Wash away
di vali_

04/07/15, ore 19:00

Ciao, ho scovato questa storia per caso ed eccomi qui a recensire il primo capitolo. Avevo messo la storia nelle ricordate già da qualche giorno ma solo oggi ho trovato il tempo per recensire. Devo ammettere che il tuo modo di scrivere mi piace, mi coinvolge. Lo trovo molto scorrevole e leggero ed è anch per questo che ho deciso di seguirla :). E' presto per dire cosa ne penso esattamente di Elizabeth e del resto, però posso dirti che m incuriosisce e questo è già positivo perché in genere non mi soffermo in storie che non mi prendono:)
Spero di leggere al più presto il resto e di riuscire a mettermi in pari il prima possibile =).

02/07/15, ore 02:07

Questo capitolo è stato davvero bellissimo e tristissimo allo stesso tempo! <3 allora, confesso che, alla descrizione della morte della madre di Ellie e della reazione della ragazza, mi sono commossa! E non è proprio facilissimo farmi commuovere! XD credo che perdere un genitore, soprattutto in un'età molto giovane e quando questa persona è sia genitore che amico, sia straziante in un modo indicibile! T.T e ritrovare il padre non ha di certo aiutato la povera Ellie! Si è ritrovata ad avere a che fare con un uomo che la tratta con freddezza! Dx e che la butta tranquillamente tra le braccia di un lupo mannaro! Dx per fortuna, al salvataggio, arriva il nostro eroe senza macchia e senza paura! XD Dean non esita minimamente ad andare da lei e ad aiutarla! XD se ne prende cura in modo molto protettivo e non malizioso! Mi è piaciuta questa cosa! XD così come mi è piaciuto tutto il capitolo! XD sono curiosa di vedere se Dean ed Ellie andranno effettivamente da Bobby! XD alla prossima! Ciao ciao XD

01/07/15, ore 21:32

Prima o poi mi aspettavo un capitolo Ellice!centric, anche per saperne qualcosa di più su questo personaggio. La cosa che mi è piaciuta di più è che entrato nella storia con discrezione, senza mai rubare la scena a Dean (che ha avuto quasi tutti i pov fin'ora e che quindi resta al centro dell'attenzione), ma piano piano viene svelato. E qui si scopre di più sul periodo più difficile della sua vita: devo ammetterlo, stavo per piangere. La sensazione di smarrimento e di paura, quasi come quelli di una bambina, e la disperazione si sentono attraverso lo schermo, e, giuro, non lo dico per dire. Ci è voluto uno sforzo immane per non mettermi a piangere e non far soggere dubbi sulla mia sanità mentale nei miei familiari.
Un'altra cosa che si percepisce è la freddezza di Jim. Quella già si era vista, ma, nel caso particolare della morte della madre di Ellie, che poteva essere un momento di unione tra i due, sembra capitato li per sbaglio. Il dottore mi sembra più umano, già.
Per non parlare del fatto che ha mandato una ragazza inesperta a caccia da sola (per la serie: non mi importa nemmeno se torni tutta intera), senza nemmeno lasciarle i soldi della stanza o per prendere i mezzi (per dire, un qualcosa che potesse essere d'aiuto).
Mi sembra realistico il fatto che, durante la prima caccia da sola, Ellie si becchi come minimo tre ferite. Non perché sia stupida, al contrario, ma perché chiunque, senza allenamento, non penso che farebbe molta strada. Con lei ci aveva pensato Dean a insegnarle qualcosa, ma è comunque una ragazza normale catapultata in un mondo sconosciuto e pericoloso, e questo si vede anche quando mette in dubbio il suo compito (uccidere il licantropo). L'unica cosa che vorrei dire, proprio per pignoleria maxima, è che i licantropi me li ricordavo senza peli, onestamente. Ma può anche essere solo un modo di dire e io che prendo granchi, come al solito XD.
Per finire, la reazione di Dean: prima la porta "alla base", poi parte con la ramanzina pieno stile fratello maggiore. Lo trovo molto IC, considerando che l'ha fatto in continuazione con Jo o Charlie o comunque con qualsiasi personaggio che non sapeva dove metteva i piedi (anche con i Ghostfacers, se non ricordo male). Dean è sempre un po' il guardiano, quello che si prende cura degli altri (non mi piace fare miscugli linguistici, ma il termine che ho in mente è caretaker) e lo dimostra anche stavolta. Solo che Ellie gli risponde per le rime, mostrando che in quel senso sono molto simili (anche perché Dean è il primo ad obbedire senza fare domande, e immagino che se John fosse stato così pazzo ad averlo mandato da solo sin da subito, l'avrebbe fatto). Ora capisco perché dicevi che Jim è peggio di John, comunque.
Bobby, in qualche modo, ci resta sempre in mezzo: già me lo immagino a sbottare "che palle" non appena la situazione si sistema un po' (e chissà che non esprima opinioni anche su Jim).
Ormai lo sai, devo aggiornare il repertorio di cose da dire, ma per me il collegamento tra cervello e mani o tra cervello e bocca è praticamente inesistente o a scatti, quantomeno, quindi finisce che mi ripeto. Il parallelo tra Sam ed Ellie l'ho adorato, davvero. Anche se non è fisicamente presente, Sam c'è, nella testa di Dean (e questo è molto IC, a mio parere).
Ancora complimenti! Alla prossima :)

01/07/15, ore 19:00

Dean che corre in suo aiuto ♡.♡io li vedo troppo bene insieme...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)

25/06/15, ore 01:50

Tu sei crudeleeeeeee!!! T.T non mi puoi fare un finale di capitolo così! Mi uccidi!!! T.T ho sempre pensato che Dean avesse interpretato malissimo l'allontanamento di Sam...Cioè il volersi allontanare da tutto, fratello compreso...e vedermelo sbattuto in faccia così mi uccide! T.T Dean amore! Sammy non voleva liberarsi di te! T.T ed Ellie ha ragione! Sammy non è morto! Puoi chiamarlo! Ma non lo farà e nemmeno Sam lo farà! Cocciutaggine dei Winchester!! Dx mi faranno sclerare male! Dx sono contentissima, però, che Dean si sia aperto con Ellie! Ha recepito il messaggio della ragazza che lo ascolta tranquillamente, senza giudizi o altro! <3 il caso, oltretutto, è stato risolto bene! Io mi aspettavo che questo Jack si dimostrasse un traditore! Invece no! Sono piacevolmente stupita! Anche perché io appoggio Dean! Meglio non fidarsi con il loro lavoro! Infatti Ellie è stata fortunata questa volta, ma spero che abbia imparato la lezione! XD bene bene! Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo! Ciao ciao XD

24/06/15, ore 19:57

In questo capitolo,ero pienamente d'accordo con Dean sul fatto di dire la verità a Jack, ma lasciamo stare...mi è piaciuto tanto la fine...lui che si confida con lei...mi piace vederli insieme...aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)

24/06/15, ore 19:46

Ecco cosa succede a mettersi a toccare i quadri maledetti XD. A parte gli scherzi, posso dire che l'idea dei guanti per portare via il quadro è geniale? Non avevo nemmeno pensato al fatto che qualcuno doveva aver allestito la mostra e, quindi, toccato il quadro con mano. Solo che in America rispettano davvero le norme igieniche e nessuno ci ha lasciato le penne nel farlo XD.
Il fatto che Ellie si senta in dovere di dare una spiegazione Jack penso sia realistico: nei caputoli precedenti c'è stato presentato un certo tipo di personaggio (inesperto, forse, ma più che altro onesto) e questo mi sembra in linea con quello che la maggior parte delle persone oneste farebbe. Può non essere professionale (Dean deve ancora incontrare Cassie, suppongo), ma è realistico.
Riuscire a far stare Dean zitto? Ellie, pretendi troppo XD.
La parte che più mi è piaciuta, invece, è quella finale (dallo sfogo di Ellie alla confessione di Dean). Prima o poi doveva parlarne apertamente con qualcuno, e Ellie gli ha fatto capire chiaramente che lei avrebbe ascoltato. Credo proprio che gli servirebbe un personaggio "ausiliario" per farlo sfogare un po' (c'è Sam, ma, come hai fatto notare anche tu, Dean è il fratello maggiore e deve mostrarsi forte, e cede solo perché Sam sa dove premere; John, neanche a parlarne; Bobby, magari, ma anche Bobby è un fan del "niente sentimentalismi") anche nel canon e il fatto che almeno in finzione possa farlo, non so, ma mi piace. Del resto, io sono una di quelli che vorrebbe abbracciarlo stretto, comprargli una crostata (perché se la cucinassi rischierebbe un intossico alimentare XD) e metterlo davanti alle repliche di Dr Sexy almeno per un giorno. Ho questo istinto con un bel po'di personaggi, ma Dean è in cima alla lista e Ellie sta facendo un bel po' di cose che vorremmo fare tutte XD (cappello piumoso compreso).

Ancora complimenti, quindi :) al prossimo capitolo!

20/06/15, ore 01:43

Eccomi qui! Scusa per il ritardo! XD allora...bellissimo anche questo capitolo! Hai descritto il tutto con grande dovizia di particolari E quindi sembra proprio di essere all'interno della scena! XD il caso sembra molto interessante e mi ha ricordato l'episodio della prima stagione di Sam con Sarah! XD ok...non prendermi per monotematica, ma, analizzando a mente fredda, ci sono alcuni punti in cui Ellie mi sembra identica a Sam negli atteggiamenti e nei comportamenti! XD non solo per gli occhi da cucciolo, ma un po' per tutto! XD mi è piaciuto molto leggere della reazione di Dean davanti a una Eloie vestita di tutto punto! XD adesso ha a che fare con la routine di una donna! È una delle cose che adoro leggere in questa ff! Ahahahahahahah! XD cmq...i beni culturali mi perseguitano!!! XD sono laureata in tale campo! Mi spii?? Ahahahahahahah! XD e adesso sono cavoli! Qualcuno ha riconosciuto Ellie! Che sia Jack? Sono curiosa di leggere che succederà! Bravissima come sempre! XD alla settimana prossima! Ciao ciao XD

18/06/15, ore 19:07

L'idea dei casi spezzati in due capitoli mi piace, perché si riesce a descrivere meglio le singole scene (anche se mi toccherà aspettare un altro capitolo per sapere lo sviluppo, e io e la curiosità non andiamo d'accordo XD) e, almeno a me, i capitoli non sembrano eccessivamente lunghi: è una via di mezzo tra il cortissimo e il lungo, ma scorre bene e non ho nessun problema a leggerlo.
Detto questo, anche questo caso sembra interessante e qui abbiamo ben due persone che sembrano interessate ad Ellie (anche se di una lei non sembra essersene accorta). Quello del "rivale" è un po' un cliché (a mio parere, forse perché ho letto troppe storie del genere XD), ma posso dire che l'hai gestito benissimo: Jack non è lì solo per far vedere quanto sia bello e bravo Dean (al contrario, Ellie è più interessata a lui che a Dean) ed è un personaggio con una propria personalità (scusami il gioco di parole), quindi è perfettamente inserito nella storia.
Il fatto che Ellie non voglia parlare della sua serata a Dean, per evitare pressioni, un po' mi ricorda me con alcuni miei amici e la scena mi ha fatta sorridere tantissimo. Poi, la lotta con i cuscini mi ha fatta sorridere ancora di più (sarà che io ho un debole per i cuscini tirati), anche se (momento fangirl in arrivo), io al posto di Ellie sarei collassata, con Dean praticamente addosso. Ma lei non lo vede in quel senso, e qui è ancora più evidente (anche dalla battutina di lui). Potevano mancare certe riviste in mano (o sotto il cuscino) a Dean? Tipico di lui, e mi sembra molto IC anche il fatto che la nasconda quando arriva Ellie.
Ancora, lo so che mi ripeto sempre, ma i riferimenti a Sam li adoro (vivo per i riferimenti a Sam, perché penso che, anche quando non sono a chilometri di distanza, il loro rapporto sia più interiore che esteriore; anche i gesti d'affetto sono accennati, e penso sia questo che li rende realistici). E il riferimento all'universo alternativo di "It's a terrible life" mi è piaciuto molto.
Non posso non farti i complimenti per la ricerca e la documentazione che, sicuramente, ci sta dietro: i riferimenti all'università dello Utah, ai vari quadri, alla semplice gita al museo penso debbano essere costati molto tempo e fatica, e mi sembra giusto farti doppi complimenti per questo: è quello che rende la finzione verisimile, anche se di mezzo ci sono fantasmi e cacciatori di mostri.
Spero che abbia senso quello che ho scritto sopra. Al prossimo capitolo! :)

18/06/15, ore 11:38

Bel capitolo, davvero,mi è piaciuta molto la parte della lotta con i cuscini,solo non riesco a capire se c'è qualcosa tra Ellie e Dean...boh,vedremo...

17/06/15, ore 23:28

Hai scritto benissimo questo capitolo, non preoccuparti! Mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere il continuo :) alla prossima!

12/06/15, ore 17:49

Dean e il suo compleanno sono in una relazione complicata, ma qui hai espresso perfettamente come penso si debba essere sentito lui il primo compleanno da solo. Prima la perdita di sua madre, poi suo padre che si scorda che di figli ne ha due e che ogni tanto compiono gli anno, poi anche Sam, che non chiama né manda messaggi (tipico dei Wonchester: troppo testardi per fare un passo indietro). Dean che si ritrova a gironzolare per il motel senza nulla da fare mi fa ancora più tenerezza (nel senso che già di mio avrei voglia di avvolgergli una coperta attorno alle spalle,dargli una fetta di crostata e tenermelo abbracciato per tutto il giorno, giusto per dargli un po' di affetto, ma in questa scena ancora di più) del solito e il pensiero che, tra le altre cose, Dean debba sopportare che la gente si dimentichi di lui, mi stringe il cuore. E dire che non mi commuovo facilmente.
Mi piace anche il cambiamento di Ellie (anche se il regalo lei a Dean l'ha fatto, e la sua reazione è stata così sorpresa da essere perfettamente IC), il fatto che si stia rendendo conto che Jim non sia esattamente quello che definirei un genitore. Risulta anche peggio di John, per certi versi, e ce ne vuole. E doveva essere veramente stanca per non rendersi conto di avere Dean mezzo nudo davanti.
Battute sceme a parte, Dean e Ellie sono di nuovo in viaggio insieme e spero che almeno riescano a consolarsi a vicenda, visto che nessun altro sembra aver voglia di farlo pee loro. Al prossimo capitolo! :)

12/06/15, ore 00:08

Mi sta piacendo molto questa storia e l'ultimo capitolo lo trovato molto dolce specialmente la parte del regalo ... Adoro Dean , ha fatto di tutto per il fratello e lo farà sempre e sapere che oltre a Sam c'è qualcun'altro che tiene a lui lo fa sentire bene . Aspetto con ansia il prossimo capitolo .
KEEP CALM and CARRY ON MY WAYWARD SON XP

11/06/15, ore 03:50

Bellissimo! <3 questo capitolo mi è proprio piaciuto! <3 fino ad ora, è il mio preferito! XD il compleanno di Dean! Ancora mi chiedo perché non si sono mai degnati di farci vedere un compleanno in Suoernatural! -.-' Natale una volta, compleanni zero! -.-' vabbè! Cavolate a parte, povero Dean! Sam neppure l'ha chiamato! Che nervi! -.-' e mi pare normale che il gesto di Ellie renda Dean così felice! Ho sempre pensato che Dean meritasse davvero più amore! T.T nel frattempo, si scopre che Jim è, permettimi, uno stronzo patentato! Col cavolo v che ha accettato la figlia! -.-' ma scappa con Dean, Ellie! XD mi sta piacendo molto la ff! Confesso, all'inizio ho letto Nuovo Peronaggio e la parola Het (escludendo il fatto che non c'è Sammy!) e ho temuto che fosse un po' la solita ff, con la solita ragazza badass o sfigata, che si inciucerà con Dean! Invece no! Ho fatto bene a darti fiducia, conoscendo già il tuo stile anche! XD Ellie non rientra in nessun tipo di stereotipo già visto! È una normale! XD eq non ha spinto l'acceleratore sulla storia tra i due, grazie al cielo! XD bene bene! Sono molto curiosa di leggere il seguito! XD alla prossima settimana! XD ciao ciao XD

11/06/15, ore 03:24

Ed ecco l'azione! XD dai! La ragazza non se l'è cavata per niente male! XD alla fine, tra volare contro le lapidi e sbronzarsi fimo a stare male perché non li regge, si è comportata esattamente come Sam! Ahahahahahah! XD è vero quello che mi hai accennato! Sam è come una presenza costate, ma sei perfida! Ahahahahahah! XD c'è, ma non c'è allo stesso tempo e così è ancora più terribile! XD cmq, ancora una volta, si conferma il detto "vino veritas!", anche se era whisky quest volta! XD giù di superalcolici e partono le confidenze! XD con questo capitolo, i due si separano per un po' allora! Interessante! XD adesso volo a leggere il prossimo capitolo! XD