Sophie
di Aicha

21/01/09, ore 16:30

Oddio! Il finale di questo capitolo...wow. Povera Sophie, bacia finalmente Endre e poi si ritrova a tenergli la fronte mentre vomita. E cosa succederà il giorno dopo? Sono tremendamente curiosa. La bambinaia francese...che libro meraviglioso. Ho adorato Sophie e Celine, erano fantastiche. A presto, un bacio. Liz.

21/01/09, ore 15:27

Strepitosa questa storia! L'ho messa subito tra i preferiti e non vedo l'ora di leggere nuovi capitoli!

21/01/09, ore 14:31

Ahahahahah!! XD XD XD ... troppo bello! Sto ghignando come una scema... davvero complimenti; il tuo stile e la tua ironia sono impagabili^^. (mi scuso: oggi recensione breve, perché sono di fretta)
PS: anch'io ho letto La Bambinaia Francese *_*

21/01/09, ore 14:02

non c'è che dire, un grandissimo finale per un capitolo splendido!

20/01/09, ore 16:50

Ok, tu sei già a conoscenza del fatto che ti adoro in tutto e per tutto, con la Fanfiction Caffè mi hai rapito e fatta tua schiava fino alla fine. Appena vedevo l'aggiornamento i miei occhi si riempivano di gioia come un bambino a cui si presenta un enorme lecca lecca colorato! Le tue storie sono sempre così belle, così piene di significato...Ma come fai??? riesci sempre a catturare la mia attenzione! Amo Sophie, amo anche bianca sai? Nn capisco perchè tutti la trovino così odiosa, ma forse è qualcosa che ancora non ci hai svelato... Poi, come potrei non amare Endrè? è l'uomo che ogni donna almeno una vota nella sua vita ha amato...misterioso, affascinante ma freddo e crudele delle volte...E' risaputo che a noi donne piacciono le cose difficili e spesso per questo siamo le prime a soffrire e star male...e credo che Endrè farà stare molto male Sophie, o mi sbaglio? Ora non posso che dirti soltanto di aggiornare presto perchè sono impaziente di sapere come si concluderà l'avventura parigina! E di gustarmi un nuovo capitolo della tua fantastica storia! Ora aspettando tutto questo aggiungo la storia nei preferiti e cerco qualcos'altro da leggere nel frattempo perchè mi annoio ^^ Ciao a presto spero!

16/01/09, ore 23:01

Bella bella bella! Ok la smetto di parlare come Mia! XD! Cosa dire? Ogni capitolo che scrivi adoro Sophie sempre di più: è coraggiosa, ottimista, allegra e soprattutto genuina. Endre...beh sono quasi perdutamente innamorata di lui ma io mi innamoro sempre dei ragazzi più strani e a volte più insensibili. Però mi sembra che Endre stia piano piano cambiando...o no? Complimentoni! Un bacio, Liz.

16/01/09, ore 18:25

Scusa se non ho recensito il capitolo precedente, ma ho avuto molto da fare. Devo ammettere che Endre forse incomincia a starmi leggermente simpatico. Comunque è stato molto più bello il discorso inventato sul momento, che quello scritto a tavolino (detto fra noi, era la cosa più banale nulla faccia della terra). Io al posto di Endre sarei schiattata sul palco prima di dire "A", ma credo che lui sia abituato a trovarsi davanti ad un grande pubblico... o almeno dovrebbe. Uffa, ma quant'è fortunata Sophie?! Non solo è a Parigi, ma sta in una villa splendida ed è andata ad un premio letterario importante. Bella, bella, bella, la storia procede una meraviglia!

16/01/09, ore 15:28

buondì! eccomi a commentare un'altra ff che adoro! subito dopo aver finito Caffè sono venuta a leggere Sophie ^^ no no..poi mi spiegherai come fai a scrivere queste storie..da dove ti vengono le idee? comunque la ff è molto bella, non vedo l'ora di sapere come continua^^ quindi, io aspetto il prossimo aggiornamento eeeh! che antipatico Endre!!! odiosooo! e poi, dico, viva la modestia! comunque si vede che è uno scrittore, dopo quel discorso tirato fuori così... ha talento! ma suppongo che non ne abbia tanto quanto te che l'hai creato! ma le protaoniste devono sempre innamorarsi di ragazzi impossibili?! prima Alex con Eva, ora Endre con Sophie... noto una certa somiglianza tra Hercule e Davide (non mi ricordo se si chiama davvro così) il coinquilino di Sophie e Dafne...ma certo non dispiace! quindi complimenti e aggiorna prestooo! ^^ P.S ahah io mi chiamo Sofia, ma non ho gli occhi acquamarina...eeeh magari! ciaos!

16/01/09, ore 14:53

oh mamma è vero! e pensare che anche a me piacciono le Bronte (anche se preferisco Cime tempestose)...cmq, ero quasi arrivata a convincermi che Endre non avrebbe vinto e invece è ancora più meraviglioso di quanto non lo fosse in precedenza...sei veramente troppo brava!

16/01/09, ore 13:49

Oddio, Blanche Ingram! O.O ... Non credevo di avreci azzeccato per davvero, anche se, effettivamente, E. D. somiglia un po' a Rochester... anche se non per l'aspetto fisico e la fine che fa, spero per lui (e per te. Ebbene si, questa è una minaccia XD... menomale che hai anticipato che non nasconde nessuna moglie: rischiavo l'infarto...). Quindi, tornando al discorso di Blanche (si, prima o poi interromperò i miei sproloqui e commenterò il capitolo... forse XD; ma il fatto è che sono così contenta che qualcun altro apprezzi Jane come me -io l'ho letto 57 volte^^"- : di solito quando nomino le Bronte tra i miei coetanei, mi guardano tutti con certe facce da carpe smarrite...), oh, nonononononono! Niente matrimoni in vista, vero? Vero? VERO? Ok, ok, la smetto: rischio di sembrare più matta di quel che sono, quando parlo di qualcosa che mi piace.
Ok, il capitolo... Allora, (scritto benissimo come al solito, ma tanto che te lo dico a fare? E' sottinteso, no?) Sophie è fantastica. La amo davvero. Quello che fa, quello che dice, come riesce a comportarsi... con semplicità e... boh, non saprei, però è davvero adorabile. Ma esistono persone come lei? (o come Eva, o Coco, o Claire... le adoro tutte *_*). E.D. mi fa un po' rabbia, un po' pena e un po' tenerezza... rabbia per ovvi motivi, mentre pena e tenerezza... perché è solo. E poi insomma, se lui è diventato così com'è ci dev'essere un motivo, no? (hai già spiegato parte del suo mistero) E questo è sufficiente a scusarlo, in parte. E poi c'è Sophie che compensa. (a proposito, ma 'Sophie' non era anche il nome della Bonne di Adele in Jane Eyre? Oh, che bello trovare tanti riferimenti a quel libro!! *_*) Sono sicura che quei due troveranno un equilibrio, prima o poi. VERO?!? (ebbene si, anche questa è una -velata- minaccia U.U)

15/01/09, ore 21:01

hello^____^ il discorso di Endre mi è piaciuto tantissimo, davvero intenso^____^ alla prossima un baciotto sef^___^

15/01/09, ore 18:37

Oh, bene, non indovino mai una mazza, malgrado Jane Eyre io l'abbia letto, ma tendo ad escudere dalla mia memoria i personaggi poco graditi. Bellissimo il discorso di Endre e il carattere di Sophie mi piace sempre di più. Fa quel che le va o quel che le sembra giusto fare, senza pensare alle conseguenze. E' quello che tutti dovrebbero fare, abbandonarsi ad un altruista istinto. Grazie per il nuovo capitolo, mi hai regalato un sorriso.

13/01/09, ore 21:54

Mmmmmm...Blanche di Jane Eyre? Quella odiosissima Blanche Ingram? Comunque...torno dalla settimana bianca e trovo due capitoli splendidi. Endre sta incominciando a essere umano con Sophie? Sbaglio o le ha chiesto scusa? Wow...sono sbalordita! Che altro? Beh, complimenti perchè con questi capitoli mi hai riportato a Parigi, quella città così unica che poteva essere l'unica ambientazione per una parte di questa storia... Brava! A presto, baci. Liz.

12/01/09, ore 17:15

aaahhhhhhh non ne idea di chi sia Blanche purtroppo...me lo dici tu?

12/01/09, ore 13:56

bellissimo^____^ alla prossima un baciotto sef^___^