Dammi la mano
di didi_95

09/05/15, ore 13:45

Ciao Didi <3!
Eccomi finalmente a commentare anche questo capitolo. E così, dopo il divertente ed amaro flashback su Bosco Atro siamo tornati al presente, nel peggiore dei modi ç_ç.
Credevo che sarei stata pronta per questi momenti e invece no, è stato un vero colpo al cuore: il mio povero Frerin çç... soffro!!
Ti faccio nuovamente tanti complimenti per la tua capacità di descrivere le scene d'azione: è una cosa nella quale io faccio una fatica bestiale, invece tu sai renderla in maniera incredibilmente vivida e coinvolgente! Sembra di vedere davvero la scena scorrere davanti ai nostri occhi, come al cinema: si percepisce la stessa tensione, la stessa adrenalina, lo stesso odio e la stessa paura.
Te lo giuro, sono stata quasi male per loro: per Dain, Dwalin e Balin.. ci si dimentica spesso che anche loro hanno perso qualcuno che amavano sul campo di battaglia.. ricordo una scena bellissima del film, in cui i due figli di Fundin, alla fine della battaglia, appoggiano l'uno la fronte sull'altro, come segno di conforto.. ricordo il viso di Balin, ancora relativamente giovane, rigato di lacrime di dolore.. i miei feeeels!
Quel ricordo dolcissimo e pieno di fluff è un colpo al cuore, specialmente in una situazione come questa: Fili è assolutamente da mangiare e Jari e Dis insieme sono la cosa più bella del mondo.

Per Mahal! Rivoglio quelle serate...rivoglio la mia famiglia...

Ho adorato questa frase, per quanto triste, perchè fa capire anche una volta la profonda umanità di Jari: non è un super eroe ma una persona normale che lotta per amore, lotta per tornare dalla sua famiglia.
Infine, ragazza mia, visto che non eri soddisfatta, hai inserito il colpo di grazia.. ed è stato difficile, molto difficile. E' decisamente da Frerin quel gesto, e nonostante tutto non si può che essere fieri di lui.
Ho il cuore a pezzi, come tutti quelli attorno a lui...
Ci lasci con tanta tristezza e tanta curiosità per ciò che avverrà ora, cara Dil... ma nonostante ciò ho amato come sempre ogni riga =)
Complimenti e a presto <3
un bacio!

Benni

PS: grazie infinite per le recensioni <3 <3 <3!!! Verrò al più presto a rispondere!

08/05/15, ore 18:56

Hahaha!! Non so se sarei degna di una vera barba alla Durin! Ma potrei fare un tentativo...
Le parole che Frerin usa per descrivere suo fratello sono davvero perfette. Ho sempre pensato a Thorin come a qualcuno che sente di dover portare il peso del mondo intero; anche di fronte all'inevitabile si chiederà cosa avrebbe potuto fare di più, a volte dimenticando che ci sono altri accanto a lui che possono aiutarlo. E Jari non si smentisce, rimane al suo fianco, dimostrando che su di lui si può contare. Mi fa piacere che Thorin inizi ad accorgersene e a guardarlo con occhi diversi, non più un semplice fabbro ma un degno compagno di battaglia. Le circostanze dimostrano ad entrambi che possono fidarsi l'uno dell'altro. Ed è davvero bello.
All'avanzare di Smaug quasi veniva voglia anche a me di fuggire!
Thror poi l'hai descritto benissimo, consumato dall'Archengemma e dalla sua sete di ricchezza, quasi non riconosce nemmeno il proprio nipote.. salvo poi tornare in sé una volta allontanato l'influsso della pietra. Davvero un'ottima caratterizzazione.
Dwalin... beh riesce sempre a farmi ridere! Di nuovo, soltanto lui potrebbe proporre a Jari di farsi un tatuaggio nel bel mezzo di una simile situazione... e poi se ne esce con "Muovete quelle gambe corte, nani di Erebor! Siamo o non siamo scattisti nati?", e io rivedo il povero Gimli che rotola giù per le colline nel tentativo di seguire Aragorn e Legolas.
E poi il dolore di Jari di fronte alla morte dei genitori, sapere che l'ultima immagine di loro saranno i loro volti sconvolti da un litigio... però mi piace pensare che siano orgogliosi del figlio che ha rischiato la vita per difendere Erebor.
Per fortuna il capitolo si conclude con un pizzico di speranza, rappresentata dal viso di Dis, che ricorda a Jari che anche in mezzo alla distruzione esiste ancora la bellezza...
Vorrei commentare quasi ogni passaggio, ma è meglio che mi fermi qui!
Buona serata e a presto

08/05/15, ore 14:21

ciao tesoro!!!
capitolo triste, ma scritto meravigliosamente!
Poveri Fundin e Nain... mi dispiace per la loro morte, proprio davanti ai figli!! accidenti non si può nemmeno immaginare il misto di dolore e vendetta, che gli animati a continuare a combattere!
la battaglia l'hai resa benissimo! ho immaginato tutto... anche questo Boldrog gigantesco che attacca con la sua schiera i nani!!
Thorin coraggioso come sempre che si spinge in avanti assieme al padre lasciando Frerin con Jari e gli altri!
ho sorriso nel vedere la presenza anche di Gloin e di Oin, per non dire di Bifur povero lui! con già l'ascia impiantata in testa!
mi ha sempre fatto una grande compassione come nano!
per fortuna che hai dato un momento di distaccato con la scenetta familiare! :) povero Jari l'incontro con la suocera non è mai il primo desiderio di un marito!
ma che carini padre e figlio con i tappi per le orecchie! posso immaginare le tante discussioni tra Dis e Thorin!
ed infine mi chiudi il tutto con la morte di Frerin, che si lancia in salvataggio del fratello... se penso che dovrò farlo morire anch'io prima o poi mi si stringe il cuore!

poi la frase di Frerin che rimbomba nella testa di Jari anche se non detta è proprio adatta a lui!!
bravissima Diletta cara! ogni capitolo mi sorprendi!!
a presto
buon weekend

04/05/15, ore 21:20

Erebor cadrà. Questa è la certezza che colpisce Jari, consapevole che nulla può essere fatto per fermare Smaug. Allo stesso modo questo capitolo colpisce per il senso di impotenza di fronte alla tragedia imminente.
Hai descritto molto bene il caos e il terrore che avvolgono la montagna. Eppure in mezzo a tanto sconvolgimento Jari sembra trovare finalmente la forza per fare chiarezza dentro di sé. Ha scelto chi vuole essere.
Molto bello il pensiero sul legame fraterno che Jari vorrebbe per i suoi figli dopo aver visto i principi insieme. Così diversi eppure così vicini, proprio come saranno Fili e Kili.
Thorin è determinato e sprezzante, mi è dispiaciuto sapere che non ha mai approvato l'amicizia tra il fratello e il figlio di un fabbro. Però ritrova un lato più umano di fronte alla paura di perdere le persone a lui più care, nonostante debba mostrarsi forte per il suo popolo.
Frerin si dimostra un vero amico. Nonostante il suo mondo stia crollando capisce senza bisogno di parole quello che gli chiede Jari e non si tira indietro.
Dwalin regala un piccolo sorriso (penso sia l'unico che in un simile momento potrebbe riferirsi a Smaug chiamandolo lucertola!!!), ma la scena finale con la morte del giovane nano è straziante.
Sono davvero felice che ti faccia piacere leggere le mie recensioni! Grazie anche a te per le belle risposte!!
Buona serata e a presto

03/05/15, ore 15:01

Ciao Didi <3! scusa il ritardo cara.
Ecco finalmente l'agognato incontro con quello spocchioso di Re Thranduil. Ma ancor più di lui, la persona che ho detestato maggiormente nel capitolo è stato quel mocciosetto di Legolas -.-! Purtroppo non mi è mai piaciuto, fin dai tempi di Lotr. Troppo perfettino e biondo... va beh, opinioni personali. Purtroppo sapevamo bene come sarebbe andata a finire, e che nessun aiuto sarebbe giunto dagli Elfi, ma mi si è stretto il cuore comunque, di fronte all'orgoglio di entrambi i popoli. Perchè penso che la verità stia sempre nel mezzo, e che la colpa sia un pò da entrambe le parti.
Anyway, Dwalin mi fa sempre morire dalle risate xD, e si merita pienamente la statua (l'ultima frase detta da Thorin è fantastica ahahahah, veramente un ottima chiusura di capitolo ;))
< E' tutto troppo...vegetale per i miei gusti! E fatemi il favore di piantarla con gli apprezzamenti sull'arredamento.... >
Vegetale... puahahhahaha, mi fai morire! Non ci avevo mai pensato, ma è un modo unico e geniale per descrivere il regno degli Elfi ahahaha.
Non pensavo che sarei mai arrivata a dirlo ma... per fortuna che c'è Tauriel. Ecco lei è stata veramente nel mezzo.
Sono felice che sia riuscita a vedere al di là del suo naso =)
Aspetto come sempre curiosamente il prossimo xD
Intanto complimenti :-*!
Un bacione,

02/05/15, ore 21:44

Bonsoir ma chére!!
Che capitolo denso di avvenimenti :3
Sai bene che io non amo gli elfi... sempre troppo ingessati o come ho scritto parecchio tempo fa sembra che abbiano una scopa incastrata nel deretano xD
tranne Tauriel che mi solleva l'animo grazie fanciulla!ehehehe dao Jari dopotutto sarebbe d'accordo con la storia tra l'elfo femmina e il suo figlio minore ora che l'ha conosciuta :3
Mmm.... partiamo dall'inizio!
Legolas non mi piace! Ma mi ha sopreso Frerin che parla elfico wow!! Dwalin non è l'ideale pet queste missioni diplomatiche xD si sa ahahah!
Per fortuna che Tauriel ha fermeto lo scontro tra Legolas e il nano .. avreo tifato per il secondo !!:D
poi la scena con Thranduil dragqueensotuttoio da una parte Dwalin ha fatto bene, io sono parecchio orgogliosa e come lui non mi sarei piegata facilmente alle richieste del folletto! Ma arrivare a sputare xD ahahahaha si Thorin bello puoi fare la statua!
Mi dispiace che Frerin sia stato così deluso!! Povero cucciolo <3 <3
Non vedo l'ora di leggere il proseguo a presto!!
Dimenticavo sei stata bravissima <3 <3
Bisous

30/04/15, ore 11:24

Questo capitolo è straziante, davvero T.T prima Jari con i suoi genitori. Mi ritrovo a pensare che io, in una circostanza del genere, avrei i suoi stessi pensieri. Sensi di colpa a gò gò. Jari piantala di essere così dannatamente NANO mannaggiatte, che oh. Tra l'altro le parole di Frerin sono la manna.
Io lo sapeeeeevo che i suoi genitori non sarebbero mai morti odiandolo, ma anzi...essendone semplicemente orgogliosi. Io adoro questa famiglia.
Adoro tutti questi barbuti nani dalle braccia gnammose e gli sguardi sexy-cool. Boh...io ti tento.
Ti tento: non fare più morire nessuno,basta, te lo proibisco, vengo a cercarti a casa, ti hackero il PC,ti svampo la tastiera ma smettila di far morire i Nani T.T
Fai morire le zanzare, che quelle sono la VERA minaccia dell'umanitá!

Apparte gli scleri, amo la scena con Thorin che parla della sua Erebor, e di come non dimenticherá mai e tornerá a riprendersela. E mi sale la lacrima al pensiero che non sará Jari a seguirlo...ma i sue due scruccioli < 3 davvero, sta storia mi sta aprendo i rubinetti. Iononcelafaccio.
Appunto special of the day: Dis è bellissima!
Mamma mia che descrizione perfetta che riesci a fare attraverso gli occhi di Jari. L'amore è stato subito prepotente,eh? Mi ricorda di un certo biondo dai mille pugnali.
No davvero, è dolcissima quella scena del ricciolo di bruma e il fatto che lui se ne sia appropiato perchè non può più farne a meno è...aww, è tutto.
Tutto!
Che dirti Dil, oltre minacciarti se fai morire altra gentA (sentiti in trappola è.é xD ) ...bello, magico, straziante. In questa storia c'è tutto, me ne sono innamorata follemente. E te lo ridico, fino alla nausea mia e tua, fino a quando non svamperá la mia tastiera xD
Va che appena finisci sta storia NON azzardarti a fermarti. Ne voglio un'altra.
A parte che tu questa storia non la dovrai mai finire, ma dettagli u.u ( sì oggi sono in vena).
A presto carissima <3
Un bacione enorme e buona giornata.
Tuaaaaaaddhfjvfhg minaccevole Cris.
(Recensione modificata il 30/04/2015 - 11:26 am)

29/04/15, ore 19:30

Io ti adoro, ti venero, ti stra-lovvissimo ( okei no,basta! Sto degenerando. )
Hai fatto una cosa meravigliosa con questo capitolo, tanto che mentre leggevo sul pulman stavo impazzendo d'amore da tutti i pori esistenti!
L'insegnamento di Jari verso Fili è superlativo, Dil, mannaggiaattechemmicombiniiiiii.
I pugnali! Eccoli! Eccoli damnation cloaco.
No, allora, io come cosa nei film l'ho trovata altamente comica ( sì, mi diverto con poco u.u ) e l'ho anche inserita in "Quando vedrai solo roccia" apposta. Sti pugnali dove diablo li infilava Fili?! Dove?
Tu sei riuscita a rendere significativa una cosa del genere e io, boh, sono morta. Mi è piaciuto troppo, tu non hai idea. È diventato "il mio momento migliorr nella tua storia" e ce ne sono talmente tanti che non ti dico cos'hai combinato qui.
Altro che morte.
Poi tutta la battaglia non ne parliamo,sei bravissima a drscriverla. Ho provato dolore con Jari ! Ho incassato. Ho sentito i suoi ricordi (come il lunotto di vetro rotto ). Awwww, bello sto capitolo. Ne hai sfornati uno più bello dell'altro, cioè! Cosa te lo dico a fare?
Dis è bellissima,ma ancor di più la descrizione che Jari fa di lei.
La sua nana imprevedibile, la sua incognita,colei che gli riserva sempre sorprese. Il loro rapporto è magico e perfetto, e mi strazia il cuore ancora di più per quello che succederá. E dico a me stessa: "dai Cri, che lo stesso Amore con tutto maiuscolo, viene trasferito a Fili. E lui lo proverá per la nostra Sigrid. E Kili per la nostra Tauriel. Non tutto è perduto."
Ma io PIANGIO okei?! Piangio! Con la "i" esatto xD
Ah ovviamente poi tu, dopo avermi distrutto l'anima, mi fai assistere alle angoscie di Thorin, Frerin, Dwalin che cerca disperatamente di salvare il suo migliore amico. Come sei tragediomane tu, NESSUNA al mondo io te lo dicoo.
Thror è morto e ora i nostri nani, stile 300, si stanno lanciando contro il nemico.
Puoi cambiare le loro sorti?! Ti pregp T.T io non ce la faccio, tu mi struggi lo strutto <- okei,pessima,licenziamiiii.

No ok,sappi che oggi tocca a te per la miafull immertion ritardissima di storie perciò preparati che mi mangio i tuoi capitoli tra una pausa e l'altra.
A presto carissima mia, un bacione.
Tivogliobene <3
Tua Cris
ps. Dwalin ce piace pure tutto sozzo di sangue. Dajeeee!

29/04/15, ore 13:38

Questo scontro tra Jari e i suoi genitori è stato doloroso. Due diversi modi di vivere che si affrontano, ma che non possono cambiare ciò che sono. Anche se in fondo l'unica cosa che vorrebbero è poter far parte di un unico abbraccio.
Tra le altre cose sono abbastanza fissata con i nomi e con i loro significati, e trovo che quelli che hai scelto siano davvero molto adatti: Hannarr "abile" e Jari "ansioso di battaglia". Sono perfetti, in particolare quello del tuo protagonista, che sottolinea la sua voglia di mettersi in gioco e confrontarsi col mondo, nonostante i dubbi che inevitabilmente lo accompagnano perché non è mai riuscito a scegliere tra le due nature che lo animano.
Un guaritore dunque... ecco una cosa che non mi aspettavo per Frerin e che mi incuriosisce molto! Un guerriero che ama curare gli altri... sì mi piace! Bello anche il costante pensiero per i fratelli nei momenti di difficoltà, segno di quanto forte sia il loro legame.
E l'idea di Thorin furioso di fronte al suo stendardo preferito strappato e usato come benda di fortuna è stato il giusto stralcio di allegria in mezzo a tanta desolazione. Ce lo vedo a sbuffare e sbattere i piedi per un simile oltraggio!
Che altro dirti ancora? Ah sì, mi piace l'alternanza tra passato e presente, è scorrevole, ben articolata e non confonde chi legge.
Quindi continua così!!
Buona giornata e a presto!

29/04/15, ore 10:37

Scusa il ritardoooo -.-"!
Tra l'altro, oggi internet mi sta facendo impazzire, spero che regga per tutto il tempo che mi serve -|-
Eccoci finalmente a Bosco Atro! Non vedevo l'ora di assistere all'incontro con re Thranduil e... dovrò aspettare ancora, grrr xD
Ma ti perdono perchè è stato comunque un capitolo davvero interessante!
Jari è un Nano particolarmente sensibile, questo ormai lo sappiamo: sia lui che Frerin sembra che abbiano.. non so qualcosa in più, come un sesto senso! Non so come spiegarlo. Forse è dovuto al fatto che sono più aperti di mentalità rispetto agli altri.
Ad ogni modo quello che volevo dire è che mi è piaciuto moltissimo il fatto che il protagonista si sia accorto praticamente subito che qualcosa non andasse nella Foresta.

"Ai miei occhi questa corona scura di alberi è sempre stata ricca di mistero ma anche fonte di sicurezza; tante volte, anni fa, mi sono sorpreso ad immaginare la piana senza di essa e subito, un senso di disagio mi si insinuava nel cuore..
Non riesco a spiegarlo..ma è come se, grazie a questo spesso ed insidioso muro di rami e foglie, la Montagna risulti pìù protetta.
Tuttavia questo accadeva tempo fa; adesso qualcosa è cambiato, anche se non saprei perfettamente cosa; via via che ci avviciniamo gli alberi acquistano un aspetto sempre più sinistro e contorto"

Ecco ho adorato questa frase! Non avevo mai pensato a Bosco Atro come ad una difesa nei confronti di Erebor, e vedere un Nano considerarla in tali termini mi fa un effetto strano ma al tempo stesso bellissimo! Sottolinea l'apertura di pensiero che ti dicevo prima. Grazie per avermi dato modo di vedere la foresta sotto un'altra luce, è stato davvero interessante!

La caratterizzazione di Dwalin mi lascia sempre esterrefatta! E' a mio parere perfetta. Brontolone, diffidente, scorbutico, attaccabrighe, permaloso... e sotto sotto ha una gran paura! Mi ha fatto sorridere moltissimo a inizio capitolo, e adoro i suoi battibecchi con gli altri due personaggi. Per non parlare dei suoi 'dialoghi' con gli Elfi xD.

Le 'allucinazioni' sono state un inserimento geniale! Ho trovato incredibilmente angosciante e vivida quella relativa ai genitori di Jari (oltre che molto... non so come dirlo... filmica? xD) e mi ha sorpreso moltissimo la visione del futuro! Sembra davvero di sentirla, la possente, profonda e bellissima voce di Thorin, che quella sera a casa Baggins ribadirà ancora una volta come non ci sia scelta per lui... e quali siano le qualità che cerca nei suoi compagni di viaggio. Quel punto mi commuove ogni volta. Quando poi subito dopo, attacca la canzone beh... addio mi avete persa.
E giustamente Jari non ha visto nè sè stesso nè Frerin çç. Povero tesoro mio çç!! Lui non sa perchè ma noi sì... e già sto piangendo a dirotto!
Bello, bello, bello e straziante che lui si preoccupi e si chieda il perchè!

E adesso siamo finalmente dal re... sono curiosissima!
Di nuovo complimenti per questo capitolo: l'ho trovato particolare ed originale. Oltre che ben scritto come sempre. Era un pò di passaggio ma l'hai gestito alla grande, senza far rimpiangere niente, well done cara, sul serio!
Ci sentiamo presto, un bacione e buona giornata <3

28/04/15, ore 20:16

ciao Diletta!! :3
che capitolo ingordo!
cominciamo ad inoltrarci nella foresta e già questa non è in buone condizioni... e il primo che se ne accorge ovviamente è Frerin! mi sa che l'interesse per gli elfi verrà ben ereditato da Kili ahahah! ;)
Dwalin è sempre lui che sia pelato o meno! un brontolone che non sopporta le orecchie a punta!
Jari povero caro mi sembra un po' spaesato nel suo ingresso all'interno della foresta e le allucinazioni non l'aiutano!
che strano ha visto uno squarcio di passato sia remoto che recente ed il futuro specchio dei suoi rimorsi ,ma anche dei suoi desideri!
guarda mentre leggevo pensavo o spunta Legolas o spunta Tauriel... dato che il primo non mi piace, speravo in lei!
ma la comparsa dell'elfo ha comunque confermato il mio giudizio sugli elfi, e sarà stra confermato con Thranduil sottotuttoio versione travestito!
come sempre è un bellissimo capitolo e ti faccio i miei complimenti :*
bravissima!
ci sentiamo presto tesoro!

25/04/15, ore 15:32

Ecco che la storia inizia a delinearsi. Bello lo scontro tra gli ideali di gloria del giovane Jari che sogna battaglie nella fucina del padre e la visione del mondo di un Jari più maturo che ora può capire cosa significhi fare scelte per la propria famiglia.
Il personaggio di Jari emerge come un bel connubio tra Fili e Kili, orgoglioso e spericolato, con tanta voglia di mettersi alla prova. A mio parere è assolutamente credibile!
E poi eccoli i due principi, Thorin altero e forse un po' sprezzante e Frerin, più attento e riflessivo. La sua frase "Per combattere non serve solo il coraggio, ma anche una certa dose di cervello; in questo, se vuoi, posso esserti d'aiuto" dice molto sul suo carattere e sono curiosa di sapere come si evolverà.
La scena di Dwalin inzuppato di birra è esilarante, anche se sospetto che la sua furia sia dovuta non tanto alla doccia fuori programma quanto allo spreco di un ottimo boccale di birra... Ma forse è solo una mia impressione!
Detto questo ti saluto, e grazie per le tue risposte, sei sempre gentilissima!
Buon pomeriggio e a presto,

23/04/15, ore 17:33

ciao Diletta cara <3
eccomi come sempre veloce come il vento xD
il capitolo inizia tristemente con una Dis sconvolta e che ha perso la gioia di vivere povera cara! ma è una donna forte e quando si accorgerà di Jari riuscirà a superare tutto!
Thorin ovviamente vuole proteggere la sorella in ogni modo! e mi piace molto come riesce ad evidenziare il suo affetto, spero tanto di riuscirci anch'io più avanti xD
Dwalin, lo sai, è uno dei miei nani preferiti in assoluto con Thorin, Balin ed i principi... e adoro come riesce ad essere delicato con Dis, ma anche il solito vecchio brontolone quando si fa riferimento agli elfi!
OMG adesso voglio vedere il tuo Dwalin vs Thranduil hahahaha so già che anche se nel complesso la situazione è triste, l'incontro sarà esilarante! :*
Gloin caro il primo a vedere gli elfi sul crinale! ahahah
vorrei vedere anche una gara di birra tra Dwalin e Jari, tanto tra me e te i nani avranno bisogno prima o poi del circolo degli alcolisti anonimi!
come il solito ti faccio i miei complimenti! sei bravissima :3
a presto

23/04/15, ore 17:15

Ti dirò... non ho minimamente fatto caso al ritardo ^^".. e mi va benissimo che tu lo abbia pubblicato oggi, perchè mi sono presa la giornata libera ^^!
Che bello questo capitolo! Lo so che te lo dico praticamente di tutti, ma è la verità! Inoltre mi è anche sembrato più lungo del solito, senza contare che mi ha parecchio intrigata.
Partendo dall'inizio, la povera Dis mi ha fatto una tenerezza infinita: quella sua sua frase supplicante, quel suo aggrapparsi strenuamente alla sottile speranza che Litr sia ancora vivo, poi brutalmente spezzato da Thorin mi ha fatto piangere il cuore. Ma ancor di più il vedere ogni luce e ogni calore abbandonare i suoi occhi, e pensare come deve essersi sentito Jari a riguardo. Vedere l'apatia prendere possesso delle persone che amiamo e non poter fare niente per aiutarle credo che sia una delle torture più atroci che si possano immaginare.
Ed è proprio Thorin che in questo caso vuole impedire a Jari di aiutare sua sorella.. lui ha le sue buone ragioni e vuole solo proteggere i suoi fratelli.. crede che in questo modo soffriranno di meno, ma non sempre le buone intenzioni portano buoni risultati. E devo dire che la maggior parte del tempo, Thorin non lo sopporto. Il che vuol dire che somiglia molto all'originale e che lo stai caratterizzando alla grande ;). Burbero, sarcastico, orgoglioso ma anche così irrimediabilmente affascinante... non si può resistere! Ma per quella frecciatina che ha tirato a Frerin (lui si che è un amore <3) lo avrei strangolato!
E così si va a vedere gli elfi! ahahahahhaah e Dwalin caro vieni anche tu! Ben ti sta prrrrrrrr! e comportati bene.
Bene bene, che colpo di scena inaspettato. Non vedo l'ora di scoprire le opinioni di Jari sui nostri orecchie a punta ^^!
Buona continuazione e bravissima come sempre!
Alla prossima cara, un bacione!

21/04/15, ore 13:01

Ammetto che non ho resistito, dovevo iniziare a leggere questa storia, anche se ancora non ho finito quella precedente. Tutta colpa della mia curiosità, spero che non ti dispiaccia.
Ti faccio i complimenti, attraverso gli occhi di Jari riesci a dare un'immagine davvero vivida della battaglia di Azanulbizar e del dolore che egli prova di fronte a tante vite spezzate. Sarebbe così facile lasciarsi andare e trovare un po' di pace. Eppure di fronte a un compagno caduto di cui non ricorda nemmeno il nome capisce che sarebbe la scelta più facile, ma non quella più giusta.
E in questo lo aiuta il suo "personale richiamo alla vita", Dis. Mi è piaciuta la descrizione che fai di questa coppia, di come si spronino a vicenda a vivere e l'idea che siano così legati da lasciare una parte di sé nell'anima dell'altro.
Seguirò con trepidazione Jari mentre tira le fila della sua vita, perché se è vero che si giunge a una fine, l'importante è come si è camminato fino a quel momento...
Buon lavoro e a presto