Policromia
di zappolo70

23/06/15, ore 08:20

Bellissimo e delicatissimo.
Lo struggimento di Oscar e il peso di celare a tutti i suoi sentimenti sono chiarissimi.
Insomma, non solo André era diventato il un maestro in dissimulazione, ma anche Oscar....
E lui sogna di lei da tempo... leggendo libri che narrano di loro e disegnando, con la fantasia, un loro rapporto d'amore.
E questo amore è così grande da arrivare a rifiutare l'offerta d'amore della bella sorella! Che uomo!!
Ma perché Orthense incita Oscar a dare retta al suo cuore, amando il suo uomo, se questa relazione sarebbe stata davvero pericolosa, soprattutto per lui??
Vuol dire che lei, donna di mondo, sa che nella realtà questa relazione non avrebbe scandalizzato nessuno e, in fondo, il Generale avrebbe chiuso un occhio?! Insomma.... la Nonna e Oscar esagerano nel temere le conseguenze??
Brava, come sempre. Lucia

23/06/15, ore 07:37

Adoro il capitolo, anche se avrei preso oscar a schiaffi perché se ne è andata, come ge lo baci e poi scappi.... povero André. Orthense mi è piaciuta un sacco, spero che nel prossimo capitolo si riescano a chiarire. E fessen no dai, ti prego. Ci manca solo lui.

23/06/15, ore 00:59

Seguire l'istinto a volte può creare grosse conseguenze, Oscar lo ha capito dopo questo episodio; la saggezza di sua sorella è stata utile per schiarirle le idee.

23/06/15, ore 00:36

Nooooo è scappata ... povero andrè è un colpo al cuore per lui, un abbraccio continua così 😘

16/06/15, ore 16:05

Anzitutto ti confesso che sono molto contenta di questo André più sfrontato. Sfrontato va bene, l'importante è che non divenga maschio anni '80, quello da bodice ripper, per intenderci. Un tocco alla "Zorro" gli sta bene.

Ma che belli tutti questi colori!
Bello anche il loro darsi e prendersi quello che manca e lei che se ne rende conto.
Bello anche André, per altro, che, dove lo metti, sta bene sempre e comunque.

Peccato per il nero, che, al momento, sembra battere il rosso.
(Recensione modificata il 01/11/2016 - 02:07 pm)

07/06/15, ore 19:09

Io non socome si possa resistere ad uno spettacolo come quello che le si para davanti, con André letteralmente qjasi nudo alla sua vista. Va bene il timore delle conseguenze, ma al mondo, già da allora, esistevano le serrature munite di chiavi o chiavistelli.
Non so proprio questo nero quanto tempo possa prevalere sul rosso.
Ma temo la nota che ci hai lasciato alla fine sull arrivo di fersen sulla scena.

07/06/15, ore 18:06

Mi piace tantissimo la storia. Questa rilettura dei sentimenti di Oscar soprattutto. Scrivi inoltre molto bene. Complimenti. Ladysibilla

07/06/15, ore 12:46

Beh, che posso dire?
Ho iniziato adesso a leggere la tua storia e mi ha presa completamente.
Bellissima questa inusuale piega che hai fatto prendere agli eventi, affascinante e sfrontato André, mi piace moltissimo come lo hai reso e ho trovato molto intrigante la rivisitazione del famigerato episodio 28...
anche nel manga io ho avuto la sensazione che Oscar conoscesse già da prima i sentimenti di André. Mi piace questa corrente sotterranea che hai costruito fra loro, questo amore e desiderio che Oscar , per paura e timore si costringe a soffocare più per proteggere lui dalle possibili conseguenze - leggi ire del padre - è una visione del loro rapporto molto verosimile che mi sento di condividere, e la gelosia di Oscar, almeno in una puntata dell'anime io l'ho percepita netta.
A questo punto penso che l'infatuazione verso merluzzo Fersen sia un tentativo di Oscar di distrarre il suo cuore dal turbamento crescente dei suoi sentimenti verso l'amico... in fondo per quanto avrebbero potuto resistere, altrimenti?
Complimenti, gran bella storia e ottimo stile di scrittura, fluido e coinvolgente, perle non da poco. Ti seguirò molto volentieri.

07/06/15, ore 00:14

Bella storia! Brava! Trama per ora originalissima e ben costruita. Mi piace come scrivi e non vedo l'ora di leggere il seguito. Grazie.

06/06/15, ore 15:54

Intrigante il tuo spunto, mi piace questa piccola sliding door che hai utilizzato e sono curiosa di vedere a che differenze porterà. Ooc dici? Non tanto in fondo, un po' più consapevole (e sincera?) lei, un po' più sfrontato lui, ma ci stanno ancora nei loro personaggi. Effettivamente ti sei imbattuta in un avventura impegnativa (ti capisco perfettamente credimi: dal lavoro ai gemelli!) ma come si fa a resistere a una passione? Vedrai quando inizierai rubare tempo al sonno 😴!! In bocca al lupo!!😉
(Recensione modificata il 06/06/2015 - 03:56 pm)

06/06/15, ore 15:32

Complimenti veramente bella la tua storia. Questo incalzare dei colori è ipnotico e suadente. Descritto meravigliosamente il travaglio interiore di Oscar e le sue giuste paure per un rapporto che li travolgerebbe ma che nessuno accetterebbe.
Per quanto riguarda le fasce del seno hai fatto bene notare come in realtà le fossero utili, io ho un seno abbondante e delicato e anche da ragazza era un tormento correre.

06/06/15, ore 08:46

No ma dai ti prego come rinunciare a lui, non credo che oscar si arrenda cosi facilmemte. Basta che gli e lo dica no? E le cose cambierebbero. Sophie rompe troppi piatti deve essere trasferita. Bel capitolo alla prossima

06/06/15, ore 00:11

Eheheheh!!!! Ci descrivi un André semplicemente fantastico, bellissimo e sexy, talmente irresistibile da fare cadere tutte come pere!!!!
Descrizione perfetta che coincide con quella che ho in testa io!!!
E Oscar non è la tonta, unica nel gruppo, che non si accorge di lui...
Se ne accorge eccome!! Ma decide di proteggerlo dal pericolo che lei rappresenta... (Ma come si fa a seppellire un sentimento e un'attrazione così forti per tanti anni?!?! E' pazzesco... Non si arriverebbe al punto di decidere di lasciare tutto per lui?! Mah....!!!)
Lo sai che sulle fasce la penso esattamente come te e che ho scritto la stessa cosa nella mia ff non più di 5 o 6 capitoli fa?!
Pensa se non le avesse usate..., adesso le tette dove se le ritroverebbe... Alle ginocchia?!
Bellissima e molto ben scritta. Mi piace davvero. Brava.
Lucia

05/06/15, ore 23:44

E così finalmente oscar scopre la verità!
Molto ben descritto ed efficace questo dialogo tra vecchiette, sgranando fagioli e sorseggiando tisane.
Certo per lei è stato più che un pugno nelllo stomaco!
Ed ecco anche la policromia. E' vero, André sa sempre andare al di là delle apparenze, coglie sfumature che Oscar non vede.
Complimenti, e alla prossima!

05/06/15, ore 22:41

Mi è piaciuto molto il capitolo, l'idea di associare i sentimenti ai colori è davvero carina e originale. E mi piace tanto anche questa Oscar più consapevole della sua condizione particolare ed in un certo senso privilegiata: più libertà, istruzione, niente doveri coniugali cui sottostare...sicuramente una vita inimmaginabile per la stragrande maggioranza delle donne. E in questa ottica di donna consapevole, abituata a pensare e decidere ci sta l'idea che possa volontariamente rinunciare al rosso di quella passione per proteggere André da quell'amore che potrebbe esporlo all'ira senza pietà del padre. Anche se rinunciare a sfiorare quella specie di Apollo addormentato...mamma mia, quanto deve essere stato difficile! Interessante anche il tuo parere "tecnico" sulle fasce, hai ribaltato un caposaldo che le voleva uno strumento di tortura: bello invece pensare che potessero essere un aiuto prezioso. Sempre più bella e coinvolgente, la tua storia, appuntamento a venerdì prossimo!

24/8/2019

"Nella girandola dei suoi colori lui era proprio così, rosso e blu, era forza, sicurezza e desiderio, ma anche calma, pace e armonia. In lui il rosso e il blu erano colori comprimari in perfetto equilibrio."

Torno sui miei passi ancora una volta, colpita da queste tue parole, quasi pennellate esse stesse con cui definire un amore totale, assoluto, perfetto per la carne e per l'anima e come tale preziosissimo. Mi stupisco molto, rileggendo il mio commento, delle cose su cui mi ero soffermata quattro anni fa, così diverse da ciò che invece mi emoziona oggi... evidentemente si percepiscono sensazioni differenti a seconda dello stato d'animo con cui ci si approccia alla lettura di un medesimo brano in tempi diversi.
Continuo nella lettura, ancora più emozionata al pensiero di trovarci comunque emozioni nuove, benché in parte ne conosca già il contenuto.
A presto.
(Recensione modificata il 24/08/2019 - 03:47 pm)