Dammi la mano
di didi_95

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
31/03/15, ore 21:45

Eccomi! Eccomiperauleilbenedettissimobarbutooo! Rieccoti Dil, rieccoti con quel tuo stile "pensieromane-traggggico" che io amo. Mamma mia, che emozione leggere questa tua long. Aspettavo questa storia dal racconto di Dis e, ora, vederlo dal punto di vista di Jari mi fa sciogliere. Lo trovo identico a Fili e testardo come Kili: il connubio perfetto. È esattamente così che volevo leggerlo, e hai fatto un lavoro egregio con lui in questo primo capitolo. E ok che c'è giá mnmmorte e terrore, ma è in questi momenti che esce il vero sè, come dice lui "ci si aggrappa alle cose importanti". Il fatto che sentisse Dis, nella tragedia, mi fa commuovere. Una coppia splendida, un amore oltre il tempo e - ti dico - non vedo l'ora di leggere di loro insiemse. Il quadretto che lui ha ricordato mi ha fatto sciogliere <3 Fili e la mappa sul muuuroooo! E le carezze sul pancione di Dis. Che dolcezza, mammamia. Ah: la scena tra lui e il nano morto è FANTASTICA! Perfetta, magica, reale, valorosa...così leale e simbolica. Non lo so, non ho parole, mi ha fatto proprio...boh *____* E dopo queste mie parole piene di saggezzaaaa ti lascio, sappi che la leggerò con caaalma che NON voglio finirla. So già che la amerò, io giá lo so! E niente, grazie tesssora mia. Grazie per questa ff *______* A prestissimo, Tussima forevaaahs Cris. ps. Jari che si leva le frecce da solo è un like a boss! E Freriiiiin *.* amormio. Non farli morire, giá soffro!

30/03/15, ore 23:38

ciao Diletta cara!
eccomi come sempre :3
mi è piaciuto molto l'inserimento dei genitori di Jari che ovviamente hanno paura di quello che potrebbe accadere in battaglia... dato il futuro scelto dal giovane nano.
se mi metto nei panni di un genitore credo che sia comprensibile la loro angoscia e che da una parte ritengono che sia meno pericoloso fare il fabbro che il guerriero.
mi dispiace comunque che si siano lasciati in questo modo...
per quanto riguarda mi piace anche il primo approfondimento della figura di Frerin e la sua doppia natura da una parte legata alla medicina e dall'altra alla guerra, e come si trova a fare qualcosa che in verità non gli piace ma costretto comunque dal fatto che deve tenere alto il suo rango!
entrambi hanno un pensiero per Dis e trovo ciò molto ma molto dolce tenendo conto della drammaticità della situazione!
come sempre ti faccio i miei complimenti!
Bisous

30/03/15, ore 23:12

Ciao Didi!!
Un altro interessantissimo capitolo ^^, mi è piaciuto come ha introdotto i personaggi dei genitori di Jari (e complimenti per la fantasia, io sono pessima a inventare nomi çç)
Mi ha stupita la rabbia di Hannarr, al momento della scoperta del segreto del figlio: il suo sfogo sembra più dettato dal terrore che non dall'astio.. come se avesse già perso qualcuno per colpa della guerra e che ora sia terrorizzato di perdere anche suo figlio. Ho avuto come l'impressione che gli stesse nascondendo qualcosa.
E la reazione di Jari, da una parte mi ha resa orgogliosa di lui, per il modo in cui ha difeso le sue idee; dall'altra invece mi ha spezzato il cuore çç: è tristissimo vederlo trattare così i suoi genitori, e scappare in quel modo. Lo rimpiange immediatamente, quando dice che vorrebbe fare parte di quell'abbraccio, solo che ormai è troppo tardi...
E al pensiero che forse quella sia l'ultima volta in cui li vedrà sto ancora peggio çç.. cavolo no, spero di no..
L'amicizia con Frerin è davvero forte, e adoro i momenti di alternanza flash-back presente.
Accidenti spero che Dwalin e Thorin stiano bene!
Non vedo l'ora di leggere del prossimo ricordo =)
Un abbraccio, alla prossima!

Benni

29/03/15, ore 17:27

rieccoci qui con il secondo capitolo della tua storia!
Bello! bello! bello! non resco a trovare un aggettivo più semplice eppure così sicuro per descrivere questa storia!
Mentirei se dicessi che non mi sono divertito quando Jari si è preso una rivincita contro la spocchia di Dwalin! E sì Thorin se la ride ma non sa ancora cosa lo aspetta!
La storia inizia bene e procede ancora meglio, adoro quando mescoli il dramma alla comicità! da un sapore amaro alla gioia, ricordando il passato felice... e manca ancora la parte del Drago! perché suppongo che il buon vecchio Smaug darà altri dolori alla gente di Durin.
Che tenera l'amicizia di Frerin con Jari.
A volte il coraggi si ritrova proprio nei luoghi più insperati come nel mezzo di una battaglia... Ora però non vedo l'ora di leggerne ancora!

29/03/15, ore 17:13

Nel fragore della battaglia, il nano Jari pensa alla ragione per cui combatte, alla sua vita: a Dìs.
Crudo quanto basta, questo capitolo ha tutte le carte in regola per diventare il primo di un lungo numero! Brava! ho davvero amato questa storia! Chi, dopo aver messo in luce il rapporto fra la principessa Dìs e il padre di Fili e Kili nella tua splendida storia precedente (che approfitto di aggiungere, andate a rileggervi!) non vorrebbe saperne di più in un approfondimento oculato e che stuzzica per far venire voglia di sapere cosa succederà dopo?
Non posso che farti un bel in bocca al lupo per la tua storia e augurarti di srivere ancora tante avventure nella Terra di Mezzo!

27/03/15, ore 22:12

Wow!!
Si fa sempre più interessante.
Io amo i missing moments, quindi questa storia partiva già con un sacco di punti da parte mia xD, ma ancora di più amo i flashback ^O^ e quello che hai raccontato qui è a dir poco fantastico.
Mi sono immaginata tutta la scena senza problemi: ce lo vedo davvero quel burbero di Dwalin fare così il grosso e l'arrogante con il povero Jari; salvo poi ricredersi una volta che ha avuto modo di vedere il suo coraggio e la sua intraprendenza.
E Thorin che li guarda divertito.. grrr mi ha fatto un pò rabbia..
Caro mio, tu non lo sai ancora che quel ragazzino diventerà un giorno il tuo caro cognato muahahahha.
Frerin è stato davvero adorabile, e l'ultima frase che hai messo nel capitolo mi è piaciuta moltissimo! Di fronte a tutto il dolore e alla paura di non poter un giorno tornare a casa, è assolutamente normale che la determinazione di Jari vacilli, e che egli si trovi quasi a desiderare di non essere diventato un guerriero. Questo lo rende molto umano e l'ho apprezzato tantissimo.
Infine volevo dire che il fatto che lui sia figlio di fabbro, ma desideri diventare un guerriero, nonostante suo padre sia contrario, mi ha fatta sorridere moltissimo, perchè mi ha fatto venire in mente sia Po di Kung Fu Panda che Hiccup di Dragon Trainers ^^: entrambi sfideranno ciò che la sorte sembrava aver stabilito per loro, per inseguire i propri sogni.
E così farà Jari ^O^!
Moolto bello =)

Un bacio

Leila

27/03/15, ore 21:18

Ciao Diletta!
Ho iniziato stasera la tua storia, perché mi incuriosiva davvero molto.
Non ho mai letto nulla di scritto dal punto di vista del misterioso marito di Dis e la cosa mi intriga molto :)
Lei è un personaggio che amo davvero molto, in parte perché parente di quel gran bel pezzo di nano che è Thorin, in parte perché discendente di Durin il Senzamorte, e ancora in parte perché unica femmina tra i Nani mai citata da Tolkien. Tutto un insieme di cose che me la rende parecchio simpatica e che di riflesso mi fa amare anche la sua famiglia.
Mi fa piacere avere la possibilità, tramite il tuo lavoro, di scoprire qualcosa di più su come sia nato il rapporto tra i futuri genitori di Fili e Kili. Non vedo l'ora di proseguire nella lettura quindi (prima mi doccio poi torno xD)
Buon proseguimento di lavoro :)
Ne approfitto per farti anche i complimenti riguardo all'altra bellissima long.
Un bacio

Leila

27/03/15, ore 21:00

ciao carissima!
non vedevo l'ora di vedere il tuo aggiornamento infatti eccomi qui!
mi piacciono tantissimo questi flashback .... il primo sembra solo un leggero rammarico che passa quatto quatto nella testa di Jari, con la speranza di essere un buon padre per i suoi figli.
e il secondo più mirato che ci fa conoscere quelli che erano i sogni di un giovane nano e di come questo si sia realizzato (anche se nel bel mezzo della battaglia di Moria lui se ne sta pentendo).
comunque questa seconda parte principale è fantastica!
Dwalin, il nostro nano brontolone ed irascibile, sa dimostrarsi comunque giusto davanti il coraggio dimostrato da Jari, ed anche Thorin e Frerin si accorgono di lui... il primo in maniera più velata e il secondo offrendo il suo aiuto!
già si può notare che Jari, pur non volendo fare il lavoro di suo padre, lo rispetti e rispetto il suo lavoro pur essendo un umile operaio!
che altro posso dire! non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento a presto!
bisous

24/03/15, ore 22:33

eccomi come sempre veloce come il vento o quasi!ahahah
in primo luogo grazie a te che mi hai reso complice di questa idea dandomi la possibilità di leggere questo capitolo prima della pubblicazione <3 mi sono sentita onorata!
in parte ti ho già detto che con questa storia sei libera di creare un personaggio tuo e solo tuo nella figura di Jari! e ti posso assicurare che dopo farai una fatica bestia a lasciarlo!
adesso siamo nel mezzo della battaglia di Moria! e mi piace come Jari si alza al pensiero della sua amata Dis!
Dis non vedo l'ora di incontrarla nella tua storia!
mi è piaciuto anche il suo pensiero ai figli soprattutto a Fili... dato che Kili è ancora nel pancione.
infinita tenerezza l'immagine di Jari e Dis che si scambiano tenerezze!<3
non vedo l'ora di leggere il proseguo!
A presto
Bisous