Sophie
di Aicha

12/01/09, ore 10:31

Amo come scrivi. Amo quello che scrivi. Adoro i tuoi personaggi, i loro pensieri, le loro caratteristiche e come si esprimono. Ti ammiro profondamente, ed è per questo che non trovo mai il coraggio di lasciarti una recensione: credo che dire "complimenti" sarebbe insufficiente, ed io non sono brava a lasciare commenti dettagliati e degni di questo nome. Però dovevo pur dirtelo, prima o poi, quanto sei brava, no?
[Mhmmm... ho un dubbio. Sicuramente sarà una delle mie fantasie infondate, ma sono curiosa: Emily, Charlotte, Blanche, Edward... tutto questo mi ricorda il mondo delle sorelle Brontë; il particolare Blanche mi ha ricordato Blanche Ingram, di Jane Eyre... le stesse parole di E. D. rivolte a Sophie -che, tra l'altro, è un nome che adoro- nella sua ultima battuta del capitolo ("piccola fuggitiva") mi hanno rimandato a Mr Rochester. Quando l'ho letto, mi si è aperto un gran sorriso in faccia: amo Jane Eyre. Ma forse, come già detto, tutto questo mio ultimo farneticamento è solo una mia impressione... non fare caso alla mia follia^^"]

12/01/09, ore 07:25

Mmmm...mi viene solo Blanca della casa degli spiriti...comunque, bellissimo capitolo! Io non sono mai stata a Parigi, se non in aeroparto per fare scalo...beata Sophie!

10/01/09, ore 18:06

Mhh che Mr Io-sono-tutto-d'-un-pezzo si stia sciogliendo? Forse. Dai, gli concedo il beneficio del dubbio. Ora che ci penso, non è che tra Davide e Daphne succederà qualcosa? No è perchè me li ci vedo bene insieme. Comunque sia io in questo preciso istante sto invidiando Sophie. Uffaaa, voglio anch'io andare a Parigi! Bel capitolo anche questo, aspetto con ansia il prossimo.

10/01/09, ore 18:05

09/01/09, ore 13:41

hello^_____^ è bellissimo che aggiorni spesso perchè sinceramente non posso fare a meno delle tue storie^____^ alla prossima, un baciotto sef^___^

08/01/09, ore 23:52

Argh! Volevo quell'onore.. Battuta sul tempo da Thiliol -.-''
Brava, Brava, Brava Aicha! Ero venuta a curiosare nel tuo account, dopo aver letto la tua recensione, e non posso dirmi altro che felice per averlo fatto! Mi piace come scrivi, è scorrevole, simpatico.. E si, lo ammetto, ormai questa ff mi ha preso. All'inizio ero un po' dubbiosa, sul primo capitolo, ma ti sei ripresa alla grande, anzi ora è tra i miei preferiti! Complimenti, anche per come caratterizzi i personaggi. Penso che scrivere una storia "originale" ha la grande difficoltà del dover presentare i propri, nuovi, personaggi. E tu ci riesci magnificamente.
Quindi un altro "brava", e un saluto fino al prossimo capitolo

08/01/09, ore 23:46

A me la prima recensione!

08/01/09, ore 23:42

Endre diventa più umano e mi piace sempre più....brava continua così!

07/01/09, ore 16:10

Ma cosa è preso ad Endre?! Di colpo è diventato un essere umano, o almeno quasi, visto che ha concesso un appuntamento con Sophie a quel vecchio. Povera cara, che pena che mi fa! Però che cattiva che sei a far finire il capitolo così, uffa! Io sono curiosa di vedere quel che succede! Per il momento non ho capito che tipo è Edward, quindi per il momento sospendo il giudizio. Bel capitolo, spero che aggiornerai presto!

05/01/09, ore 23:14

Ho amato "Caffè?",ero scettica su questa storia per l'inizio un po' troppo sentimentale ma ormai mi ha stregata! Sarà il tuo modo di scrivere così carino,sarà il carisma di Sophie,sarà quel gran figo di Endre...ma tu finisci dritta tra gli autori preferiti,almeno ti tengo d'occhio=)

05/01/09, ore 20:02

nooo povero Endre!!!!!!!Che ha? Che gli è successo???? Attendo notizie!

05/01/09, ore 16:03

...che storia fantastica... Devo farti i miei complimenti sul tuo modo di scrivere....mi piace tantissimo,ma oltre al parere personale penso che sia molto scorevole... Ripeto; che storia fantastica

05/01/09, ore 15:56

ehi ciao!!!!ho letto quasi tutte le tue storie...ma come fai a scrivere così bene?!?!?!ogni persona ha le sue qualità e caratteristiche, è vero, ma penso di non aver mai letto delle storie che mi prendessero a tal punto..e di libri o fanfiction ne ho lette parecchie!!!mi piace molto il tuo studio sui caratteri dei vari personaggi!davvero complimenti!!!poi c'è da dire che questo nuovo personaggio (endre) mi affascina particolarmente..e anche sophie non è da meno!continua così!!!!

05/01/09, ore 15:09

Ciao! Ho letto questi tre capitoli tutti d'un fiato...è una storia davvero bella! Molto originale e poi...adoro Endre. Specie dopo questo capitolo! Come mai si è aperto così tanto con Sophie?! E per fortuna il romanzo era davvero dedicato a lei...:) Non vedo l'ora di sapere come continua! Un bacio, Liz.

05/01/09, ore 13:10

Questa tua nuova storia la sto adorando! Mi piace davvero il tuo modo di descrivere "per particolari" le persone, i luoghi e le situazioni. Senza contare la figura intrigante di Endre, che davvero bisgnerebbe avere l'intervento di Freud per capire come ragiona! L'analizzare attento di Sophie, la sua ironia e i sentimenti che prova danno un senso di calore e piacere a tutto il capitolo! Spero che Edward più avanti si mostrerà maggiormente per com'è...non è che l'abbia capito molto da questo capitolo. =) Spero, ancora, che aggiornerai il prima possibile! Non voglio rimanere a lungo senza leggere un'altro capitolo di queta storia! =D Ciaooo!!