Wash away
di vali_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
11/06/15, ore 02:55

Capitolo 3! XD e inizia la caccia! XD e nascono i primi problemi femminili! Ahahahahah! XD grazie davvero per la scena dello smalto! Ho sempre sognato di vedere Dean impegnato con abitudini femminili! XD chissà se lo mamderà mai a prenderle gli assorbenti! Ahahahahahah! XD cavolate a parte, il caso sembra interessante! Io quoto l'idea di Dean che siano state le mogli ad uccidere i mariti! XD ma nulla è da escludere,p! XD mi sta piacendo molto il personaggio di Ellie! È interessante la sua sua storia e il modo in cui si comporta! Ti spiego nella recensione al capitolo 5 (sì! Arriverò a mettermi i pari questa notte) che cosa intendo! XD volo al capitolo 4!!!!! XD

11/06/15, ore 02:17

Eccomi per il secondo capitolo! XD anche questo  è stato molto interessante! Soprattutto perché mi piace la contrapposizione tra Ellie e Dean! Sono due caratteri diversi, ma con punti in comune! Lui è distrutto dalla vita che fa e ferito profondamente dal l'abbandono del fratello, perché lui lo vive proprio come un abbandono in tutti i sensi! Mentre lei è sempre allegra, pacata e logorroica! XD Dean è addirittura scoppiato contro di lei che voleva solo fare un po' di conversazione! XD povera! Ma capisco Dean! In quel momento è solo esploso! T.T ho capito che lei ha circa 20 anni! In effetti, il ragionamento era semplice, ma si vede che l'orario mi assopisce la mente! XD mi ha lasciato un po' spiazzata la decisione di ma dareEllie con Dean! So che Dean è abile, ma con una cacciatrice un erba ho paura che finiscano entrambi nei guai! XD volo al terzo capitolo! XD

11/06/15, ore 01:12

Ciao! XD come ti avevo anticipato, sono passata! XD allora...la cosa mi incuriosisce molto e mm sto facendo millemila domande, quindi è un buon segno! XD sono molto incuriosita da Elizabeth! Mi domando come mai voglia buttarsi in questa cosa! Ma Jim non vuole farla desistere? È pericoloso! Dx Sammy! T_T mi mancaaaaaaa!! Vedere cosa il suo partire per Stanford ha causato in Dean mi strazia! T._T soprattutto perché Dean è convinto, quasi, che Sam si sia voluto liberare di lui, invece non credo proprio! XD non ho ben capito quanti anni dovrebbe avere la ragazza! Perdona! Sono un po' ritardata! XD adesso sono curiosa di leggere il seguito! XD 28 capitoli saranno un bel viaggio! XD corro al prossimo capitolo! XD

03/06/15, ore 16:29

Innanzitutto, parto con i complimenti per come hai gestito il caso: sono solo due capitoli, ma è bello intricato e completo e ha tratto in inganno il lettore (*cof*la sottoscritta*cof*) parecchie volte. A me i colpi di scena piacciono moltissimo, e questo era davvero ben gestito. Ellie non è che se solo l'è cavata bene, ma avrebbe risparmiato a Dean parecchi sbuffi e dolori alla schiena, se prima di andare avessero finito di leggere il diario. (Ma, anche se mi ripeto, l'atteggiamento di Dean è perfettamente in linea con quello che io immagino avesse negli anni di Stanford. Quando i personaggi sono IC per me è importantissimo, perché è un po' come se vedessi altre puntate della serie e, in qualsiasi situazione vengano messi, mi paice che siano loro).
Ho solo un appunto, per pignoleria: se Ellie ha sbattuto la testa così forte da svenire, non dovrebbe andare al pronto soccorso, giusto per un accertamento? Magari non era niente, ma io al posto di Dean una capatina all'ospedale l'avrei fatta. :)
Le sensazioni dovute all'alcool sono descritte benissimo (mi hai ricordato la mia prima sbronza! XD anche se io non ho bevuto come loro e non avevo un Dean davanti, purtroppo), e il fatto che il giorno dopo le si sia rivoltato lo stomaco è molto realistico. Non tutti hanno il fegato di Dean, in fondo XD.
Altra cosa che adoro, i continui richiami a Sam anche in piccole cose, come l'insalata. La battuta di Dean mi ha fatta ridere tantissimo, anche se a me nella serie ha dato l'impressione di uno che con i bambini ci sa fare alla grande. Ma non lo ammetterebbe ad alta voce mai e poi mai, e la battutina è proprio da lui.
La scena finale mi è piaciuta molto: Ellie è davvero una persona spontanea e quell'aabbraccio è un modo per ringraziarlo. Il fatto che Dean abbia ammesso ad alta voce di essersi divertito mi è piaciuto, così come la pacca sulla spalla di John. Mah, sarà passato da Stanford a sorvegliare Sam?

Ora sono davvero curiosa di sapere quando si rincontreranno Ellie e Dean, se ci sarà un salto temporale e, chissà, se Sam sarà presente, la prossima volta. Intanto, complimenti per il capitolo! :)

31/05/15, ore 16:21

Per quanto odi dover aspettare (XD) penso ne valga la pena per sapere la conclusione di questo caso. Il rapporto tra Ellie e Jim si fa sempre piu' chiaro e ben descritto, nonostante quei due non si vedano praticamente mai (il che la dice lunga). Sembra quasi che Jim l'abbia presa in carico come "favore" alla madre e Ellie faccia di tutto per andare d'accordo con lui. Anche la sua reazione al racconto della vedova e' perfettamente in linea (oppure sto prendendo un granchio, puo' essere XD), e anche se non condivido in pieno quello che ha detto, la capisco. Credo proprio che se ci sara' un evoluzione nel personaggio, sara' una delle migliori che ho visto (mi piacciono le storie di crescita personale, tantissimo, e trovare confidenza in se' o la propria strada penso sia gia' una trama che basta a prendermi. Se ci metti pure Dean e un po' di caccia, poi, meglio del meglio).
Ma sto sproloquiando XD. Dean che non lascia guidare l'Impala a nessuna e' proprio IC, anche se non e' molto furbo da parte sua chiederle se ha la patente :). Ellie e' sempre molto allegra e tranquilla, ma quando ha perso le staffe l'ho adorata ancora di piu': penso che l'idea di cacciare le piaccia, ma che abbia anche bisogno di qualcuno che sappia guardare oltre le apparenze e apprezzarla com'e'.
Avevo detto che probabilmente mi sarei dimenticata qualcosa, ma spero di aver detto le piu' importanti. Tra l'altro, mi sa che Dean dovra' ricredersi sul caso e che dovra' dare ragione alla "principiante". :)
Una cosa che ho notato e' che Dean mi sembra un po' piu' "duro" di come lo era con Jo, ad esempio, ma penso che sia un'altra delle cose per cui devo farti i complimenti, perche' e' in linea con l'atteggiamento generale da "ho perso Sam, tutto il mondo mi da' sui nervi". La scena del bottone "in piu' " e' proprio da lui.

Spero di scrivere qualcosa di piu' coerente per la risoluzione del caso. Nel frattempo, perdona il ritardo (il sito non mi aveva accettato la prima recensione e me ne sono accorta in ritardo, quindi ci ho pensato e ripensato perche' preferisco ritardare piuttosto che scrivere un commento di due righe) e i discorsi senza senso (sono immancabili, quando ci sono di mezzo ioXD).

21/05/15, ore 11:04

Io tendo a ripetermi quando recensisco capitolo per capitolo, ma adoro come rendi i pensieri di Dean, la sua nostalgia per Sammy, il suo non voler neanche toccare l'argomento, soprattutto con un'estranea, il suo pensare e ripensare agli ultimi tempi, al fatto che lo rivorrebbe con sé. Dean è proprio come lo immagino nel periodo di Stanford.
Dean e il cibo sono praticamente la mia OTP (no, scherzo... Dean e l'Impala lo sono XD) e mi piace molto il suo "adorare" Ellie solo solo per quella tavola imbandita. Come hai giustamente scritto tu, nessuno si è mai preso cura di lui e quello è un gesto nuovo.
In questo capitolo mi piace anche il fatto che venga approfondito il rapporto tra Jim ed Ellie, se di rapporto si può parlare. Per certi versi, mi ricorda quello di Dean con John ("fai questo. Prima spara, poi fai le domande","sissignore", ed ecco il massimo delle conversazioni tra quei due).
I ricordi di Dean, quando passa la giornata sdraiato a letto (bravissima anche qui: ci sono persone che, quando sono troppo stressate o tristi, lo fanno davvero - purtroppo, io sono inclusa nella lista) sono fantastici, descritti benissimo e si può praticamente sentire ogni singola emozione di Dean.

Ellie e Dean che passano un po' di tempo insieme mi piace, lei è molto discreta, ma il fatto di rivelarsi gradualmente è una cosa positiva, dal mio punto di vista. Un po' la invidio (un po' tanto): lei può salire sull'Impala e cantare con quella campana stonata di Dean e noi no XD. A parte che ce l'ha attorno tutto il giorno.

Sono curiosa di vedere la prima caccia di Ellie. Alla prossima, e bravissima! :)

14/05/15, ore 13:01

Eccomi qui :) Dopo mesi e mesi di lontananza, mi riaffaccio al fandom di Supernatural (ormai abbandonato alla fine della nona stagione, ohibò.)

Andrò con ordine.

Dean è lui, per filo e per segno. E lui nel rapporto con l'automobile, nella scena con la quale apri il capitolo. E lui nel senso di solitudine che gli causa quella famiglia divisa, sia geograficamente che emotivamente: Sam è partito per il college e John  <sigh> è John. Anche l'accenno all'inclinazione ad affogare senza risultato i dispiaceri nell'alcol è, naturalmente, tutta nel personaggio. Poi, ci sono piccolezze inserite qui e là che aiutano a sentire la storia ancor più calata nell'universo telefilmico: il motel scadente, i soldi vinti a una partita a bigliardo in qualche bar cupo e fumoso, etc. A questo proposito - ti faccio i complimenti per le tutte descrizioni! Hai colto nel segno la tecnica per la quale sono proprio i dettagli a rendere vivo, agli occhi del lettore, l'ambiente in cui si svolge una scena e non una prolissa descrizione: la muffa sul soffitto, la porta del bagno cigolante, una costellazione di macchie di sangue - ma anche gli altri sensi vengono coinvolti, come uno spiffero di vento freddo o l'odore di chiuso.

Anche l'incontro con i nuovi personaggi ha tutto il 'sapore' di una scena del telefilm. Me li sono immaginati perfettamente nella mia testa: la casa sfatta, l'amara stanchezza dei due cacciatori più vecchi, il liquore rovesciato nei bicchieri e i bicchieri che si alzano in un cin cin silenzioso.

E, poi, Elizabeth. In un paragrafo sei riuscita a rendere benissimo la sua primissima apparizione e il suo aspetto. Mi piace che il personaggio sia stato introdotto in un modo abbastanza - come dire? Discreto. Sì, discreto. Non ha rubato la scena agli altri, ma si è ritagliata il suo spazio. Da quello che ci hai fatto intuire del carattere di Elizabeth, credo mi piacerà. So che la pensiamo allo stesso modo, riguardo a come gli autori dello show trattano i personaggi femminili, perciò confido in te, so che non ci tradirai. (E sappi che mi si è già stampato in mente un viso per Elisabeth. Ho fatto il casting ufficiale - ? - nella mia testa.)

Per concludere.

Ricordo la tua prima 'altra' fan fiction su Supernatural e lasciatelo dire, perché è assolutamente un complimento e una congratulazione: sei migliorata tantissimo. Lo stile è perfetto. Chiaro e scorrevolissimo. Lessico e grammatica da cento e lode. E anche l'impaginazione, per quanto possa sembrare un aspetto secondario, gioca la sua buona parte.

Hai fatto bene a pubblicare! Finalmente! :D So che offrire al 'mondo' un progetto al quale si tiene molto, e che per un mucchio di tempo si è tenuto al sicuro dal giudizio altri, può spaventare - ma vale la pena provarci.

Al prossimo capitolo <3

13/05/15, ore 16:28

Io credo di poter fare una via di mezzo tra le due cose: un sei bravissima argomentato.
Te lo dico dall'inizio, perche' so cosa vuol dire pubblicare qualcosa di piu' "personale" e l'ansia che si prova. Quindi, almeno secondo me, e' una storia che vale la pena seguire. Per quanto riguarda i titoli, anch'io spesso li prendo dal mondo della musica (sul genere sono piu' monotematica, ma almeno un po' piu' modernizzata di Dean XD) e ti capisco quando dici che una canzone ti ricorda un personaggio o un momento particolare (a me succede sempre, soprattutto con i Linkin Park. Ma diciamo che per quanto mi riguarda, ormai anche il cheeseburger del mcdonalds mi ricorda spn) e mi piace moltissimo questa scelta. Chissa' che non trovi qualcosa di nuovo da scoltare! XD
Dean e' in linea con quello che e' ilmio headcanon per il preserie (dopo che Sam e' partito per Stanford): distrutto e solo, visto che John e' troppo occupato a capire come si sente piuttosto che fargli da padre. mi piace come i due letti, il posto vuoto in macchina, la mancanza di quealcuno che si lamenta della musica siano le cose concrete che gli ricordano la "perdita" e, come ho gia' detto per l'altra Os, che in qualche modo Sam sia presente.
Credo sia inutile dirti che la storia e' scorrevolissima e piacevole da leggere anche per la forma, ma te lo dico lo stesso XD perche' immagino ci sia comunque un gran lavoraccio sotto. l'unico appunto (me pignola, lo soXD) che devo farti e' "dean annuisce con la testa": annuire implica gia' il movimento del capo. A parte questo, il resto non ha problemi.
Elisabeth mi sembra presto per giudicarla, quindi aspettero' qualche altro capitolo. Non vorrei dare giudizi affrettati e poi dovermi ricredere XD.
In definitiva, complimenti! Aspetto il prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 13/05/2015 - 07:47 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]