Dammi la mano
di didi_95

19/06/15, ore 18:48

Hai la capacità di farmi amare e odiare Thorin a distanza di pochissimo tempo ç_ç anche se ammetto che alla fine propendevo più per l'odio...
questo capitolo è bellissimo, da una parte la sfuriata, quelle secchiate di odio gettate addosso al povero Jari per pura paura, poi le scuse e una sorta di debole accordo tra i due futuri cognati!
Jari è meraviglioso, così pieno di forza, dignità e coraggio... l'ho amato più del solito.
E Dwalin che scommette su di lui ^o^ aaaaaaaaw, mi sono sciolta!
Per non parlare di Bofur, dolce cuore di nano che sa sempre dire la cosa giusta, al momento giusto... io lo adoro quel nano dal cappello buffo!! Cappello che prima o poi ruberò u.u
Sono così felice per i due piccioncini! Ma proprio tanto tanto!
Perdonami per questo schifo di recensione, ma ho i minuti contati, devo uscire tra pochissimo çç
sappi che è uno dei miei capitoli preferiti (anche se è davvero difficile scegliere!!)
ti mando un giga abbraccio carissima! E buon week end!!
A presto spero <3

16/06/15, ore 17:38

Vorrei odiarti, e anche molto, per questo cliffhanger con cui ci hai lasciati -.-, il problema (come sempre), è che il capitolo è troppo bello. Grrrr toccherà perdonarti pure stavolta, ma ti prego, aggiorna presto çç.
Già ero qui che mi aspettavo la sfuriata di Thorin all’inizio di questo capitolo, visto come si era chiuso l’altro… ora sono ancora più in ansia, perché mi sa che proprio non si scappa…
La parte iniziale con Frerin e Kirin è troppo cucciolosa ^O^: Frerin è un amore, e il bambino che corre subito ad abbracciarlo mi ha fatta sciogliere. E bellissimo il fatto, che pur non potendo restare, Frerin provi comunque ad aiutare l’amico, dando dei saggi suggerimenti ^^.
Mi fa sempre molto piacere vedere il rispetto con cui Dwalin adesso tratta Jari, considerando quanto il loro inizio fosse stato burrascoso. E il momento in cui dice all’amico che Thorin è lì è troppo spassoso, lol!
Mi sa che il nostro Re alla fine l’ha visto, considerando che a quanto pare ha seguito i due piccioncini… Thorin, sei tremendo!
Dolcissimo questo primo appuntamento tra i due ^O^! Un misto di romanticismo, tenerezza ed angst, con queste timide dichiarazioni, sfoghi liberatori e sofferte confessioni… Finalmente Dis può cominciare a ‘respirare di nuovo’. E pensare che se solo l’avesse saputo subito, si sarebbe risparmiata tanto dolore… Thorin come sempre aveva le migliori intenzioni, e poi… zac!
Bene, in attesa frementissima per il prossimo ti saluto!
Un abbraccio affettuosissimo :-*

16/06/15, ore 16:05

Dilettaaaaaa!!!
allora questo giro parto dalla fine... perchè nel mezzo del pathos, del romanticismo, del fluff più fluff che non si può: boom, chi arriva il nostro pezzo di quercia! e ovviamente la sola figura semina terrore!
è arrivata l'ora del cazziatone!!
povero Jari! ma sono sicura che Dis si farà valere! sicurissima xD
ritorniamo all'inizio! Frerin parte dalla sua Dana, non vedo l'ora di conoscerla meglio :)
e già il piccolo lo chiama adad! bello lui... un oceano di tenerezza <3<3
ehehe il nervosismo del primo appuntamento caro Jari si sente, soprattutto se c'è ad aspettarti un mastino prima di arrivare alla bella principessa xD
mi fa tanto sherk con Fiona, il drago stranamente è Thorin e ciuchino??? chi è chiuchino! ma ovviamente Dwalin ahahahah
che caro lui fa terrorismo psicologico ai suoi allievi xD
poveri un po' li compatisco anche se un allenamento con Dwalin lo farei volentieri se si tratta di Judo... il resto lasciamo stare ahahah
Partono le scommesse: Jari vivrà o finirà per diventare un tappeto di casa Thorin?? ahahah
che belli che sono Jari e Dis!<3<3 ed il loro primo bacio <3<3 bah belliiiii!!!
per non dire la location del primo appuntamento bello!! tutto cose dolce e tenero e awwwwn...
ma Thorin mai che faccia un po' di affari suoi!
non vedo l'ora di leggere il prossimo tesoro!
Sylvie

p.s scusa per i vari vaneggi ma nei post esame viene fuori di tutto dalla mia testa
(Recensione modificata il 16/06/2015 - 06:54 pm)

13/06/15, ore 10:55

Eccomiiiiiiiii! Perdona il ritardo cara =)
insomma, tu e i capitoli adrenalinici andate veramente a braccetto ^^, mi hai fatto restare col fiato sospeso per tutta la durata della lettura!
Apprezzo sempre tantissimo l'alternanza tra flashback e narrazione diretta... diciamo che permette sempre di tirare un respiro di sollievo, quando la situazione a Moria si fa insopportabile.
Dis è un pò come la gravità, per la mente di Jari... non fa altro che tornare da lei. Questa volta però, apprendiamo qualcosa in più sul piccolo Kirin: non ho capito una cosa, ma è figlio naturale di Frerin, oppure solo di Dana? Mi incuriosisce parecchio questo Nanetto ^^: è capace di avere le visioni, wow!! Com'è possibile? Perchè? Cos'altro vedrà? La trama s'infittisce parecchio e non hai idea di quanto sia curiosa.
Ahi ahi finalmente Thorin si è accorto ç_ç! Ugh, dai speriamo che sia magnanimo... insomma Jari si è comportato da vero eroe! Lo ha visto anche Dwalin... Thorin abbi un pò di cuore...
Attendo trepidamente la sfuria- ehm volevo dire il prossimo capitolo ^O^!
Un grande abbraccio e complimenti!

13/06/15, ore 01:40

Ciao cara!
Scusa l'ora tarda xD eheheh Sì lo so faccio la bella vita talvolta! Ma eccomixD
quanto mi piace vedere la forte amicizia che lega Jari al tuo Frerin!! e sono contenta di sapere anche di più di questa Dana! :) ahahah Sarei curiosa di sapere le ipotesi di Dwalin sicuramente saranno esilaranti xD ahhha
Kirin ha le visioni e povero voleva solo avvisare Del pericolo... invece viene incolpato ingiustamente :(
Dis è finalmente uscita dal suo rifugio meglio tardi che mai, anche se ora Thorin sa fin troppo rheheh ho adorato la battuta finale di Dwali ahahah xD
Ci sarà da ridere... o da piangere? Sono troppo curiosa e non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
Un ultima cosa ho adorato l'elogia di jari nei confronti di Frerin! Bravissima come sempre :*
E compare anche la storia della pietra liscia :) awwwwn *.*
A presto cara
sylvie

10/06/15, ore 10:20

Sono in ritardo Dil, perdoname çç (e qui parte la canzone)
Aaaaaaaw, questo capitolo è una cosa così ingiustamente letale çç: hai fatto un misto perfetto di angst e dolcezza che stenderebbe chiunque, non puoi çç! Dovrebbe essere illegale. Cattiva Dil! Anyway, che bello, la trama s'infittisce alquanto ^^. Il piccolo Kili comincia ad essere alquanto impaziente, e fa tribolare la sua povera mamma che ha già parecchie preoccupazioni... povera cara çç. Meraviglioso, semplicemente meraviglioso il flashback, nonostante abbia preso i miei feels e li abbia tipo sbriciolati. Thorin è già sospettoso, lol, e Dis ha capito subito che fosse meglio mentire ^^... qui gatta ci cova! Il momento del thè è... bowebbfwefbuwiviw, ecco. E Jari l'ha fatta cadere apposta! Apposta! Ma io implodo... basta, Dil, cambia la storia, non ce la faccio a vederlo morire. Quel nano è perfetto! Il concentrato di tutto ciò che si possa desiderare in un uomo: dolce ma non arrendevole, burlone ma senza cattiveria, buono ma non ingenuo, simpatico e col cuore di un leone. I simply CAN'T. E Frerin che sta combinando? Come ha fatto a ridursi così D:? Centra qualcosa questa misteriosa Dana? Che tra l'altro, OMG, è sua moglie! Avevo qualche sospetto... Ti sei interrotta sul più bello, razza di disgraziata -.-! Aggiorna presto mi raccomando ^^!
Ti mando un bacione <3, buona giornata!

08/06/15, ore 23:48

ciao cara!!!
mamma mia che ondata di tenerezza questo capitolo! che ondata xD un tsunami di dolcezza <3<3
ma che belli che sono :)
e finalmente riescono a incontrarsi per davvero! insomma Dis non si rende ancora bene conto di quello che le sta succedendo!
ma questo incertezza e questo dubbio rende tutto ciò molto bello e reale! Per Mahal sono così carini!
Qualcosa mi dice che Jari piantona la casa di Dis per vedere quando non c'è Thorin, ma è solo una sensazione! xD
povero Thorin così preoccupato per la sorellina... ma vedrai che ritorna come prima già Frerin se ne è accorto!
a proposito di Frerin, poco ma sicuro andrà da Jari a cercare rifugio... ma cosa ha combinato un incontro di boxe finito male??
Allora Frerin è accasato ;) ed ha adottato il piccolo orfanello! bravo nano :3
bellissimo capitolo pienissimo di dolcezza!! se fossero tutti così!
a presto carissima!

07/06/15, ore 11:08

Davvero ricco di emozioni questo capitolo!
Nel sogno, o visione, in cui Jari assiste alla morte dei genitori senza poterli salvare si riversa tutto il suo dolore, per le dure parole dette e per i pensieri mai espressi. Fortunatamente ha accanto un vero amico come Frerin. Il giovane principe ha la stoffa del guaritore, non solo perché cura i corpi, ma anche (e soprattutto) perché sa ascoltare e leggere i sentimenti di chi gli sta intorno, trovando sempre le parole adatte per consolare e consigliare.
Mi è piaciuto l’indugiare di Jari di fronte a quella porta, che i suoi figli e i suoi amici attraverseranno tanti anni dopo, in quella che molti riterranno un’impresa impossibile. Erebor continuerà a segnare le vite dei nani della stirpe di Durin.
E Thorin che fa il geloso per un semplice sguardo? Non oso immaginare quando vedrà Jari rivolgere la parola a sua sorella… perché prima o poi dovrà accadere… Ma oltre che un fratello protettivo, Thorin inizia a mostrarsi per quello che sarà in futuro: un degna guida per il suo popolo, e come Balin durante la battaglia di Moria e Fili e Kili nella tua altra storia, anche Jari si rende conto che lo seguirà sempre, ovunque egli deciderà di andare.
Non dirò nulla su Jari e Dis, perché hai descritto la scena così bene che tutto quello che potrei dire risulterebbe riduttivo.
“Una sensazione strana mi invade il petto, andando per un momento ad oscurare il vuoto che mi opprime... e in questo momento lo sento chiaro, tanto quanto sento l'aria fresca sul viso o il dolore della mia ferita, sento il legame che ci unisce... Contro ogni logica, contro ogni convenzione... c'è qualcosa che mi lega a lei, qualcosa che parte dal mio petto e finisce nel suo…”
Come sempre ti faccio i complimenti, hai creato una bella storia che mi piace sempre di più!
A presto

04/06/15, ore 23:42

ciao Diletta cara!!!
prima di andare a letto non potevo fare a meno di leggere questo capitolo!
caro Jari tutto emozionato nel vedere la sua Dis, mi fa un immane tenerezza!
alla fine ce l'ha fatta tra le mille titubanze e la battuta iniziale è da vero conquistatore ;) gli sarebbe servito a Kili, piuttosto di chiedere di essere perquisito nei pantaloni xD ahahah
ma povero non avrà mai questa possibilità... :(
che carina la storia del piccolo Kirin e sono curiosa di sapere meglio la storia di questa Dana! chi è? cosa centra con Frerin? daiiiii....<3<3
ahahaah Thorin corteggiato da tutte le nane single dell'Ered Luin non fatico a crederci xD sarei anche curiosa di conoscere la famosa locandiera che ha rapito il cuore al nostro bel tenebroso xD ahahah
poi si torna sul campo di battaglia... -.- poveri Balin e Jari che devono portare al sicuro Frerin, e la frase di Jari che non vedrà Erebor mi fa tremare... pur sapendo cosa succede!
bravissima come sempre tesoro!
a presto
Sylvie

Quelle della locanda xD ahahahah allora delle povere cameriere che non riescono a prendere il cuore del bel tenebroso!!! Assumetemi nella locanda!!!
(Recensione modificata il 05/06/2015 - 09:27 am)

04/06/15, ore 23:25

Didi <3 <3

ciao tesoro =D, stavolta sei stata velocissima, non ho neanche fatto in tempo a sentire la tua mancanza.
Scusami se sarò breve stavolta, ma sto crollando dal sonno ç_ç e tra poco vado a morire a letto ^^".
Che bello, questo lo possiamo considerare il primo 'vero incontro' tra i nostri due piccioncini... particolare vedere come questo preciso ricordo, venga in mente a Jari proprio appena dopo la morte di Frerin
Questo primo incontro è dolcissimo, e l'hai descritto con incredibile delicatezza, brava brava brava. Dis è una specie di gattina diffidente e ferita, scontrosa con le altre persone ma senza voler essere cattiva.
Non vedo l'ora di scoprire in che modo Jari saprà e aiutarla. Sono sicura con quelle poche parole, lui l'abbia già colpita molto.
Awwwwwwww che teneresshaaaa... come farò a sopportare il resto çç? E dire che lui ha già il brutto presentimento... sigh!
E perchè Frerin ha quei due tatuaggi? Chi è quella Nana? E cos'è successo veramente a Kirin? Sono curiosissima!
Complimenti cara, questa storia è veramente bella, un mix di angst poesia e dolcezza che non eccede mai nè da una parte nè dall'altra.
Posso farti solo un piccolo appuntino? Vedo che usi spesso i puntini di sospensione: ricordati che sono sempre tre ( e dopo va lasciato uno spazio).
A presto cara, un bacione <3

Benni
(Recensione modificata il 04/06/2015 - 11:35 pm)

03/06/15, ore 22:50

"Tutti moriamo. Ah scusate, posso ricominciare da capo? Tutti meritiamo una morte." Annie Sawyer - Being Human UK 01x01

​No, non è vero.
Per quanto lo si sapeva sin dall'inizio davanti ad una morte si rimane senza fiato e un senso di vuoto ci travolge.

È così la tua storia: lo sapevo, fin dalle prime righe, cosa sarebbe successo, ma comunque il pizzicore all'angolo dell'occhio mi è venuto lo stesso.
Però il bello è proprio questo, il sapere quello che inevitabilmente accadrà da a tutta la storia un senso. Il conforto che nonostante l'epilogo i nostri eroi hanno avuto una vita intensa che è valsa essere vissuta.

Cara didi, ho seguito con passione "ti ho visto nascere" fin dai primi capitoli e sono felice di ritrovare Jari. Ricordo quando Dìs raccontava di suo marito a Sigrid prima delle nozze, credo, ed è un piacere rileggerlo dall'altro punto di vista.

Adoro i momenti tenerezza e ho una stretta al cuore sapere che Fìli e sopratutto Kìli non si godranno, come meriterebbero, il loro papà e viceversa, sapere che Jari non vedrà i suoi figli crescere e che non vedremo i suoi occhi riempirsi di orgoglio per i nani che diventeranno.
Mi è piaciuto infinitamente che hai fatto incontrare Jari, il fu futuro suocero, e Tauriel. Penso alla faccia di Kìli quando lo è venuto a sapere(≧∇≦)
E quando ha la visione e vede i figli e non li riconosce? Oddio, il super groppo in gola.
E Frerin? Lo adoro. chissà come mai me lo immagino molto tipo Faramir. Non chiedermi il perché. È così ^^

Ultima carrellata di complimenti per le scene di battaglia. Brava, brava, brava.
Non vediamo l'ora di leggere i momenti di super Fluff, perché, per il momento almeno, il futuro può attendere.
Un bacio grande
Erika

02/06/15, ore 19:25

ciao Diletta cara <3
la pausa dallo studio matto e disperatissimo è una gioia in questo momento! anche se mi ci vorrebbe una Dis a darmi della capra pure a me in questo momento ahahah xD
ok ma parliamo della tuo ultimo capitolo! povero Thorin caro, forti sono i sensi di colpa per la morte dell'adorato fratello... che coraggioso è stato Frerin e mi è piaciuto un sacco il ricordo di Balin!
Jari ha fatto bene a risvegliare Thorin dal suo stato di quasi trance... non è il momento dei pianti e con i "se" non si fa alcuna strada, anzi si rischia di rimanere impantanati!
per fortuna che inserisci i flash back! altrimenti nessuno mi impedisce a prendere i fazzoletti xD Bofur rimarrà sempre il migliore ahahah tanti cuoricini a lui <3<3
eehehehe Jari caro ti sei creato l'occasione ;) bravo così si fa! tanto Thorin gira al largo per il momento! dopo ovviamente ci sarà tutto il tempo per le litigate genero- cognato ahahah xD
ti saluto, che mi ributto nello studio!
a presto

02/06/15, ore 19:04

Didi, sei tornata <3!!!
Oh che bella, bellissima sorpresa, sono stata in pensiero ç_ç! Non farlo più -.-!
E con un supermega capitolo lunghissimo, tra l'altro.
Quando l'ho aperto ho avuto un piccolo colpo al cuore, perchè non mi ricordavo più, che alla fine di quello precedente, fosse morto Frerin çç.
I sensi di colpa di Thorin... dovevamo aspettarceli! Per fortuna Jari è riuscito a farlo ragionare. Lo amo davvero molto, il tuo protagonista: è umile quando serve, coraggioso quasi senza rendersene conto, e più forte di quanto non credo. Oltre a ciò è un padre e un marito meraviglioso, ed anche incredibilmente saggio ^O^! Insomma ho deciso che è il nano perfetto, lol. Cambia la storia e non farlo morire u.u! Lo ezigo! Sapere quale destino lo attende mi stringe il cuore... non posso sopportarlo çç, povero tesoro mio... e poveri Fili, Kili e Dis!
Sono felice di vedere quanto Thorin adesso si fidi di lui, al punto di chiedergli di rimanere al fianco del fratello morto, per proteggere il suo corpo. Ma giustamente non è quello il posto di Jari, anche se, ahi noi, forse avrebbe potuto salvargli la vita çç. Aaaah ecco è tornata la tristezza!
Anche il flashback è bellissimo e pieno di dolcezza! Un pò mi si è stretto il cuore, al pensare ai litigi tra i due fratelli, probabilmente dovuti alla rabbia e all'apatia di Dis... ma sono sicura che il giovane Jari saprà aiutarla =). Che furbetto che è... si è creato la scusa e il momento perfetti per andare a trovarla, ahahahahha <3
E lo stacchetto con Bofur?! Io AMO Bofur... stavo morendo dalle risate, ahahah
< Grazie Bofur..sei sempre di grande aiuto. > uhm uhm ^^... mi sembra di averla già sentita questa frase ;)))
Ciao cara, alla prossima (ossia spero presto <3)
Un bacione!

24/05/15, ore 14:51

Sole, sudore, rocce e sangue. Attraverso le tue descrizioni il campo di battaglia sembra quasi tangibile. E il ricordo di quel lunotto infranto, che si fa strada tra i pensieri di Jari e Dis, rende ancora più duro il doversi immergere in questa devastazione. Sarebbe facile lasciarsi andare, raggiungere finalmente quella porta tanto cara e abbandonare quel luogo di morte. Ma Jari ha scelto molto tempo prima la sua strada e continuerà a percorrerla, anche se il prezzo potrebbe essere molto alto.
L’immagine di Dwalin che trascina Thorin attraverso il campo di battaglia difendendolo con tutte le sue forze mi ha lasciato senza parole. Al pari del giovane Frerin, che dimentica ogni discorso sull’importanza di saper usare il cervello non appena vede il fratello in difficoltà. Perché per la famiglia e per gli amici si è pronti a fare qualsiasi cosa. La lealtà è una caratteristica che ho sempre attribuito ai nani, e tu la descrivi alla perfezione.
E come sempre ci regali un angolo di luce, un brillante ricordo di Jari. Ecco spiegata la passione per i pugnali di Fili! Trovo che sia davvero una bella eredità da lasciare al figlio, perché insegna che bisogna sempre farsi trovare pronti dalla vita. E sono certa che Jari sarà davvero orgoglioso del figlio: anche se non potrà vederlo crescere, i suoi insegnamenti lo accompagneranno fino alla riconquista di Erebor.
Davvero bravissima, come sempre!
A presto

15/05/15, ore 11:40

Dis e il suo grande cuore. Un cuore che soffre per il marito lontano e per gli oscuri presagi che la sua mente non riesce a mettere a tacere. Un cuore che ama e spera di vedere presto la sua famiglia riunita sugli Ered Luin, il luogo che ha imparato a chiamare casa. Un cuore che deve mostrarsi forte, ma che in realtà desidera solo un abbraccio e si rifugia su una poltrona piena di ricordi.
Leggere il punto di vista dell’altra metà di questa bella coppia mi ha fatto davvero piacere, perché Dis risulta essere un personaggio molto intenso. È una donna concreta e attenta, che nonostante la sua nobile discendenza cerca solo una vita semplice e felice. Si dimostra una madre affettuosa, che conosce i pensieri più nascosti del figlio, quelli che persino Fili ammette raramente, cosa che crea un bel collegamento con i primi capitoli dell’altra storia.
Il piccolo Fili, che nonostante i suoi cinque anni e le ciabatte troppo grandi si impegna per essere l’uomo di casa, è dolcissimo. Ma è pur sempre un bambino, che sogna nuovi giocattoli da mostrare al padre.
Bofur (cappello incluso ovviamente) è il nano giusto al momento giusto! Il suo sorriso sa consolare e portare speranza. Possiede una straordinaria sensibilità, che lo porta a bussare alla porta di Dis nel cuore della notte per offrire il suo aiuto ad un’amica.
E per finire il racconto del tavolo… riesco quasi a immaginare lo sguardo truce di Thorin che durante pranzi e cene di famiglia si siederà sempre e solo al “suo” tavolo, in un’eterna sfida col cognato. Ma in fondo quei “due tavoli stranissimi ma stupendi” sono il simbolo di una vera famiglia: ci possono essere diversità e tensioni, ma al momento del bisogno tutti sanno di poter contare l’uno sull’altro, perché ognuno ha il proprio posto attorno a quel tavolo… o almeno è così che mi piace pensare!
Complimenti e a presto!