Sophie
di Aicha

03/03/09, ore 15:07

ciao cara, splendido capitolo, uno dei più belli! Hai propio ragione, ognuno ha il suo cibo post sbronza che dice molto su di una persona! Il mio è tè e toast! A parte questo ho adorato la citazione di Boudlaire e dei poeti maledetti, e la metafora del pinguino un vero tocco di genio!

02/03/09, ore 22:47

Wow sono la prima! Capitolo strano ed introspettivo, ma non per questo meno bello degli altri. Bella la metafora alla fine! Speriamo solo che Endre capisca quanto Sophie sia speciale...perchè lo capirà vero? Un bacio, Liz.

27/02/09, ore 23:02

O.O No, cioè, beh...Non riesco a trovare le parole adatte per dirti quanto mi piaccia la tua ff. Credimi! Il superlativo assoluto dell'aggettivo più vezzegiativo che esista sarebbe un eufemismo. Non credo minimamente di stare esagerando. Nessuna frase è lasciata al caso, nessuna frase campa in aria, nessuna frase sembra banale. Le parole scorrono veloci, ma sono intense. Molte volte capita di dover rileggere la frase perchè non se ne capisce il significato, non si riesce ad afferrarlo bene, indipendentemente dalla perspicacia della persona che la legge, ma questo non accade con le frasi della tua storia. Leggevo e speravo che ogni singolo capitolo non avesse fine. Il personaggio di Endre all'inizio può sembrare singolare, ma poi si riesce facilmente a capire la psicologia generale del personaggio, anche se poi nella ff viene spiegato. Endre lo vedo come una persona molto fragile e la parte in cui la domestica fa vedere a Sophie dove "vive" realmente Endre, fa scaturire tantissime emozioni che dicono molte cose di questo ragazzo molto cupo e freddo all'apparenza, ma che in realtà è molto fragile. La protagonista è una ragazza normalissima in cui chiunque riuscirebbe ad indentificarsi, ed è quasi un bene per la salute psicologica del lettore (xD)avere come punto di riferimento un personaggio, almeno apparentemente, normale. Sophie rappresenta la ribellione nei confronti della monotonia della vita di Endre. Se l'uomo fosse stato davvero totalmente distaccato e freddo, avrebbe già licenziato la protagonista, e ammetto che non mi meraviglierei se dopo l'ultimo evento della storia lo facesse davvero. Sophie è la svolta, l'ostacolo e nello stesso tempo la soluzione per superare la difficoltà. Crede in quello che fa e quando ha scambiato il discorso originale con il foglio bianco ha iniziato a diventare qulcosa di più di una semplice assistente. Si sarebbe giocata il lavoro, ma a lei non importava perchè sentiva che in fin dei conti Endre non le avrebbe detto nulla, perchè aveva già capito che non era cattivo. Complimenti davvero! ^__^ Ora ho finalmente finito la mia -troppo- lunga recensione. Spero tu non ti offenda se non recensirò più, ma sta sicura che continuerò a leggere la tua storia. =3

24/02/09, ore 15:15

Nuooooooooooooooo! Cattivo! ç.ç

23/02/09, ore 17:50

c'è una cosa che non capisco...... ma Endre ci fa o c'è!!!??? o meglio se ne approfitta e mette il carico sulla situazione, quindi è un grandissimo stronzo oppure veramente il suo animo è così malconcio????? boooo comuque cappy stupendo.....tutta lastoria è stupena!!!!! bci

23/02/09, ore 13:57

Ma cavolo! Sembrava che tutto andasse per il meglio e invece...povera Sophie! Lo zio di Endre è davvero davvero odioso mentre Ewan mi sembra simpatico. Peccato solo che Sophie abbia passato un Natale così tremendo... Ora sono curiosa di sapere se Endre farà un passo verso la riappacificazione o no. Brava! Liz.

23/02/09, ore 13:55

splendido capitolo, un inizio da favola quasi e poi...povera Sophie!

23/02/09, ore 12:07

Ciao! Io ho messo la tua ff tra i preferiti da un pò, ma non ho mai recensito. Ora però la piccola lettrice di me insorge e si fa avanti. Non è possibileeeeeeeee!Sembrava andare tutto così bene!!!Perchè Endre ha dovuto rovinare tutto..Piccola Sophie, passare un Natale del genere deve essere terribile!!!*consola Sophie con un abbraccio azzeccuso(=affettuosho)* un bacione!Aggiorna presto kiskiskis*-* P.s. Per sbaglio ho mandato lo stesso commento anche al primo capitolo..Perdonami.

23/02/09, ore 12:05

23/02/09, ore 10:23

Quanto sei cattiva! Comunque, sbaglio o quei tre si chiamano Endre, Edward ed Ewan? XD

23/02/09, ore 00:01

ok..dopo aver letto e riletto questo cap, sono giunta a tre conclusioni: 1) lo zio di Endre è una persona odiosa; 2)Endre non ha proprio tutte le rotelle apposto; 3) Sophie ha passato un Natale di schifo!... ma a parte i dettagli... la tua storia mi piace tantissimooo!! aggiorna presto!!!! ciauuuuuus^_^ ihih

22/02/09, ore 23:40

eh si sembrava fin troppo tutto rose e fiori all'inizio del capitolo...complimenti come sempre, questa storia non fiora mai nemmeno lontanamente l'ipotesi di una parentesi banale...aspettiamo tutte felici ogni tuo aggiornamento!non ti dimenticare di noi fans...bacio

19/02/09, ore 19:11

Sei riuscita a farmi piangere. Non ho altre parole. :)

15/02/09, ore 16:35

Non ci sono più parole per descrivere con quanta bravura e talento hai saputo tirar su questa storia. E' qualcosa di indescrivibile, talmente è meraviglioso.
Davvero complimenti, sei proprio brava, ed io ogni capitolo che passa mi sento quasi dentro la storia. Non so come tu faccia, ma non smettere. E' un grande dono, il tuo.
Un bacio.
Cee.

15/02/09, ore 15:22

*.* che amoree!! ma come hai fatto a far diventare Endre così sfacciatamente romantico?!?!? com'è dolceee *.* mi sto sciogliendooo!!! è troppo bello! complimenti infinitii!!! alla prossima^^ e spero che sia presto perchè sono curiosa oltre il limite della normalità!! ciauuus=)