Wash away
di vali_

16/09/15, ore 22:43

Sono ancora un po' intontita - non so spiegarlo, ma mi sembra di essere tornata un po' ai primi capitoli, quando Dean ancora tirava avanti a fatica dopo l'addio di Sam -, e ci sono talmente tante cose da dire che sono sicura di dimenticarmene qualcuna, pur avendo letto e riletto due volte.
Dean che si sveglia ed è infastidito dal non trovarsi Ellie accanto è la tenerezza *.* Anche perché, conoscendolo, sono sicura che se Ellie fosse rimasta i pensieri di Dean in macchina si sarebbero avverati. Fa tanto il duro, ma sotto sotto è un tenerone.
Ammetto di esserci rimasta parecchio male quando ho letto che era arrivato "miglior padre dell'anno" (e io sono regina d'Inghilterra) Jim a riprendersela, ma avevo pensato che lei gli avesse lasciato il bracciale come a dire "non me ne sono andata per sempre", anche se ammetto che mi era suonato un po' strano, sapendo che era di sua madre. Solite proposte: ora più che mai ci sta un bel 'và a quel paese' in direzione di Jim, tanto sono più che sicura che Bobby l'adotterebbe volentieri.
Le paranoie di Dean sono più che azzeccate, conoscendolo (e in effetti la cosa puzza di bruciato. La parte più selvaggia della mia fantasia già si immagina Jim che piomba in camera e li trova abbracciati, ma spero vivamente non sia successo).
Ancora una volta, mi ha fatto davvero piacere leggere di Sam, di come Dean pensasse che il suo fratellino era l'unica cosa che lo facesse tirare avanti. Non so, mi sono completamente sciolta in una pozza di feels e "aw" XD.
Mi ha stupito vedere il lato meno da sergente istruttore e più da "ogni tanto mi ricordo di avere due figli" di John, ma a pensarci un secondo è verisimile che gli abbia raccontato di Sam (visto che Dean ne parla con Sam nella 1x08, mi pare.) Mi fa piacere che almeno Dean e John abbiano passato una bella giornata (a parte per il pranzo, in cui mi stava già facendo saltare i nervi XD).
Durante la telefonata... sì, anche a me Ellie è sembrata "insolita", come se temesse di dire troppo o come se sapesse che non si rivedranno per un po'. Inutile dirti che sto morendo di curiosità e che non vedo l'ora di leggere il prossimo (o meglio, i prossimi) capitolo.
Magari sarà di passaggio rispetto alla trama generale, ma non so, a me piacciono anche questi di passaggio: c'è sempre qualcosa in più che si scopre sui personaggi, qualche piccolo segnale che verrà ripreso più avanti, e a me piace tantissimo l'introspezione (visto che io non riesco a scriverne, mi piace leggere un'introspezione ben fatta sui miei personaggi preferiti XD).
Ormai sono una ripetizione vivente, ma non posso non dirlo: complimenti! :)

11/09/15, ore 16:46

OH, FINALMENTE, ERA ORA!!!

Scusa, ma era d'obbligo. XD

Sono contentissima per Ellie e Dean, finalmente si sono lasciati andare e hanno abbassato (quasi) completamente le loro difese. Sono sempre preoccupatissima riguardo a quello che potrebbe succedere dopo, eh? Come ti ho già detto, Supernatural mi ha insegnato a non abbassare mai la guardia, ma per ora sono felicissima.
La scena clou, chiamiamola così, è stata resa molto bene. Descrivere un rapporto sessuale è sempre molto difficile, se si esagera col romanticismo diventa stucchevole come un concentrato di caramello, se si esagera col realismo diventa un trattato di anatomia. Tu invece sei stata molto... delicata nel tratteggiare questi due corpi che si scoprono e imparano a conoscersi a vicenda. Sai quando nei film e/o telefilm fanno vedere la scena in penombra? Con le due sagome che si muovono nella luce soffusa, la luce che trapela tra le tende che evidenza l'inarcarsi di una schiena, l'intrecciarsi delle gambe ecc? Ecco, è così che ho immaginato tutta la "faccenda": lo stesso genere di delicatezza nell'approcciarsi alla scena d'amore tra due persone innamorate.
Molto accattivante.

Nota di merito a Bobby che come al solito parla chiaro e fa ragionare quello zuccone di Dean. XD

Adesso mi chiedo cosa succederà nella prossima puntata nel prossimo capitolo. Jim sorprenderà i due a letto? XDD Magari la cosa risveglierà il suo istinto paterno? XD Oppure, cosa che sospetto da un po', i due papà si sono cacciati nei guai e ai due figli toccherà salvarli?

Sono in fibrillante attesa.

Baci e complimentissimi!

10/09/15, ore 23:09

belo,bello,bello! non c'è altro da dire. Il personaggio di Ellie va definendosi sempre di più e si contrappone perfettamente a Dean, che peralttro viene descritto in tutte le se sfaccettature in modo perfetto, come nel bisogno di confidarsi con la ragazza. Bella l'idea dei guanti di gomma, così semplice e ovvia da essere geniale. Brava anche nelle citazioni dei luighi e dei personaggi "ausiliari", se non avessi inserito i richiami sarebbero tutti estremamente credibili.

10/09/15, ore 19:19

Dean e Ellie...
Dean e Ellie...
Oddio! Yeahhhhhhh!!! Ellie e Dean!!!!! Dio mio sono al settimo cielo! Almeno una cosa positiva in questa giornata...
Sono troppo gasata per scrivere solo qualcosa 😁
Se pensi che hai deluso qualcuno,stai più che certa che NON È ASSOLUTAMENTE VERO
Un abbraccio
Saphi

10/09/15, ore 16:00

Stavolta avrai un commento più assurdo del solito, perché dopo l'ultima scena io sono ancora così -> O.O
Ammetto che la shipper che è in me urlava incoraggiamenti già dall'inizio, ma alla fine è valsa la pena aspettare. Altrimenti non ci sarebbe stata quella piccola dichiarazione di Ellie che (miracolo!) ha fatto scattare Dean, dandogli il coraggio di fare quel salto nel vuoto (che salto nel vuoto non era, perché già aveva capito che Ellie ricambia ma si faceva troppe paranoie per ammetterlo a livello conscio). Comunque, è vero: Dean fa il macho, ma sotto sotto è un tenerone e, più di tutto, si prende cura di quelli a cui vuole bene. Mi piace come già sia stato delineato mille volte nella storia, rendendo Dean proprio quello della serie (anche in tempi "non sospetti", come l'attacco del licantropo), e come ancora una volta sia rimarcato qui.
Un'altra cosa "da Dean" è il fatto che non si azzardi neanche a toccarla troppo quando lei non è sveglia. Può sembrare banale, ma, come per quando smette di guardarla dormire, sono piccoli gesti che lo rendono più lui (ormai lo avrò ripetuto all'infinito, ma pazienza XD).
Come ti dicevo, già dall'inizio li stavo incitando mentalmente a lasciarsi andare, anche se in ogni caso la scena era già bella così. Non lo so, ma l'immagine di loro due stretti nel letto mi ha lasciata una sensazione di tranquillità e comfort. Poi hanno visto la sveglia e mi sono messa a ridere (e facepalmata (?) che non so se esiste). Poi Dean che guarda le casalinghe disperate è da sbellicarsi XD.
Quel bacio sulla guancia... a me è sembrato sia un gesto d'affetto che un piccolo segnale. Nel senso, un voler lasciare spazio a Dean ma comunque facendogli capire di essere interessata. Come al solito, può essere che prendo granchi, ma anche il fatto che finalmente Ellie si incazzi con lui e gliene dica quattro mi ha fatto piacere (sia perché Dean, pur essendo il mio personaggio preferito, ogni tanto se lo merita, sia perché Ellie è sempre calmissima e così ha dimostrato ancora una volta di tenerci al loro rapporto).
Il rimprovero di Bobby (che se la ride, tra l'altro) e il fatto che siano tornati in mente a Dean Sam e Mary mi è piaciuto, soprattutto perché penso anch'io che Dean, dopo aver perso Mary e dopo aver perso anche Sam, adesso, non voglia legami per paura di soffrire. Dean ha paura di attaccarsi a qualcuno così tanto da diventarne dipendente e sa che se quel qualcuno se ne andrà (cosa che ha paura faccia) sarà lui a dover raccogliere i cocci della sua vita. Non so nemmeno esprimere a parole quanto mi sia piaciuto ritrovarmi questo headcanon qui, sotto forma di pensiero di Dean e perfettamente inserito.
La scena clou, adesso XD. Onestamente non pensavo che il chiarimento arrivasse così presto, ma quando Dean ha cominciato a tentennare avevo gli striscioni di incoraggiamento con scritto "dai, dai, fallo!" e anche il fatto che stavolta sia stato lui a prendere l'iniziativa mi è piaciuto, ma ancora di più ho amato il fatto che lasci ad Ellie il suo spazio, il tempo di decidere e intanto le fa capire che non sarà l'avventura di una notte (soprattutto perché Ellie gli ha raccontato di brutte esperienze). Poi, delle scene "hot", a me piace vedere come sono gestiti i sentimenti (anche nel senso di cosa provano nel momento stesso, come il fatto di sentirsi amati) dei personaggi e qui sono gestiti benissimo, in un perfetto intreccio con la parte fisica. Ho apprezzato come tu ti sia soffermata più sulla dolcezza e quasi reverenza di come esplorano l'uno il corpo dell'altra e viceversa che sull'atto vero e proprio. E, alla fine, stanno per subentrare di nuovo le paranoie di Dean, ma Ellie lo capisce per tempo e le spazza via.
Non so quanto quello che ho scritto abbia senso, ma ormai sai cosa aspettarti da me XD. Chissà se l'indomani Bobby se la prenderà a ridere (e chissà se finalmente Dean si darà pace e accetterà il fatto di essere "incastrato", qui nel senso di completamente cotto XD). Capitolo bello e con sorpresa, devo dire XD.
Nei finali alle recensioni sono ancora più una frana, perciò non mi resta che dirti che aspetto con impazienza il prossimo capitolo. Un abbraccio, e alla prossima! :)

P.S: un unico appunto: non so se "mellifluo" possa essere accostato a verme. Probabilmente è un problema solo mio, ma stona un po', anche se ne ricorda la consistenza molliccia.

10/09/15, ore 01:36

Omg! O...m...g!!! OMG!!!! XD dimmi che non è un sogno questa volta! Dimmi che Dean, oppure Ellie, non sono vittime di qualche veleno strambo di djinn che gli ha mandato in pappa il cervello! XD OMG! Sono incredula! Finalmente sono state abbattute le barriere delle inibizioni e delle pippe mentali e Dean si è deciso a fare il grande passo! XD sono davvero felicissima per entrambi! È andato tutto bene! XD cioè...almeno per ora! Spero che nessuno dei due impazzisca di paura o di insicurezza la mattina dopo! Sarebbe tragico! DX fantastica anche la prima parte del capitolo! Già partiva bene a cosa, ma il litigio tra Dean ed Ellie era stato preoccupante! Per fortuna, è andato tutto bene! Più che bene! XD complimenti anche per la descrizione dei vari momenti, delle sensazioni e dei sentimenti! Passione, ma, soprattutto, romanticismo e dolcezza! Sia nei gesti di Dean, che si merita un po' di felicità e amore, finalmente, che in quelli di Ellie, che ha trovato un uomo che la apprezza per quello che è! XD sono contenta! XD spero che Bobby non abbia sentito nulla oltretutto! XD Ahahahahahah! XD alla prossima! Ciao ciao XD

09/09/15, ore 20:05

Complimenti! Finalmente una storia che sa di vero romanzo e non solo di racconto spot. I primi due capitoli sono grandi, non si fatica a vedere letteralmente la scena e quasi a sentire le voci dei protagonisti. Adoro, come evidentemente anche altri che hanno recensito prima di me, i continui riferimenti a Sam, assente ma sempre presente, agli episodi di vita tra i fratelli e il padre. Credibile il comportamento di Dean, sempre troppo frettoloso e anche Ellie è un personaggio credibile nella sua inesperienza. Solo un appunto, mi pare che nei capitoli 3 e 4 si senta un po' di frettolosità nella descrizione di alcuni momenti ( la scena nel cimitero mi è sembrata troppo rapida, ma forse no), chissà, forse per il pooco tempo che hai avuto. Sono ansiosa di proseguire nella lettura, perchè se questo è l'antipasto, mi aspetto un pranzo sontuoso.XD

04/09/15, ore 14:53

Non so mai cosa scrivere quando recensisco la tua storia...
posso solo dire...BRAVISSIMA
p.s. scusa se è troppo corta,ma non so veramente cosa scrivere

03/09/15, ore 00:31

Eccoci qui! XD Dean proprio non ce la fa! XD ormai il suo subconscio fa tutto il lavoro e nella sua mente, sia da sveglio che da addormentato, c'è Ellie! XD almeno è un pensiero più felice rispetto alla disperazione per essere stato abbandonato da Sammy! T.T solo che non sa cosa fare! Povero Dean! È alquanto confuso! Crede che il suo sentimento per Ellie sia solo attrazione oppure un semplice richiamo da attenzione del suo cervello inferiore! XD povero illuso! Ormai è caduto nella trappola di cupido e non ne può più uscire! Ha rinunciato pure alla sua serata di ginnastica selvaggia per restare in famiglia! Sinceramente, spero che la cosa si sblocchi alla svelta! XD sono molto curiosa di vedere come andrà! XD Dean ed Ellie sarebbero davvero una bellissima coppia! XD bravissima come sempre! Alla prossima! Ciao ciao XD

02/09/15, ore 22:00

Devo ammettere che ho sperato più di una volta che Dean sentisse Ellie e Bobby chiacchierare e che si fermasse ad origliare (perché Dean non è Ellie e lo "spazio personale" lo mette solo quando conviene a lui XD), ma vado con ordine.
Vedere Dean, donnaiolo incallito, ridotto a doversi costringere a chiedere ad una sconosciuta di uscire per togliersi dalla testa una ragazza mi fa tantisisma tenerezza. Anche perché Dean quando è in una relazione seria è l'uomo più affidabile del mondo (Lisa docet) e gia si è visto anche qui, quando a malapena guardava la cameriera un paio di capitoli fa, e mi piace sempre vedere esplorato questo lato di Dean.
Il motivo per cui vuole "cambiare aria", poi: il sogno con Ellie (s)vestita da cuoca (non so perché, mi sono immaginata il tavolo pieno di cibo come poco dopo si vede nella scena della colazione) mi ha fatta morire dal ridere. La scena in cui puliscono la macchina insieme è davvero quello che ci voleva dopo il capitolo di prima (si percepsice proprio un certo senso di spensieratezza, che dopo la malinconia non fa male) e me l'immaginavo che Dean si fosse legato al dito la vicenda della farina. O forse era una scusa per bagnare Ellie, o forse entrambe, chi lo sa XD.
La pulizia di casa Singer, evento che avviene ogni non so quanti secoli tipo allineamento dei pianeti XD. Mi pare di aver visto la casa pulita solo nell'episodio che hai citato tu, quando Karen resuscita e comincia a preparare crostate (per la gioia di Dean). Me lo immagino Bobby a brontolare perché qualcuno sta frugando nella sua roba, anche se non con l'intenzione di frugare, e mi sono piaciuti i riferimenti all'infanzia di Sam e Dean (sono convinta che passassero da Bobby più tempo di quanto ci hanno mostrato nella serie), così come il riferimento ai film che guardavano insirme (l'ultimo ricordo di Bobby nella settima stagione). E anche la citazione a Clint Eastwood mi è sembrata azzeccata, visto che Dean è un gran fan dei western (oltre che di dottor sexy, anche se passerà molto tempo  prima che lo ammetterà ad alta voce).
Mi sembra molto IC il fatto che Dean non si senta <i>abbastanza </i>o <i>adeguato </i>quando pensa ad una relazione seria; il fatto che la parola fidanzato lo terrorizzi è proprio da lui, anche se, involontariamente, ha fatto voto di castità.
La non-gelosia di Ellie non so come interpretarla, sinceramente (nel senso che è enigmatica per me, non che non mi sembri IC o altro): la spiegazione più logica che mi viene in mente è che sta lasciando a Dean parecchio spazio e parecchia libertà di retrocedere e che comunque anche lei sia contenta sia come sua amica che come possibile ragazza. Anche se mi sa che dovrebbe fare qualche passo in avanti, perché, come per la scena del bacio, ad aspettare Dean e le sue paranoie (nuovo programma su Real Time xD) finisce che arriviamo letteralmente all'apocalisse senza niente di certo. Con questo non voglio dire che non mi piaccia il tira e molla (questo invece è "Jerkchester e le sue paranoie" XD), ma passo dal tranquillizzarmi quando si comportano da amici allo shippare freneticamente quando si trovano a distanza di <i>niente</i> e uno dei due ( = Dean) scappa.
Credo di averti tediata abbastanza per questa recensione, quindi mi fermo dopo averti rinnovato i complimenti per come stai portando avanti questa bellissima storia. Credo di poterlo dire, adesso che siamo oltre la metà: a cambiare i nomi dei personaggi e un paio di riferimenti, se ne potrebbe ottenere un libro originale e, se me lo trovassi in libreria, onestamente, lo comprerei e metterei in esposizione.
Un abbraccio, e al prossimo capitolo! :)

27/08/15, ore 18:17

La mazzata vera è propria non c'è (ancora) stata, hai ragione, ma in ogni caso è successa una delle cose che più temevo: Dean ed Ellie si ostinano a ignorare (chi con più successo, chi meno) il "fattaccio" (per usare le parole di qualcun altro). E' divertente seguire l'aggrovigliato filo dei pensieri di Dean, che in tutti i modi cerca di frenare la sua immaginazione, mentre Ellie invece si comporta come se nulla fosse. Ed è su di lei che vorrei soffermarmi, perché o fa finta di niente e ci riesce benissimo (ma Dean dice che lei le balle non le sa dire, o sbaglio?) oppure (altra cosa che temo) lei non si ricorda del bacio (sigh) dal momento che aveva bevuto un po' troppo. Quale sarà la verità? Il sogno iniziale è stato esilarante, tra l'altro: il sub conscio di Dean è partito per la tangente, ormai. XD
Un po' meno divertente è stato seguire l'altro filo aggrovigliato dei pensieri di Dean, quello riguardante Sam. Povero ç___ç Ma Sam una chiamata potrebbe almeno fargliela, no?
E' stato piacevolissimo ritrovare il "tuo" Bobby. Come ti avevo già detto, è un personaggio che adoro e tu riesci a muoverlo alla perfezione rimanendo in canon. *pollice in su*
Chissà se Jim sta bene...
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo e sperare in *sospiro* una svolta.
Baci e a presto!

27/08/15, ore 03:19

Awwww! <3 ma meno male che c'è Ellie va! Lei sì che riesce a lenire un po' il dolore di Dean per la mancanza di Sam! T.T mi dispiace moltissimo vedere Dean piangere! Lui che si lascia andare così alla tristezza! Era davvero distrutto! Per fortuna che la ragazza sa cosa combinate per tirare su di morale il bel Winchester! XD anche la conclusione, con Ellie che si infila nel letto di Dean, è perfetta, sembra che lei abbia un sesto senso per capire cosa fare per far sentire un po' meglio lui! <3 certo che sei malefica comunque! XD tra l'inizio, che mi ha fatto pensare di aver perso qualche capitolo, e i richiami a Sam che sembra davvero uno stronzo bastardo agli occhi di Dean, mi uccidi! Con le lacrime di Dean, praticamente mi dai il colpo finale! XD ho già capito che non ci arrivo all'ultimo capitolo! XD bravissima come sempre! XD alla prossima! Ciao ciao XD

26/08/15, ore 23:35

Dean ricoperto di farina? Oddio,non riesco a smettere di ridere 😂
Ellie che voleva dormire nel letto con Dean? Mmh...c'è qualcosa sotto... 👀
A parte questo,è stato un capitolo passeggero ed è stato anche carino 😉
Non so che altro dire,quindi,al prossimo capitolo 😁😉

26/08/15, ore 23:03

Dopo il capitolo precedente, Dean che inizia con i sogni su Ellie mi ha fatta sbellicare dalle risate. La cosa assurda è che, come hai scritto tu, non era nemmeno un sogno erotico (perché si sveglia prima), ma lo stesso è in imbarazzo perchè ha pensato ad un' "amica" così. Anche se li sto shippando, mi piace che comunque Dean ci tenga così tanto da non voler rovinare l'amicizia con qualcosa di più romantico (perché non si sente all'altezza, perché pensa di non esserne capace... il solito rimuginare di Dean, insomma) e penso che anche per Ellie sia lo stesso, in un certo senso (solo che il suo è più un voler mettere Dean a suo agio, il che mi fa pensare che potremmo anche aspettare in eterno un nuovo avvicinamento XD).
Un'altra cosa che mi ha fatto piacere è che sono entrambi da Bobby (e quindi, almeno per il momento, salvi da quei due stronzi dei loro padri). Anche se, davvero, non mi aspettavo che Jim ci scaricasse Ellie una volta saputo dell'accaduto. Quell'uomo non smette mai di sorprendermi (in senso negativo).
Sono d'accordo con Bobby quando dice "tra caproni si intendono" XD. Anche se anch'io avrei espressioni più colorite per definire quei due.
Dean che fissa Ellie dormire è un gesto tenerissimo che mi è piaciuto, soprattutto perché, al contrario di alcune scene tipiche di certi libri, Dean non si comporta da stalker e, anzi, si gira appena si rende conto di quello che sta facendo.
Vedo che ormai Bobby ed Ellie sono entrati in confidenza e che Bobby ha un debole (in senso affettuoso)per Ellie, perché sono sicura che se Dean o Sam avessero detto che è vecchio, li avrebbe fucilati seduta stante XD. Per questo mi ha fatto ridere quando Ellie l'ha detto, forse perché mi ha colta alla sprovvista.
Può darsi che io veda cose che non sono, ma mi sembra che Ellie stia cercando di stargli vicino quanto lui cerca di starle lontano. Nel senso che Dean preferisce allontanarsi (lontano dagli occhi, lontano dal cuore è il suo nuovo motto), mentre Ellie sembra che comunque ci tenga a quel rapporto e, platonico o meno, non voglia perderlo. Il che è ottimo, perché se fosse per Dean starebbero una in America e l'altro in Antartide XD.
Menzione speciale a Dean che cambia idea sul cucinare solo a sentire parlare di "crostata" XD, letteralmente da lui.
Non mi stanco mai di dirlo (forse sto stancando te, però XD), ma adoro i ricordi di Sam e le similitudini con Ellie. Sam, per certi versi, è più responsabile di Dean (come nello stare attento a cosa mangia), anche se Dean maschera il fatto che è dovuto crescere troppo in fretta dietro una falsa immaturità.
Quel "non sai mentirmi" effettivamente è degno di nota, perché sono sempre più convinta che Ellie l'abbia inquadrato alla perfezione e sappia come prenderlo (non solo per la gola).
Anche il fatto che Dean abbia bisogno di stare un po' da solo mi sembra molto IC. Dean sembra socievole e spigliato, ma mantiene i suoi pensieri per sé (nella maggior parte dei casi, comunque) e questo lo hai descritto alla perfezione non solo in questo capitolo, ma in tutta la storia. Sam lo capiva perché gli leggeva dentro, Ellie sta imparando a fare lo stesso e sa quando è il momento di fare un passo indietro (dico sta imparando perché comunque Sam è suo fratello e ci è cresciuto insieme).
E un'altra delle cose che mi è piaciuta e che ho trovato molto IC è che Dean adori Ellie e Bobby, ma ha bisogno anche di Sam (soprattutto di Sam, direi). È una cosa che si è vista anche nel telefilm (quando Sam è morto, ad esempio: Bobby avrebbe potuto fare di tutto, ma il mondo di Dean gli era crollato addosso comunque e per lui non valeva la pena andare avanti). Mi è piaciuto il riferirsi a lui come "l'unica persona che sembrava capirlo", perché quei due sono opposti, ma sono anche quelli che si conoscono meglio a vicenda e, non so, adoro il fatto che sia ancora una volta sottolineato. E fa male come Dean pensi che si sia allontanato da lui e non da John, quando sono convinta che nello stesso istante Sam era comunque tormentato dai rimorsi, ma è proprio da Dean pensare che sia colpa sua.
Il fatto che Dean rivoglia suo padre è pure mooolto IC, perché anche se John è quello che è, Dean in fondo è sempre rimasto un po' il bambino che guarda suo padre come se fosse un eroe e lo rivuole accanto; perché sembra che abbia perso non solo Sam, ma anche suo padre, dopo Stanford.
La battaglia con la farina mi ha fatta sorridere, sia perché nello scorso capitolo Dean era abbastanza in imbarazzo con la vicinanza (e quindi stanno riprendendo un po' il rapporto che avevano prima del compleanno di Ellie), sia perché lei sa come distrarlo dai suoi pensieri decisamente poco felici e perché Bobby ha capito tutto e se la ride XD. Mi piace come abbia notato che Dean sembra quasi tornato bambino, perché Bobby è effettivamente quello che ci tiene a lui (non so se più di John, ma sicuro in un modo diverso, più da padre che da caporale).
Lo devo dire, sono morta di nuovo dalle risate quando Dean si è pappato metà della crostata e ha generosamente concesso un paio di fette a Bobby ed Ellie. Tipico di lui XD.
Ci sono diversi passaggi che mi sono piaciuti tantissimo (non so nemmeno esprimere a parole quanto, in realtà), ma quello che un po' riassume il tutto e che mi ha colpita è questo:
Ellie è in questo letto per ricordargli che non è solo, non più, e non importa se lei non fa parte della famiglia di Dean “in senso stretto”, se non potrà mai sostituire con il suo affetto quello che ha ricevuto da Sam e che ora gli manca così tanto; quello che gli dà lei, sebbene sia diverso e poco paragonabile a quello di suo fratello, è autentico e sincero. E Dean ha tutta l’intenzione di tenerselo stretto.
In poche parole c'è quello che ho blaterato io in una recensione XD.
Al solito, con le conclusioni ho qualche problema (più di qualche, in realtà): mi limito a dire che la storia mi piace sempre di più e che, sì, ogni tanto darò qualche facepalm per la situazione Dean/Ellie, ma anche il lato "amicizia" mi lascia davvero, davvero a corto di fiato. Funzionano sia come amici che come coppia e questo è uno dei tipi di ship che adoro e a cui non resisto (l'altro è l'opposto: quando non si sa se si amano o si odiano di più XD), quindi, in entrambi i casi, mi ritengo soddisfatta. Anche perché ci sarebbe voluto davvero qualcuno che alleviasse il dolore a Dean nel preserie e non potrei immaginare qualcuno migliore di Ellie per farlo.
Un abbraccio, alla prossima! :)

23/08/15, ore 21:12

Ed eccomi ritornata dalle vacanze, pronta a recensire! :)
Cosa dovrei dire? Mi stupisci ogni volta Vali...
il loro primo bacio, Dean che sta già incominciando a provare qualcosa che lui non riesce a capire, ma io si...
come sempre, sei stata bravissima e aspetto il prossimo capitolo ;)