Dammi la mano
di didi_95

17/04/15, ore 23:53

ciao Diletta!!
ho appena finito di studiare e vedere un tuo capitolo è una gioia! finalmente un po' di relax!
anche se il rilassamento è unita un po' di inquietudine per i sensi di colpa nei confronti dei genitori! per fortuna che Frerin è riuscito a consolarlo un poco confidandogli l'orgoglio che ha visto negli occhi del padre... anche se purtroppo non ce l'hanno fatta!
Thorin dimostra di essere il nano forte che conosciamo bene, ma anche tenero che consola la sorella!
povera Dis, è distrutta... al pensiero della morte di Lidt e Thorin che vuole proteggerla tenendole nascosta quanto accaduto è dolcissimo <3 <3
Jari caro... già cotto! che tesoro <3 e vedrai che con il tempo non sarai indifferente alla giovane nana, anzi ;)
un capitolo triste, ma che porta con sè anche uno spiraglio di speranza :D bellissimo complimenti!!
a presto tesoro
Bisous bisous

17/04/15, ore 23:06

Ciao!! Mamma mia, stavo pensando alla tua storia giusto oggi ^O^! Telepatia xD!
Povero Jari... posso capirlo perfettamente. So cosa vuol dire perdere qualcuno che sia ama, e che magari fino al giorno prima o addirittura fino a poche ore, stava perfettamente bene. Ma la vita è così... tutto può cambiare drammaticamente e irrimediabilmente in appena un battito di ciglia. La cosa più terribile (e che grazie al cielo non ho mai sperimentato) dev'essere proprio quella che tu hai descritto perfettamente: perdere qualcuno dopo aver litigato con lui. Non credo che riuscirei a sopportarlo.. e ogni tanto dopo delle brutte litigate può capitare che mi vengano cattivi pensieri.. 'e se succedesse qualcosa e l'ultima cosa che le/gli ho detto è...' e così, cerco sempre di fare la pace il più in fretta possibile. Ok che pensieri lugubri çç perdonami.
Per fortuna Jari non è da solo: c'è quel tesoro di Frerin con lui. Sul serio io lo adoro ^^, me ne regali uno? Uh no scherzo, meglio di noi o Thorin mi diventa geloso xD.. seeeee magariiiii. Comunque mi piace moltissimo il loro rapporto di amicizia. Inoltre, come ribadisce il nostro Re sotto la Montagna, il dolore accomuna praticamente tutti i Nani di Erebor in quella situazione. Compresa la bellissima Dis che ha perso il suo Litr.. E qualcosa mi dice che Jari non saprà tenere la bocca chiusa ^^ e che lei saprà presto la vera versione dei fatti.. cipiglio o non cipiglio di Thorin xD.
E che meravigliosa descrizione che hai fatto, del momento in cui Jari sente sbocciare quel primo sentimento dentro di sè! L'amore che nasce nei posti e nelle situazioni più assurde e impensabili, in barba a tutto e tutti.. perchè l'Amore è così xD, se ne frega.
E Jari non sa quasi spiegarselo.. eppure ha appena trovata colei accanto alla quale resterà per il resto della vita <3 <3.
Ebbene sì caro mio.. lei è una principessa e credo davvero che il caro Thorin non ti renderà le cose facili.. dannato adorabile brontolone <3
Uh prima che mi dimentichi! molto bello anche il punto in cui Frerin riferisce degli ultimi sguardi e parole dei genitori di Jari! Sebbene non di persona, c'è comunque stata una riappacificazione ^O^
Ottimamente ben fatto anche stavolta dear, ti aspetto alla prossima!
Un bacione affettuoso!

14/04/15, ore 23:18

Bellissimo, bellissimo, bellissimo!
Sto amoreggiando da tutti i pori, sappilo!
Sapevo che prima o poi lo avresti fatto Diluccina mia, piazzarmi il punto di vista di Dis e farmi morire d'ammmore. Anche se mi hai detto che era più soft ammetto che la pesantezza l'ho sentita tutta.
Una nana forte e consapevole che le cose possono andare male (ho AMATO il fatto che la sua mente si impunta ad essere ottimista xD Dis sei la boss delle nane!) ...insomma, è incinta,c'ha un Fili di 5 anni a cui badare e che soffre come lei e, in più, quei gran mattacchioni dei suoi fratelli e Jari pensano di andare freschi freschi a riconquistare Moria.
Eeeeeh giá!
Col Balrog lì dentro poi la vedo facile u.u

Comunque sia mi hai immerso nei sentimenti di Dis più di quanto ho fatto con Jari e ho sentito tutti i nodi alla gola, tutta l'angoscia e tutto il dolore che lei prova giorno, dopo giorno.
Brava Dil, sei sempre bravissima in questo.
Ah questo è a parimerito con l'altro (di preferenze dico) per un motivo ESSENZIALE u.u che so che tu sai gá! So che hai colto! XD
Bofurino pane vino! Ma chi altro poteva andare da lei? Chi!? *////*
Il mio cappellomane preferito.
Grazie per averlo inserito, è sempre una boccata d'aria fresca!
E poi quante..quante cose che mi sono piaciute.
La storiq dei tavoli ha VINTO TUTTO ahahahah, me li immagino sti due che si guardano storto perch sono due vongoli proprio.
E poi le scarpe di Jari nei piedi di Fili che manco gli hobbit! Ho provato quel niscuglio di dolcezza e tristezza insieme, perchè da questo si capisce quanto manchi anche a Fili il suo babbo.
E poi lui e Dis sono l'amore puro. Amo questa famiglia <3
E quanto vorrei che Jari tornasse e che abbia sentito la sua buonanotte.
Sto davvero male per quello che giá so e sará inevitabile T.T certo che ce le cerchiamo proprioooo!

Sempre più bella, sempre più intensa.
Ti ho giá detto che mi sto innamorando della tua storia vero? Beh te lo ridico, casomai tu non leggessi bene u.u ti faccio un favore!
Aw <3
A presto cara mia,
un grosso bacione e grazie per questa perla <3
Tuissimola Cris.
ps. Vogliamo parlare di quando Fili interrompe le sdolcinatezze di Dis e lei gli fa "un giorno anche tu eeeh". AHAHAHAHAHAHA SEI ORE A RIDERE!!! Altro che nana Fili, ti strainammori !!!
(Recensione modificata il 14/04/2015 - 11:20 pm)

14/04/15, ore 14:52

Bom, questo capitolo ha il primario. E' diventato il mio preferito in assoluto,
non sono riuscita a staccare gli occhi per un istante (e ovviamente appena ho iniziato a leggere mi hanno chiamato i mille, il forno ha squillato, dovevo cucinare, è saltato il pane nel toast, l'invasione di cavallette...tutto =_=) ... che dire Dil, che dire: MERAVIGLIOSO.
Tutto, non c'è niente che non mi sia piaciuto o annoiato o fuori posto. E' tutto perfetto. Bellissimo il tormento di Thorin che, ovviamente, si prende tutte le responsabilità perché sia mai che Thorin si lasci scivolare qualcosa di dosso, troppo complicato. E Jari che lo segue per tutta quella "battaglia" col Drago è qualcosa di leale e forte, talmente tanto che non me lo aspettavo neanche io. Persino con la bruciatura al fianco e la paura che continua a imperversare.
Vabbè la parte con Dwalin l'ho AMATA letteralmente. Ma io lo adoro sto nano, lo amo. Come lo stai caratterizzando alla perfezione tu me lo fa proprio vedere davanti al naso xD e sappi che ho colto la storia degli "scattisti nati" UAHAHAHAH <3
Comunque sta frase mi ha fatto scompisciare: "Sento accanto a me il rumore di un gigantesco mantice...è solo Dwalin che sta sospirando;"
AHAHAHAHAH, mizzica Dwalin che polmoni che c'hai!

No vabbè apparte il momento di sclero arriviamo a tutta la parte con Thron, l'Arkengemma e la sala del tesoro.
Sei riuscita così bene a descrivere la scena che ero dentro Erebor io stessa, vedevo i loro percorsi, ho visto i loro gesti e tutto quanto. Meraviglioso, dico davvero.
( Ah tra l'altro la scena in cui Jari si piazza davanti a Thorin con l'ascia in mano e poi Thorin lo salva l'ho immaginata troppo da scena da film! Se potessi scaricare l'immagine dalla mia testa e donartela vedresti che roba EPICA mi hai fatto immaginare *////*).
Io già pensavo tutta contenta: dajeee che almeno Thron è tornato sano e salvo, daje che loro sono vivi, ammaccati, un po' rotti, tristi e diversi ma ce l'hanno fatta.
( la frase "E' un ordine o una richiesta?" mi ha fatto sbrodolare v.v Jari ma quantoseimango! Per non parlare di quando hai scritto la voce di Thron, l'ho immaginata te lo giuro *-*)
Me li fai tornare da Frerin e bom...UCCIDI.
Uccidi senza pietà chi ti sta leggendo ç_____ç non si fanno queste cose, sei cattiva.
Ho sentito il dolore di Jari quando ha scoperto dei genitori, il modo in cui sono morti e il suo dolore nel non essere riuscito a chiedere loro scusa per le brutte parole dette. (Per non parlare quando ha il ricordo di suo padre che lo tiene a cavalcioni...mamma mia!)
Però...in mezzo a sto cocente dolore che non ci risparmi, finisci il capitolo con una delle frasi più belle che io abbia mai letto.
L'ultimo pensiero che mi passa per la mente è quello in cui mi chiedo perché mai un angelo sia finito in un luogo di tale distruzione e dolore.

Bellissima <3 Poetica e straziante allo stesso tempo.
Fa capire quanto già Jari sia rimasto colpito dal Dis, forse aggrappandosi anche a questo nonostante il dolore che sta provando.
Bè che dire, grazie come al solito per questa morte prematura, per la tragedia, la sofferenza e tutto quanto x°D COme farei senza di teee?
No dico davvero, sta diventando la mia storia preferita. Azzardo che mi sta piacendo più dell'altra, ma perché io sono una tragicomane ahahah.
No anzi no più dell'altra no: uguali ecco.
A prestissimo carissimaaaa,
tua Cris.

14/04/15, ore 12:37

Sì ma porca giunone, ma che capitolo mi fai leggere ç____ç ma mi vuoi morta veramente allora, ma dimmelo!
No aparte gli scherzi (non sto scherzando, sono traumatizzata!!!) ... che capitolo, mamma mia. Apparte il fatto che hai descritto l'arrivo di Smaug veramente bene, mi sono sentita come Jari per tutto il capitolo, l'ansia addosso a mille, la paura, tutti sti nani che corrono impazziti e chi è vivo, chi è morto, non si sa.
Bello Thorin che subito gli dice "Se vuoi morire seguimi pure" ahahahaha xD E' proprio da Thorin e, in effetti, Jari è fin troppo coraggioso. Ma per fortuna sappiamo tutti che NON è lì che succede il fattaccio quindi tiro un sospiro di sollievo per lui, per Thorin, per tutti.
Però ovviamente se tu non mi fai piangere almeno una volta ad ogni capitolo non sei contenta e...Litr. Porca miseria Litr.
Non lo avevo scordato, proprio per niente. Mi ricordo quando Dis, nell'altra tua storia, parlava di lui con il dolore nel cuore e la forza che ormai l'aveva abbandonata.
E ora penso a quanto Jari davvero ha fatto per lei - inconsciamente forse -, e non solo dopo Smaug, ma anche lì, in quel momento.
Tenta di salvarlo, tenta in tutti i modi di spegnere le dannate fiamme ed è terribile quando capisce che non c'è più niente da fare per lui.
Che forse moriranno tutti e che non riesce a non piangere sapendo che ci sono molti nani giovani (come lui) che stanno davvero rischiando tutto.
Bellissimo capitolo <3
Mi sa che leggo subito l'altro perché io non ce la faccio, sta storia mi sta piacendo a livelli assurdi, non finirla maaai.
A prestissimo cara mia,
tuissima Cris.
ps. Frerin è sempre il più ganzo, che dolcezza che capisce subito la paura di Jari per i suoi genitori ç___ç e sapendo...sapendo...AAAAA (piange)
pps. Dwalin comunque è figo! Ho riso come una mongola al "è un vizio il tuo!" AHAHAH, ma ti vengo addosso io Dwalin, staibono u.u

13/04/15, ore 22:52

Buonasera mia cara ^^!
Io non so più con che parole dire che la tua storia mi piace sempre di più e che a ogni capitoli diventi sempre più brava.
Riesci a tenere incredibilmente desta l'attenzione per tutto il tempo, hai tutta la mia ammirazione.. saranno i numerosi dialoghi che coinvolgono molto il lettore, non so.. anyway ogni volta che leggo mi sembra davvero di essere lì.
Con questo capitolo siamo tornati alla brutalità della guerra... e a tutto ciò che ne consegue.
Ogni volta che parli della battaglia sto con l'ansia! Ho il terrore di vedere qualcuno dei miei beniamini andarsene.. so che dovrà succedere.. ma non sono ancora pronta çç! Che cosa crudele, non è giusto!
Sei stata molto brava ad alleggerire la tensione con l'alternanza flashback (cosa che adoro *-*!!) presente, che ci ha dato modo di dare uno sguardo al meraviglioso rapporto padre figlio (il mio Filiiiiiiiiiiii <3 <3) sia, finalmente, a quello moglie marito. Mahal, quanto mi è piaciuto questo abbraccio tra loro!! Jari è dolcissimo ed è stato bellissimo vedere Dis attraverso i suoi occhi: bella, dolce, coraggiosa, tosta... che momento di tenerezza assoluta.. che mi fa piangere il cuore al pensiero di ciò che deve avvenire çç.
Infine, si ritorna alla realtà nei peggiori dei modi: il re è morto, e Thorin sta per andare alla riscossa çç
Ti giuro sono stra in ansia per ciò che deve avvenire tra poco çç...... aggiorna presto!!
Scusami per la recensione cortissima cara, spero di rifarmi
Comunque bravissima, davvero =)
A prestissimo!!

Bacioni

13/04/15, ore 19:07

buonasera cara Diletta!
mamma mia che ansia questo capitolo!
che sei comunque riuscita a smorzare egregiamente facendo riferimento ai ricordi di Jari! eheheh e così si scopre da chi ha preso Fili a nascondere le sue armi!
mentre guardavo il film,mi chiedevo se finissero mai!ahahah
oddio che bel momento padre figlio che hai creato, è magnifico! anche se lasci comunque un che di amaro pensando ai loro ultimi giorni assieme!
Dis è sempre Dis, terribile e dolce assieme! implacabile anche con il pancione!
devo dire che mi sono preoccupata non poco nell'immaginare Dwalin che sorregge Thorin inerme! ed ho trattenuto il fiato quando Jari è finito nel dirupo! ringrazio che l'orco gli ha fatto praticamente da materasso!
e poi infine! Balin il caro nonno nano! ma ciao! :3
per fortuna è intervenuto appena in tempo ho temuto il peggio!
purtroppo però è apparso anche Azog ora ed ha già ucciso Thror... accidenti vorrei tanto leggere il proseguo!
a presto
bisous

10/04/15, ore 09:26

Buongiorno Didi ^O^, scusa il ritardo.
Oh è assurdo, ogni nuovo capitolo mi piace di più del precedente. E' stata una bellissima sorpresa trovare qui il punto di vista di Dis, e mi è piaciuto da matti come l'hai caratterizzata: gentile, premurosa, affettuosa... ma anche forte, protettiva.. una che non si fa mettere i piedi in testa e sa tenere a bada tutti, persino quell'adorabile scorbuticone di suo fratello ^^. Diamine, a quanto pare è l'unica che ci riesce xD.
Cosa ancora più bella è stata la comparsa di Bofur! Io adoro quel nano, ha da sempre un posto speciale nel mio cuore. E trovo azzeccatissimo che sia lui a consolarla: con quel carattere è decisamente la persona più adatta, ottimista, solare, divertente... e dopotutto essendo un giocattolaio non ci si poteva aspettare nulla di diverso xD.
Mi ha fatto parecchio ridere quando dice che con la birra non ci si può scottare ahahahahah, oh poveretto ^^.
Il piccolo Fili mi ha davvero sorpresa! E' incredibilmente maturo e sveglio per la sua età! Mi fa tenerezza pensare che abbia già così tante responsabilità... accidenti. Spero che la nascita del fratellino lo aiuti come si augura Dis.. dopotutto è solo un bambino e l'infanzia è uno dei momenti più preziosi nella vita di una persona. Rovinarla è un crimine.
Meraviglioso il racconto dei due tavoli e tantissimi complimenti per l'idea! Originalissima e divertente! Frerin è proprio un briccone ahahahah. Ah complimenti anche per come imposti i dialoghi: ti viene tutto così naturale! Io faccio una fatica assurda a scriverli, tu invece ci sguazzi.. ti invidio!
Mi è dispiaciuto, ma allo stesso tempo mi ha divertita, scoprire che Jari e Thorin non vadano molto d'accordo.. quello snob ahahahahha.. dovevamo aspettarcelo xD. Non vedo l'ora di leggere di qualche loro scaramuccia.. in attesa che Thorin si ricreda un pò ;).. e aspettando la triste inevitabile notizia sigh :(
Complimenti vivissimi cara, ti aspetto sempre con curiosità!
Alla prossima, baci!

09/04/15, ore 22:58

ciao Diletta!
bellissimo questo cambio di location e di personaggio! entrando nei pensieri di Dis!
povera nana... così triste per il fatto che il suo Jari sia lontana da lei, e poi come le manca...
per fortuna che c'è già il piccolo Fili a sollevarle un po' il morale! anche se sta diventando già un po' pensieronomane... povero cucciolo, così piccolo e lo zio lo riempie di responsabilità come erede!
è da un po' che pensavo di riscrivere la storia di Thorin... anche se ho intenzione di aggiungere qualcosa in più di quello che ho fatto compresa la presenza di guest star ahahah si chiamiamole così ;) credo che Thorin abbia amato ma che abbia anche perso quindi vediamo... è tutto work in progress! ;)
comunque ritornando alla tua storia mi è piaciuta l'improvvisata di Bofur!! e che bello vedere Fili così contento alla visita del giocattolaio :D
bellissima la storia del tavolo! Frerin è il tipico fratello minore che sa bene come prendersi un po' gioco dei maggiori ahahahah oh quanto me lo vedo Thorin che anche se sposata è geloso della sorella!
ahahahaha Thorin che amore <3
che altro dire... il finale mi ha lasciato un po' di amaro in bocca,,, sapendo in che inferno si trova Jari...
a presto tesoro
Bisous

08/04/15, ore 01:40

Allora,
torno da una serata di lavoro e penso: adesso mi metto a leggere su EFP che mi mancano le mie donzelle <3
Leggo la tua storia, leggo dei nomi strani, inizio e CAPISCO cos'hai inserito e ho già gli occhioni grandi e attenti. Ma prima di immergermi nei soliti commenti sclerotici di tutto ciò fatti dire una cosa, maledetta tragediomane che non sei altro ( con profondo affetto <3 lo sai! ) ...questo capitolo mi ha uccisa.
Tutto.
Prima di tutto c'è una cosa che ti devo dire che proprio mi ha fatto salire il magone alle stelle: ho amato molto i genitori di Jari e li ho capiti tantissimo. Nel senso, si sa che i nani sono degli indomiti guerrieri nel loro essere (anche l'essere solo fabbri li rende guerrieri, loro lavorano duro, giorno dopo giorno!) e penso che sia il lato primario di ogni genitore di ogni razza quella di difendere il proprio figlio, o di continuare una qualsivoglia tradizione di famiglia - anche questo per proteggere un figlio v.v da qualsiasi delusione/morte/sbudellamento che sia.
Sua madre è una donna estremamente comprensiva ma - da come l'ho letta - un po' condizionata dal marito che prende in mano un po' la situazione di Jari. E' un po' bigotto, tradizionalista e spaccacastagne ma da un lato lo comprendo. E sì so che l'ho insultato nel capitolo precedente, e avrei continuato a farlo se NON avessi letto la fine di questo capitolo.
Mi si è crepato il cuore ç_ç non posso pensare che l'ultimo ricordo di Jari dei suoi genitori sia quello. Loro due abbracciati e sconvolti, senza il loro fanciullo nanesco da stringere, con lui che corre via e SA, in cuor suo, che quell'abbraccio lo avrebbe desiderato lui stesso. Sto male, sto proprio male, mi hai fatto venire le lacrime ç_ç
So che dico sempre che amo le tragedie ma .... poi guarda come ci riduciamo qua!

E poi non parliamo della seconda parte del capitolo.
Frerin vabbè, è inutile che mi ripeto: ma quanto è bonazzo sto nano, oh? v.v Qua sta famiglia sforna solo sti sexumi, non so, cioè, che si faccia qualcosa.
D'una dolcezza e lealtà infinita guarda, verso Jari, verso uno che considera "fratello" quanto lo stesso Thorin e anche il nostro capoccione di Dwalin.
Mi è piaciuta molto la battuta finale sull'arazzo di Thorin ahahahaha. Frerin è proprio come l'ho sempre immaginato: un po' scemo ma coraggioso. Il nano che tutti vorremmo avere come amico.
E che amico, cioè.
Io sto sperando, dentro di me, che tu cambi la storia ç_ç so che non puoi, perchè è il prequel della tua original ma... lo spero. Voglio un finale alternativo.
Voglio un Dil-alternazione, falli vivere tutti felici e contenti, NON prendere il mio esempio DAMNATION.
*momento disperazione*
Ah tra l'altro Jari che si pente di aver scelto questa strada e che si immagina Dis che lo cazzìa per la fuliggine mi ha distrutto.
La pianti di fare così? T_____T Sono solo al terzo capitolo e sono già morta almeno venti volte, io non lo so. Faccio un'assicurazione sulla vita!

Beh che dirti amica mia,
continua questa storia e non finirla maaaai. Ho paura di continuare, sto cercando di resistere per non mangiarmela lo sai maaaa è difficile.
Sempre di più è.é colpa tua, sallalalsoalsalsaosal
Questo è diventato il mio capitolo preferito per ora <3 ma io sto aspettando momenti fluffi in cui immergermi perché sì è.é
A presto bella,  un grossissimo bacione ( spero che ieri tu ti sia strafogata di cioccolata! )
Tuissima Cris.

06/04/15, ore 23:49

Ciao Dil!
Tantissimi auguri di buona Pasqua e già che ci siamo anche di Pasquetta xD
Wow! Questo capitolo è ancora meglio di quello precedente *-* sono sconvolta!
Hai alternato alla grande scene più descrittive a dialoghi e ti giuro che non ho perso il filo del discorso neanche per un secondo (e questo è parecchio notevole)
Ho amato la descrizione del drago Smaug attraverso gli occhi inesperti, ingenui e innocenti di Jari e mi sta piacendo da matti come stai caratterizzando il suo rapporto con il futuro cognato *-*!
Thorin è sempre... vioewhflewnvkvbvoiewhgoie ehehehe ^^" o qualcosa di simile.. mamma mia.. poi da giovane, parliamone.. ancora meglio. Ancora 'puro', ancora gentile.. trasuda senso dell'onore da ogni poro.. coraggioso, testardo e bellissimo ^^, un vero principe.
Ma la cosa che più mi ha lasciata allibita di tutto il capitolo è il modo in cui hai tracciato la malattia di Thror! Giuro sono rimasta sconvolta! Non avevo mai letto fic in cui viene descritto quel momento, ed è stata una piacevole sorpresa: lo hai reso veramente bene secondo me, e non è una cosa facile da trattare. Quel velo che copre gli occhi e ottenebra la mente.. quel cupo desiderio che annebbia la ragione e che porta a fare pazzie.. bello, bello, bello! Sempre coi toni giusti, senza mai esagerare.. straordinariamente iC! E ci stava alla grande anche il punto in cui lui torna in sè!
La conclusione è bellissima anche se lascia molto lì sulle spine... non vedo l'ora di leggere del primo incontro! Dobbiamo prepararci a fratelloni gelosi xD?
Buonanotte cara <3 alla prossima

06/04/15, ore 23:12

Ciao Diletta!!
È un bellissimo capitolo. .. pieno di movimento non solo fisico ma anche mentale.
Alla fine c'è anche una flebile speranza nella visione di Dis!. .ho notato che hai inserito la frase di Cris ed ho apprezzato molto!
Scusami per la breve e insulsa recensione ma non mi sto molto bene... non è la febbre anche se l'avrei preferita.
ma ti possi assicurare che mi è pipiaciuto molto il capitolo e spero la prossima volta di essere più espansiva
bisous
sylvie

04/04/15, ore 12:33

Buongiorno nanetta mia!

Oggi è un buongiornissimo per me, ho letto questo capitolo tuuuutto d'un fiato e l' ho amato folle follino folloso!

No a parte gli scleri: mi piace moltissimo Jari, lo adoro, mi riesco a immedesimare in lui tantissimo. Amo come il suo animo da guerriero sia ardente dentro di lui e che ha coraggio - coraggio da vendere - nel contrastare molte cose nella sua vita.

Compreso il babbo che oooooooh cioè, sti nani bigotti che stressume. Ma lasciagli fare quello che vuole è.é pomposo nano tradizionalisa.

La scena del mercato è bellissima UAHAHA!
Io amo amo amo amo Dwalin. Sará che i personaggi come lui mi ispirano sempre, sará che da giovine aveva la cresta ed era un punk-nano ma boh, è arf.
E il nostro Jari si è guadagnato la sua stima perchè era OVVIO che doveva essere così. Jari non è il primo sbarbatello u.u quello è un nano coi controjjo ( parola inventatissima ma ok u.u ), e tra l'altro oltre al nostro Thorin che qui è un po' in disparte c'è Frerin.
Awwwwww.
Frerin.
Awwwwe.
Vabbè sì Frerin, amorino nostro, che nano nanoso belloso. Che poi io continuo a immaginarlo blondO u.u perchè? Va be ma chissenefrega, può essere pure verde, è uno dei miei preferiti nella tua storia <3 credo lo sará fino alla fine. Scaltro, intelligente e dal buon cuore, lui sì che ha visto subito bene con Jari.

Ma ora sono preoccupata y.y tu SAI per cosa! Ho paura della tua storia tragedy, ma da un lato la adoro. Sono immersa in troppe emozioni, come al solito è.é è colpa tua! Uahahaha!
Ovviamente, come sempre, è bellissimo, sei bravissima, stai creando una storia che ho aspettato e esattamente come l'aspettavo.
Grazie Diiil, non mi deludi mai, sei sempre impeccabile <3
Adesso attendo con ansia di continuare, non voglio mangiarmela la tua storia, aaaaah. È complicato!!!

Un bacione Dillina,
tuaaaaaa Cris.
ps. Scusa per lo schifo di recensione ma sono col cel e mi si blocca ogni tre secondi!
(Recensione modificata il 04/04/2015 - 12:36 pm)

03/04/15, ore 00:25

ciao Diletta!!
scusa l'ora tarda ma non ho potuto mettermi a leggere prima! ma adesso eccomi :3
insomma è arrivato il drago appena dopo la litigata di Jari con i genitori che brutto colpo per il giovane nano! e che paura!
hai descritto l'ingresso di Smaug benissimo! mi è piaciuto il fatto che Jari abbia voluto collaborare con THorin, anche se questo nutre un po' dei comportamenti contrastanti contro il giovane nano!
ho immaginato il terrore che dilaga tra le stanze di Erebor, ed il panico che poteva essere scoppiato!
Litr è l'amico di Dis, il nano di cui hai parlato nell'altra storia che con la sua morte ha fatto cadere in depressione la principessa!
sono davvero curiosa di come svilupperai la storia!
a presto
Bisous

02/04/15, ore 22:55

Ciao Didi!
Wow, che bellissimo capitolo! Credo che sia finora il mio preferito, ma sono sicura che andando avanti nella storia verrà soppiantato da molti altri ;)
Come ci avevi più o meno anticipato in quello precedente, ecco Smaug il Dorato giungere ad Erebor. Lasciami dire che penso che tu abbia fatto un lavoro magistrale con la descrizione del suo arrivo: giuro ero allibita. Il panico, le grida, il dolore, il fuoco, la furia... tutto al giusto posto, nulla di eccessivo o irrealistico, bensì tutto incredibilmente coinvolgente. Ero convinta che avremmo assistito anche alla morte dei genitori di Jari, invece dovremo aspettare, e hai scelto di chiudere il capitolo in un modo che ci lascia col fiato sospeso! Mannaggia a te ^^!
Mi sono piaciute moltissime le caratterizzazioni di Dwalin e Thorin, ma in particolare di quest'ultimo, sapendo lo speciale legame che lo andrà unire a Jari xD. Sempre un pò altezzoso e 'cinico', ma anche leale, coraggioso e con un cuore gigante.. mi commuove sempre leggere di lui.. è un personaggio fantastico.. oltre ad essere un gran bel.. ma non divaghiamo ^^".. Adoro la diffidenza che ha verso Jari, appunto perchè non vedo l'ora che le cose cambino deheheh. Sappi che sto smaniando di arrivare finalmente al sospirato 'primo incontro' ^^ per vedere la reazione del nostro caro Re. E brucio di curiosità riguardo a Litr!! Chi è? Perchè è così importante per Thorin? Non vedo l'ora di scoprirlo =)
Aggiorna presto!
Un caro abbraccio, e ne approfitto, in caso non ci si risentisse, per farti gli auguri di buona Pasqua!
Ciauuu :-*