Policromia
di zappolo70

29/05/15, ore 18:57

Il tuo flashback nel flashback, come lo hai definito, ha veramente un senso. .Mi piace questo nuovo personaggio ed il dialogo tra le due amiche ma sopratutto ciò che ha intuito Marie-Nanny..la sua preoccupazione è commovente, sono pur sempre i suoi bambini!! !La tua storia mi piace sempre più e l aspetto con ansia(ovviamente piacevole).ps hai una famiglia splendida :tutti per uno, uno per tutti! ! Ciao

29/05/15, ore 11:08

Brava! Bravissima! Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere!
E poi mi piace questo André più "disincantato, smaliziato ed aggressivo", come tu lo definisci. Anche io in realtà l'ho sempre pensato così, e non un perfetto "zerbino" come potrebbe sembrare!
Nella tua storia è più uomo che mai!!
Che altro dire, attendo i prossimi aggiornamenti e ti faccio in bocca al lupo per tutta la tua family (sorella compresa!).
Un bacione

27/05/15, ore 20:31

Ciao. Mi dispiace non aver recensito anche i bellissimi capitoli precedenti, ma purtroppo anche con me il tempo è tiranno. Però li ho letti tutti d'un fiato e sono stata felicissima di trovare oggi questo nuovo, che aspettavo con ansia.
L'episodio della camicetta è da sempre per me un punto cardine nella storia, e questa tua visione "ribaltata" come l'hai definita mi intriga molto.
Sei stata delicata nella delineazione dei personaggi, non li hai snaturati, sebbene abbia modificato completamente i sentimenti di Oscar rispetto all'originale, e devo dire che, da fan di Andrè quale sono, mi sta meglio questa Oscar.
Mi piace anche molto il tuo modo di scrivere, scorrevole e piacevole e ho apprezzato particolarmente l'idea del flashback.
Spero che tu continui a pubblicare i capitoli successivi con questo ritmo...gemelli permettendo, s'intende!

27/05/15, ore 18:11

Ciao Zappolo, o chiunque tu sia..Ho letto e apprezzato tutti e quattro i capitoli della tua storia, scritta molto bene tra l'altro..La cosa più originale però è questo trascorso tra Oscar e André, che è stato rimosso dalla memoria dei due per volere di lei..Sono molto curiosa di vedere come si dipanerà la vicenda..A presto!

27/05/15, ore 15:00

bello questo episodio della camicia a modo tuo, mi è piaciuto, 1 a zero per andrè che batte in ritirata.mi spiace per i gemellini. e per i vetri. aspetto il nuovo capitolo, con gioia quando arriverà

27/05/15, ore 14:56

Ciao e grazie mille per questo aggiornamento infrasettimanale! E' un confronto davvero tesissimo quello che stanno affrontando, gli anni passati a negarsi e desiderarsi reciprocamente hanno logorato i nervi ad entrambi ed ora è arrivato il momento dei chiarimenti. Mi piace questo André così determinato a dimostrarle che il desiderio affiorato in quel pomeriggio lontano non si è mai affievolito e il fatto che lei abbia insistito per ignorare ciò che era accaduto non ha mai modificato le cose. Bella la determinazione con cui si impone di lasciarla malgrado lei risponda al suo bacio, la misura dello sforzo compiuto sta in quel brandello di stoffa lacerato per allontanarsi il più in fretta possibile. Ora sono davvero curiosa di conoscere il punto di vista di Oscar, le ragioni che l'hanno spinta ad agire in un certo modo sia in passato che ora. Mille auguri per i guai in famiglia e a presto. Ciao!!!

23/8/2019
«Non esiste il sapore di un bacio. Quello che hai conosciuto è il mio sapore, quello che hai sentito è il mio desiderio e qualsiasi cosa tu abbia provato, l'hai provata per me».
Wow!
Non ricordo se ci fosse nella prima stesura, ma questo André va assolutamente applaudito: sensualissimo, profondo e dolente come pochissime hanno saputo dipingerlo.
Ribadisco: Wow!!!
E grazie infinite per essere tornata!
(Recensione modificata il 23/08/2019 - 11:05 pm)

27/05/15, ore 14:50

Bello questo rovesciamento di colpe e di tuoli. Sono curiosa di vedere da dove nasce, aspetto venerdì con ansia.

Brava!

27/05/15, ore 12:53

Ho letto tutti e quattro i capitoli insieme, ti faccio i complimenti, scrittura corretta, che non è una cosa così scontata(e se c'è qualche imprecisione si capiace siano sviste, refusi) dettagli ben cesellati, ben descritti, al posto giusto, mi piace molto il modo in cui lasciando, almeno finora, intatta la struttura temporale degli accadimenti sia riuscita a scollare i fatti per sotituirli con altri plausibili. Anche la digressione al loro precedente e antico avvicinamento non amicale è un espediente ben studiato, rende ancora più verosimile l'attaccamento di André - non che una persona innamorata abbia bisogno di fatti concreti, anzi spesso interpreta eventi ininfluenti funzionalmente alla propria idea- il non detto durato tutto quel tempo è il terreno ideale nel quale affondano le radici tanta dedizione e soprattutto tanta speranza. Mi è piaciuta, brava!

27/05/15, ore 10:07

Che bello questo capitolo Zappolo, i miei complimenti un'altra versione del mitico 28 ...un abbraccio alla prossima

27/05/15, ore 00:08

Cara ciao, ti aspettavo per venerdì :) che bella sorpresa!

L'episodio dello strappo è quello dell'anime, è vero, ma tu ce lo mostri alla luce di quanto hai raccontato nello scorso capitolo, e così assume una nuova veste, una diversa intensità e un diverso significato. Molto bello davvero, molto intenso. Bello che André le dica che il sapore di quel bacio era il SUO sapore ... sembra volersi finalmente riprendere un'identità che nell'anime viene lasciata quasi sempre nell'ombra (sai che con il "sapore" di un bacio inizia anche la mia storia? Tutt'altra storia ovviamente).
Un abbraccio!

26/05/15, ore 23:19

Che sorpresa piacevole!!!! Brava!
Allora abbiamo capito tante cose... lei lo ama, lui pure ama lei... Lei l'ha respinto per proteggerlo... Da cosa? Dalla loro differenza di ceto che avrebbe pesato su di lui più che su di lei?! Solo questo?!
Ma se lei lo ama, da sempre praticamente, come mai si strugge d'amore per Fersen??
Ho fatto un riassunto di quanto ho capito, ma come vedi ho più domande che risposte... e penso che fosse voluto da te lasciarci nell'incertezza o sono io tonta?!
Brava. Mi piace un sacco davvero. Notte

26/05/15, ore 23:03

André ha sfogato il suo dolore e la sua rabbia, ma in un modo che ha segnato profondamente Oscar, tanto più che lei aveva cercato di allontanarlo per proteggerlo; quel gesto di violenza di lui non l'ho mai accettato!

23/05/15, ore 17:15

Mamma mia, che bel capitolo! Ricco di dolce sensualità, di emozioni che catturano il cuore in una normalissima donna alle prese con le sensazioni del proprio corpo! Oscar non può sottrarsi al suo essere donna
...peccato che la razionalità impostale dell'educazione militare riesca a spegnere i suoi ardori! Ma....chissà cosa hai in serbo per noi! !Bravissima! Mi piace la tua storia!

23/05/15, ore 16:37

Qui ti sei prodotta in un flashback - una tecnica che io stessa amo molto.
IL capitolo che ne risulta è molto bello e anche sensuale: mi piace davvero tanto :)
C'è stato dunque un momento in cui si sono desiderati, quindi... fa piacere. André che resta così compresso come una pentola a pressione fino ai 34 anni per poi fare le scemenze mi ha sempre rattristato: una persona adulta ad un certo punto deve dire ciò che lo turba...

Una cosa che mi aveva colpito alla prima lettura era stata la tua disinvoltura: di solito una "prima storia" cerca uno spazietto nell'originale in cui accomodarsi, disturbando il meno possibile, ma tu sei partita proprio con un what if, piegandoti la storia come ti serviva... complimenti!
(Recensione modificata il 31/10/2016 - 02:03 pm)

23/05/15, ore 10:23

Ciao cara, grazie per questo flashback, così sensuale sin dalle prime righe, con gli sguardi che indugiano, le goccioline d'acqua che scendono, il duello che da sempre è una delle schermaglie più usate tra loro due per sfiorarsi, dimostrandosi più o meno consapevolmente il reciproco desiderio, fino ad arrivare a quei baci ed all'ammissione anche verbale di André... Davanti alla quale, com'era prevedibile, Oscar fugge non senza aver precisato che si tratta di un errore che non verrà ripetuto. Complimenti, molto ben delineato e sentito, sono curiosa di sapere le ripercussioni di questa piccola sbandata sul resto del loro vissuto. Tieni duro, mi raccomando, le mamme/mogli normalmente non hanno alternative, devono resistere a tutti i costi! Auguri ed a presto!