Wash away
di vali_

14/01/19, ore 00:03

Ciao, sono presissima dalla storia, non riesco a smettere di leggerla.
Sono indecisa se strangolare prima Jim o John.
Jim perché è proprio un padre schifoso oltre ogni limite, anche solo come persona fa schifo, tratta Ellie come una schiavetta.
John è davvero un imbecille, non si interessa di Dean ma gli fa la paternale, che odioso. Oltretutto va di nascosto a controllare Sam e neanche ha il coraggio di dirlo a Dean. Sono due padri scandalosi.
Che bella invece la serata, sono riusciti a festeggiare e a tornare di buon umore e poi finalmente è arrivato il bacio fra i due ragazzi, stupendo, mi è piaciuto l'abbraccio, il voler stare più vicini. È stato perfetto!!!!

13/01/19, ore 23:39

Ciao, ammetto di essermi proprio innamorata di questi due. Adoro questi tuoi capitoli, sono lunghi e pieni di dettagli e di amore, da parte tua, si vede proprio la passione che ci metti. Nel senso che è un capitolo in cui non accade nulla di eclatante eppure succede tutto. Dean guarda diversamente Ellie, lei fa di tutto per compiacerlo, arrivando all'imitazione per farlo ridere, si aiutano così tanto!
Ellie scopre il soldatino e invece di investire di parole Dean lo rimette al suo posto, sono dettagli che creano la storia più di tanti avvenimenti, lei ora lo capisce e sa cosa lo fa stare male. Adoro la profondità che stai dando a questo racconto. È una long bellissima!

13/01/19, ore 15:34

Ciao, credo che Dean e Ellie vadano così d'accordo proprio perché Ellie per certi versi è la versione femminile di Sam.
John poco la tollera perché lo mette in discussione proprio come il minore dei suoi figli.
Ellie non può sapere che fa le stesse domande di Sam e che agisce con dei pensieri molto simili ai suoi.
Dean è schiacciato dalla figura del padre, mi fa dolcezza e tristezza allo stesso tempo, John è tutto ciò che gli rimane, che gli piaccia oppure no.
John almeno riconosce il valore di Dean rispetto al padre di Ellie, poi però finisce lì tutto ciò che ha da dare al figlio. Continuo a pensare che sarebbe più bello se i due ragazzi avessero solo Bobby come riferimento perché lui non avrebbe seguito un uomo falena con tutti i mostri che ci sono e uccidono veramente le persone.

13/01/19, ore 10:23

Sei bravissima nel descrivere i due ragazzi e le loro reazioni, mi sto affezionando a loro come se fossero veri. L'incontenibile gioia di Ellie nell'imparare tante cose nuove, Dean felice di poterla aiutare con Bobby e farle dimenticare del padre assente.
La scena del ragno è così divertente e reale, la ragazza che uccide i licantropi ha paura di un cosino piccolissimo, è tutto così palpabile.
La sfuriata di Dean quando Bobby gli parla di Sam, ha ragione, dovrebbe mettere l'orgoglio da parte e chiamarlo perché sta male, ma dall'altra quello che ha detto dean è sacrosanto, l'ha tirato su lui, perché non farsi sentire neanche per un messaggio, mi fa arrabbiare anche a me il comportamento di Sam.
Il finale con le tre paroline magiche, vieni con me, il sapere di Ellie che oltre sua madre a qualcuno interessa di lei, e mi sa che la cosa è reciproca anche per Dean, avere qualcuno con sé che ti copre le spalle non per dovere ma perché ci tiene, che cosa meravigliosa!

13/01/19, ore 00:42

Ciao, il risveglio di Dean con attaccata al suo braccio quella koala di Ellie è tenerissimo, da una parte vorrei un risvolto romantico fra i due dall'altra vorrei che diventassero come fratello e sorella, pronti a sostenersi e a volersi bene. Mi piacerebbe, visto che il padre di Ellie è un cretino, che loro due stessero sotto l'ala protettiva di Bobby, che cacciassero insieme ma che poi tornassero a casa da lui a preparare una torta, a ridere e a non pensare ai parenti serpenti che si ritrovano.
Mi piacciono questi due insieme, si comprendono, si aprono ed è bello leggere del loro sostegno, sempre pronti a risollevarsi, sono davvero carinissimi.
Mi dispiace per loro due, perché entrambi si sentono di valere poco e di non essere amati da nessuno, perché pensano di essere inutili mentre sono splendidi e se la sono sempre dovuta cavare da soli sin da ragazzini, sono così affiatati perché sono anche molto simili sotto certi aspetti. Insomma mi piacciono proprio.

12/01/19, ore 10:34

Ciao, mi ha fatto tanto piangere la prima parte del capitolo dove Ellie racconta della madre, dei suoi ultimi mesi di vita e l'incontro con il padre imbecille.
È stato davvero straziante leggere del suo mondo distrutto dalla malattia, la madre sembra una così brava persona, così affezionata alla figlia. Tutto il contrario del padre, posso capire che non riesci a farlo perché sei un vero deficiente ma mandare a morire una ragazza e tutto un altro paio di maniche. Come gli è saltato in testa di mandare una novellina contro un lupo mannaro, voleva eliminare la figlia? Nessuno avrebbe permesso una stupidaggine del genere neanche ad uno sconosciuto andare da solo contro un lupo mannaro. Dean era infuriato ed aveva ragione, era una missione suicida per Ellie, è un miracolo che l'abbia salvata in tempo dopo le ferite così profonde. Io credo che Ellie debba smettere di seguire il padre, che si fermi da Bobby o piuttosto che cacci con Dean che le insegnerà il mestiere e di sicuro sceglierà i casi con più accuratezza. Ho una voglia di strangolare il padre dei Ellie!

12/01/19, ore 09:10

Dean è finalmente riuscito a tirare fuori il problema Sam e a parlarne con Ellie dove lei gli ha fatto saggiamente notare che il fratellino sta bene, è in vita e se tanto gli manca basta una telefonata per sistemare le cose. Chissà se Dean prenderà mai il telefono e si armera' di coraggio per telefonare a Sam, per chiedergli come sta. Potrebbe farlo anche Sam, come fa a non essere preoccupato per Dean? Lui è al sicuro all'università ma lui sa che Dean è lì fuori nel pericolo.
Mi dispiace per Ellie e per come è andata con il ragazzo del museo, ma sinceramente non è che mi piacesse neanche a me, non mi sembrava così puro come voleva dimostrare, capisco la riluttanza di Dean.

12/01/19, ore 08:32

Dean è davvero tremendo con Ellie, la tortura a puntino riguardo all'appuntamento avuto con il ragazzo del museo.
Lei è così dolce, così appassionata in quello che fa, pur avendo perduto la madre non è ancora una vera cacciatrice con tante cicatrici e tristezza addosso come lo sono gli altri, la riprova è come riesce a fare ridere Dean, che era così triste da quando Sam se ne è andato, eppure ci sono delle cose che lei lo ricorda, la sua smania di sapere, i suoi occhi da cucciola, il suo essere affettuosa a modo suo.
Mi piace l'affiatamento che hai creato, Dean sembra così a suo agio e Ellie sembra sempre esistita pure nel telefilm talmente mi sembra normale che ci sia.

12/01/19, ore 07:24

Dean è proprio circondato da gente insensibile, ammetto che ho sempre capito le motivazioni di Sam nell'allontanarsi dal padre per poter studiare e diventare cosa voleva lui, ma non ho mai capito perché non poteva mandare un messaggio di auguri a Dean. Non che sia esente da colpe neanche lui, se lo faceva stare così male che Sam si fosse allontanato poteva chiamarlo in fin dei conti era con John che aveva litigato mica con lui. Sta di fatto che Dean lo ha cresciuto, gli ha fatto da genitore, un po' di riconoscenza non guasterebbe. Anche John, ti è morta la moglie non ti è venuta la demenza senile, come fai a non ricordarti il compleanno dei tuoi figli?
Ellie alla fine è stata l'unica carina a ricordarsi e fargli un regalo dolcissimo, mi è piaciuto il braccialetto, dalla descrizione mi sembra proprio adatto a Dean, gli piacerebbe sul serio.
Devo capire questo rapporto Ellie e suo padre, a Dean non piace e anch'io sento che c'è qualcos'altro che la ragazza non dice.

11/01/19, ore 07:39

Ciao, mi fa una tenerezza Dean che convive con una donna, con tutte le sue cremine e gli oggetti di cui si circonda.
Ellie mi piace, non è imbranata ma neanche una wonder woman, sa che può sbagliare perché è una cacciatrice novella ma sa fare tesoro degli insegnamenti.
Mi dispiace che alla sua prima caccia si sia spiaccicata su una lapide, ma sono rischi del mestiere, con la pistola se le cavata bene.
È stato carino metterle un braccialetto di protezione regalato dalla madre, persona normale con esperienza pregressa di mostro sotto il letto.
Mi dispiace che alla fine si siano dovuti dividere e che Ellie sia andata via con il padre che mi sembra veramente una persona che non la capisce e che non si rende conta di quanto sia già brava.
Finalmente un sorriso da parte di John, wow che onore, Dean è così felice che mi fa tanto piacere per lui.

10/01/19, ore 22:13

Mi piace un sacco la coppia Dean e Ellie, vanno così d'accordo, possono avere dei battibecchi ma sembrano già così affiatati.
Poi mi piace molto come stai procedendo con i capitoli, sono ben impostati, seguono un chiaro ordine e assomigliano davvero ad un episodio di spn, con tutto il corollario di investigazioni e dubbi su vittime e carnefici.
È bello che Dean noti delle cose mentre Ellie delle altre e poi si confrontino per arrivare ad un risultato.
Mi piace la sintonia che sei riuscita a creare fra i due.

10/01/19, ore 21:50

Ciao, caspita fa impressione come riesci a descrivere e rendere Dean proprio come nel telefilm, è proprio lui con pregi e difetti.
Mi piace come riesci ad ambientare il racconto, come John sia sempre marginale, come Dean stia imparando ad interagire con Ellie e come è carina lei, il suo personaggio è solare, ma non sciocco.
Sono stupita che i due padri abbiano dato ai due ragazzi un caso da seguire, li trattano come due ragazzini e poi li mandano a caccia da soli, sono proprio un po' persi nel loro mondo.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

10/01/19, ore 13:17

Ciao, avevo visto questa storia tempo fa, poi mi si è ripresentata davanti e mi ha sempre incuriosito, poi però mi sono sempre blocccata perché è di un po’ di anni indietro e così mi sono messa a seguire quelle pubblicate di recente, in fondo avevo sempre il tarlo di affrontarla prima o poi e vedere se era interessante oppure no.
Dopo aver letto il primo capitolo mi sono detta che sono stata proprio una pigrona perchè la storia è davvero interessante e ben scritta, Dean è così ben descritto che sembra un episodio di supernatural e Ellie sembra davvero carina, un bel personaggio da scoprire.
Sam è andato via e Dean con il suo groppo in gola, i chilometri macinati con l’impala, è davvero una descrizione perfetta.
Sono molto curiosa di procedere con la lettura, alla prossima.

08/02/16, ore 15:57

Perché è DAVVERO difficile trovare long - soprattutto in questo fandom - che siano non solo scritte bene, ma strutturate e caratterizzate così verosimilmente alla serie TV. Ed è ciò che più mi ha conquistato di questa storia, il ritrovare Supernatural e Dean, Bobby e tutti quei personaggi che amo e che fanno parte della mia vita da quasi dieci anni. Per non parlare della nostalgia infinita che ho dell'era di Kripke - quel ciclo di CAPOLAVORO di cinque stagioni che sono e saranno per sempre il vero mio show - soprattutto in questi ultimi due anni e che mi ha fatto amare ancora di più questa tua storia.
Per Ellie. Non credevo di potermi affezionare tanto ad un nuovo personaggio di una fanfiction. Ne ho lette tante - DAVVERO TANTE - di storie, in molti fandom, e raramente mi è capitata una cosa del genere. Ma Ellie, Ellie è così REALE, così ben caratterizzata e scritta che sembra saltare fuori dalle pagine e mi aspetto che da un momento all'altro appaia nello show.
Per il rapporto tra Dean ed Ellie, qualcosa di davvero speciale e vero, al punto che per me sono OTP più che con qualunque altra partner che Dean abbia mai avuto nello show (sì, perfino dei miei amati Dean/Lisa).
Perché tutti quelli che amano Supernatural dovrebbero avere la possibilità di leggere e sognare con questa bellissima storia.

08/02/16, ore 15:37

Lo so che sono in ABOMINEVOLE ritardo, ma spero che leggerai e che ti farà piacere comunque questa mia recensione.
Ho finito oggi di leggere la tua storia, per una serie di diversi motivi, tra cui il non voler lasciare andare Dean ed Ellie. Sul serio, ogni volta che avevo un po' di tempo e aprivo EFP e vedevo il link di Wash away, mi prendeva una tristezza infinita e finivo con il rimandare alla prossima volta. In questi giorni sono a casa con febbre e raffredore e - probabilmente perché il mio lato masochista è tornato a farsi sentire - ho aperto il link e finito di leggere gli ultimi capitoli.
Ed ora che ho terminato questo bellissimo viaggio, volevo solo ringraziarti. Ringraziarti perché è DAVVERO difficile trovare long in questo fandom che siano non solo scritte bene, ma strutturate e caratterizzate così verosimilmente alla serie TV. Ed è ciò che più mi ha conquistato di questa storia, il ritrovare Supernatural e Dean, Bobby e tutti quei personaggi che amo e che fanno parte della mia vita da quasi dieci anni. Per non parlare della nostalgia infinita che ho dell'era di Kripke - quel ciclo di CAPOLAVORO di cinque stagioni che sono e saranno per sempre il vero mio show - soprattutto in questi ultimi due anni e che mi ha fatto amare ancora di più questa tua storia.
Ringraziarti per Ellie. Non credevo di potermi affezionare tanto ad un nuovo personaggio di una fanfiction. Ne ho lette tante - DAVVERO TANTE - di storie, in molti fandom, e raramente mi è capitata una cosa del genere. Ma Ellie, Ellie è così REALE, così ben caratterizzata e scritta che sembra saltare fuori dalle pagine e mi aspetto che da un momento all'altro appaia nello show.
Ringraziarti per il rapporto tra Dean ed Ellie, qualcosa di davvero speciale e vero, al punto che per me sono OTP più che con qualunque altra partner che Dean abbia mai avuto nello show (sì, perfino dei miei amati Dean/Lisa).
Concludo con un alltro grande GRAZIE per non averci abbandonato a noi stessi e averci detto che un giorno Dean ed Ellie potrebbero tornare - e io spero che accadrà e anche molto presto - magari con il nostro amato Sam al seguito (e magari anche Castiel, dipende dal 'quando' in cui deciderai di ambientare il seguito, mi piacerebbe moltissimo).
Un immenso caldo abbraccio.
Alla prossima.
Ale
(Recensione modificata il 08/02/2016 - 03:40 pm)
(Recensione modificata il 08/02/2016 - 03:41 pm)
(Recensione modificata il 08/02/2016 - 03:42 pm)
(Recensione modificata il 08/02/2016 - 03:58 pm)