ON THE ROAD
di gemini

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/11/19, ore 14:28

I rarely comment on fanfiction but here I had to leave a comment.
Well-written story, holding tension to the very end and unpredictable (until the end I thought that boys would break and succumb to girls ...).
One of the best CT fanfiction I've ever read.

29/03/14, ore 17:29

Accidenti quante ne succedono ai nostri protagonisti in questa storia. Alla fine il viaggio e' servito a tutte e tre le coppie per riflettere e tutti e sei hanno avuto la loro buona dose di tentazioni pericolose. Pero' Hikaru, poverino, non se lo meritava, perche' fra i tre e' sempre stato quello che metteva la propria ragazza davanti a tutto e tutti (indimenticabile la puntata "Addio Flynet", la mia preferita tra l'altro), ma per fortuna Stefan e' stato un gentiluomo e ha capito la situazione; Suzuki invece no: direi che fra le tre ragazze delle terme e' stata la piu' sfacciata. Jun ha capito che non doveva dare per scontata Yayoi, ma quel cugino di Maki era proprio odioso, arrogante e appiccicoso; non ha fatto che dare il tormento a quella povera Yayoi fin da quando l'ha vista (Kojiro pero' che aveva capito tutto poteva anche intervenire). Franz dolcissimo. Mariko, poverina, e' quella che mi ha fatto piu' tenerezza fra le ragazze delle terme; in fin dei conti e' stato Jun a cominciare. Tsubasa e' quello che se lo sarebbe proprio meritato il tradimento, visto che qualsiasi cosa che ha a che vedere col calcio viene prima di Sanae: Roberto, Taro, l'amato pallone...e Karl e' troppo bello, accixenti, e... troppo gentiluomo anche lui. Midori e' la piu' insopportabile e irritante fra le sue amiche; meglio Mayuko "Occhi di gatto". Comunque mi e' molto piaciuta. Brava.

08/02/11, ore 19:30

Sono davvero contenta che tutti quanti i nostri protagonisti alla fine non abbiano tradito i rispettivi compagni,sarebbe stato un gesto davvero riprovevole ed inoltre,a mio avviso,incoerente con la presonalità dei tre calciatori e delle loro fidanzate. Inoltre devo dire che anche in questo capitolo sei riuscita a rendere molto bene i turbamenti interiori di Tsubasa,Yun e Hikaru,nonchè di Sanae,Yayoi e Yoshiko e a descrivere in maniera eccelente la complessità della situazione in cui si sono trovati e le ragioni che li hanno spinti ad uscirne. Infatti anche in questo i protagonisti hanno capito qualcosa di molto importante:non vogliono nessun'altro/a che non sia il/la proprio/a fidanzato/a e che non vogliono sciupare qualcosa di cosi bello e meaviglioso con qualcun'altro/a(soprattutto Sanae e Tsubasa per i quali sarebbe la prima volta). Ed anche per Levin questo è stato un momento significativo,in quanto ha capito che può rincominciare ad amare,nonostante la sua terribile perdita. Ancora complimenti! Alla prossima!

03/01/11, ore 22:41

Mamma mia! In questo capitolo la situazione si sta facendo davvero calda per tutti i nostri protagonisti:i ragazzi si trovano in situazioni compromettenti alle terme con queste ragazze incontrate al Ryokan,che si sono rivelate essere davvero intraprendenti,al limite della decenza. Invece le ragazze in discoteca si sono decisamente avvicinate ai calciatori tedeschi,soprattutto Yoshiko e Sanae...Chissà se i nostri protagonisti avranno la determinazione necessaria per resistere agli approcci dei vari personaggi incontrati nel corso del viaggio,riuscendo cosi a non tradire i rispettivi fidanzati/fidanzate....
Inoltre degno di nota in questo capitolo è stato il discorso che Franz Schuster ha fatto a Yayoi,tentando di farle comprendere che,per quanto il viaggio non sia stato inutile, non possono continuare a scappare,ma devono parlare in maniera sincera coi loro ragazzi. Alla prossima!

01/01/11, ore 14:58

Mi fa proprio piacere che Yukina e Ryoichi abbiano fatto la pace,Tsubasa e gli altri hanno veramente saputo dare al giovane calciatore buoni consigli per tentare di risolvere la situazione...spero solo che anche loro li mettano in pratica al momento giusto...
E cosi anche Sanae non è indifferente al kaiser,che senza dubbio si è preso una bella cotta per la ragazza. Riguardo all'atteggiamento che Tsubasa terrebbe qualora trovasse la propria fidanzata in compagnia di Scheider penso proprio che fino a poco tempo prima si sarebbe messo a parlare di calcio con quest'ultimo,ma visto che il nostro capitano in questa fanfic sta cominciando a rendersi conto di molte cose,chissà che forse non avrebbe un comportamento diverso... Yayoi e Schuster hanno notato reciprocamente la propria stessa tristezza e il proprio medesimo tormento negli occhi dell'altro,chissà che non possano aiutarsi a vicenda. Inoltre povero Franz,anche lui si trova in una situazione davvero triste.
Infine ultimo particolare davvero interessante i ragazzi si sono battute in queste tre belle giovani ad Atami....chissà questo che cosa preannuncia. Alla prossima!

29/12/10, ore 14:29

Anche in questo capitolo si possono notare alcune rassomiglianze tra i nostri protagonisti e i giovani calciatori incontrati a Sendai: infatti leggendo del bisticcio tra Ryoichi e Yukina non si può evitare di pensare alle problematiche che affliggono la coppia Sanae/Tsubasa,che riguardano le medesime tematiche  e gli stessi argomenti. Mi auguro davvero che il piccolo Ryoichi,che tra l'altro in questo capitolo è stato davvero da ammirare per l'impegno che ha profuso per aiutare Tsubasa e co., riesca a fare pace con la sua ragazza e che,adesso ed in futuro,sia più sveglio del nostro protagonista nelle faccende di cuore.
E cosi le ragazze sono state tratte in salvo da Scheider e dai suoi amici....la cosa si fa davvero intrigante...senza contare che Scheider sembra essere rimasto colpito da Sanae e che anche Levin sembra attratto da Yoshiko,che comunque non è rimasta indifferente a lui e alle sue parole. Tra l'altro devo ammettere che queste ultime hanno colpito molto anche me,in quanto evidenziano la grande sofferenza che il campione svedese ha provato nel perdere la sua ragazza. Con queste ottime premesse sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo!!

11/12/10, ore 11:37

Pur non essendo una grande appassionata di calcio devo ammettere che la descrizione della partita che hai fatto in questo capitolo mi è proprio piaciuta,mi ha ricordato l'atmosfera delle prime partite di Tsubasa contro la squadra di Benji. Inoltre devo ammettere che la squadra di Ryoichi si è davvero meritata il pareggio,alla fine il loro impegno è stato premiato.  Le ragazze,invece,si chiedono se i loro ragazzi abbiano deciso di partire alla ventura,con la speranza di poterle ritrovare. Secondo me,dentro di loro,tutte quante sperano che Tsubasa,Hikaru e Jun siano in giro per il giappone alla loro ricerca,nonostante la paura che questi ultimi riescano a rintracciarle e malgrado,razionalmente,sappiano che questa è un'impresa impossibile. E adesso chissà come Sanae,Yayoi e Yoshiko riusciranno a risolvere questo brutto imprevisto?

01/12/10, ore 22:57

Questo capitolo è veramente molto molto bello!!! L'idea di far incontrare i nostri protagonisti con questi giovani calciatori è stata davvero eccezzionale, per Tsubasa e gli altri è stato quasi come fare un magnifico tuffo nel passato, che ho trovato tenero e commovente. Tsubasa,a mio avviso,ha lo spirito dell'allenatore e riuscirà a dare a Ryoichi e ai suoi compagni qualche buon consiglio e soprattutto li contagerà con la sua grande passione e il suo amore per il calcio. Però devo ammetter che a rendere i momenti che i protagonisti trascorrono ad allenare questi ragazzini anocra più belli sno stati anche i divertentissimi commenti di Hikaru,che in alcuni punti ho trovato davvero esilaranti. Inoltre questo capitolo è stato importante anche per le ragazze,in particolare per Sanae e Yoshiko,che hanno realizzato che parte della colpa dell'atteggiamento dei loro ragazzi può essere attribuita anche a loro,che non gli hanno mai chiesto in maniera diretta di comportarsi in maniera diversa! In conclusione un capitolo davvero azzeccato! Alla prossima!

10/11/10, ore 18:28

Mayuko ha sicuramente sbagliato a rubare il portafogli a Tsubasa come sbaglia continuando a scappare dai suio genitori,invece di affrontare in maniera adulta la situazione con loro,ma se non altra sembra che adesso si stia incominciando a rendere conto dei suoi errori e che sia disposta a farsi aiutare per risolvere i suoi problemi,grazie anche al sostegno che anche suo padre sembra finalmente disposto a darle. Ho davvero apprezzato molto il discorso che Tsubasa ha fatto sia a Mayuko  che a suo padre,sostenendo che è importante affrontare i propri problemi,senza nascondersi da questi. Inoltre devo dire che in questo capitolo mi è piaciuto molto anche Kojiro che ha tentato di far capire alle ragazze un concetto simile a quello espresso da Tsubasa a Mayuko:per tentare di essere più serene e soddisfatte delle loro storie coi rispettivi fidanzati l'unica cosa da fare è parlare con loro,non allontanarsi,scappando dalle difficoltà...chissà se prima o poi lo ascolteranno...Infine sono davvero contenta che Yayoi sia riuscita a fare chiarezza dentro di se e sui suoi sentimenti per Masaro,capendo cosi di amare Yun e di non volerlo tradire,nonostante tutto(non mi sarei potuta immaginare Yayoi prendere una decisione diversa) Alla prossima!
(Recensione modificata il 10/11/2010 - 07:14 pm)

06/11/10, ore 13:00

Non avrei mai creduto che la simpatica Mayuko fosse capace di fare qualcosa di simile,devo ammettere che mi aveva convinta e che avevo pensato che fosse una brava ragazza che desiderava ardentemente realizzare i proprio sogni. Inoltre parlando con lei i ragazzi si sono resi conto di una cosa molto impotante:come loro anche le rispettive fidanzate devono avere sogni e speranze per il futuro,e loro sono stati cosi egoisti da non rendersene conto e non riflettere mai su questa eventualità. Inoltre anche Sanae e Yukari durante questa gita hanno espresso pensieri molto belli,rendendosi conto degli errori fatti nel rapporto coi loro ragazzi. Invece tra Yayoi e Masaro sembra che possa nascere qualcosa....o sarà semplicemente colpa della sua incredibile somiglianza con Yun?.....vedremo. Al prossimo capitolo(in cui dovrebbe arrivare Kojiro...chissà come reagirà vedendo le tre ragazze a casa della fidanzata)

02/11/10, ore 18:59

In questo capitolo mi è proprio sembrato che le ragazze stiano diventando sempre più consapevoli dei loro desideri e delle loro aspirazioni,in particolare Yoshiko e Sanae che stanno incominciando a delineare una loro strada,considerando che genere di carriera gli piacerebbe intraprendere. E questa volta invece un episodio non del tutto piacevole è toccato ai ragazzi,dopo che alle loro compagne era capitato di incontrare quell'invadente di masaro. Tuttavia però trovarsi faccia a faccia con questa folla di ragazzine scatenate ha portato i nostri tre campioni a considerare ancora di più i pregi della rispettive compagne,rendendosi conto che queste ultime,a differenza delle tifose,li amano per ciò che sono  e non per quello che rappresentano,e devo dire di aver moto apprazzato che i ragazzi abbiano"detto" o meglio pensato queste cose! Inoltre devo dire che in un capitolo come questo in cui la povera Yayoi è apparsa davvero in crisi(più delle sue compagne) la telefonata finale di Yun è stata una conclusione degna. Alla prossima!

24/10/10, ore 10:23

In questo capitolo le ragazze,discutendo insieme,riescono a definire in maniera più chiara e precisa che cosa esattamente le rende insoddisfatte della loro vita e di che cosa avrebbero bisogno per sentirsi felici e realizzate. A seguito di questo percorso tutte quante affermano che il loro problema comune è il fatto di essere troppo dipendenti dai propri ragazzi e di non essere riuscite a costruirsi una srada autonoma;elemento che,invece, come tu stai evidenziando molto bene in questa storia, è fondamentale per vivere un'esistenza completa e non solo in virtù di qualcun altro. In aggiunta a tutti i problemi che le ragazze stanno tentando di risolvere in questo viaggio,alla povera Yukari(più che alle altre) è toccato anche essere importunata da quell'impiccione di Masaro,che oltretutto è un sosia perfetto del suo ragazzo....tantissimi complimenti per quest'ideadavvero originale. Al prossimo capitolo!

21/10/10, ore 18:53

I've read your story long ago but now I feel the need to push the review button and tell you how I feel about it. Actually, my favorite couples in CT are, first and foremost: Jun/Yayoi, second: Hikaru/Yoshiko, third: Tsubasa/Sanae and forth: Kojiro/Maki. Even though I don't know a single Italian words and mostly rely on Google translation, the plot of your story was enough to drive me into its wonderful content, so I strived to read it and found the true gem.

Words cannot be used to describe my feelings of amiration toward you. You're truly a good writer. THANK YOU SO MUCH for writing for us readers such wonderful fic of our favorite couples. You made them alive in your fic and the way you wrote it. THANK YOU! *bow*

01/10/10, ore 21:19

bellissimo questo capitolo un ottimo finale complimenti descritto benissimo ogni momento di ogni coppia
yayoi-jun:mi hanno fatto tenerezza all'inizio erano talmente felici di rivedersi da non riuscire a muoversi belli i pensieri di jun con la frase finale lei è sorgente da cui ogni giorno traggo la forza senza di lei non sarei niente belli anche i ricordi di yayoi che rievoca l'inizio della loro storia con quello finale lo amato lo amo e così sarà per sempre giusto quello che le dice jun io a te devo tutto non devi trovare da sola la tua strada ci sono anch'io troviamola insieme
hikaru-yoshiko:incredibile com'era spaventato,pieno di dubbi ma felicissimo yoshiko invece era più decisa a chiarirsi una volta per tutte anche le loro riflessioni sul loro rapporto mi sono piaciute è giusto quello che dice lui alla fine INSIEME  realizzeranno tutti i loro sogni
sanae-tsubasa:la coppia con più problemi tsubasa rispetto agli altrii due è stato il più deciso(forse perchè è quello con più cose da farsi perdonare)a fare pace con la sua fidanzata leciti invece i dubbi di sanae sono felice di vederlo lo amo però non posso fingere che tutto vada bene il pallone sempre al primo posto è ora che mi dimostri con i fatti e non solo con le sue belle promesse che mi ama lo seguirei in brasile ma non a queste condizioni in seguito è stata eccezzionale non ha ceduto un istante nè di fronte alle sue solite promesse nè alle sue lacrime ero convinta anch'io che avrebbe seguito subito roberto in brasile invece...miracolo gli ha detto no rimane con sanae e non solo le ha pure proposto di fare una bella vacanza insieme e addirittura vuole fare l'amore con lei!hai detto bene andiamo a suonare le campane tsubasa s'è finalmente svegliato

01/10/10, ore 15:09

l'incontro con quelle tre almeno a qualcosa è servito a risvegliato i ragazzi dal loro torpore capendo quanto sia importante per le loro fidanzate sentirsi desiderate,amate non solo a parole ma anche con i fatti anche alle ragazze la notte ha portato consiglio adesso sono pronte per affrontare i loro fidanzati per parlagli di tutto dei ragazzi così preziosi  non devono lasciarseli sfuggire e sanae ha capito che è ora di dare una bella sveglia al suo tsubasa che arrosisce solo a toccarle una mano.... il congedo dai tre calciatori stranieri è stato bello anche se uno di loro ha ancora il cuore spezzato mentre quello dei ragazzi con le ragazze non molto l'unica ad essere onesta con se stessa ed ammettere di aver sbagliato è suzuki le altre due invece sono patetiche mariko si sente umiliata perchè jun ha osato respingerla e midori è ancora arrabbiata con tsubasa per lo schiaffo subìto....no comment
bella l'idea di farli incontrare in un autogrill chissà come andrà loro sono terrorizzate all'idea di non venire  perdonate e di essre lasciate mentre i ragazzi sono pieni di dubbi sul fatto che gli amano ancora e dai loro sensi di colpa per i fatti della notte precedente

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]