Wash away
di vali_

13/11/15, ore 06:26

Ommioddio! Questo capitolo ha tutto! Dolore, gioia, rabbia.
Non sto più nella pelle! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ti giuro che mi hai lasciato con il batticuore!
Sempre bravissima ❤
Alla prossima 😉❤

12/11/15, ore 15:54

Credo di dover cercare anch'io qualche strega nella mia zona, perché pure ieri sera sono riuscita ad addormentarmi senza aver recensito e arrivo di nuovo in ritardo XD, e quindi ti chiedo scusa al quadrato, a maggior ragione che hai fatto il possibile per pubblicare prima.
Passando alla storia, finalmente il tanto atteso (almeno per me) chiarimento è arrivato, anche se si finisce sempre che uno dei due scappa e manda l'altro a farsi benedire. Solo che Dean, finalmente, ha deciso di dire quello che pensa (o almeno buona parte), quello che si è tenuto dentro per un anno e anche qualcosa dettato dalla rabbia. Devo dire che, per quanto sia sbagliato, capisco fin troppo la sua decisione di aprire il quadernetto - motivo per cui il mio motto è "mai lasciare roba sospetta in giro" XD - e di guardarci dentro per capire qualcosa di più della nuova Ellie, che è più chiusa per paura di dover di nuovo affrontare tutte le delusioni che ha passato. È un po' come una rosa a cui sono spuntate le spine, perché prima era molto aperta ed espansiva ed era lei a trascinare Dean e a farlo parlare (che è la cosa che mi è piaciuta da subito del loro rapporto: ci vuole davvero qualcuno che vinca le sue resistenze, perché Dean tende a tenersi sempre tutto dentro e ad esplodere all'improvviso quando proprio non ce la fa più).
Mi è piaciuto come si stia avvicinando sempre di più il pilot e che quindi i pensieri di Dean verso suo padre siano sempre di più, sempre più "catastrofici" (ma è da lui, ed è normale, secondo me: non che John fosse il tipo da lasciare messaggi in segreteria anche per dire "sto bene", ma Dean è qiello che si prende cura della sua famiglia e non avere completamente notizie, come hai detto anche nei capitoli precedenti, è quello che lo preoccupa di più) e la possibilità di andare da Sam sia sempre più concreta, anche se trovo davvero davvero IC che Dean non voglia togliergli quello che si è guadagnato. Anche secondo me ci ha pensato parecchio prima di piombare a Stanford nel cuore della notte, perché sa quanto Sam ci tenga alla sua nuova vita vita, e l'hai reso benissimo: rimane il fatto che anche andare lì e parlargliene a quattr’occhi – per quanto avrebbe tanta voglia di farlo – vorrebbe dire mandargli tutto all’aria, distruggere quello che Sammy ha costruito con tanta fatica e sacrificio perché se c’è uno che lotta per ottenere quello che vuole è proprio suo fratello. E’ sempre stato così. E proprio adesso che se l’è andato a prendere – sfidando papà e lasciando Dean da solo a combattere i suoi fantasmi – non sa se è giusto presentarsi e riportare la guerra nella sua vita, ora che è riuscito a lasciarsela alle spalle. Lo so che è un passaggio un po' lungo e che nessuno lo conosce meglio di te, ma, ecco, era così bello e azzeccato che non citarlo era un crimine contro l'umanità XD.
Un altro passaggio che mi ha colpita molto è questo: Non si può dimenticare una persona da un giorno all’altro. Non si può smettere di pensarla solo perché ti ha fatto del male, e trovo che sia verissimo; comunque vadano le cose, quello che resta è il ricordo, che sia piacevole o no. Per questo ho amato anche la storia del disegno di Ellie, prima accartocciato in fondo alla borsa, poi recuperato mentre "riordinava" (metaforicamente e letteralmente) e alla fine lasciato nel suo quadernetto, perché comunque è stata una cosa bella e meritava. Mi è piaciuto soprattutto perché mostra le diverse fasi della delusione e della rabbia di Ellie, e anche se una parte di me si dispiace che ci abbia sofferto tanto, un'altra è quasi "contenta" (non perché sono sadica, giuro, ma perché se non è stata una separazione facile e non lo è ancora, qualcosa vorra pur dire xD) che Ellie non lo abbia comunque dimenticato.
Il caso è praticamente risolto e finalmente mi posso sbilanciare quanto voglio e dirti che l'ho trovato molto originale, ben costruito e gli indizi li hai lasciati sparsi nei capitoli molto bene (ecco perché non volevo dire qualcosa di troppo affrettato ed essere impulsiva come al mio solito, prima, ma alla fine la mia sensazione iniziale - che sarebbe stato un caso come si deve, in pieno stile Supernatural- si è rivelata giusta), con tanto di colpo di scena finale della "sospettata" che confessa. Tutti questi giri di parole per dirti che ci vorrebbero più casi come quelli che hai descritto qui, e, se posso, mi piacerebbe moltissimo vederne qualcuno anche al di fuori della storia madre, con Sam, Dean ed Ellie (magari XD) nel corso delle stagioni.
Ellie, intanto, ha avuto tempo per riflettere ed essere più chiara anche con sé stessa, perché aveva evitato di pensarci, credendo che la cosa le avrebbe portato solo altra delusione e credendo che fosse un capitolo chiuso. Mi è sembrato comunque che fosse emersa una parte della "vecchia" Ellie quando pensa che avrebbe dovuto aiutare Dean con la situazione con suo padre, e quindi anche a lei (da quello che ho capito) è pesato mantenere un certo distacco. Per quanto sia stata ferita, rimane sempre una persona particolarmente altruista e credo che sia uno dei lati che più mi piace di lei, perché comunque è sempre stato spiegato ed è sempre stato un suo tratto caratteristico, e anche se di solito non amo i buonismi, su di lei mi sembra azzeccato.
Quello che mi stavo dimenticando di dire è che è vero che non hanno molto in comune, i due testoni (XD), ma è anche vero che si sono trovati sin da subito anche per questo, e il modo naturale in cui si sono avvicinati è stata una delle cose che più mi piaceva di loro. Per questo tempo fa ti dissi che io ero contenta in entrambi i casi, da amici o da coppia, e nonostante tutto è ancora così.
Un'altra cosa di cui mi sono accorta è il modo in cui Ellie manifesta la rabbia, adesso: prima era molto più pacata e di rado imprecava, adesso invece è furiosa (a ragione, ma questo è un altro discorso) e non cerca nemmeno di addolcirsi con Jennifer. Questo per dire che il cambiamento si nota da tantissimi particolari e sei stata veramente brava a descriverlo, dalle parti più evidenti ai piccoli dettagli.
Dire "al prossimo capitolo" è sempre più difficile, perché si sta avvicinando la fine e io c'ho un'ansia tremenda e una curiosità ancora più forte di sapere come finirà; che Dean si salva è chiaro dalla serie, ma è il come che mi interessa (e mi piacerebbe che Ellie possa "rinfacciargli", spero mentre scherzano insieme, di avergli salvato la pellaccia) e voglio sapere se quei due faranno un passo indietro rispetto alle proprie convinzioni e uno avanti l'uno verso l'altra o se si lasceranno da amici ed Ellie tornerà alla sua vita (freccina luminosa puntata verso la prima, me in ginocchio). Sto cercando di lasciare le considerazioni generali per l'ultimo capitolo (qui inserire singhiozzi), ma sai che dopo un po' inizio a ripetermi, e ci tenevo a dirti che questa storia mi è piaciuta dal primo capitolo, sia perché sai scavare a fondo nei personaggi e descriverli in modo direi perfetto, sia perché hai saputo costrutire una storia che non è solo una storia d'amore, ma anche una storia di crescita personale e tanto altro, ed è una cosa che non si trova spesso (motivo per cui le commedie romantiche le evito XD), e quindi ci tenevo a farti i complimenti. E aspettati una recensione lunga il doppio per l'ultimo capitolo, che mi spiegherò meglio XD.
Un abbraccione! :)

P.S: ecco, quando parlavo di "caccia alle streghe" all'inizio mi riferivo alla mia sfiga cronica -.-. Essendo bloccata con il raffreddore, avevo scritto parecchi passaggi senza senso e a riguardarli dopo essermi imbottita di farmaci mi chiedo "che avevo fumato?" E non potevo lasciare la recensione così. Spero di riuscire ad arrivare in tempo, almeno le ultime due settimane.
(Recensione modificata il 14/11/2015 - 11:50 am)

12/11/15, ore 01:15

Ohhhh! <3 questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo! <3 sia la situazione tra Ellie e Dean che il caso  sono entrati nel vivo! Sono davvero felice che Dean abbia sclerano male con Ellie! Credo fosse giunto il momento per il Winchester di tirare fuori tutto il suo dolore e la sua frustrazione! Soprattutto perché, lo sai, trovo che lui abbia ragione e non Ellie, per quanto io possa capirla, poiché è una ragazza ferita dall'amore! XD però sono davvero contenta che Dean abbia finalmente messo in chiaro che lui non ha mai condiviso l'opinione di suo padre su Ellie! XD comunque avrei bacchettato il maschio e alla grande per aver frugato nelle cose di Ellie! XD nel frattempo, Dean si fa rapire, in pure stile 'Supernatural' ed Ellie resta a risolvere la situazione! La stessa Ellie che ha deciso di dare o, almeno, provare  a chiarire con Dean una volta per tutte! XD anche il caso mi sta piacendo molto! XD bravissima come sempre! XD alla prossima! Ciao ciao XD

05/11/15, ore 16:33

Ti chiedo perdono se ormai arrivo il giorno dopo, ma sono giornate pesanti in cui il sonno ha la meglio e non me la sento di scrivere una recensione senza senso, anche se il capitolo mi fiondo a leggerlo. E poi, rileggere non mi dispiace per niente XD.
Passando alle cose serie, è stato bello vedere anche il punto di vista di Ellie, perché ormai con Dean hanno perso quella confidenza - bellissima - che si era creata e non gli ha detto proprio tutto (anzi, gli ha detto poco e niente). Ammetto che Janis, quando l'ha descritta la prima volta, me l'ero immaginata come la sua prestavolto e sono stata contentissima di vedere che era proprio lei (questo per dire che fangirlo con poco XD).
La scena di lei che si addormenta durante il film - senza dargli la possibilità manco di provarci - mi ha fatta morire dalle risate, perché è vero che lei è gentile, ma ha i suoi mezzi.
Da un lato, mi fa piacere che abbia ritrovato la sua vecchia amica e un lavoro "normale", un appartamento e anche il gatto Mufasa, anche se dall'altra il suo ritorno mi rende felice e quindi non posso fare a meno di ossessionarmi su cosa succederà durante e dopo il caso. Già il fatto che si siano parlati - e che sia stato Dean a spronare la situazione - è un enorme passo avanti, perché tutti e due non possono continuare a farsi paranoie che vanno prima nella giusta direzione e poi da tutt'altra parte (che non è una cosa brutta, anzi: trovo che rispecchi l'andamento naturale dei pensieri umani, e il loro flusso di coscienza scorre benissimo ed è integrato con la storia. Anzi, mi dispiacerebbe se non ci fosse, perché trovo che sia una delle tante cose che ti riescono benissimo e leggerli è sempre un piacere).
Io ce l'ho con John quasi da sempre, perché nessun genitore normale - secondo me - scarica un bimbo di sei mesi ad uno di quattro anni e in più gli butta addosso pure i cavoli suoi, ma Jim è molto molto peggio. Mi viene da pensare che, se Ellie avesse avuto una sorellina o un fratellino, le sarebbe toccato farsi forte anche per loro e diventare un po' una seconda madre, più che una sorella. Tanto più che Jim l'ha cacciata non appena maggiorenne, praticamente. Stavolta si è percepita in modo maggiore la delusione, lo sconforto e la rabbia di Ellie, che prima cercava di seppellire dietro la speranza che le cose sarebbero migliorate o che doveva impegnarsi di più (lei, come se non facesse abbastanza) per farsi accettare e per dimostrare di poter fare anche la cacciatrice. Si vede che è una ferita ancora aperta, ma per la maggior parte sembra abbia smesso di illudersi che Jim cambierà mai.
Bobby, al contrario, è una famiglia formato cacciatore e praticamente stava per adottare anche lei, che però è sempre doscreta e non vuole pesare su nessuno. Quello che mi fa piacere - come accennavo prima - è che lei abbia continuato a sentire Bobby, anche per uno o due minuti a settimana, mentre Dean, come nel canon, ha preferito non schierarsi per non ferire nessuno (secondo lui; ma immagino che Bobby lo conosca troppo bene per non saperlo).
Chissà come se la penserà Dean di quello che ha detto Ellie - cioè che non si è pentita di quella notte -, ma in compenso sono contenta che anche lui le abbia detto una piccola parte di quello che pensa. Dean stavolta difende suo padre, ma se le avesse detto quello che ha detto a John su di lei credo che una parte della questione sarebbe risolta. Ma non sia mai che Dean fa le cose facili XD.
Questo passaggio in particolare "E poi non avevo più la mia maestra personale" mi ha fatto pensare all'episodio Lo Spaventapasseri, quando Dean è al telefono con Sam, e l'ho trovato davvero bellissimo (e molto IC) perché Dean non dice quasi mai le cose direttamente, ma ci gira attorno, ci scherza su, soprattutto quando la mancanza fa ancora male. Infatti un passaggio che trovo azzeccatissimo (e molto bello) è questo: Non è la prima volta che fa così, che si mostra forte quando magari dentro sta uno schifo. Solo che Ellie non ha più nessuna voglia di capirlo o giustificarlo. L’ha fatto troppo a lungo e non l’ha portata a niente. perché mostra sia Dean che la nuova Ellie, che è stanca di prendere pesci in faccia e di dover essere sempre lei a cercare gli altri o a sacrificarsi. Il che è comprensibilissimo, visto quante volte si è fatta in quattro per Dean e per suo padre.
Non vorrei correre a conclusioni affrettate, ma sembra che anche Ellie non sia del tutto passata oltre Dean, e spero proprio che lui riesca a farle cambiare idea su di lui almeno in parte (sì, se la deve sudare, ma pure lui se l'è vista brutta ed Ellie se n'è accorta, come sempre).
Per quanto riguarda il caso, invece, io sono in stallo tanto quanto Dean prima di chiamare Ellie e anche se non posso dire di aver rinunciato (perché i film mentali sono parte di me XD), non saprei che direzione prendere per risolverlo (il che è solo un complimento, perché è una vita che cerco gialli, thriller e storie con dei casi da risolvere che non siano scontati e in questa storia c'è anche questo, e non posso che esserne felice).
Da una parte mi preoccupa l'avvicinarsi della fine di questa meravigliosa avventura (e prego Dean di darsi una mossa a beneficio pubblico XD), perché non vedere l'aggiornamento il mercoledì sarà un brutto colpo e mi mancheranno questo Dean, Ellie e Bobby, ma dall'altra vorrei poterne leggere sempre (sì, lo so, sono incontentabile XD... ma del resto, ho divorato Supernatural in pochi mesi proprio per questo) e mi piacerebbe che ci fosse un nuovo capitolo praticamente appena clicco "invia la recensione".
Sproloqui a parte, ti rinnovo i miei più sinceri complimenti per tutta la storia, e spero che continuerai a pubblicare a intervalli brevi anche nel "dopo" (a cui non voglio pensare). Alla prossima! Un abbraccione! :)
(Recensione modificata il 11/11/2015 - 05:25 pm)

04/11/15, ore 23:38

Dovrei essere la recensione numero 100! Mi seno onorata! XD comunque sono passata prestissimo questa sera perché morivo dalla voglia di leggere il capitolo! XD mi è piaciuto tantissimo leggere anche il punto di vista di Ellie durante l'anno passato! Sono stata contentissima di leggere che è stata riaccolta a braccia aperte da Janis! Mi ha fatto davvero piacere scoprire che la loro amicizia era rimasta solida! <3 il clima tra Dean ed Ellie, però, rimane alquanto glaciale, anche se, pian piano, sembra che qualcosa si stia smuovendo! Il fatto che Dean abbia deciso di lanciare il discorso è stato uno spunto di conversazione che ha infastidito Ellie, ma forse è stato anche il primo passo verso la riconciliazione! Forse Ellie ha colto il fatto che, a disorientare Dean, è stato il non averla trovata al suo fianco la mattina dopo! Nel frattempo, credo sempre di più che Sam andrebbe d'accordissimo con Ellie! Pensano la stessa cosa anche di John! XD il caso si fa sempre più strani anche! Spero veramente che la coppia non scoppi ulteriormente! Chissà che vada tutto bene e riescano a riconciliarsi e riprendere da dove si sono interrotti! XD bravissima come sempre! Citazioni sempre azzeccatissime! Alla prossima! Ciao ciao XD

04/11/15, ore 09:48

Ma quindi mi stai dicendo che mancano solo QUATTRO capitoli alla fine? Oh. Mio. Dio. Non riesco a immaginare come questo casino possa risolversi nel giro di soli quattro capitoli. Oppure... oppure non si sistemerà affatto (dato che dal pilot in poi non c'è traccia di Ellie) e la cosa mi rende ansiosa, perché vorrebbe dire che la storia potrebbe finire male o malissimo e l'idea non mi consola affatto. *sigh*
Anche a me era mancata tanto Ellie. Amo Dean e i suoi sproloqui mentali, ma è molto più interessante vederlo interagire con qualcuno in carne ed ossa. XD L'aspetto che più mi è piaciuto di questo capitolo è stato constatare quanto Ellie sia cambiata nel corso di questo anno lontana da Dean. La vedo più disillusa, meno spensierata, in altre parole... cresciuta. E' sempre lei, con le sue piccole e caratteristiche abitudini, ma il cambiamento c'è, non è palpabile quanto un taglio di capelli, ma si avverte sulla punta della lingua, come il retrogusto particolare di una pietanza.
Il caso della settimana mi incuriosisce molto, perché non riesco a capire cosa ci sia dietro. Chissà se l'amica dei due ragazzi è veramente coinvolta o se si tratta solo di uno specchietto per le allodole...
Prima di salutarti, vorrei rivolgere una raccomandazione a Dean: non mi deludere, okay? Ti sei ripromesso che avresti risolto tutto, che ti saresti spiegato con Ellie, perciò non mandare tutto a prostitute. Falla sedere, legala alla sedia se necessario, e PARLALE!!
Okay, adesso sono pronta a salutare.
Bellissimo capitolo, come sempre.
A presto, vannagio

29/10/15, ore 15:29

Io arrivo in ritardo per lo stesso motivo (e cioè che il sonno ha avuto la meglio, ieri sera, e lasciare una recensione senza senso non mi sembra il caso XD), e spero che la mia memoria da criceto funzioni e non mi faccia dimenticare quello che voglio dire.
La prima cosa che mi ha colpita è stata quanto realistica sia la reazione di Dean a vedere Ellie. È proprio vero, puoi farti quanti film mentali vuoi, ma quando ti trovi nella situazione vera e propria finisci a boccheggiare come un pesce e le parole non escono -*cof*esperienza*cof*. Mi ha fatto piacere - tantissimo - il fatto che Ellie sia rimasta in contatto con Bobby, che sicuramente è meglio che rimanere in contatto con suo padre (e mi fa piacere che almeno uno dei "figliocci" di Bobby non l'abbia abbandonato del tutto). Da una parte sono contenta che l'abbia mandato a farsi benedire, anche se si capisce che ancora ci soffre... e parecchio. Dall'altra, hai descritto perfettamente il motivo per cui Dean non è rimasto in contatto con lui (e cioè che quando si tratta di famiglia lui cerca di conciliare, non di schierarsi, e aspetta che si calmino le acque, stavolta; anche se Ellie continua ad avere ragione - Dean segue troppo quello che dice suo padre - e lui lo sa).
Quello che salta all'occhio di più, però, è quanto Ellie sia cambiata: sorride in modo più forzato, nasconde quello che prova, non racconta tutto come prima. Il che è comprensibilissimo, considerando cosa ha passato - con suo padre, John e quell'altro testone di Dean - ma giuro che fa stare male vederla così. La storia dei capelli è un po' un voler dare un taglio radicale al passato, e il modo in cui risponde a Dean (non che ci sia niente di sbagliato) è diversissimo da come avrebbe fatto un tempo. Sembra quasi indurita dalla vita e ammetto che la svolta di lei che torna ad una vita normale mi è piaciuta. È azzeccatissima, considerando che la caccia - anche se questo lo pensa lei - non è il suo campo e comunque non avrebbe con chi cacciare. Anche questa sorta di non volersi avvicinare troppo a Dean è del tutto comprensibile, visto che - almeno a me - sembra ancora ferita, e nel profondo, da quello che è successo. Mi piace credere che non le sia passata la "cotta", e che sia proprio per questo che non vuole farsi di nuovo del male (lo so che non ti spillerò una parolina a riguardo, ma io intanto teorizzo XD).
La storia del "fidanzato" mi ha fatta sbellicare dalle risate, con Dean che rimane come un pesce lesso a fissare il gatto XD. In particolare, mi è piaciuto come hai descritto il dolore che prova lui al pensiero (o quello che prova mentre nota i cambiamenti) e non lo dirò mai abbastanza.
Mi è piaciuto anche come Dean riesca a capire il volersi ritirare di Ellie, ma non quello di Sam: per lui esiste l'abitudine, certi rischi non se li può permettere, e quindi la ribellione di suo fratello è qualcosa che (ancora) non digerisce. Un passaggio che mi è sembrato particolarmente adatto a lui è questo: Dean non vuole sperarci troppo, perché non ha la più pallida idea di come potrebbe andare a finire questa storia. Se dovessi riassumere Dean in due righe, probabilmente userei questa frase.
Un altro particolare che mi è piaciuto molto è come parli a bocca piena: è una cosa che fa sempre, ed è talmente da lui che anche Ellie sorride in modo meno forzato.
La svolta del caso è stata imprevista, ma come sempre aspetto il resto per articolare meglio la mia opinione. Ti dico solo che mi sta piacendo tantissimo (e mi sta facendo spremere le meningi XD).
Non so cos'altro dire, essenzialmente perché sono un grumo di nervi e speranze ed era una cosa che non mi capitava da molto tempo durante una lettura. Se esplodo, è colpa tua XD. No, parlando seriamente, io faccio ancora il tifo per loro come coppia, anche se Dean dovrà sudarsi la sua nuova occasione (non dico seconda, perché lei l'ha perdonato talmente tante volte che ormai ho perso il conto). E chissà che strade prenderanno dopo il caso (Dean penso vada da Sam, ma l'Impala è grande abbastanza per tre XD).
L'unica cosa che posso fare è rinnovarti i complimenti per come stai gestendo la storia (io con le long sono litigata, praticamente XD) e per come riesci sempre a mantenere un ottimo ritmo e a non lasciare nulla al caso. Al prossimo capitolo! Un abbraccione! :)

29/10/15, ore 01:30

Eccomi quiiiii! XD puntuale, questa volta, come il ciclo che viene quando non è decisamente il momento! XD confesso che anche a me è mancata Ellie! È uno dei pochi personaggi femminili, di cui ho letto sia nei libri che nelle ff,  che mi piace! XD la situazione tra Dean e la ragazza è tesa come immaginavo che sarebbe stata! Dopotutto non si può dare un colpo di spugna sopra quello che è accaduto! Dx anche se io, effettivamente, continuo a pensare che entrambi abbiano la colpa e non solo il povero Dean! XD mi è piaciuto, non so come chiamare, diciamo l'analisi tra la situazione di Ellie e quella di Dean! Ellie è riuscita a tornare alla sua vita di sempre, dopotutto, lei non è nata cacciatrice, ma lo è diventata! Dean, invece, ha la vita scandita dalla caccia! Lui è nato cacciatore e non può smettere! Lato positivo della situazione, nonostante le parole di Ellie che hanno ben messo in chairo la cosa, è che tra una testimonianza e l'altra, credo e spero che il rapporto tra i due ragazzi possa finalmente aggiustarsi e riprendere il proprio corso, ripartendo da quella notte di passione e amore di un anno prima! <3 ps: preferisco anche io i capelli lunghi per Ellie! XD bravissima come sempre! Non vedo l'ora che sia la settimana prossima per leggere il capitolo successivo! XD ciao ciao XD

22/10/15, ore 16:11

Credo sia la terza volta che rileggo il capitolo (per non lasciarti una recensione che sembra il balbettare di un ubriaco, visto che capitoli così belli meritano almeno un commento sensato XD), ma ancora non riesco a trovare le parole adatte. Non so da quanto lo ripeto, ma con le parole ci so fare poco e quando qualcosa mi colpisce (positivamente) ancora meno. Ma vado con ordine (che ho la memoria di un criceto ubriaco, purtroppo, e rischio di scordarmi qualcosa).
I titoli che hai scelto mi piacciono moltissimo (anche perché rimandano a delle canzoni ed è una cosa che a me, personalmente, piace un sacco), non so se te l'ho detto altre volte, ma questo in modo particolare, perché è una frase che associo ai "team" che mi piacciono di più e credo che qui sia perfetta. Per me significa un aver bisogno dell'altro non tanto in senso di dipendenza (che sennò sembra una brutta cosa XD), quanto nel senso di "insieme siamo invincibili" (o quasi). La associo molto a Sam e Dean, per esempio, ma qui (soprattutto alla luce di com'è finito il capitolo) mi sembra perfetta. Non credo ci sia altro modo per definirla.
La Dean!girl che è in me (e che attualmente è ricoverata con una camicia di forza in una stanza con le pareti imbottite XD) in questi ultimi capitoli in particolare commenta con povero Dean (allunga tutte le vocali per avere il suono reale), perché è un periodo difficile sotto tanti punti di vista, ma non è tanto lontano da quello che deve essere stato nel canon e quindi ti faccio i complimenti anche per come riesci a rendere benissimo qualsiasi situazione, bella o brutta che sia.
Non dev'essere facile risolvere un caso con tutti quei pensieri per la testa, e ancor di più visto che mi sembra già complicato di suo. Il mio primo pensiero (che è stata come un'insegna luminosa al posto della classica lampadina) era che fosse colpa di qualche demone, ma sarebbe stato troppo facile e devo dirlo, adoro il fatto che non ci sia nulla di prevedibile in questa storia. Con molte delle cose che guardo/leggo non posso dire lo stesso, perché riesco a immaginare come andrà la trama, ma qui ho gettato la spugna parecchio tempo fa e non sai quanto sia bello per me. Frustrante, da una parte (XD) ma sicuramente mi tieni incollata allo schermo.
Povero Dean, alle prese con le gioie - in un occhio - della vita universitaria XD. Come sempre, mi piace che si "coinvolga" Sam, anche se è a chilometri di distanza e starà pensando a tutt'altro, in quel momento (ma credo che anche Sam richiami spesso Dean nella sua testa; del resto, nel pilot Jessica sa benissimo chi è e quindi penso che Sam ne parlasse anche un po'), ma con John in probabile pericolo è il suo primo pensiero. Ed è anche molto da Dean il fatto che non voglia dare falsi allarmi (perché potrebbe essere un niente, perché non vuole piombare nella sua vita così e perché telefonare a Sam è un rischio che non sa se si sente di correre perché potrebbe non rispondergli e Dean non può permetterselo, perché non gli manca un altro rifiuto da aggiungere alla collezione: davvero, questa parte è così realistica, così da Dean da far male), ma che la sua mente sia costantemente fissa su suo padre e sul suo comportamento. Non so come dirlo meglio, ma è molto molto da lui questa sorta di "sesto senso" che ha verso la sua famiglia e mi è piaciuto moltissimo come l'hai rappresentato. Dean conosce John e Sam forse più di quanto si conoscano loro e sa quando qualcosa non va, anche se non ci sono prove schiaccianti.
Un'altra cosa che mi è piaciuto moltissimo è come viene resa la differenza con le sue abitudini di caccia: Dean in effetti è un gran lavoratore e prende molto sul serio quello che fa, mentre adesso ha bisogno di non pensare a niente e quindi si ritrova a gironzolare per locali, alla ricerca di calore extra (anche questa mi è piaciuta un sacco, perché è quasi come se cercasse un'altra pelle sotto cui nascondersi e sono bastate poche - ma efficacissime - frasi per definirlo).
I ricordi degli appostamenti con suo padre sono un'altra delle cose che ho apprezzato particolarmente, perché sembrano davvero realistici e anche le domande che Dean vorrebbe porre sembrano da lui (quelle su Mary, ad esempio).
Un'altra frase da Dean è quel non ho nessun altro a cui chiedere e sono stanco di stare da solo. Anche se detto così potrebbe sembrare brutto, Dean ha chiamato Ellie perché il caso poteva essere una scusa per rivederla, sì, e perché è come voler dire che lei c'è sempre stata quando non c'era nessun altro, e quindi è un po' come se fosse la forza dell'abitudine, chiamare lei. O almeno, questo è quello che è sembrato a me XD. Spero di aver finito di prendere granchi XD.
Mi sa che stavolta lascerò una delle recensioni meno originali della storia, perché non posso fare a meno di sottolineare anche un altro passaggio che potrebbe essere uscito benissimo dalla testa di Dean: si è ritrovato in quel bar per caso, così solo da far schifo e profondamente desideroso di fare le cose che gli riescono meglio: ubriacarsi e rimorchiare. Questa mi ha strappato un sorriso amaro, perché Dean si considera sempre un gradino sotto tutti (anche nell'ottava stagione, quando spiega a Sam che lui merita di vivere e avere una famiglia, mentre Dean può tranquillamente affrontare le tre prove perché il suo destino è morire male) e trovo che tu abbia reso bene anche questo aspetto di lui (non solo nel capitolo, ma in tutta la storia e in tutte le storie). Altra frase che li rappresenta benissimo (poi ho finito, giuro, ma prima questa me la tatuo): In fondo, tutte le persone più importanti della sua vita lo hanno abbandonato, forse perché è così che si merita di stare: da solo. È così da lui da far male.
Il fatto che la sua cotta per Ellie sia più di una cotta lo si capisce benissimo anche dal fatto che la veda al posto della ragazza che ha scelto per passare la serata; va bene il whiskey, ma un fondo di suo ce l'ha messo il suo cervello e mi piace come quando gli sembra di vederla sposti la mano della ragazza sul cuore e parta letteralmente all'attacco, perché per lui è quasi più facile parlare con il corpo che con la voce. Mi è piaciuto anche quel piccolo parallelismo con la ragazza, quel loro essere particolarmente soli.
Per finire (*si sfrega le mani con un sorrisone*) sono rimasta a bocca aperta sulle battute finali, perché ormai non sapevo più cosa aspettarmi (ed è un complimento), ma alla fine Ellie è tornata (e se è un altra allucinazione du Dean potrei prendere a testate lo spigolo della porta) e spero che adesso lui esca dal suo solito "orgoglio mode-on" e le dica quello che pensa davvero. La mia speranza è che ci avviciniamo al pilot ed Ellie continui questo viaggio con Dean (niente da fare, ormai l'alleanza ai suoi danni si è fissata nella mia testa e non se ne andrà più XD) e poi Sam.
Non sono sicura di essere riuscita del tutto a scrivere qualcosa di coerente (anche se è la terza volta che ricomincio daccapo), ma ormai ci avrai fatto l'abitudine a decifrare quello che scrivo XD. Io so solo che devi iniziare a scrivere il seguito, perché se penso che mancano pochissimi capitoli mi sento male. Seriamente, è qualcosa di troppo bello e originale perché finisca.
Adesso potrei rimandare ad una frase di Castiel (quell'allora aspetterò qui), perché è più o meno come mi metterei ad aspettare il prossimo capitolo se dipendesse da me. Un abbraccio gigante, a presto! :)

22/10/15, ore 08:16

Ok questo è decisamente il mio capitolo preferito. Sei stata davvero fantastica, come al solito del resto. Sei riuscita a descrivere i pensieri di Dean in un modo così complesso e profondo, che sembrava veramente ritrarre quello vero. Tuttavia era anche semplice da capire, quindi sono alquanto sconvolta da tale risultato. Mi dispiace quasi di averla ripresa dopo un po' *scuola e interrogazioni* ma adesso la recupererò e spero quasi che non finisca più perché mi sono molto affezionata a questo Dean ed Ellie. La scena con John anche se breve è molto forte, carica di "forti emozioni" che, in un certo senso, sembrano quasi annullarsi subito dopo per lasciare spazio al senso di colpa. Ok non mi dilungo troppo perché avrei un sacco di cose da dire, naturalmente tutte che ti elogiano :) ripeto sei ancora più fantastica *per quanto possibile*

21/10/15, ore 23:28

Eccomi qui, puntuale come un brufolo prima di un imminente ed importante evento! Ahahahahahah! XD ok, cazzate a parte, bellissimo capitolo anche questo! Mi sembra che l'ultima parte della ff stia trottando sempre più velocemente verso la conclusione! E mi dispiace sempre più per Dean! È stato praticamente abbandonato da tutti! T.T ho amato la conclusine del capitolo! Ellie ha risposto alla chiamata di aiuto di Dean! Grazie al cielo! Credo che anche lei volesse vede Dean! Ci voleva solo la scusa giusta per avvicinarli! Io non vedo proprio l'ora di leggere i prossimi capitoli! Credo saranno molto interessanti e intensi! Spero che Dean ed Ellie riescano a risolvere i loro problemi il prima possibile! Spero che Dean riesca ad aprire il suo cuore! Speriamo in bene! <3 piccola postilla! Questa frase:
"Si sente come uno studente universitario sotto stress. Anzi, se è questo che prova Sammy ogni giorno, al diavolo la vita senza caccia. Dean preferisce di gran lunga la sua."
Ecco, da ex universitaria, posso veramente capirne il vero significato! Meglio una vita di caccia che quella sotto esame! XD alla prossima! Ciao ciao XD

17/10/15, ore 11:09

Innanzi tutto devo chiederti scusa per essermi data alla macchia nelle ultime tre settimane, ma tra la raccolta delle olive (vivo in Terronia, capiscimi) e una scadenza da rispettare, ero rimasta indietro con la lettura dei capitoli. Preferisco leggere con calma, piuttosto che velocemente e di sfuggita.
Ma passiamo alla recensione vera e propria...
Cominciando dalla fine, devo dire che questo salto temporale mi incuriosisce molto. Siamo molto vicini al Pilot come tempistica ed io non nego che spero ardentemente di vedere Sam dal vivo (e non solo in sogno). Anzi, a questo punto sorge una domanda: siccome sono stordita, non mi ero accorta dell'avvertimento "What if?" e questo dettaglio, oltre al fatto che come dicevamo siamo prossimi al giorno in cui Dean va a Stanford, mi porta a chiedermi se la tua storia alla fine divergerà dal canon. Chissà!
Per quanto riguarda i personaggi... posso dire che li prenderei a testate tutti quanti, nessuno escluso, senza che ti offendi? Non sto criticando la storia o il suo sviluppo, e nemmeno i personaggi, ma mi arrabbio con loro esattamente come mi arrabbierei con delle persone reali.
John. Avevamo intuito che non provasse grande simpatia per Ellie, ma francamente non mi aspettavo da lui una scenata simile. Come Dean non capisco il motivo della sua reazione. Davvero si è fatto abbindolare da Jim? O c'è qualcosa sotto?
Dean ed Ellie. No, sul serio. Che testoni! Io, come ti dicevo, sono sempre un po' dalla parte di Dean (anche se, sempre come ti dicevo, non c'è una vera e propria parte, non c'è torto e sbagliato). Sicuramente non doveva dare tante cose per scontato, avrebbe dovuto chiamarla, avrebbe dovuto correrle dietro. Ma è Dean, accidenti. Lui è fatto così. Non è che lo giustifico, ma mi meraviglia che Ellie, che tanto ha dimostrato di saper capire le persone, non abbia tenuto in conto la Dean-aggine di Dean. Così come mi meraviglia che abbia potuto credere che Dean la pensasse come John su di lei.
Non posso credere che siano stati un intero anno senza vedersi o sentirsi per colpa di un'incomprensione. Mannaggia a loro!
E mannaggia a te! Che mi coinvolgi così tanto con la tua storia!

16/10/15, ore 18:44

Inizio col dire...Ellie perché ti comporti così?! Scusa questo..ehm...sclero ma dai...o sono un po' scema io o proprio non riesco a capire...si vede lontano un chilometro che sono innamorati uno dell'altra e cosa fanno? Si ignorano! Scriversi un messaggio? Chiamarsi? No? E Dean, sono d'accordo con te sul fatto di Ellie,ma anche tu sveglia...ecco il mio sclero-time finito😂
Passiamo a John...oltre che tra i papà 'migliori' del mondo c'è stata la litigata e tutto il resto,ma lui che tratta 'bene' Dean...pff...c'è qualcosa sotto e non vedo l'ora di scoprirlo😉
Adesso al caso della settimana vorrei dire che è intrigante,mi sta piacendo la storia del kendra
E per finire all'autrice di questa favolosa ff! Ormai non so quante volte te lo avrò detto che sei bravissima a scrivere,ma ogni volta che c'è un nuovo capitolo rimango sbalordita dalla bravura che hai nello scrivere e...boh😰 alla prossima
P.s. Ho fatto una recensione più lunga delle altre!!! Data da ricordare😂

15/10/15, ore 13:46

Non credo di aver recensito mai, se l'ho fatto è stato agli inizi (di solito preferisco recensire a fine storia e dire tutto lí) ma ho sentito l'assoluto bisogno di Dover scrivere ora. Quando ho letto le note, scoprendo così che la storia si sta per concludere, stavo davvero per piangere con te. Non scherzo! Questa bellissima storia mi ha accompagnata da quando è iniziata, ed era sempre un piacere vedere un aggiornamento. Sono sicura che mi mancherà tanto leggere il suo nome tra le seguite! Bando ai sentimentalismi(?) volevo dirti che davvero, il tuo modo di (de)scrivere i personaggi è stupefacente. Non c'è un solo aspetto che tralasci, i personaggi vengono percepiti a 360 gradi, se non di piú. Hai un affinità con quello che scrivi, per quanto mi riguarda, degna di uno scrittore famoso. Sono davvero contenta di aver potuto godere di questa tua qualità :) ora smetto di scrivere come se poi non recensissi più (perché mi dispiace per te (u.u) ma rivedrai il mio nome quando la storia sarà completa) e ti rinnovo i complimenti :) a presto!
(Recensione modificata il 15/10/2015 - 01:49 pm)

15/10/15, ore 11:08

Credo di averlo detto praticamente per tutti i capitoli - e se non l'ho detto, l'ho pensato XD -, ma ho amato ogni singola parola. Dal testo di "Boulevard of broken dreams" all'inizio (che è una delle canzoni "non classic-rock" che più mi ricordano Supernatural) alle note finali.
Devo ammettere di aver sobbalzato quando ho letto di Sam, perché avevo immaginato un salto temporale più grande ed ero tutta gongolante per aver ritrovato i Winchester bros insieme anche in questa storia; poi è spuntata Ellie e, anche se una parte di me aveva lanciato l'allarme rosso, ero pronta a saltellare per averli di nuovo tutti e due insieme a Dean (quei due devono incontrarsi, anche perché sono sicura che farebbero un'alleanza "contro" Dean e Dean ne sarebbe praticamente felice), quando si è rivelato un sogno e mi sono afflosciata sulla sedia (letteralmente: questo per farti capire a che livello di fangirl sono arrivata durante la lettura XD).
Dean è in uno stato peggiore di quello iniziale, perché adesso ha perso Ellie, Sam e pure suo padre (anche se non è che fossero vicinissimi, ma John ha i suoi metodi per far pesare le cose). La vicenda di Ellie, comunque, mi sembra sempre meglio inserita nella trama, perché anche il fatto che John si allontanasse sempre più spesso doveva avere un motivo e questo può essere plausibilissimo. Quello che più mi ha colpita è la descrizione - perfetta - della mancanza. Non so se te l'ho detto nei primi capitoli, ma ci tengo a farlo adesso che il senso di vuoto è praticamente raddoppiato (perché manca Sam, ma manca anche Ellie, che era un buon motivo per distrarsi, oltre che una persona cara, e manca John, che se non altro non lo guardava "come se fosse un alieno".) La solitudine di Dean è praticamente palpabile e non credo ci siano parole per esprimere quanto tu sia stata brava nel descriverlo. Posso solo dirti che è lui, in tutto e per tutto, e anche se non c'era una Ellie nel preserie, sono sicura che la maggior parte di questi pensieri ce li avesse per la testa.
Ed è verissimo, occuparsi di John è un lavoro a tempo pieno per Dean, quanto occuparsi di Sam quando c'era. Dean ha sostituito praticamente quella che era la figura di Mary, ed è lui a reggere sulle spalle il peso di quella famiglia, anche quando la famiglia va in direzioni opposte (anzi, soprattutto, perché è come se lo sentisse come un fallimento suo).
Le radio a volte hanno il potere paranormale di sapere come ti senti - e fare di testa loro XD - e ci si mette pure lei a rigirare il coltello nella piaga. Mi piace, però, che al senso di mancanza si associno i ricordi belli (che poi è quello che alimenta la mancanza), e il fatto che Dean alterni i suoi pensieri tra Ellie, Sam e John mi sembra che rappresenti davvero davvero (al quadrato XD) tantissimo quel senso di abbandono che lo accompagna da un po' di tempo a questa parte. È davvero troppo orgoglioso, anche se spesso per le persone che ama mette da parte questo lato di sè (con John, facendo tutto quello che gli dice come un bravo soldatino, ad esempio; non lo fa con Ellie o Sam perchè non servirebbe - come hai giustamente detto tu - e perché rimarrebbe solo ferito ulteriormente). Non è il solito protagonista da commedia romantica, è vero, ma nemmeno Ellie lo è (e il mio non è altro che un complimento, perché trovo che molti film di quel genere siano stereotipati all'inverosimile, e, anche se era facile cadere nel tranello del cliché con una protagonista "normale", l'hai evitato sapientemente e l'hai resa originale, oltre che realistica). E mi piace come un altro dei pensieri di Dean voli a Sam e gli auguri di tenersi stretta Jessica (o quello che rappresenta: una persona che lo ami e gli stia accanto), come lui non ha saputo fare con Ellie.
Sam lo prenderebbe per i fondelli di sicuro, e questa è una scena che voglio assolutamente vedere XD, ma sarebbe anche lì per lui. Credo che in quel caso sarebbe Dean a ringhiare un po', prima di farsi estorcere la confessione con le pinze.
Un altro degli elementi che mi è piaciuto tantissimo - in realtà non c'è niente che non mi sia piaciuto, ma se andassi per quella strada la recensione sarebbe una serie di urli di fangirl e squittii e credo di doverti almeno un paio di frasi di senso compiuto di seguito, visto che ogni mercoledì ci regali capitoli del genere e mi ricordi che so ancora emozionarmi XD - è come venga ricordato che tutte le persone che ama sembrino abbandonarlo (più o meno volontariamente) e che a lui sembri sempre colpa sua. Certo, a volte lo è - non ha il carattere migliore del mondo, ecco - ma a volte è solo la sua paranoia (come con Sam: quel ragazzo voleva solo studiare, mica abbandonare lui, come gli ha detto Bobby nel corso della storia). Però è talmente da lui che ancora una volta mi chiedo se non sia lì accanto a suggerirtelo XD.
Anche le fantasie di Dean mi sono piaciute, per quanto lui stesso sappia che sono improbabili. Può darsi che se le cose fossero andate diversamente Ellie e Dean prima o poi (molto poi, secondo me) avrebbero mandato a quel paese i genitori dell'anno - nei loro sogni -, ma non penso avrebbero smesso di cacciare; Dean perché la caccia è parte di lui, è quello che pensa di saper fare meglio, Ellie perché ci tiene a dimostrare (non solo a Jim) di essere capace, anche se io penso che l'abbia già dimostrato. Non so quante di noi, con una pistola in mano e un mostro che ti vede come una bistecca al sangue davanti, sarebbero riuscite a salvarsi la pelle anche senza l'intervento di Dean (perché sono convinta che ci sarebbe riuscita lo stesso).
Quello che Dean vorrebbe dire - urlare - a John mi è sembrato così vero da far male. Dean deve essersi reso conto più volte della leggera preferenza di suo padre per Sam, che poi è anche uno dei motivi per cui china la testa e obbedisce senza fare troppe domande. Sembra proprio Dean, con tutta la sua stanchezza e i suoi dubbi e la sua disperazione. Anche il fatto che non abbia più telefonato a Bobby penso che sia per andare dietro suo padre (ancora più plausibile visto che stava per mandarlo a quel paese come si deve, in quella litigata).
E mi sembra molto IC anche il fatto che John chieda scusa solo quando le cose si mettono male. Come nella 2x01, quando gli chiede scusa per tutto, prima di terminare il patto con Azazel, e chiede a Sam di non litigare.
Detto questo, sono sempre più felice che stia arrivando il momento del ritorno di Sam, e spero che prima o poi torni anche un'altra persona di nostra conoscenza che farebbe taaanto felice Dean XD. Lo so che non riuscirei a strapparti uno spoiler neanche sotto tortura XD - da una parte è meglio, perché mi godo i capitoli, anche se sono qui a spremere le meningi -, ma se Ellie non fa almeno una comparsata in uno dei capitoli sappi che potrei venirti a cercare personalmente XD.
Scherzi a parte - la tristezza per l'arrivo della fine mi fa questo effetto -, non so davvero come esprimere quanto mi sia piaciuta e continui a piacermi questa storia. Sono diventata parecchio monotona nel corso dei capitoli, me ne rendo conto, ma spero che sia passato che è una di quelle storie che tornerò a rileggere volentieri anche dopo la fine e che lasciano il segno nella mia testa. Quindi, ancora complimenti! Al prossimo capitolo, un abbraccio gigante! :)