Wash away
di vali_

19/08/15, ore 01:38

Ahahahahahahahahah! XD Dean imbarazzato è fantastico! XD mi fa morire dal ridere! Ahahahahahahah! XD non sa come comportarsi con Ellie e diventa rosso come un peperone quando lei gli apre in asciugamano! XD mi piace questa cosa! Dean è un dongiovanni con le donne, ma proprio con quelle che ama veramente, si blocca! XD mi dispiace, però, che i due non abbiano affrontato il discorso del bacio! XD dovranno affrontarlo prima o poi, non possono sfuggire! XD anche perché, adesso, Dean vede Ellie sotto un'altra luce, la osserva più attentamente nei gesti! XD poi mi piacerebbe moltissimo che Ellie conoscesse Sam! XD anche secondo me, andrebbero molto d'accordo! XD e mi piace soprattutto come, da quando è arrivata Ellie, nonostante la iattanza di Sam, Dean non si senta più solo! È una cosa che si merita! Qualcuno che resti con lui! XD bel capitolo anche questo! XD alla prossima! Ciao ciao XD

18/08/15, ore 23:34

Spero di non essere l'unica ad aver riso come una scema, ma appena sento Heat of the Moment mi viene in mente una delle morti random di Dean nella 3x11 e non riesco a trattenermi.
Scemenze a parte, il tono di John mi ha ricordato quello di mia madre la domenica (anche se ultimamente sono riuscita a convincerla che le nove non sono una tragedia).
L'atteggiamento di Dean mi pare in tutto e per tutto da lui: dallo scacciare il pensiero "Ellie" al non volere parlare, in quel suo classico evitare i sentimenti e i legami affettivi troppo stretti. Come sempre, hai inquadrato Dean alla perfezione: le avventure di una volta vanno bene (anzi, più ce n'è, meglio è), ma appena le cose si fanno serie è il momento di darsela a gambe. Il miscuglio del suo senso di inadeguatezza con il voler in qualche modo "preservare" la persona in questione da sé stesso è azzeccatissimo ed è descritto benissimo.
Ma poi, Dean che manco guarda la cameriera perché è troppo occupato a pensare a Ellie vuol dire una cosa sola, e mi sa che ci è arrivato, ma non lo ammetterà neanche sotto tortura.
Ellie che gli compare davanti in asciugamani mi ha fatta sbellicare dalle risate. Quel ragazzo si stava autoconvincendo che era stato l'alcool, e i suoi sforzi zen sono andati a farsi benedire allegramente. Anche qui ho riso, soprattutto perché Dean che balbetta lo si è visto pochissimo ed è la tenerezza.
Ellie, come al solito, l'ha inquadrato alla perfezione: gli dice che è stata bene con lui, e poi lo mette a suo agio sviando il discorso su un argomento meno serio. Magari per dargli del tempo, magari perché anche lei è un po' confusa, ma anche questo mi sembra da lei. E mi sa che è arrivata davvero al punto di rottura (anche la sua pazienza avrà un limite) ed è stanca del modo in cui la trattano (Jim per primo). Mi chiedo se non ne abbia combinata un'altra quella mattina.
Se può rassicurarti, per quel poco che ne so io gli insegnanti di letteratura americani hanno un po' più di libertà degli italiani con il programma, quindi non mi sembra strano che Ellie conosca i classici. Se non ricordo male, anche Dean conosce l'Odissea.
I segnali che qualcosa in Dean è cambiato (o meglio, che inizia a rendersene conto) sono disseminati benissimo nel capitolo e l'idea della foto mi ha fatta sorridere tantissimo. Così come mi sono sbattuta una mano sulla faccia quando Dean ha ammesso a sè stesso di non voler rovinare l'amicizia che si è creata, anche se è comprensibilissimo e in tutto e per tutto IC. Mi è piacito in particolare questo passaggio: Spera che sia qualcosa di semplicemente passeggero, nonostante questa voglia che non sembra riuscire a placare, ma quello di cui è assolutamente sicuro è che, qualunque cosa sia, dovrà imparare a conviverci, perché non ha nessuna intenzione di fare passi falsi e rovinare quello che ha costruito con Ellie. La sua amicizia o qualsiasi nome abbia il rapporto che ha instaurato con lei è troppo importante per comprometterlo e lui di certo non ne ha alcuna intenzione.
Dean che si ricorda di Sammy grazie ai libri l'ho adorato. Anch'io sono convinta che Ellie e Sam avrebbero molto di cui parlare (e Sam, da bravo fratellino, guardarebbe Dean e Ellie con in faccia stampato il sorrisetto di chi sa fin troppo).
A proposito di letteratura, credo che quei due ormai potrebbero scrivere un libro: "aspettando papà".
A costo di ripetermi, l'idea di ribellarsi che non sfiora nemmeno Dean è proprio da lui, come pensare che debba tutto a suo padre. Sono convinta che John abbia cercato di fare il padre, ma con Dean in particolare, be', si è dimenticato giusto un paio di cosucce. Tipo che non era un adulto e non poteva caricarlo di quelle responsabilità. Qui ci sta benissimo il parallelo con Ellie, il suo ostinarsi, nonostante tutto, a chiamare Jim "papà" (anche se la definizione di Dean è molto più appropriata, sì).
Per finire, mi è piaciuto tantissimo che Dean non sia più così solo come lo era dopo che Sam se n'è andato. Dean ha un po' la sindrome del genitore con Sam, ne sente la mancanza quasi come un dolore fisico, ma adesso che c'è qualcuno a tenergli compagnia (e anche a ricordargli Sam in modo positivo) non fa più così male. Ancora di più mi fa desiderare che ci fosse una persona come Ellie nella vita del Dean pre-serie.
Ora, io shippo raramente, ma il confronto tra Ellie e Dean e l'ammissione "non eravamo solo ubriachi" la pretendo XD. No, davvero, non vedo l'ora di sapere cosa si diranno e come se lo diranno. E cosa succederà dopo (anche se mi sa che dovrà essere di nuovo lei a fare qualcosa, perché Dean non ha intenzione di muovere un dito). Alla prossima! Un abbraccio! :)

17/08/15, ore 16:00

Se c'è una cosa che Supernatural ci ha insegnato è che dopo la caramella arriva sempre la bastonata. Per questo motivo, anche se sono contentissima per come si è concluso il capitolo, non posso non essere in ansia riguardo a quello che potrebbe succedere nel prossimo. Ovviamente mi auguro che vada tutto bene, ma ho come il presentimento che non sarà così. Staremo a vedere, nel frattempo esulto. Hiuppi!!
Un bel capitolo, in cui ancora una volta vediamo il rapporto tra Dean ed Ellie farsi più profondo, e nel quale scopriamo un altro aspetto della personalità di Ellie. I momenti di sconforto capitano a tutti, anche alla persona più solare e positiva dell'universo: è normale che Ellie abbia avuto un piccolo crollo.
Jim e John continuano a fare i padri assenti. Anche se sono convinta che tra i due ci sia una sostanziale differenza: di John sappiamo tante cose grazie alla serie tv, sappiamo cosa sta passando e sappiamo che ci tiene davvero ai suoi ragazzi, quindi non riesco ad essere veramente arrabbiata con lui; di Jim invece non sappiamo nulla, devo ancora capire cosa frulla nella sua testolina. Spero di scoprirlo presto!
Bellissimo capitolo.
Baci, vannagio

11/08/15, ore 23:08

Sì.
SI'.
S I'.
Scusa, volevo lasciare un commento decente, ma sono troppo su di giri, voglio dire, è da più o meno tutta la storia che aspetto questo momento, quindi, niente, bellissimo, tutto bellissimo, loro sono bellissimi e io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo - che spero di terminare con la sanità mentale abbastanza stabile da commentare più decentemente.
Alla prossima.
Un bacio.
Ale

11/08/15, ore 21:49

Ma grazie a te per condividere le tue storie!
Io faccio schifo con le premesse (diciamo che faccio schifo con le recensioni, ma con le premesse e le conclusioni in particolar modo XD), ormai penso si sia capito XD. Perciò passo a dirti perché amo questa storia.
Il fatto che John se la prenda con Dean quando è con Sam che ha dei problemi l'ho notato in ritardo, lo ammetto: ho avuto la sensazione che ci fosse qualcosa di sbagliato nella 1x19, ad esempio, quando John sta litigando con Sam e rimprovera Dean per la macchina (per dirne una), ma è stato solo al rewatch che mi sono resa conto della situazione. John sfoga su Dean (non ho idea se consapevolmente o meno) e la cosa aumenta il carico di quello che deve tenersi dentro; in più, nemmeno si degna di comunicare che è passato da Stanford ad assicurarsi che Sam stesse bene (e sospetto che la cosa che gli fa più male, oltre al fatto che suo padre si nasconda da lui, sia che avrebbe voluto andarci anche Dean). Tutta questa situazione spiegata meravigliosamente e condensata in pochi, ma efficaci passaggi.
In particolare, mi è piaciuto (in modo che fa male, ma io devo essere masochista XD) questo: Dean ha cercato di comportarsi normalmente, come fa sempre: ha ascoltato suo padre quando questo aveva bisogno che lo facesse – ovviamente per cose sciocche, niente di serio –, ha eseguito gli ordini che gli ha dato, insomma è tutto regolare, ma Dean, dentro di sé, non sta così bene come vuole far credere a tutti. Suo padre non sembra essersi accorto di niente.
Sembra Dean quello adulto, il genitore. Ecco perché il fatto che Ellie (o comunque quello che rappresenta) non ci sia nella serie mi rattrista particolarmente.
Che Jim si sia scordato del compleanno di Ellie, a questo punto, nemmeno mi stupisce: sembra che lui e John facciano a gara a chi tratta peggio i figli, ma Jim è sicuramente in vantaggio. [Anche se sono sicura che John si sia dimenticato del compleanno di Dean più di una volta, nel corso del preserie.] Quello che mi ha sorpresa è stata la reazione di Ellie: quella sorta di crollo emotivo, o di delusione più pungente, che prima o poi sarebbe successa (non perché mi piace portare sfiga, ma perché umanamente non si può sopportare per sempre; nei capitoli precedenti sei riuscita a mostrare come ce la mettesse tutta per far funzionare la famiglia che si è ritrovata, e adesso capisce che è un rapporto a senso unico). Finalmente è il turno di Dean di essere un punto di appoggio, con una sorta di istinto di protezione che è così... da Dean. Anche se Ellie lo suscita a prescindere, perché con una persona così allegra, ottimista e altruista, non so, ma suscita anche a me una sorta di istinto di protezione (che somiglia ad un "ti prego non soffrire anche tu").
Il "Dean, non fare come fai sempre" di John è un'altra conferma che quell'uomo neanche lo guarda, a volte. Dean potrebbe mettersi a ballare la macarena davanti a lui e non se ne accorgerebbe nemmeno. Magari non è davvero cattiveria (sono convinta che John sia talmente abituato ad avere Dean come supporto, più che come figlio a cui badare, che neanche ci fa caso), ma di sicuro non fa bene quando un genitore non ti conosce. E Dean è quello che ha la reazione più matura (diplomatica, direi anche).
Il modo in cui Dean tenta di fare ad Ellie i complimenti per il vestito mi ha fatta sorridere, perché nella sua testa c'era il complimento, anche se dall'esterno non è così lampante; mi sono messa a ridere particolarmente perché anche a me è capitato di dover farfugliare una spiegazione dopo un complimento che a me sembrava chiaro, ma che non lo era.
Di nuovo, mi ha fatto sorridere la scena di Ellie e Dean, ubriachi fradici, che si mettono a cantare a squarciagola finché il proprietario non li caccia. Sapendo come canta Dean, mi stupisco che non sia arrivato direttamente alla prima canzone XD.
Io sono una che raramente shippa (dev'essere un difetto di costruzione XD), ma le premesse per questo passo c'erano tutte e non erano per niente forzate. Nei primi capitoli, Ellie e Dean erano due ragazzi soli che imparavano a conoscersi e a tenersi compagnia a vicenda; sono diventati due amici che in qualche modo si capivano al primo sguardo, e, anche se mi è piaciuta tantissimo quella parte, devo ammettere che la svolta di questo capitolo non mi dispiace per niente. È sembrato molto naturale (non nel senso di scontato, anzi, ho anche avuto paura che Dean non riuscisse a lasciarsi andare, al solito suo) e mi è piaciuto che sia stata Ellie a fare il primo passo (perché mi sa che,se era per Dean, potevamo aspettare XD; anche se questo è molto da lui, perché pensa di non essere abbastanza, di poter rovinare un rapporto, perché si fa mille problemi), ma Dean a trattenerla.
Inutile dire che sono curiosa di scoprire la reazione di Ellie da sobria e di Dean da sobrio (anche se lui l'alcool lo regge fin troppo). E immagino che o Jim o John avranno da ridire, giusto per dar fiato alle trombe.
Alla prossima! :)

11/08/15, ore 20:46

Al miracolooooooo! XD è successo! La situazione si è smossa! XD l'ho sempre detto io! Vino veritas! XD come sono contenta! Ahahahahahahah! XD allora...da capo...povero Ellie! Si è ritrovata davvero uno stronzo per padre! Lei cerca sempre di fare del suo meglio, ma ecco che il bastardo non se ne accorge! -.- per fortuna, c'è Dean! Anche lui incasinato con la sua famiglia, ma deciso a rendere quel giorno speciale per Ellie, perché se lo merita! <3 e John che fa le raccomandazioni al figlio! Subito pensavo che gli facesse il discorso dell'ape e dei fiori! XD però, alla fine, come ha detto Dean, fanculo tutti! Senza contare che non è stato proprio lui a prendere l'iniziativa! XD e sono contenta di ciò! XD Adesso mi chiedo...che questo sia stato il gesto guidato solo dall'ebrezza e quindi, l'indomani, Ellie non si ricorderà di quello che è successo, oppure si prevedono momenti di disagio tra i due ragazzi, o, ancora, saranno tutti felici e contenti? XD sono stra curiosa! Alla prossima! Ciao ciao XD

05/08/15, ore 10:03

Sono arcisicura che mi dimenticherò qualcosa, ma vado con ordine.
Dean che brontola perché è stato svegliato e perché non sopporta la suoneria di Ellie è proprio da lui. Mi piace moltissimo come rappresenti Ellie mentre parla di sua madre; fa tenerezza (in senso positivissimo), e a volte mi ricorda Dean quando ha rivisto Mary nella visione del djinn, nella 1x09 e in "the dark side of the moon". È un'altra similitudine ben fatta tra i due, il modo in cui ricordano le proprie mamme e il modo in cui i loro padri si dimenticano della loro esistenza (Jim peggio di John, anche se, di contro, Ellie ha vissuto abbastanza da conoscere sua madre).
Sarebbe stato bello vedere i Winchester al mare, ma mi accontento di Winchester e Morgan XD. Sarò impazzita, ma giurerei di aver capito il motivo per cui Ellie non vuole fare un tuffo.
Adoro come Sam rientri sempre nei pensieri di Dean, qualsiasi cosa stia facendo, e come ne senta ancora la mancanza (non sarebbe Dean, altrimenti). Ma il fatto che ci sia qualcuno a distrarlo per buona parte del tempo non può che essere una cosa positiva, e mi sarebbe piaciuto che Dean avesse avuto questo genere di compagnia, nel preserie. Chissà quante cose sarebbero andate diversamente.
Mi ripeto, ma Ellie ha inquadrato Dean alla perfezione: il fatto che sia sempre cinico sull'argomento "amore", il fatto che nemmeno cerchi una storia seria, è abbastanza una scusa per non rischiare di farsi male. È una delle cose che più mi ha colpita di Dean all'inizio (e in cui un po' mi ritrovo, a dire il vero) e la sua reazione anche qui mi sembra perfettamente IC.
Mi ha fatto piacere anche scoprire qualcosa in più sul passato di Ellie; è un po' come un puzzle a cui si vanno aggiungendo le tessere piano piano, e questa è una delle cose che mi piace di più: scoprire i personaggi lentamente. Dean è Dean e lo conosciamo, anche se lo rappresenti benissimo, ma Ellie è un'incognita, per quanto stiamo imparando a conoscerla.
Il test di paternità pochi giorni dopo il funerale: devo dire che Jim ha superato sé stesso. La mia (già bassissima) opinione di lui sta per toccare il fondo. In un certo senso, c'è quasi da rivalutare John (almeno, Adam lui ha cercato di crescerlo, per quanto la cosa non faccia che aumentare la mia rabbia per come ha cresciuto Dean).
Dean che condivide con Ellie una delle sue vecchie abitudini con Sam mi è piaciuto molto; credo sia un modo per Dean sia di condividere con Ellie, come lei condivide il suo passato con lui, sia di sentirselo più vicino. Non esiste rimpiazzo per Sam, ma a volte fa bene non tenersi tutto dentro e recuperare un po' di quei momenti in cui si stava meglio. E poi, la scena dell'Impala parcheggiata davanti all'oceano, sotto un cielo stellato, con Ellie e Dean sul cofano, è bellissima di per sè: qualcuno dovrebbe farmene un disegno XD.
Dean che non riesce a mangiare con le bacchette mi ha fatta morire dalle risate, per poi farmi venire i lucciconi quando ha tirato fuori dal portafoglio la foto di Mary. Non so se è il caldo che mi ha dato alla testa, ma nella scena della macchina, mentre Ellie cerca di insegnargli come tenere le bacchette, ho notato un cambiamento nel modo in cui la vede. Non so spiegarlo, ma è come la scena di un film in cui non si sente niente, c'è solo il viso del personaggio che fissa l'altro e poi si ritorna alla scena normalmente. Io non sono brava con le parole, ma questo avrebbe dovuto significare che è venuta bene XD.
Per finire, il soldatino che si chiama Ryan mi ha fatta sorridere. Ed è vero, Dean è un mezzo soldato che nasconde sotto la scorza dura un gran cuore.
Mentre aspetto buona buona il prossimo capitolo, ti auguro buone vacanze! :)

05/08/15, ore 01:44

Ciao :D
Ho scoperto tempo fa questa storia, ma per pigrizia non l'avevo mai iniziata, poi un giorno decisi di darmi da fare e mi divorai i primi dieci capitoli rimanendo così impari. Non sono una di quelle lettrici che lascia sempre recensioni - la maggior parte delle volte non ne ho voglia (N.B.: leggi sopra, PIGRIZIA), ma ho deciso che questo capitolo SI MERITA UNA RECENSIONE. Tu te la meriti.
Te la meriti perché hai creato una storia che non tutti avrebbero saputo portare avanti con tanta bravura.
Te la meriti perché leggere di Dean, leggere COSI BENE di Dean è una gioia per gli occhi.
Te la meriti perché Ellie è una di quelle cose che cercavo da tanto.
Te la meriti perché questo capitolo, per un motivo o per un altro, mi ha spaccato il cuore.
Amo il modo in cui Ellie e Dean si sono legati - una cosa così fraterna che fa male al cuore - e amo il modo in cui, in un certo senso, si fidano l'uno dell'altra.
Sento molto la mancanza di Sam, ma forse è anche questo il bello della storia. Vedere come Dean reagisce alla lontanaza del fratello, vedere e sentire le sue sensazioni e i suoi pensieri è ciò che rende questa storia così bella e profonda.
Questo capitolo, in particolare, mi ha toccato. Il parlare del passato di Ellie - btw, è adorabile il modo in cui parla della sua mamma, davvero - e di come Dean si sente di doverle raccontare qualcosa di SUO perché quella ragazzina stramba che a volte non riesce proprio a capire se lo merita.
Si merita la fiducia, si merita le confidenze e si merita anche qualcuno che le voglia bene.
Penso che Dean gliene voglia ormai. E' come se fosse un Sammy 2.0 - non che Sam si possa sostituire, GIAMMAI - però, per adesso, mi da questa sensazione.
Devo dirti che non so quali siano le tue intenzioni per Ellie e Dean, ma seriamente... I'M SHIPPING SO FUCKING HARD, GUYS.
Sì, ho detto che li vedo come fratello e sorella, che rivedo in lei Sam per certi versi, ma sì... LI SHIPPO. E sono troppo belli mentre fanno i fidanzatini sulla spiaggia.
GOD SAVE THIS STORY.
Non sono mai stata così contenta di aver trovare una storia per caso - questo non ci azzecca nulla, ma io ODIO i capitoli chilometrici in genere... ma i tuoi me li mangio.

Un bacione e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

P.S.: Hai un PV per Ellie? No, perché io me la immagino molto così http://38.media.tumblr.com/4203d091e1d482fe0883b515979b093d/tumblr_inline_mxibkeSabb1rsud01.gif e ti confesso che ho fatto anche un mezzo collage - che ho ancora, quindi se lo vuoi vedere e insultarmi chiedi pure xD - perché questa storia mi sta facendo impazzire. In senso buono ovviamente.

05/08/15, ore 00:46

Da oltreoceano con furore! XD meno male che hai trovato una connessione decente! XD non potevo stare senza aggiornamenti per un'altra settimana! XD mi è piaciuto molto questo capitolo! Mi piacerebbe proprio vedere i Winchester andare al mare per una volta! XD per fortuna, Dean ed Ellie ne hanno approfittato in questo caso e si sono presi qualche giorno di vacanza! Ellie si sta aprendo sempre di più con Dean e la cosa mi sta piacendo molto! Soprattutto perché ciò fa stare meglio Dean e lo porta ad aprirsi a sua volta! Ha capito che con lei può aprirsi senza paura! XD e mi piace il fatto che, man mano che si va avanti con la ff, si stia ricostruendo sempre di più il passato di Ellie! XD così si possono capire tutti i risvolti della sua storia! XD bravissima come sempre! XD aspetto il prossimo capitolo! XD ciao ciao XD

31/07/15, ore 10:09

La prima cosa che mi ero chiesta, leggendo lo scorso capitolo, quando Dean chiede a Ellie di accompagnarlo dal padre, è stata "Ma sei sicuro che John approverà?". E infatti avevo ragione. :/
E' come se Ellie facesse le veci di Sam in questa storia, e in questo capitolo, quando mette in discussione le decisioni di John, lo si avverte ancora di più. Probabilmente è anche per questo motivo che ha saputo intuire con tanta precisione le ragioni che hanno spinto Sam a lasciare la sua famiglia. Per altri versi, invece, come nota la stessa protagonista, Ellie assomiglia molto a Dean. Soprattutto nel suo desiderio di compiacere il padre, di renderlo orgoglioso.
Questo capitolo mi ha fatto riflettere anche su un'altra cosa. Spesso ci viene più naturale capire gli altri, che noi stessi. Probabilmente perché è più semplice guardare con occhi distaccati ciò che non ci riguarda in prima persona. Infatti Ellie ha molto chiara la situazione di Dean, Sam e john, le spinte emotive che li muovono, mentre quando si parla di ciò che riguarda lei... "Non che ce ne sia poi così bisogno perché Ellie è molto trasparente con tutti – perlomeno crede di esserlo –": questa osservazione mi ha fatta ridere (in senso buono, mi ha fatto tenerezza), perché lei pensa di essere trasparente e invece non è affatto così, anche lei è molto chiusa sulle cose importanti che la riguardano. Mi è piaciuto molto questo dettaglio: rende il suo personaggio più realistico.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Nel frattempo, ti auguro buon vacanze!
Baci, vannagio

24/07/15, ore 15:00

Mi è sempre stato sulle scatole John e nella tua ff l'ho semplicemente odiato di più...non ci posso fare niente...
Non ho neanche una critica anche questa volta per questa favolosa ff e cosa posso dire? QUESTA STORIA MI HA LETTERALMENTE PRESA! complimenti! non smettere mai di scrivere ;)

23/07/15, ore 10:43

Sono sempre più convinta che dovrebbero dare una laurea ad honorem a Ellie in psicologia; ha capito Bobby, Dean e persino Sam, senza nemmeno conoscerlo. Il che è perfettamente in linea con il suo carattere e la sua personalità, secondo me: spesso la vediamo osservare e, quando parlano gli altri, ascolta in silenzio, il che indica molta attenzione.
Dean, a volte, è una testa in aria: doveva saperlo che suo padre non avrebbe gradito una cacciatrice dilettante al seguito (che sia per una questione di "gente in più da proteggere" o perché non vuole essere rallentato, o entrambi, gli concederò il beneficio del dubbio) e la sua reazione mi sembra molto IC: detesta che qualcuno gli remi contro. Anche il fatto che Ellie senta solo poche frasi della sfuriata è molto da lei: chiunque (freccia luminosa che indica verso di me) sarebbe rimasto ad ascoltare, ma lei ha sentito quello che doveva sentire ed è ancora abbastanza... non so se riservata sia la parola giusta, ma diciamo che ha la delicatezza di lasciare Dean e John a fare i loro discorsi da soli, anche se li avrà sentiti mezzo motel.
Dean è di nuovo tra l'incudine e il martello, proprio come quando c'era Sam (perché io me lo immagino a difendere Sam con suo padre e a difendere John quando si trova solo con Sam, un po' come si è visto nella serie), ed è proprio da lui il fatto che abbia cercato di difenderla. Come pensa anche Ellie, Dean farebbe di tutto per le persone a cui tiene.
Una cosa particolarmente degna di nota è la reazione di Dean alla fine della caccia: è stata una tematica che mi è piaciuta molto, quando l'hanno affrontata nella serie (sia quando Dean uccide il demone nel finale della prima, sia quando uccide il vampiro per aiutare Gordon nella seconda, ad esempio), e qui la ritrovo perfettamente. Il sorriso di Dean, che sa di aver fatto "il suo dovere", quella punta di orgoglio che deve aver sentito quando suo padre si lascia andare al massimo dei suoi gesti d'affetto, e poi il sorriso che si incrina quando si volta verso Ellie: a Dean non hanno insegnato a pensare, gli hanno insegnato che i mostri vanno uccisi, e guai a chi discute (come ha appunto pensato anche lei: il mondo di Dean e diviso in bianco e nero, senza sfumature di grigio). Il fatto che, comunque, abbia provato a dare forza alla tesi di Ellie, mi ha ricordato quando si schiera dalla parte di Sam nelle ultime puntate della prima stagione. Il fatto che stia zitto con un'occhiataccia è ancora più IC (non è ancora il momento delle ribellioni).
In effetti, la similitudine tra Ellie e Dean già c'era ed è stata ben delineata nei diversi capitoli: sono entrambi due ragazzi soli, che vorrebbero un minimo di approvazione, se non di affetto. Dean combatte con questa situazione da una vita e quindi è leggermente più anestetizzato alle nuove delusioni, ma Ellie ha conosciuto il senso di una famiglia (anche se era solo la sua mamma) e sa che quella situazione non le si avvicina neanche minimamente. Penso che ci volesse qualcuno a tirare su il morale a Dean come fa Ellie, soprattutto nella situazione del preserie e di Stanford: sicuramente, il peso che porta sulle spalle sarebbe stato meno difficile da portare.
Da amante della mitologia, complimenti anche per la scelta del mostro della settimana: uno dei motivi per cui effettivamente non ho mai voluto usare mothman per una storia è proprio che non sono riportati attacchi alle persone, ed è stato l'espediente giusto per mostrare le differenze tra Ellie e John.
Complimenti, e buone vacanze! Un abbraccio! :)

23/07/15, ore 00:27

Stima verso Ellie +50 punti! E tu sai benissimo perché! XD Ellie ha capito il modo di pensare di Sam sebbene non lo abbia mai conosciuto di persona! Ha inteso che l'Allontanammeto del minore dei Winchester è stato causato da John e dai suoi modi che io definisco totalmente odiosi! Sam non ha mai voluto allontanarsi da Dean, ma solo da John! -.- e mi è piaciuto tantissimo come Ellie abbia cercato di opporsi al Winchester senior sottolinenando una cosa che i fratelli hanno capito solo da qualche serie: che non è detto che tutti gli esseri sovrannaturali siano malvagi! E il suo modo di parlare è stato proprio come Sam! XD povero uomo falena! Lui che non aveva fatto male a nessuno! Dx e povero Dean! Così fedele alla famiglia e ai propri cari senza ricevere nulla in cambio! Povero! Ellie! Pensaci tu! XD bel capitolo come sempre! Buone vacanze intanto! XD alla prossima! Ciao ciao XD

18/07/15, ore 15:58

Non finisci mai di stupirmi...dire che sei brava è dire poco ;) poi quando Dean dice ad Ellie "vieni con me" *.*
aspetto il prossimo capitolo :)

16/07/15, ore 19:05

Ciao vali_ :)

Questa storia è la seconda in questo fandom che è riuscita davvero a conquistarmi.

Amo Ellie e il rapporto che ha instaurato con Dean, un'amicizia fraterna che è riuscita a far sorridere di nuovo il nostro amato Winchester, ma ti confesso che sono così belli che non riesco a non vederli insieme.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Alla prossima.

Un bacio.