Manuale breve per biondini principianti
di liquid_sun

29/05/15, ore 22:52

Partiamo da un presupposto: io non recensisco rapida come una scheggia perchè sono pigra....ma la motivazione principale è che aspetto che le parole giuste spuntino fuori. Voglio dire, non posso sempre recensire i tuoi bellissimi capitoli con i classici "sono fantastici" o "sono splendidi" perchè sarebbe banale.
Io ci casco sempre, nel banale.
Storie come le tue, vanno prese e piazzate su una bacheca piena di ritargli o foto importanti e ricche di ricordi, perchè sono così belle, originali ed emozionanti da farti riflettere su come un'idea simile sia stata concepita.
Okay, quante parole!
Ma andiamo con ordine: come al solito, devo racchiudere due recensioni in una >>"

(Capitolo III)
L'introduzione è geniale, mi ha fatto rotolare a terra dal ridere: mi sembra proprio di vedere Magnus che, sbuffando, scrive il manuale pensando che potrebbe impiegare il suo tempo con Alec. Ma che riflette sul fatto che, tutta sta seccatura, la sta facendo per tutelare il suo tesoro più prezioso.
"Se avessi dovuto scrivere ogni singola tua azione che ti porta ad avere un contatto corporeo con il mio Alexander (scrivere queste ultime sei parole mi sta costando un sacrificio enorme, per non dire nausea e voglia di cercare uno spigolo su cui sbattere la testa), ci saremmo rivisti tra una quindicina d’anni (e, nel frattempo, non oso immaginare cosa avresti fatto ad Alec)."
Questa frase è PURO GENIO! Ma come diamine hai fatto?
Oh, e non parliamo dei commenti finali.....

(Capitolo IV)
Come sempre, adoro l'introduzione.....ma ho iniziato a ridere senza controllo quando hai parlato del sedere di Alec (inizio a pensare che sia lui il protagonista della storia), ma sono caduta a terra leggendo: "Cos’è quello, un cono gelato? Voglio far finta che lo sia."
Leggendo questa frase ho smesso di vivere XD
E il fatto che dubita che Jace pensi? Proprio da Magnus.....
Grazie per esserti ricordata di Miao e Church! Ma nooooooo, Alec non può optare per il pollo di Izzy: sarebbe una more lunga e dolorosa.....

.......Il tutto per dirti che le tue storie sono splendide, fantastiche e originali, e che siamo noi a ringraziare te, per i tuoi splendidi scritti.
Al prossimo capitolo!
Chesy :3

29/05/15, ore 13:17

Ciao tutti tropo belli mi hai fatto morire dal ridere😂😂😂veramente!!!. Poi le citazioni in stile GOT La Notte è Oscura e piena di Terrori e anche quella L'Ora è Tarda in stile Lord of The Ring troppo belle😊😊😊povero Alec non sa più cosa fare!!!!.
Bravissima ancora.

28/05/15, ore 22:39

Chiedo scusa per il ritardo, ma sono qui a recensireeee.
Allora, che dire? Il degenero di Magnus aumenta a ogni capitolo, e continuo a immaginarmi la faccia sconvolta di Jace nel leggerlo.
Poor Alec, che si ritrova un concentrato di pazzia (amorevole, ma pur sempre glitterosa pazzia) come fidanzato... e tutti se la ridono alle sue spalle ahah xD
Non c'è altro da dire, i tuoi lavori sono sempre incredibili :)

28/05/15, ore 22:15

credo che preferirò la morte per risate, anche se eviterei la sifilide demoniaca (benedict lightworm, scappa)... è meno violenta del treno, meno dolorosa di un avvelenamento da brodo di pollo e più divertente...
milla *mentre si crepa dalle risate e dalla curiosità*

27/05/15, ore 22:11

Io, tu, da Taki, non dirlo a nessuno ;)
Io, tu, le rose, le spine e il giardiniere.

Ho seriamente avuto bisogno di allontanarmi dal computer per riprendermi. E' puro genio.
Il capitolo è tutto una genialata , mi devi spiegare il tuo segreto!
<3 cono , sì , Magnus vai convinto.
E' incredibile come dopo aver letto un tuo capitolo , io voglia subito il prossimo . Sono entrata in dipendenza.
Bravissima , a presto , basetti

26/05/15, ore 21:34

A: "Aleeec, abbiamo le katane <3

Cos’è quello, un cono gelato? Voglio far finta che lo sia."
sono letteralmente morta AHAHAH oddio ho riso per tipo mezz'ora e mia mamma che mi guardava del tipo:"questa non è mia figlia..."
hai aggiornato awww😍😍 sei una brava persona *le porge un biscotto per ringraziarla*
e nulla l'unica cosa che posso chiederti è TI PREGO AGGIORNAAA APPENA PUOIII😍😢
voglio vedere il prossimo capitolo del manuale che sicuramente sará fantastico come tutti gli altri :3
ciao ciao e tanti biscotti a tutti❤🐼🍪

26/05/15, ore 20:48

ok, Magnus mi ucciderà, ma io penso che il sedere di Alec debba essere condiviso.
è tipo l'ottava meraviglia del mondo <3
ergo, comprendo Jace per volerlo per sè
i commenti alla fine sono sempre il massimo, soprattutto quelli di Alec (ragazzo, ti capiscoXD)

26/05/15, ore 18:46

Ave o geniale scrittrice ;)
L'imbarazzo di Alec è EPICO, sappilo, anche se io gli consiglio il treno piuttosto che la cucina di izzy come suicido, eviterebbe molto dolore xD ( un bacino ad Izzy, sai che ti adoro )
Il penultimo punto della lista è geniale, mi vedo tantissimo Magnus che si fa una grossa, grassa risata per la serie " contaci biondino, Alec tornera siiicuuuramente da te"
Ancora complimenti ;)

26/05/15, ore 18:31

Non ho più parole ( sto ridendo come una matta)
quindi mi limito a copiare le cose che mi sono piaciute di più.
"(se non vuoi che il suo ragazzo ti trasformi in credito residuo a traffico limitato)"
"Prego? Il sedere di Alec non va da nessuna parte. E ringrazia che non abbia riportato la forma volgare che usi tu per riferirti al suo fondoschiena da urlo." Oddio questa l'ho proprio adorata! Riesco proprio ad immaginarmi magnus!
"Troverai qui in basso lo spazio dedicato ai tuoi pensieri (sempre ammesso che tu sia in grado di pensare)." qui davvero sono morta, usi l'ironia e il sarcasmo con una maestrie impeccabile!
Bella anche l'idea dei commenti!
In spasmodica attesa del prossimo capitolo..
un abbraccio

26/05/15, ore 18:30

Io ti amo seriamente. Tipo che questo Magnus scriverebe di sicuro cose così. E niente, io non so che dire. È semplicemente meraviglioso. Baci
( spero farai un 'cosa non fare ad Alec' tipo rompergli il telefono e fargli cucinare una torta)

26/05/15, ore 18:24

Continuo incessantemente a ridere.
E penso che non smetterò mai.
ti riporto le frasi più esilaranti ( anche se in realtà dovrei copiare e incollare l'intero capitolo!) =D
"Le nudità di Alec sono un’esclusiva del sottoscritto. Punto."
"scrivere queste ultime sei parole mi sta costando un sacrificio enorme, per non dire nausea e voglia di cercare uno spigolo su cui sbattere la testa"
un bacio
peggs

26/05/15, ore 18:21

Scriverei una recensione accettabile se solo riuscissi a smettere di ridere.
Ho dovuto persino iniziarla prima di finire di leggere per paura di dimenticarmi le cose bellissime che ho da dire.
Ogni frase è azzeccatissima e apprezzo particolarmente lo stile con cui hai fatto scrivere il manuale a magnus, preciso e puntiglioso con una punta di ironia e sarcasmo.
Complimenti ancora!
Peggs
PS: qui sono letteralmente morta "Non costringermi a far indossare ad Alec magliette con su scritto “Esclusiva proprietà di Magnus Bane” a caratteri cubitali glitterati."
"Te l’ho sentito dire, non cercare di negare l’evidenza. Hai Clary, chiedilo a lei."

26/05/15, ore 18:15

Grandissima, ho appena iniziato a leggerlo e già mi piace.
Mi hai letteralmente fatto morir dal ridere, soprattutto qui: "dunque cercherò di non danneggiare la tua persona più di quanto Madre Natura non abbia già fatto."
Davvero complimenti, idea del tutto originale e sviluppata con maestria

26/05/15, ore 16:51

Innanzitutto volevo partire col dire che è un piacere per me recensire i tuoi capitoli perchè sei una scrittrice fantastica e piena di fantasia, io non sarei mai riuscita a inventarmi una storia del genere. Tornando al capitolo: come al solito sei riuscita a strapparmi una risata, soprattutto alla parte "Alec abbiamo le kataneee <3", sono morta. Continua a scrivere, ne va della mia salute mentale.
Un bacio,
The_BlackRose

26/05/15, ore 15:14

Bellissimo come sempre mi sono rotolata dalle risate ampartire dal sottotitolo ti trasformerebbe in credito residuo a traffico limitato e poi il cono gelato credo i essere morta 😂😂😂😂 ti adoro mi fai ridere tantissimo e tra mattino e notte al lavoro é proprio quello di cui avevo bisogno per cui grazie infinite...al prossimo capitolo non vedo l'ora.