Ten things I hate about you (“Io ti odio Bellamy Blake!”)
di AdharaSlyth

09/07/15, ore 19:33

Fenomenale anche questa ^^
Oddio mi immagino quei due a limonare e credo che alla fine a Clarke non gli sia poi così tanto dispiaciuto XD
Alla fine con l'alcool trovi il coraggio di fare le cose che normalmente non faresti, anche se la conclusione mi ha fatto morire XD
Adoro sempre di più questa storia, mi travolge anche se sono piccoli episodi !!

08/07/15, ore 13:04

Ciao Adhara, io amo seriamente e follemente questa storia !!
Nonostante la note introduttiva io sono convinta del tuo talento e anche che se vuoi, puoi davvero fare tutto !!
Questo capitolo ne è un chiaro esempio, sei riuscita ad esprimere chiaramente i loro sentimenti e il loro volore.
Ho percepito l'adrenalina di Bellamy e ho anche avuto un brivido lungo la schiena.
Brava !!

07/07/15, ore 21:38

Wow, okay mi piace davvero questo capitolo.
Sei riuscita a far evolvere al meglio la loro situazione, poichè nonostante Clarke cerchi comunque di sembrare scostante e seccata dalla sua presenza, stavolta lo lascia fare.
Stavolta non lo caccia e lo fa restare, e credo che tu abbia azzeccato in pieno ^^
Bene,

07/07/15, ore 19:59

Cara tu mi destabilizzi, sei straordinariamente fantastica!!
Sinceramente non ho letto il libro ma comunque trovo il capitolo molto bello e affascinante, sinceramente mi ha intrigato.
Devo ammettere che vedere quei due assieme è sempre una combinazione di emozioni e di risate, Bellamy riesce a tirare fuori il suo lato sexy, ma anche quello divertente, solo per lei.
Adesso, vado, ma tornerò presto !

07/07/15, ore 19:51

Okay devo ammettere che anche questa qua è stata un vero spasso :D
Sinceramente hai inteso benissimo il carattere di Clarke e un pò mi è anche dispiaciuto per Bellamy e Octavia, però la sua battuta finale.
Cioè diciamo, mi hai fatto morire!!!
Amo sempre di più questa storia e credo che mi sentirai ancora presto, nella giornata/nottata ^^

07/07/15, ore 12:53

Mamma mia, okay non ho resistito ed eccomi qua ancora T.T
Bè, intanto anche se AU hai reso perfettamente l'idea della storia e alla fine, mi è piaciuta davvero molto.
Bellamy sfodera il suo fascino, la sua voce sensuale e in fondo Clarke non vorrebbe resistergli ma capisce anche quanto il suo atteggiamento sia controproducente e irritante.
Leggerò sicuramente, molto presto, tutti gli altri capitoli.
Mi piace molto come scrivi ^^
_Giusl17_

07/07/15, ore 12:47

Ciao carissima, sono nuova di questo fandom, ma sto già facendo conoscenza di storie bellissime e mi sto dilettando anche io con una mini long, ma la tua mi ha molto incuriosito.
Ho amato da piccola quel film e già dal titolo mi avevi conquistata perchè sono d'accordo con te con la scelta di accostare Clarke e Bellamy con quella "poesia."
Oddio, non so se il termine è corretto ma insomma, sentirai ancora la mia presenza ^^

06/07/15, ore 13:25

Aww… adoro le traduzioni dei libri!
Ciao carissima, finito da qualche ora l’ultimo esame ed era sono liiiiibera anche io! Me felice.
Davvero azzeccato questo pezzetto per il tema del capitolo. Non vedo davvero l’ora di leggere il prossimo; anche se, lo ammetto, il capitolo che aspetto con più ansia è il famoso “But mostly I hate the way I don't hate you”.
Questa cosa però mi fa provare sentimenti contrastanti in quanto indicherebbe l’arrivo dell’ultimo capitolo e la fine della tua splendida raccolta.
Ogni non riesco molto a fare dei discorsi di senso compiuto, l’orale di fisiologia mi ha stremato quindi io finirei di ciarlare rinnovandoti in complimenti per la tua storia.
A presto. Un bacione.
I.

P.S.
Mi permetto di darti un consiglio per migliorare la scorrevolezza del testo. Nella frase “Che fosse lo stesso ragazzo che nemmeno (…) Che fosse lo stesso ragazzo (…)” ti consiglierei di non scrivere nuovamente tutto il che fosse lo stesso ragazzo, ma iniziare la seconda frase ad esempio con un “Lo stesso che aveva accolto il suo (…).” (si, adesso sono io ad aver usato mille ripetizioni!!)
Per il resto tutto perfetto, bravissima come sempre.
Non considerarla affatto come una critica ma solo con un consiglio/parere/aiuto da una persona che adora la tua storia ;)
Riciao! Kiss.

04/07/15, ore 23:54

Che capitolo angst... Oddei, e io che pensavo che quattro risate sono assicurate leggendo le tue pillole!
Comunque, il fatto che tu abbia aggiunto parti dal libro mi ha fatto venire in mente che io DEVO leggerlo. Ma che i miei non vogliono comprarmi altri libri perché ne sono piena - e quindi sono depressa.

Comunque, il fatto che sia Bellamy a far ridere e piangere per la prima volta Clarke sulla Terra ci fa capire quanto "potere" (per così dire) Bell abbia su Clarke. Non è una cosa che giudico negativa, anzi. Però, cavolo, è troppo angst... sopratutto ora non posso sopportare le cose depresse, ma a te non importa e passo avanti.

In ogni caso è abbastanza bella lo stesso. Ora non sono una grande amante, ma stai sicura che tra un po' mi piacere come le altre :)

Scusa che non posso recensire decentemente, ma il mio telefono ha qualcosa contro i commenti (anche se ora sto usando il computer), e il già citato computer è impazzito definitivamente. Sul serio, va al rallentatore.....

Sorry,
Agri :3

04/07/15, ore 22:38

Noooooooo! bellamy, ma cosa fai?
Povera Clarke...
Sempre bellino il capitolo. Complimenti.
Ci leggiamo presto
Un bacione Dimea

04/07/15, ore 16:47

Non avevo nemmeno letto le note all'inizio che, dopo la prima frase ho detto "questo è del libro", perché le tue traduzioni sono veramente molto fedeli e mi hai riportato immediatamente alla mente il primo libro ! Poi amo tantissimo il tuo modo di unire il libro con ciò che inventi tu di sana pianta! Ti adoro e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e le altre due fan fiction ancora work in progress 😍
Alla prossima allora, un bacio,
Fangirl_G

03/07/15, ore 17:24

Lunedì avrò finito questa sessione di esami e, se tutto va bene, ne avrò passato almeno uno! Quindi ti ringrazio per aver portato un po' di gioia nella mia triste vita da studentessa disperata sotto esami.
Ma so che puoi capirmi; come sei messa tu cara? Hai fatto davvero benissimo a interrompere la pubblicazione per poterti concentrare nello studio.
Ad ogni modo, tornando a parlare di cose serie, questa tua piccola storiella è davvero carina: leggera, divertente. Proprio una chicca, come tutta la tua raccolta d'altronde. Bravissima, come sempre.
Che altro dire, non vedo l'ora di leggere la prossima.
Torno a studiare ora, ultimo sforzo (daje).
A presto cara,
Aspetterò con ansia un tuo prossimo aggiornamento.
Ciaoo
Un bacio.
I.

03/07/15, ore 15:03

Ahahah, ma quanto è carina questa ff? XD che bello che sei tornata, sono proprio felice :) non so se noi fan bellarke siamo particolarmente maliziose, oppure se è una caratteristica di tutti i fans in generale, comunque credo che nessuno all'inizio abbia pensato che si stessero facendo il solletico, ahahah XD no, davvero, è troppo carina, ho riso di gusto, e l'ingresso di Jasper è proprio la ciliegina sulla torta. Il bello delle tue storie secondo me è che sono sì momenti di vita quotidiana e "normale", senza squartamenti, battaglie, bombe e compagnia bella, ma allo stesso tempo si inseriscono perfettamente nel contesto originale della serie, nel senso che sono scene credibili con i personaggi totalmente IC, ed è una cosa che personalmente adoro :) continua così!!!

02/07/15, ore 21:25

Sono una persona molto stupida e non ho pensato di leggere niente appartenente a questa raccolta fino ad oggi e me ne pento amaramente. Dopo questo assaggio di Bellarke mi fionderò sugli altri capitoli con la stessa foga di un cane posto di fronte a una bistecca. Letteralmente.
Questa ff mi è piaciuta davvero, davvero tanto. Intanto perché, all'inizio, pensavo che Clarke e Bellamy fossero stati colti in flagrante mentre faceva ben altro e mi hai strappato una risata nello scoprire quanto mi sbagliassi. Dopotutto, chi è perverso troverà perversità anche negli atti più puri e, be', quando di parla di Bellarke io certo non me li vedo innocentini... La reazione di Jasper è stata decisamente appropiata e anche i due protagonisti sono IC e totalmente adorabili. Li amo anche quando si odioano lol
Ci sono un paio di errori di battitura, ma nulla di importante. Il tuo stile si adatta perfettamente alla leggerezza del momento e, alla fine, ti fa dire "cavolo! perché non ha continuato? io ne volevo di più!"
Good job (y)

Water_wolf

02/07/15, ore 14:20

Oddio! Sono innamorata di quel film, penso di saperlo a memoria, oramai. Devo dire che hai sviluppato una fantastica raccolta. È dolcissima e spassosissima.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
In bocca al lupo per la sessione estiva.
A presto Dimea

Ah ah ah! Povero Jasper.
Molto carino questo capitolo, davvero.
Finalmente abbiamo scoperto perché la nostra Clarke non ride.
perchè nel libro sono Canon e nella serie no???? Uffa.
comunque ti ringrazio per la risposta. Non mi reputo "brava", anzi sono la prima che non è mai convinta al 100% quando posta. Ma grazie del complimento.
ci leggiamo presto,
Un bacione
Dimea
(Recensione modificata il 02/07/2015 - 02:30 pm)