inorgoglisce per il riconoscimento tributato indirettamente anche a lui quando quello che tu chiami “il lato compassionevole” ha il sopravvento. Sull'idea di quel che farebbe la signora Miriam con Mika preferisco glissare, diciamo che lasciarlo solo con lei per vendicare l'accusa di essere stonato mi sembra una punizione eccessiva.
Per fortuna in tutto questo l'incolpevole porcellino bianco e cobalto resta illeso!
Ti faccio un piccolo appunto sull'uso dei pronomi (son fissata, lo so, porta pazienza): quando dici “esclamò Skin in inglese, cercando di giustificare, ciò che, da quella scenetta al limite del demenziale, ne era conseguito” il “ne” è pleonastico, perché si riferisce al “ciò che” esplicitato poche parole prima: prova a toglierlo e vedrai che sta tutto in piedi più scorrevolmente. A voler essere onesta fino in fondo io toglierei anche la virgola tra “giustificare “ e “ciò”, visto che “ciò” è il complemento oggetto di “giustificare” e “che” è il relativo di “ciò”. Anche qui, prova a leggere e vedi se ti viene da fare una pausa tra “giustificare” e “ciò che”.
Prima di salutarti, congratulazioni per il traguardo delle cento recensioni! :-) Ti auguro di raccoglierne altrettante, tutte positive, per quello che scriverai in futuro (se ne avrai tempo e voglia, of course).
Adesso sei libera di rispondermi maledicendomi per la mie numerose paturnie...

18/09/15, ore 19:36

Ciao!!! Ovviamente ho accuratamente saltato la parte di spoiler (quasi tutta,non ho resistito Hahahahahahahahahah)

Però devo dire che il capitolo è comunque esilarante hahahahah (sto ridendo mente scrivo) per quel pezzo che ho letto... Mi immagino la parte di spoilerHahahahahahaha (è più forte di me hahahahahah)

No davvero! È uni dei capitoli migliori! Complimenti !!!

P.s. Sei greca? Hai parenti di lí? Perché sai il greco?

Comunque complimenti ancora
Hahahshahahahah

Alla prossima!!!!

T.T.M.I.L.

11/09/15, ore 13:08

Buongiornoooo!!! Here I am!
Sono molto contenta che tu abbia deciso di trattare questo argomento delicato nella tua storia.
Sei riuscita a descriverlo in un modo, a mio parere, perfetto! Hai spiegato accuratamente quella difficile situazione molto accuratamente e realisticamente.

Questo fatto che è successo a Mika mi ha molto colpita e turbata perchè fa capire che ancora al giorno d'oggi molti hanno la mente chiusa e per loro la tolleranza non esiste... Quando ho visto quella foto su Twitter mi veniva da piangere e ho sperato con tutta me stessa che lui non la scoprisse...
Anche io ho scritto una OS su questo orribile insulto gratuito rivolto ad una persona meravigliosa come Mika, ma devo ammettere che tu l'hai fatto molto meglio e hai reso di più l'idea!
*Taia_Girl piange e si dispera*
Vabbè, ormai ho capito che sei una scrittrice fantastica e non posso di certo competere con la tua bravura XD!

La parte del capitolo che mi ha colpita di più è quella in cui Mika riflette nella doccia perchè hai preso i pensieri che lui ha espresso nel Corriere della Sera e li hai adattati perfettamente alla tua storia.
Inoltre hai descritto benissimo il cambiamento di Mika: prima voleva lasciare perdere e fare finta di niente, poi, invece, ha deciso di reagire coraggiosamente all'offesa e di combattere insieme al suo amato Andy e ai suoi fan.

Quindi, beh, sei stata davvero bravissima e ti faccio i miei più sinceri complimenti :)!
Aspetto con ansia il prossimo, straordinario capitolo!
Alla prossima, cara Vv!
Taia_Girl
#lamorefaquelchevuole #lamourfaitcequilveut #youarethefreedomifight

09/09/15, ore 19:25

Eccomi qui :)

Allora, ti scrivo questa recensione mentre rileggo il capitolo, perché mi erano venute in mente un po' di cose da dire e stavolta non voglio dimenticarmene nemmeno una. Si prevede una recensione chilometrica, abbi pazienza.

Parto dall'argomento che hai scelto di trattare, di certo non tra i più facili da rendere in una fan fiction. A volte si scrive per distrarsi, per divertimento, perché ci piace... ma alcuni argomenti, se si sceglie di parlarne, vanno trattati con una certa delicatezza e attenzione che, nell'insieme, trovo che ci sia.
Ho apprezzato il fatto che tu non abbia mai scritto l'insulto nel corso della tua storia, ha contribuito a renderla più "elegante"; tuttavia, dipende sempre dall'impatto che volevi dare con questa fan fiction, scriverlo avrebbe sicuramente contribuito a rendere più l'idea di quanto questa cosa sia stata pesante da sopportare. Ma, come ho detto, secondo il mio parere hai fatto una scelta azzeccata.

La reazione di Mika dopo aver visto la foto la trovo abbastanza realistica; dalle sue parole, si capisce chiaramente che questa cosa l'ha davvero colpito e riportato indietro nel tempo, in periodi che sicuramente non sono stati piacevoli; il fatto che tutto questo sia evidente anche dal punto di vista fisico è molto verosimile, soprattutto quando si viene rigettati, senza preavviso, in un passato che si preferirebbe non aver vissuto.
E ovviamente Andy se ne rende conto e cerca di capire cosa stia succedendo.
A questo punto, io non avrei davvero saputo immaginare la reazione di Mika: trovo verosimile quella che hai descritto tu, il fatto che tenti di non farlo preoccupare e che voglia rimandare la discussione a quando riuscirà meglio a nascondere ciò che prova; tuttavia, riesco anche ad immaginare facilmente un Mika che, sentendosi oppresso, ferito e umiliato da questa cosa, decida di parlarne con Andy cercando magari un conforto, o anche solo per sfogarsi, considerato soprattutto il fatto che quella scritta ha fatto riaffiorare brutti ricordi del suo passato.

Il passaggio dalla paura alla determinazione di reagire e cambiare le cose è la parte che ho apprezzato maggiormente di tutta la storia, trovo che tu sia riuscita a rendere benissimo l'idea di ciò che potrebbe essere passato per la mente a Mika in un momento del genere.
Così come ho apprezzato il passaggio di Andy da arrabbiato per ciò che è successo ad orgoglioso di Mika e di quello che ha avuto il coraggio di fare.

"You are the freedom I fight". Non poteva esserci frase migliore da fargli canticchiare in quel momento, mi ha fatto sorridere davanti al computer immaginarmi quella scena, è semplicemente perfetta.

Infine, nonostante penso tu abbia capito che la mia recensione nell'insieme è positiva, rompo un po' le scatole xD
L'unica cosa che ho fatto un po' fatica ad immaginarmi, forse perché ognuno immagina la scena a modo suo, e il personaggio di Andy a modo suo, sono state le parole del biondino in alcuni frangenti.
Mi spiego meglio:
"E tu avresti quello sguardo da cerbiatto impaurito solamente per una cosa del genere? Dai Mika…”
Forse in un momento del genere, con Mika in evidente difficoltà, io avrei immaginato parole un po' diverse per fargli capire che non gli credeva affatto, un po' meno "sullo scherzo".
Ma è solo una mia impressione e una mia opinione, come al solito nulla di che ;)

Perdona il mio poema, ma quello che è successo un mese fa a me aveva dato modo di riflettere parecchio; la sua reazione mi aveva colpita molto e mi aveva dato di che pensare.
Ha fatto una cosa davvero importante per tante persone, me compresa, e una fan fiction proprio su quello mi sentivo di doverla commentare a dovere.

Quando mi riprendo da questo poema, arrivo anche sotto la tua long!
A presto :)

09/09/15, ore 16:49

Mi aspettavo qualcosa su questo episodio e mi fa piacere che alla fine sia arrivato! Hai fatto benissimo ad aspettare di pubblicare il capitolo quando ti sei sentita sicura di ogni aspetto, qui per come si è evoltuta la situazione reale entrano in gioco questioni delicate e ne va del rispetto di molte persone e non solo dei protagonisti.
Io ho fortemente sperato che in quel giorno Andy fosse con Mika. Non ho idea della loro vicinanza fisica, ma sono sicura che la decisione di Mika sia stata condivisa e discussa con il suo compagno, e sono sicura che Andy sia stato giustamente molto fiero della reazione di Mika.
Mi piace molto la parte centrale, in cui Andy intuisce qualcosa e cerca molto dolcemente di convincere Mika ad aprirsi con lui. Ecco, questo forse è proprio quello che tanta gente non vede: l'amore, la tenerezza, la condivisione che ogni coppia che si ama porta avanti, a volte anche con fatica, a prescindere da com'è composta.
Complimenti per la delicatezza con cui hai affrontato il tema e descritto l'evoluzione dalla reazione iniziale di sconcerto e rifiuto alla fiera decisione finale di prendere posizione pubblicamente.

09/09/15, ore 01:45

Ti sto venerando! Hahahah comunque seguo in silenzio tutte le tue storie ma sappi che le adoro! Continua a scrivere! (Mi piace parecchio questa cosa che hai pubblicato oggi anche la long) comunque scrivi benissimo questa storia è molto realistica e ri adoro

09/09/15, ore 00:50

Sapevo ne sarebbe uscito un capolavoro, non potevi descriverlo in modo migliore, davvero fantastico. Complimenti e Buonanotte, di nuovo :) S.

08/09/15, ore 13:55

Ciao Vv😊! Eccomi qua! Scusa per il ritardo, ma dovevo finire di leggere questa meravigliosa raccolta di momenti speciali di Mika e Andy😍. Io non so davvero cosa dire... (sarà una frase banale, ma è quella che esprime meglio il mio stato d'animo in questo momento😂!). Questa storia mi piace tantissimo e mi ha incuriosita immediatamente, fin dal primo capitolo dal buffo titolo "Cenerentolo"! Ahaha! Hai un modo di scrivere davvero straordinario e coinvolgente: quando leggo mi sembra di entrare in un altro mondo, di far parte del racconto e di vedere quello che accade davanti ai miei occhi... È davvero stupenda questa tua capacità e in ogni capitolo riesci a farmi provare le stesse emozioni e gli stessi sentimenti di Andy e Mika. La tua storia è un insieme di tenerezza, dolcezza e amore ed è davvero stupenda!
Il mio capitolo preferito è beh... Non c'è bisogno che dica che mi sono piaciuti tutti tantissimo, ma se proprio devo scegliere... Penso che sia lo scorso capitolo, quello in cui descrivi la giornata in cui Mika e Andy hanno girato lo splendido video di "Staring at the Sun"😄! L'ho trovato geniale e mi ha fatto anche ridere, soprattutto nel punto in cui Mika si butta impacciatamente nel meraviglioso mare di Taormina e poi esce dall'acqua facendo movimenti sexy😂😂!!! Ahahah! Dopo ho immediatamente riguardato il video e ho esclamato "Oddio, è vero! Chissà cosa deve aver pensato Andy a vedere il suo fidanzato con la camicia e i vestiti fradici che tenta in tutti i modi di sorprenderlo con i suoi 'movimenti sensuali'!". AHAHAHA!

Poi, però, ce n'è un altro di capitolo che inserisco tra i preferiti perché la sua tenerezza mi ha fatto addirittura commuovere: quello di Mel e Amira😍. Quando Mika gioca con le due cagnoline e poi la più piccola inizia a mordergli il calzino, mentre Melachi gli salta addosso, mi è venuta una voglia pazzesca di prendere il primo aereo per Londra e coccolarle a più non posso😊😂😂!!!

Bene, concludo dicendo che la tua idea di scrivere i capitoli in base ai tweet di Mika è fantastica e molto originale😉!
Dato che in un angolo autrice, non ricordo quale, hai scritto che accetti dei consigli e delle nuove ispirazioni per i prossimi capitoli, io ne avrei due, se ti fa piacere: vorrei tanto leggerne uno con lo spunto della foto che Mika ha pubblicato su Instagram, quella del suo nipotino. Oppure, che forse è più adatta per questa storia, uno ispirato al tweet del giorno del suo compleanno, quello in cui dice ad Andy del regalo che gli ha fatto un negozio di Philadelphia: "I just told Andy that what the Philly store did was the best birthday gift anyone could ever give me. He replied: "No... 50% would be".
Ahaha! Appena l'ho letto ho subito pensato a te e alla tua storia😉😂!

Ok, ho finito! Ti faccio i miei complimenti, sei davvero una bravissima scrittrice😊! Continua così!!!
A presto😘!
Taia_Girl
P.s. Se vuoi, ieri ho pubblicato una OS che parla di Clément, il bambino malato di cancro di cui Mika ha postato la foto qualche giorno fa su Instagram. Se ti va, potresti passare e dirmi che cosa ne pensi di questa triste storia😢...
Alla prossima💖❤️!!!

06/09/15, ore 15:32

Bello,bello, bello ,non ho altre parole per esprimere ciò che ho provato leggendo questo capitolo

04/09/15, ore 15:02

Mi piacciono molto tutte le puntate della tua fanta fiction, mi fanno sognare,grazie

01/09/15, ore 23:27

Davvero davvero bellissimo, non ti smentisci mai.
Ormai sono innamorata del tuo modo di scrivere, del tuo modo di descrivere tutte le situazioni, dal tuo modo di rendere ogni momento tra loro speciale come lo sarà anche nella realtà.
Inizio stasera a leggere Two of a kind e sono sicura che sarà fantastica anche quella.

Di nuovo complimenti, un bacio. S.