Ten things I hate about you (“Io ti odio Bellamy Blake!”)
di AdharaSlyth

02/07/15, ore 12:21

Eccomi qua, ti incollo la recensione qua sotto (te l'avevo postata sull' avviso per essere sicura che la vedessi) E ne approfitto per dire che in mezzo a guerre, morti e ansie varie sarebbe bellissimo trovarsi una scena del genere! Altra domanda sui libri (perdono) hanno detto che non sono un gran che, tu li hai letti? Ne vale la pena? E ancora.. non dirmi che tra un po' volge al termine questa fanfiction.. Nooo ti prego, ero.così entusiasta che avessi aggiornato! Ok, questa è spettacolare! Già trovo meravigliosa questa idea, ti confesso di essermi chiesta perché ancora nessuno avesse fatto qualcosa del genere , poi ho scoperto la tua piccola operetta e devo dire di essere parecchio contenta di questa storia, è sviluppata davvero bene, leggera ma intensa. Primo capitolo, beh tutti amiamo quella scena. AU molto simpatiche e verosimili. Poi la scena del bacio con Clarke ubriaca, l'ho amata. Sarebbe dovuto andare così nella serie, peccato che temo sinceramente che non avremo mai un bacio Bellarke per come stanno andando le cose..eppure questa è la coppia dell'anno per me! Anche io ho scritto una storia su questo attesissimo e faticosissimo bacio (intimando Bellamy a darsi una mossa, ma alzo le mani, perché come hai descritto tu questo momento penso che pochi possano farlo, davvero i più sentiti complimenti. Quella sulla mononucleosi poi.. anche quella è stata geniale, molto da Bellarke! XD Domanda..i libri esistono in Italiano? In bocca al lupo per gli esami..attendo con ansia aggiornamenti! Pixel

02/07/15, ore 09:56

Ahahahahah no ma... Davvero, chi pensava gli stesse facendo il solletico? Ahahahah Jasper, poverino, sempre a capitare in situazioni imbarazzanti. Bellamy, startene un po' zitto, no? Il capitolo è veramente bellissimo proprio come tutti gli altri che sono uno più spettacolare dell'altro !
L'unico difetto è che in questo ho trovato un pochino più errori di battitura del solito, forse perché ho letto le risposte alle altre recensioni e ci sono stata più attenta, avendo visto che qualcuno aveva trovato degli errori, comunque sono errorini così senza conto, di battitura, quindi non ti preoccupare se sei troppo pigra per correggerli, lo faccio anche io quando pubblico le mie fan fiction 😂
Spero di leggere presto il prossimo capitolo e non ti preoccupare se non hai tempo per aggiornare a causa dell'Università, anzi, buona fortuna 🍀
Un bacio enorme e alla prossima,

09/06/15, ore 10:23

Ehi ciao carissima..
Si, ero un po' rinco quel giorno e ho scritto parecchie stupidate ahah (awkward) non ti dico che figuracce ho fatto di persona.. Comunque intendevo appunto che i personaggi sono molto realistici, e per realistici intendo che assomigliano molto a quelli che vediamo nella serie tv.
Per quando riguarda questo capitolo. Aww... Vorrei anche io un Bellamy che mi si struscia addosso. Clarke, qual è il tuo problema? Ha un bonazzo del genere, mezzo nudo, affianco e lei fa pure la difficile! Incredibile questa ragazza.
Davvero una chicca questo capitolo, mi è piaciuto davvero molto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Ora torno ancora a studia, sono al sistema nervoso e mi viene solo da piangere.

Beh, a presto allora.
Un bacione.

P.S.
Attenta ci sono alcuni errori di battitura. Ad esempio:
"si godeva me mani dii lui"
Oppure
"mugugno lui schiacciando viso..." Dove manca l'accento.
A parte questo, il resto mi sembra corretto ;)

08/06/15, ore 17:13

Ciao! intanto grazie di avermi risposto, d'ora in poi cercherò di farmi meno problemi a recensire ;) ma che carino questo capitolo! è proprio divertente, ho riso specialmente quando si parla del "dito del comando", perchè ce la vedo proprio Clarke che punta il dito contro Bellamy :D e anche per l'ultima parte, ovviamente, quando lei se ne va offesa. Mi piacciono i tuoi capitoli perchè riesci a inserire scene di vita "quotidiana" o atteggiamenti e comportamenti comuni a molte persone( in questo caso, le prese in giro e l'indignazione) adattandoli perfettamente ai personaggi in questione,e il risultato è splendido :) L'unica piccola osservazione che vorrei farti, è che a volte cambi il tempo verbale repentinamente da passato remoto a presente, e non capisco se sia una cosa voluta o meno... Comunque sei bravissima, davvero, continua così!

08/06/15, ore 14:13

Come sempre, non mi deludi mai! Sono contentissima che non sia l'ultimo capitolo, dunque aspetterò con ansia il prossimo, e, la super recensione super speciale per il super finale di questa super fan fiction, aspetterà ancora un po' prima di essere messa in atto!
Alla prossima, non vedo l'ora che aggiorni! Baci baci,

03/06/15, ore 09:58

Ciao! Ho trovato la tua storia molto interessante, anche perchè adoro il film a cui ti sei ispirata... ho subito messo la tua storia tra le seguite, ma visto che sono nuova del mondo di EFP avevo un po' di timore a recensire. Quando ho letto quest'ultimo capitolo però mi sono fatta coraggio :) è proprio un gioiellino, lasciatelo dire: a mio parere hai centrato perfettamente il punto di vista e i moti interiori di Clarke, pur scrivendo un capitolo breve, e la frase finale? semplicemente geniale! Continua così!

02/06/15, ore 22:12

Ciao cara!
Chiedo perdono ma, tra un capitolo di fisiologia e un altro, mi sono persa un capitolo nella via!
Ad ogni modo mi piace sempre di più questa piccola raccolta.
Trovo quest’ultima storia molto AU se vuoi che ti dica la verità. Sarà per la pucciosità di Bellamy, che me lo spupazzerei tutto dalla mattina alla sera, ventiquattro ore su ventiquattro.
Credo che Clarke qui sia estremamente Clarke, non so se comprendi quello che la mia mente fusa dallo studio sta cercando di dirti.
Ad ogni modo, questo capitolo mi è piaciuto molto. Dico davvero.
Detto questo, passo e chiudo e torno al sistema circolatorio, sperando questa sessione finisca presto (so che puoi capirmi, sigh!)
Aspetto il prossimo.
A presto.

02/06/15, ore 10:18

Ma ciao!
Mia cara, stai tranquilla, perché io dico sempre ciò che penso e se, dunque, ci fosse qualcosa da dire sul modo di scrivere, sulla grammatica o altra roba, io te lo farei notare subito, quindi se non ti dico niente di male è solo perché non c'è niente di male da dire. Ma se tu vuoi proprio un consiglio, te lo do: se non sbaglio, il prossimo capitol è l'ultimo, giusto? Va beh, comunque, per l'ultimo capitolo sarebbe una bella cosa farlo un po' più lungo e (spero non ti dia fastidio il fatto che ti stia dicendo cosa puoi scrivere nella TUA storia) a me, e credo pure agli altri fan della Bellarke, piacerebbe leggere un bel "Ti amo Bellamy Blake". Come ho scritto nella parentesi spero di non averti dato fastidio e che ti abbia fatto piacere/che ti sia stata un pochino utile per la stesura dell'ultimo capitolo.
Alla prossima, un bacio enorme,

25/05/15, ore 11:32

Ma ciao, diciamo che i tuoi capitoli ripagano i ritardi, perché -non smetterò mai di dirlo- sono uno più bello dell'altro! Scrivi benissimo, non fai errori di alcun tipo ed è tutto sempre assolutamente perfetto, quindi che dire? Nulla di male, naturalmente. Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Un bacione e alla prossima!

20/05/15, ore 21:27

Ahahahahahahah mio dio!
Vedi ad aspettare a baciare Bellamy Blake cosa succede? Avrebbe dovuto farlo da subito, lo dico io!

Mi piace un sacco quanto Octavia sia (stata nel telefilm, prima del piccolo battibecco con Clarke) una delle maggiori fan Bellarke e mi piace che tu abbia accennato questa cosa.
E quanto ci piace il sorriso strafottente di Bellamy?
Ma inutile dire che la parte migliore sia il Bellamy innamorato che ogni tanto si scorge, non riesce proprio a tenerlo nascosto a noi (vedi gli sguardi nel telefilm;))
Brava come sempre cara.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo allora.
A presto. Un bacione
I.
(Recensione modificata il 20/05/2015 - 09:28 pm)

18/05/15, ore 21:08

Ahahahah !!
Sto crepando dal ridere, la fine mi fa morire :')
Come sempre sei stata molto più che soddisfacente, fossi in te mi sbrigherei ad aggiornare con il prossimo capitolo o mi troverai davanti alla finestra di casa tua per farmi sapere cosa vuoi scrivere nel prossimo capitolo. Non so se mi sono spiegata, ma, io ho BISOGNO di leggere tante fan fiction Bellarke pucciose e litigose perché sto aspettando aggiornamenti di tipo... 8 Bellarke da non so quanto tempo (non che la mia Bellarke sia stata aggiornata molto di recente, ma sono dettagli...)
Coomunque, per tornare al tuo capitolo, che altro dire? Niente, solo che sei fantastica come sempre, errori di battitura o altro tipo non ne ho affatto trovati (li cerco sempre nelle tue storie sperando che non siano sempre COSI' perfetti, ma niente, è impossibile... -lo so sono monella MUAHAHAH, e scema, ma fa lo stesso.)
Ora la smetto, non ti preoccupare... ora faccio un salto dallo psichiatra che è meglio...
Bacioni, alla prossima,

17/05/15, ore 14:49

Ho appena scoperto questa tua piccola chicca e l’ho letta tutta d’un fiato.
Intanto devo dire che sei davvero brava a scrivere: chiara, corretta, senza ripetizioni. Quindi brava e continua così;)
Penso davvero che l’idea su cui si basa questa ff sia semplicemente geniale!
“Dieci cose che odio di te”… credo non esista niente di più azzeccato per trattare della relazione tra Bellamy e Clarke.
Sarà perché sono reduce da un video in cui la nostra Eliza afferma, praticamente, di non essere una fan Bellarke; sarà perché sono estenuata dai continui pugni nello stomaco inferti dal caro Jason; sarà perché la terza stagione uscirà solo nel 2016, ma la tua splendida raccolta, concentrata sui nostri adorati Clarke e Bellamy, mi fa fangirlare come una pazza!
Non ho ancora avuto modo di leggere il libro (anche se, appena avrò finiti questi maledetti esami, li divorerò come se non ci fosse un domani: almeno la Kass capisce qualcosa della vita!) quindi il tuo tradurre alcuni pezzi della storia mi rende sempre più curiosa.
Ho amato, profondamente, il primo capitolo. Sarà perché mi capita di guardare fino all’esaurimento quel piccolo scambio, costringendomi a sbavare davanti alla figaggine di Bob, perciò il fatto che tu lo abbia compreso nella raccolta mi riempie di gioia.
Detto questo, aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento!
A presto.

12/05/15, ore 13:37

Oh oh oh!
Credo che Bell non abbia particolari problemi di stile... insomma.... è un gran fico e riccioli o meno, come Clarke, gli salterei addosso. Il cappello rosso di Spugna, poi, è qualcosa di magico. Ahahhaha me lo immagino con quel coso addosso!
Capitolo davvero simpatico e ben piazzato. L'unica cosa che ti segnalo, eh si, purtroppo sono una pignola e una scrittrice come te quindi mi accorgo subito di errorini, hai scritto "un'uragano" ma l'apostrofo non ci va. Sei davvero brava a scrivere e hai una forma lineare e chiara.
Un bacio
Ele

12/05/15, ore 13:26

Ciao Adhara!
bel nikname eh! La Troisi è la mia vita, quindi ti adoro già solo per il nome.
Stavo bazzicando sconfortata sul fandom, dopo una 2x16 che mi ha spezzato il cuore, le membra e la poca sanità mentale che mi restava, e ho incontrato questa ff carina e coccolosa. Hai placato, seppur per poco, il mio dolore quindi ho pensato che una recensione te la meritassi tutta. Ho apprezzato particolarmente la ripresa di una scena per reinterpretarla e renderla a modo tuo. Bell e Clarke sono la cosa più pucciosa che ci sia a questo mondo ma allo stesso tempo sono esasperanti per quel continuo tira e molla che non porta mai a nulla (vedi bacio sulla guancia 2x16... cioè... un bacio sulla guancia?!?! Non ho minacciato i produttori solo perchè confido nella terza stagione).
Grazie ancora per questo momento di gioia che mi ha fatto sorridere e commuovere.
Ah, un'ultima cosa! Ti segnalo un errorino di grammatica... " avrebbe voluto fargli qualcosa di molto brutto ma a quanto PAREVA (non PARE che è presente e non concorda con il tempo verbale di tutto il resto del capitolo) aveva ragione lui".
Probabilmente leggerò presto anche gli altri capitoli quindi se ti trovi inondata di recensioni senza senso sono io!
Un bacio
Ele

11/05/15, ore 17:52

Ma awwwwwww *-*
Mi vuoi morta per caso? E' bellissimo questo capitolo (come tutti gli altri in fondo), ma insomma, io ho sempre pensato che si leggessero nella mente, cioè, basta che si guardino e sanno già tutto, senza il bisogno di aprir bocca... è un rapporto bellissimo, il loro, per i miei gusti, soprattutto per questo loro modo di ''comunicare telepaticamente''...
Comunque, per tornare al questo tuo magnifico capitolo: non ci sono errori, come sempre, di nessun tipo ed è scritto benissimo. La trama spettacolare, come sempre in fondo, e devo dire che mi sorprendi sempre di più: insomma, sei sicura di aver avuto il blocco dello scrittore? Perché per i miei gusti, questo è il capitolo più bello fra quelli precedenti *-*
Che altro c'è da dire? Beh, direi niente, è tutto dannatamente perfetto, quindi, solo aggiorna presto, sono curiosissima di sapere come hai intenzione di continuare !
Un bacione enorme,
Fangirl_G
P.S. sono contenta che le mie recensioni ti facciano piacere !
P.P.S. Figurati per le recensioni, è mio dovere leggere Bellarke favolose e di conseguenza far sapere all'autrice che sono, appunto, bellissime ♥