Ten things I hate about you (“Io ti odio Bellamy Blake!”)
di AdharaSlyth

Ed eccoci arrivati alla fine.
Sigh, che tristezza. Questo capitolo è la dolcezza, finalmente la conclusione tanto attesa, che tutti noi fan bellarke speriamo di vedere, prima o poi.
Ho davvero adorato la tua raccolta. L’ho più volte ripetuto nelle varie recensioni ma non si può non dirlo nemmeno in quest’ultima.
Partita da un’idea geniale è stata strutturata al meglio, dico davvero. Come l’ho più volte definita, una chicca che tutti i fan di Clarke e Bellamy dovrebbero leggere, giusto per restare un po’ con gli occhi a cuoricino.
Ti rinnovo i complimenti per l’originalità e per la bravura e per aver allietato qualche mese di astinenza da the 100 ahah;)
Appena avrò un po’ di tempo tra vita sociale (finalmente mi sto dando alla pazza gioia dopo anni, quasi) e lo studio (che c’è sempre, purtroppo), sono davvero curiosa di leggere i tuoi altri progetti per poter fangirlare insieme.
A presto allora.
Un bacio.
I.

.... L'ultimo capitolo. Non ci posso credere che non ci saranno altre tue pillole: mi era abituata ai tuoi aggiornamenti, ai miei scleri e alla dolcezza di Clarke e Bellamy ❤ Ci sono rimasta troppo male, sai?

Mentre leggeve non potevo non sorridere :3 rivendicare la "sveltina" di Bellamy mi ha ricordato di quanto ho preso a parolacce Raven in quel momento: 'sei venuta per Finn? E allora che vuoi? Ti fai i cavoli tuoi?...' e diciamo che non ho usato proprio queste parole ;D ovviamente, ora Raven mi sta simpatica.
Fatto sta che quest'ultima FF è così dolce :3 Clarke è così... Dire umana sarebbe troppo, ma era così menefreghista (nell'ultima serie soprattutto) che mi dava l'impressione che fosse da manicomio. Ma va be'
Bellamy è così romantico! Sinceramente, all'inizio non lo credevo capace di dire cose del genere, ma ripensando a tutte le cose dolci che ha detto a Clarke o ad Octavia ('La mia vita è cominciata quando sei nata tu!') e mi sono ricreduta ;)

QUI C'È TANTO FLUFF! ❤ amori *___*

So che non è la recensione che ti aspettavi e che, dato che questo è l'ultimo capitolo, dovrei esprimermi decisamente meglio... Ma non riesco a formulare altri pensieri! Diamine, è l'ultimo capitolo!
Mi sa che sono proprio andata :')

Brava nello scrivere OGNUNA di queste FF, mi hanno ricordato tantissimo sia la serie TV 'The 100' che il film '10 cose che odio di te'... Ed sii fiera di te stessa per questo! Ultimamente non sono molto attiva su questo fandom, ed è per questo c'è mi ricorderò di questa raccolta!
Spero di avertaverti strappato almeno un sorrisino,

Agri :3

E così, dopo tutto questo tempo {Sempre} passato fra capitoli bellissimi e altri ancora più belli, siamo arrivati - Purtroppo - alla fine di questo capolavoro. Non hai idea di quanto mi dispiaccia che questa storia sia finita e per me è stato un onore immenso essere la prima a recensire ogni capitolo di questa raccolta, e ancora più onorata di essere chiamata da te ''amica'', seriamente, ti sembra il caso di chiedermelo ?
Okay, ti avevo promesso che per la recensione finale avrei scritto un poema ma adesso che mi trovo qui a scrivere non riesco proprio a trovare le parole giuste per descrivere le emozioni che ho provato leggendo riga dopo riga, parola dopo parola.
Va bene, ho un idea: adesso ti dico tutto quello che mi è piaciuto di questa storia.
Allora, iniziamo:
I litigi venuti alla perfezione fra quei due testoni di Bellamy e Clarke, proprio come nella serie, con quegli sguardi che ti fanno sciogliere anche senza vederli realmente ma immaginandosi i loro sguardi che si incontrano;
Le tue mezze traduzioni tratte dai libri che sono state un po' modificate da te oppure in cui aggiungevi dei pezzi; ho amato i tuoi finali con la solita bellissima frase ''Ti odio Bellamy Blake'' che, come sappiamo bene tutti, se tradotta dal linguaggio di battutine sarcastiche e frecciatine dei Bellarke non vuol dire altro che ''Ti amo Bellamy Blake'';
Ho amato le tue AU divertenti, simpatiche, originali, dolci e semplicemente Bellarke;
Ho adorato, bramato e amato questo capitolo finale in cui quei due ragazzi che sono stati costretti a crescere troppo in fretta, che hanno affrontato troppe morti e disavventure troppo presto, sono finalmente fidanzati, ho amato il fatto che Clarke venisse a sapere di quella volta fra quel bellissimo Bellamy e la simpatica Raven;
Ho amato la scenata di gelosia di Clarke e anche quel pezzettino di tristezza in cui lei piange e singhiozza;
Ho amato il fatto che Clarke dicesse - di nuovo - quel bellissimo ''Ti odio'' a Bellamy e ancora di più ho amato il fatto che Bellamy sapesse che non era affatto vero, ma che in realtà lo amava.
Ho amato la confessione di Bellamy tutto il discorso che ha fatto a Clarke in cui diceva di amarla con ogni singola cellula del suo corpo.
Ho amato le tue risposte alle mie recensioni, tutte le cose gentili che mi hai detto nonostante io sclerassi continuamente per ogni tuo capitolo che era sempre più bello.
Sei stata gentilissima e non dire che era merito mio per i complementi che ti facevo e che - ne sono più che certa, tranquilla - continuerò a farteli perché spero veramente tanto che tu scriva qualcos'altro, e si, magari su questi due tesori testardi che non sono altri che Bellamy e Clarke perché ho adorato - o meglio, amato - il modo in cui li descrivevi, i loro modi di fare, le alzate al cielo degli occhi di una Clarke molto esasperata da un Bellamy molto irritante, i loro modi di guardarsi e gli sguardi che si scambiavano. Dio, io mi chiedo come abbia fatto a rappresentarli in modi così perfetti, non credevo possibile immaginarsi due persone che si guardano, in modo così perfetto e chiaro, soltanto leggendo queste scene.
Credo che sia però il momento che la smetta di parlare perché sono veramente logorroica, mi sto annoiando da sola, te lo giuro ! Ahahahah !
Spero proprio di leggere di nuovo qualcosa di tuo !
Ah, quasi dimenticavo, ci sono solo due cose che adoro più della tua storia {Okay, forse tre perché il mangiare è mangiare e lì, niente lo batte ahahah}: il tuo modo di scrivere e la tua gentilezza !
Wow, credo che questa sia veramente la recensione più lunga che abbia mai scritto in vita mia e sai cosa ti dico?
Sono contentissima che la recensione sia per te e per la tua storia, perché te la meriti, veramente e ti meriti tutti i complimenti che ti ho fatto in questi quindici capitoli {Più la One-Shot a parte che era bellissima} !
Un bacio enorme e un abbraccio,
BellarkeStydia22 ♥ {Nonché la tua amica - ahahah - Fangirl_G a cui è stato finalmente cambiato il nickname !}

(Recensione modificata il 10/08/2015 - 11:36 pm)

19/07/15, ore 14:09

Ciao carissima!
Cosa dire di questo capitolo? Allora, devo dire che questo è uno dei punti che più mi ha divertito della serie tv in quanto mostra la nostra Clarke tutta nervosa per Bellamy;)
Comunque mi è piaciuta molto anche questa tua versione, che mostra un coinvolgimento tra i due un po’ più profondo di quello del telefilm. I nostri due amati si stanno preparando al gran finale eh? Sono davvero super ansiosa di leggere il prossimo capitolo!
Come faremo una volta che questa tua raccolta sarà finita? *lacrime disperate*
Non potremmo mai resistere fino al maledetto 2016 per sapere come andrà avanti la storia “reale” senza le tue piccole versioni che tanto adoriamo!
Beh, smetto di ciarlare a caso e ti rinnovo i complimenti per la tua storia e per ripetere che sei molto brava a scrivere:)
Detto questo passo e chiudo. Ci sentiamo al prossimo capitolo.
Un bacione.

18/07/15, ore 01:22

Ciao, son tornata! Non riesco a recensire assiduamente perchè, come dici anche tu, l'estate( e il caldo) rende pigri( e poi perchè sono stata sommersa dalle cose da fare) :( però ora ho un po' di tempo, quindi mi dedico al tuo capitolo :) appena l'ho letto, ho pensato" Carino, carino, carino!!!" per me è bellissimo come hai reso una scena del telefilm, trasponendola perfettamente in forma scritta, in modo così naturale, coniugando la drammaticità della storia con una scena di vita quotidiana che purtroppo noi ragazze spesso viviamo: la fatidica "attesa" della telefonata/SMS/ Whatsapp di Lui ;) è veramente carino come hai reso il tutto, divertente, spumeggiante e allo stesso tempo credibile e attinente al telefilm( ad esempio, quando parli della mano di Bellamy sulla spalla di Clarke, non so se è una cosa voluta o meno, o se avessi in mente un momento in particolare, ma io mi sono subito ricordata di quando, nella prima stagione, stanno torturando Lincoln, e bellamy fa proprio questo gesto, appoggia la mano sulla spalla di Clarke... forse sono solo io la pazza fan Bellarke che ricorda a memoria ogni fotogramma in cui ci sono quei 2 ;) ). Mi piacciono tantissimo anche le tue chiuse, geniali, come tante ciliegine sulla torta, aggiungono sempre un pezzettino rispetto al capitolo precedente ( a proposito, non ho avuto il tempo di commentarlo, ma è geniale anche quello, molto realistico, complimenti ;). Cavolo, un po' mi dispiace che la tua raccolta sia prossima alla fine, comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e spero di leggere ancora qualcosa di tuo che parli di questi due, perchè sei proprio brava :) Complimenti ancora, e a presto!

17/07/15, ore 11:47

Ehilààààààààà!
Per tua (s)fortuna sono ancora viva ù.ù
Allora, allora, allora... prima di recensire il capitolo una piccola parentesi: quando (nella serie tv) Clarke dice a Bellamy che non vuole che lui vada nel Mount Weather perché non vuole perdere anche lui io ho fangirlato non sai quanto. Quindi immagina la mia reazione quando mentre leggevo: aaaaaaaaaaaaaaaaw
E poi, considerando che io leggo tutto, ho visto l'ultima frase della risposta alla recensione di Dimea... NEMMENO NELLA TERZA STAGIONE?!?! ç_ç

In ogni caso, sono viva e vegeta:
L'ansia e la preoccupazione di Clarke è dolcissima *w* insomma, tre ore sono tre ore! E poi Raven con la solita frase 'Bellamy sa badare a sé stesso' xD qualcosina dalla serie? :')
Comunque, com'è cariiiiiiiiiiiiina: sul serio, Clarke fa proprio ridere e sorridere (?) e non potevano mancare gli sfottò di Bellamy!
Raven dice sempre la verità ù.ù  e... no, non vogliono parlare di Finn.

MA MI PIACE TAAAAAAAANTO!!! Davvero, scrivi benissimo! Continua così, assolutamente!!!

Agri :3

- A

17/07/15, ore 09:47

Che capitolo patatoso *^*
Clarke che si mangia le unghie a sangue, aspettando la chiamata di Bell!
Comunque devo ancora capire perché ,se nei libri, i protagonisti sono Canon, nella serie non devono esserlo neanche nella terza stagione... bah!
Comunque stra complimenti per il capitolo, che è sempre fantastico *^*
ah! Grazie per l'interessamento, ora i polmoni stanno bene XD

16/07/15, ore 20:18

Se, ciao belli! Questo capito è favoloso. Forse è il più bello di tutti!(probabilmente l'ho detto di quasi tutti Ahahahah XD) No davvero, è stata una lettura emozionante, intensa.. più drammatica delle altre, ma.che finisce Comunque con una boccata d'aria. È inutile, Bellarke Is the way! Mi piacerebbe leggere una long tua su questo stile, sai?

16/07/15, ore 19:58

Awww ho sempre amato e odiato il periodo in cui Bellamy era nel Monte: Amato perché si vedeva il rapporto tra Bellamy e Clarke e i loro sentimenti che si facevano strada per salire in superficie e odiato perché Bellamy non era con Clarke e lei stava malissimo per aver mandato Bellamy a morire. Come potremmo tutte/i noi tue/tuoi lettrici/lettori prendercela per alcune modifiche a ciò che succede nella serie? È stato un momento Bellarke molto dolce (soprattutto quando Bell dice "Eri preoccupata per me Principessa?" 😍) e anche divertente per Raven che fa sempre i suoi interventi a dir poco comici. Mi è piaciuto veramente tanto il fatto che Raven abbia addirittura trovato la forza e il coraggio di scherzare con Clarke nonostante la morte ancora recente di Finn, perché nella serie li aiuta, ma c'era ancora molta tensione fra le due in quella scena...
Sono comunque contenta che abbia pubblicato un capitolo così bello e triste perché... Oddio, il penultimo capitolo ?! E io come farò ? Sono anche molto felice di aver seguito questa storia e di averla recensita in ogni capitolo, spero proprio che il prossimo capitolo arrivi presto e sono sicura che sarà bellissimo !
Un bacio enorme,
Fangirl_G
P.S. Non credere che mi sia dimenticata della promessa della super recensione ❤

12/07/15, ore 20:24

Ciao carissima!
Allora, questo capitolo concentrato soprattutto sui disagi di Clarke (ahah) è davvero carino. Sono un po’ di fretta e non mi posso soffermare più di tanto a tessere le tue lodi, che comunque, come sempre, sono notevoli. Ad ogni modo non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo; lo aspetto con ansia :)
A presto.

11/07/15, ore 01:09

Ho sputato un polmone un paio di volte!
Ahahaha, è bellissimo questo capitolo. Bellamy latitante e Clarke in piena crisi isterica, sono due cose perfette insieme... A dire la verità, anche solo Bellamy e Clarke (le sue crisi isteriche però non guastano mai XD).
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo.
Un bacione
Dimea

10/07/15, ore 15:48

AHAHAHAHAHAH
Cosa geniale, assolutamente una genialata!
Ci sono passata anche io, anche se in realtà io so essere molto vendicativa ;) ma non ho mai fatto del male a nessuno, magari qualche pettegolezzo arrichito... xp

Comunquee... e io che pensavo che sarebbe stata Clarke quella che ignorava l'altro! Bellamy l'ho sempre trovato un tipo (non un topo, sicuramente capisci la citazione xD) malizioso e non posso immaginare che scappi da un semplice bacio. Magari si sono mangiati la faccia a vicenda, non lo so, ma sono dettagli insignificanti.
Il fatto che non appena scopre che ci sarà anche Clarke a cena e decide seduta stante di andarsene da qualche parte fa sbellicare dalle risate *w*
Ecco, ora mi viene di nuovo la ridarella.... non riesco a smettere di ridere, scusa xDDD

E penso anche che Octavia sia la solita sorella che shippa il fratello con la migliore amica :3 e il fatto che la richiama perché Clarke si è distratta di nuovo senza che lei se ne accorga è un altro elemento che fa ridere, ma tanto :')
O dei, non ci riesco... se muoio ti farò recapitare messaggi e biglietti in stile Pretty Little Liars e ti perseguiterò!

Nah, poi non puoi più aggiornare! <3

ASSOLUTAMENTE BELLISSIMA, CONTINUA SU QUESTA GIUSTA VIA!

10/07/15, ore 12:11

No ti prego, ci sono rimasta malissimo!!! Questo capitolo, am che se corto, mi ha lasciata col fiato sospeso (e poi mi ha uccisa) Ahahahha! Complimenti, sto odiando anche io Bellamy Blake!

10/07/15, ore 08:11

Dio devo leggere un altro capitolo qualcosa tipo, umh... Adesso.
Come sempre scrivi benissimo e la storia è scorrevole senza descrizioni inutili e tutto il resto. Gli errori di battitura non ci sono stati questa volta (tranne la parola "bisogno" scritta con una "d" iniziale, se vogliamo essere pignoli, ma Who cares?) anche se le altre volte non è che fossero poi così tanti, sei sempre attenta ed è questo che mi piace troppo della tua fan fiction ! Aggiorna presto !
Ciao ciao ! Alla prossima,
Fangirl_G

09/07/15, ore 19:37

Okay lo ammetto, Bellamy trova sempre le parole giuste al momenti giusto e questo è piacevole ^^
Il ragazzo sa sempre come rispondere a Clarke per la farla innervosire, anche se lei è facilmente alterabile !!
Detto ciò anche questo episodio, tratto dal libro, mi è piaciuto, perchè anche se corto mi ha davvero coinvolta =)
XOXO
_Giuls17_