Wash away
di vali_

15/10/15, ore 08:39

O mio Dio..
Ogni volta i tuoi capitoli mi lasciano letteralmente senza fiato *-*
Mi dispiace tantissimo che questa storia si stia volgendo al temine :'(
Ma non vedo l'ora di sapere come andrà a finire ❤
Perciò grazie a te e alle emozioni che ci hai regalato 😍

15/10/15, ore 00:54

Molto molto molto interessante! XD allora...andiamo con calma! XD subito ho pensato che tu avessi sbagliato a pubblicare il capitolo! Ahahahahahah! XD ti giuro! Ti stavo per avvertire, finché, come al solito, le cose belle si infrangono e i bei sogni giungono al termine! T.T peccato! Era una situazione molto carina! Sam e Dean che se la ridevano ed Ellie che si univa a loro! T.T comunque...mi è piaciuto moltissimo il salto temporale di addirittura un anno! Rende le cose più veloci e ci fa proprio capire che ci stiamo avviciniamo alla fine...soprattutto a quel viaggio a Stanford da quelle famose parole 'papà è andato a caccia e manca già da qualche giorno!' XD praticamente le parole che hanno cambiato abbastanza anche la mia vita! XD povero Dean! A me piace il salto temporale di un anno, ma lui l'anno se l'è vissuto da solo è lontano dalle persone che ama, in una solitudine che praticamente era la sua unica compagna! T.T e vai di ossimoro! XD finalmente John ha rivolto delle parole 'carine' a Dean! Almeno qualcosa di decente nella povera esistenza del giovane Winchester! XD 22 capitoli andati, ne mancano 6! Sono sempre più curiosa di leggere che cosa accadrà nei prossimi capitoli! Ormai ci si avvicina al Pilot e sono curiosa di come gestirai la situazione tra Dean ed Ellie man mano che avanziamo verso il 31 ottobre 2005! XD alla prossima! Ciao ciao XD

09/10/15, ore 16:17

Ce, Dean si ribella e poi? si arrende? bah... beh, me lo aspettavo, ma sai, Ellie è Ellie e non pensavo che si arrendeva così in fretta...
e poi...Ellie ma sei impazzita? cosa ha fatto di male Dean? okay, non l'ha calcolata, ma dai...non è colpa di Dean ma di John
va bene, dopo questo leggero sfogo, vi saluto e...sempre Bravissima Vali ;) e con la B maiuscola :)
alla prossima

08/10/15, ore 15:45

Vedere Dean in queste condizioni mi mette sempre tristezza, ma ancora di più conoscendone il motivo. È tornato peggio di quando la storia era iniziata - perché ora ha assaporato fiducia e un nuovo tipo di affetto che prima non aveva, e l'ha perso, il che lo fa stare ancora peggio di prima - e ora come ora nemmeno io vedo la luce alla fine del tunnel (non so se finirà bene o male e la cosa mi mette un nodo allo stomaco).
L'unico amico che gli è rimasto è l'alcohol, perché non ha più nessuno che provi a farlo sentire meglio (anche l'interessamento di John - e ho amato come l'hai descritto, moltissimo - non è più di un banale sguardo analitico). Mi sono piaciuti moltissismo anche i riferimenti a Sam, a quanto siano diversi: Sam avrebbe lottato contro suo padre, se ne sarebbe fregato e l'avrebbe mandato a quel paese (ma già parecchi capitoli fa, secondo me) e avrebbe vissuto a modo suo (cosa che ha fatto), mentre Dean in qualche modo sente sempre di dover essere un bravo figlio - un bravo soldato, per meglio dire - ed è il modo di pensare che lo dimostra. In particolare, mi è piaciuto questo passaggio:
Un debole sorriso gli fa capolino sulla faccia quando pensa che Sammy, al posto suo, non si sarebbe fatto fregare dall’educazione e dal rispetto. Avrebbe parlato chiaro fin dall’inizio, senza paura che papà gli si sarebbe fiondato contro, senza il timore di litigare di brutto. Dean tante volte ne ha fatto le spese per questo, tante volte ha dovuto subire le urla e poi i silenzi strazianti perché quei due dopo a malapena si guardavano in faccia e se lo facevano era con rabbia, ma suo fratello non aveva paura di questo, non gliene importava niente.
Anche in questo caso l'hai reso completamente IC e ti faccio davvero i miei complimenti, perché in situazioni come questa sarebbe facilissimo farselo sfuggire di mano (poi Dean è abituato a scappare, quindi XD).
Battute sceme a parte, mi è piaciuto anche come Dean sia arrivato a capire perché Ellie era così arrabbiata con lui: si era aperta del tutto, come non aveva fatto con nessuno se non con sua madre, poi sommaci Jim e John (deve essere la J per iniziale a renderli stronzi, inizio a pensare XD) e anche lei è arrivata al punto di rottura. Il fatto che abbia provato a chiamarla mille volte - e che, se sapesse dov'è, andrebbe a trovarla anche sapendo di potersi beccare una porta in faccia - è proprio da lui, secondo me, perché Dean quando ci tiene ad una persona farebbe di tutto per lei e ad Ellie ci tiene davvero, o non starebbe così.
John, ogni tanto, vuole fare il padre e anche a me è sembrata un po' una cosa di cameratismo, per distogliere l'attenzione dal problema principale. Inutile che ti faccia una testa grande così dicendoti quanto mi infastidisca (eufemismo del secolo) il suo atteggiamento, quell'atteggiamento da "alle cinque e mezza svegli e in riga davanti alla porta" che lo porta a chiedere che ci faccia ancora a letto (prima ancora di chiedere che ci facciano le bottiglie sparse per la stanza), perché ti romperei solo le balls e non è il caso XD.
Passando alla scena "clou", John ce lo vedo proprio a comportarsi così con Ellie (ma con chiunque, in realtà: a malapena si trascina dietro i suoi figli, e sono pronta a scommettere che abbia considerato anche loro zavorra, a volte). Il niente distrazioni che ripete a Dean, il fatto che non possono avere legami (poi in un modo o nell'altro sbuca fuori Adam, ma sorvoliamo).
Per quanto riguarda Dean, non abbiamo mai avuto occasione di vederlo così, prima del finale della prima stagione, ma non credo si siano nemmeno presentate le condizioni. Però penso anch'io che tutti abbiamo un punto di rottura, per quanto in alto possa essere, e quello di Dean è arrivato quando ormai non ha più niente da perdere e dopo tutto quello che è successo non mi stupisco che sia successo (nel senso che mi sembra una conseguenza logica degli avvenimenti passati; è azzeccato anche il momento in cui l'hai posizionato, secondo me). Il Dean del preserie siamo abituati a vederlo come il bravo soldatino, ma io penso che si sia messo in mezzo anche tra John e Sam, come nella 1x20, e magari avrà anche difeso Bobby con suo padre, quindi non vedo perché non avrebbe dovuto farlo con Ellie. Tra l'altro, le accuse di John non sono leggere e Dean è distrutto dalla perdita, e non mi sembra per niente OOC che in un momento di rabbia (quando prima John cerca di tagliare corto, poi parte con le critiche) si lasci sfuggire qualcosa di più. Anche perché dopo lo schiaffo si pente di quello che ha detto, anche se era sacrosanto, e si pente di aver reagito con suo padre, quindi è proprio Dean, in carne e ossa.
L'unica cosa che posso sperare è che la sua solitudine non duri troppo a lungo XD, che magari chiami Bobby o suo padre faccia meno lo stronzo (sì, aspetta e spera), perché ho quasi paura a sperare in un ritorno di Ellie e sono quasi sicura che anche se tornasse qualcosa in lei sarebbe diverso. È andata troppo oltre il suo limite di sopportazione per tornare del tutto indietro, almeno credo.
Da parte mia, i pomodori te li lancio solo se lo dici un'altra volta XD. Seriamente, non avevo dubbi da prima di Wash Away, ma hai dimostrato ampiamente di sapere gestire bene qualsiasi tipo di situazione, dalla drammatica a quella scherzosa, e io non posso che farti i miei più sinceri complimenti (mi ripeto spesso, lo so, ma non posso farne a meno) per questo, perché questo tipo si versalità con questa bravura non è comune :). Alla prossima! Un abbraccione! :)

07/10/15, ore 23:33

Recensione che arriva un po' prima del solito orario notturno causa diretta spn! XD allora...partiamo già con un bel francesismo, è già il secondo in due recensioni e, solitamente, non li uso, ma dopo questo capitolo sto macinando nervoso! John è una grandissima testa di cazzooooooo!! Non l'ho mai sopporta nemmeno nel telefilm e la cosa sta peggiorando mano a mano che leggo questa ff, perché, ragionandoci sopra, trovo che il modo con cui si comporta sia davvero da lui! Sicuramente, nel telefilm, a una reazione del genere da parte di Dean, lo avrebbe picchiato e avrebbe sicuramente parlato male di una persona come Ellie! -.- mi dispiace tantissimo per Dean, soprattutto perché non creo che sia stata colpa sua con Ellie, almeno non ha lui la colpa maggiore, e anche perché lui ha questo complesso d'abbandono che sempre si stia acuendo sempre di più! Ha toccato la felicità con un dito con Ellie e poi l'ha persa, come temeva. Ha perso anche Sam e probabilmente, per ora, anche suo padre! Povero! T_T però sono contenta che abbia capito perché Sam si è comportato in quel modo con suo padre! XD sempre più consapevole che non sopravviverò ai prossimi capitoli, ti saluto! XD alla prossima! Ciao ciao XD

02/10/15, ore 15:31

Ed eccomi che sono tornata!anche se non sono ancora del tutto in forma...
Questo capitolo,mi ha quasi fatta piangere alla fine...non voglio che loro stiano lontani:(
Pff va beh,ci vediamo al prossimo capitolo

01/10/15, ore 00:56

Il mio brutto presentimento era fondato...ecco che va tutto a puttane, passami il francesismo! XD trovo che quello che accaduto sia perfettamente IC con Dean e con spn! Succede sempre così! Va tutto a rotoli...basta! Io fuggo con Sam a Stanford! Goodbye! XD sono praticamente isterica dopo questo capitolo...non so chi sopporto meno! XD detta così sembra una cosa brutta, ma quando i personaggi litigano entro talmente tanto in empatia che mi viene da entrare nelle storie e prendere a calci tutti  finché non rimettono la testa a posto! XD quindi complimenti a te che sei riuscita a coinvolgermi così tanto! Ti giuro che il capitolo, soprattutto la seconda metà, è volato! XD sinceramente, però, io non me la sento di condannare così tanto Dean...io trovo che sia una situazione da 'commedia degli equivoci', come la chiamo io! XD hai presente le situazioni in cui l'amato passa a salutare l'innamorato, ma se lo ritrova tra le braccia di un tipo a caso e pensa che lo stia tradendo, mentre, invece, l'amante stava cadendo o ha avuto un capogiro? Non so se mi spiego, ma mi sa di situazione in cui la ragione non sta da nessuna parte! XD credo che entrambi abbiano sbagliato! XD questa è la mia umile opinione! XD ok...dai! Con la certezza che ci rimarrò secca prima della fine della storia, ti saluto e al prossimo capriolo se sarò ancora viva! XD ciao ciao XD

30/09/15, ore 22:55

💔💔💔💔💔💔💔💔💔💔
Ok. Seguo la tua storia da pochissimo. . E arrivati a questo punto, mi sento in dovere di commentare. Di dirti come la penso.
MIO DIO! STO AFFOGANDO IN UN MARE DI
FEELINGS! Ho amato questa storia sin dal primo capitolo. .! E più vado avanti, più me ne innamoro ❤
Non posso dirti niente, se non grazie 😍
Grazie perché è una delle poche ff che mi coinvolgono emotivamente! ❤
Spero davvero che nei prossimi capitoli la storia tra Dean ed Ellie si risolva *-*
Ovviamente queste 'rotture' tra coppie non sono mai belle, ma spero che alla fine ci sia un bellissimo lieto fine. Anzi ne sono sicura! Di quelli che ti lasciano affogare tra le lacrime per giorni :'')
Oddio. Spero di non essere stata troppo dispersiva.. Bravissima ❤
Xoxo Ali :*
(Recensione modificata il 30/09/2015 - 10:59 pm)

30/09/15, ore 20:40

È ufficiale, mi vuoi morta.
No, seriamente... penso (pensavo) di reggere bene il dramma, e non lo dico per vantarmi, ma perché questo capitolo mi ha distrutta. Durante tutto Supernatural posso contare sulle dita di una mano le volte in cui ho avuto i lucciconi (e solo un paio ho pianto davvero - il finale della seconda e il finale della quinta), e in tutto il resto non ricordo di aver pianto. Invece, questo è stato un colpo al cuore e non posso che inchinarmi alla tua bravura: è così difficile trovare qualcosa di cosi coinvolgente che nemmeno ci speravo più. Grazie per avermi fatta emozionare di nuovo con poche pagine, ma scritte magnificamente :).
Dean è talmente IC che a volte mi chiedo se tu non ce l'abbia di fianco a suggerire cosa avrebbe fatto (poi mi rendo conto che con Dean di fianco... evitiamo XD). Uno degli aspetti che amo/odio di lui è proprio questo e non sai quanto sia felice che tu l'abbia reso così com'è: protettivo fino a non rendersene conto. Non lo fa neanche con cattiveria, ma il modo in cui è cresciuto - e il mondo in cui è cresciuto - gli hanno lasciato la paura che agli altri possa succedere qualcosa e che stia a lui salvarli. Lo fa con Sam, lo fa con tantissimi altri personaggi ed è anche un contrasto, perché di solito viene contrapposto a donne indipendenti.
Una delle cose che mi piace di più, quando leggo o guardo un film/telefilm, è non sapere da che parte stare in un conflitto. Ecco, tu sei riuscita nell'intento XD. Perché Ellie ha ragionissima (e le scatole piene, dopo aver sopportato con la pazienza di una santa, che io, al posto suo, non avrei avuto), ma anche quel tonto di Dean non fa quello che fa con cattiveria. È che non ci arriva XD.
Io ero pronta a segnalare eventuali contraddizioni o errori con il Kendra (perché anche a me piace quando mi segnalano gli errori e trovo molto utile avere un paio di occhi in più) ma non ne ho trovato manco mezzo XD. Anzi, posso dirti che sarebbe uno di quei mostri che mi segnerei per scriverci sopra, quindi hai fatto un ottimo lavoro anche qui. La scelta delle vittime mi è piaciuta particolarmente (e la spiegazione è plausibilissima, tanto che pure gli sceneggiatori l'hanno utilizzata, a volte, se non ricordo male) e mi pare azzeccata in un momento particolarmente difficile per Ellie. Mi è piaciuto lo scorcio d'infanzia (il suo chiedere un padre alle stelle o a Babbo Natale, quando era piccola, quel pezzo mancante che la faceva sentire diversa) e il fatto che lei stessa abbia scelto di fare la preda, sfruttando l'aria "ingenua". Normale, sarebbe meglio dire.
Ammetto di avere un debole per le badass girls (ben scritte, perché le robo-cop scocciano anche me) ma mi è piaciuto il cambiamento di Ellie nel corso della storia. È partita come ragazza normale e, a poco a poco, è diventata una cacciatrice vera e propria, anche se ancora quel testone di Dean non glielo lascia dimostrare del tutto.
Anche il fatto che Dean non metta mai in discussione John (e non si sogna nemmeno di imputargli colpe: preferisce scaricarsele addosso) lo trovo molto molto da lui, così come il suo sbalordimento quando Ellie ne parla.
Vederli litigare non mi piace mai, ma d'altro canto è necessario perché le cose non potevano andare sempre avanti perché Ellie le fa andare avanti. Ha detto una buona parte di quello che aveva dentro; solo, mi è dispiaciuto che Dean non abbia fatto lo stesso (non che non sia da lui, anzi XD). Chissà se si rivedranno presto o se davvero passeranno i famigerati due anni, prima che si incontrino di nuovo.
Spero di non aver dimenticato nulla e spero di non aver rovinato un capitolo bellissimo con le mie scemenze XD. Alla prossima, un abbraccione! :)

28/09/15, ore 20:51

Mi hai colto di sorpresa, tra tutte le cose che mi aspettavo potessero succedere (e col capitolo precedente mi avevi raggirata ancora di più!) quella dell'incomprensione reciproca non l'avevo messa in conto. Forse perché Elllie e Dean si erano capiti sempre così bene fino ad ora, forse perché... boh? Non ci avevo proprio pensato.
Ad ogni modo sono dalla "parte" di Dean. Non che ci sia un torto o una ragione in questa situazione, eh?, però trovo che Ellie sia andata proprio a briglia sciolta con i viaggi mentali: il suo non è solo un viaggio, è proprio un tour di prima classe intorno al mondo. Detto con affetto! XD
Spero che si chiariscano presto, quelle due teste dure. Mi fanno diventare matta, basterebbe così poco! Una parola, una frase. Perché non vi parlate, dannazione?
Il caso della settimana è davvero intrigante, vai tranquilla che fino ad ora fila liscio come l'olio. Anzi, sono molto curiosa di incontrare questa creatura "faccia a faccia". E di scoprire i dettagli del litigio tra John e Jim.
Ad ogni modo sono contenta di vedere Dean ed Ellie di nuovo in azione sul campo, soprattutto dopo gli ultimi capitoli in cui erano diventati, a ragione, un po' sedentari.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bravissima.
A presto.

25/09/15, ore 00:19

Prima di tutto volevo ringraziarti per la bellissima risposta dell'altra volta :) Secondo il mio modesto parere, questo è uno dei capitoli più belli perché, pur non essendo molto dinamico nello svolgimento degli eventi, riesce ad attirare l'attenzione del lettore, impedendogli di staccarsi. O forse sono io che preferisco le parti dove vi è una profonda analisi interiore e mentale dei personaggi... Sta di fatto che ancora una volta non hai deluso le aspettative! Mi avevi già conquistato solo con la scelta della canzone, in quanto ho avuto abbastanza paura di quello che avrei letto. Beh allora al prossimo capitolo! :)

24/09/15, ore 01:57

Partiamo con le cavolate! Appena ho letto la tua intro pre capitolo, più precisamente questa frase 'iqui comincerete a capire cosa è successo tra i “migliori” papà in circolazione', ho subito pensato: 'ecco hanno una relazione! XD' sai che non ci avrei trovato nulla di male, ma mi sarei davvero stupita! Quello si che sarebbe stato un colpo di scena! XD allora...in questo capitolo mi è leggermente salito il nervoso con Ellie! XD cioè...no! Le situazioni alla Bautiful, no! Si è fatta un leggero film mentale! -.- e quell'altro anche...allegria...uffa...che pizzaaaaaa!! Anche Ellie è stata contagiata dalla sindrome Winchester per cui tutti i film mentali sono leciti pur di non parlare? Mi dispiace davvero per la sofferenza di entrambi i ragazzi...siamo entrati una leggera situazione da commedia dell'equivico...Dx però quanto ho goduto quando Ellie ha risposto a suo padre in quel metodo! Era anche ora! XD sono curiosa di leggere il prossimo capitolo! Spero che la cosa non si protragga fino alla fine della frase, ma che si riesca a risolvere prima! XD alla prossima! Ciao ciao XD

23/09/15, ore 23:52

No, è ufficiale, sono invidiosa.
Qua c'è un nuovo plot twist ad ogni capitolo e ogni volta che mi dico "ora va così" va nella direzione opposta e non so dirti quanto adori questa cosa. È così raro trovare delle storie che ci riescano che quasi ci avevo perso la speranza XD.
Le paranoie di Dean ormai le conosciamo, ma quelle di Ellie mi sono completamente nuove ed è stato sorprendente pensare che anche lei potesse aver sentito Dean distante, che si aspettasse un mezzo passo in più, dopo aver fatto parecchio lei. Il fatto è che io Ellie ormai la vedo come una ragazza che capisce tutto al volo e infatti ancora ci sono queste ipotesi, nella sua testa, ma più forte è la delusione e la stanchezza, per tutto. Ecco, vedere questo suo lato meno forte (non oso dire debole, perché dopo tutto quello che ha sopportato, sfido chiunque a non mollare) mi è piaciuto tantissimo, e poi come sempre sei fantastica nelle introspezioni (anche in tutto il resto, ma nelle introspezioni in modo particolare). Ho sperato che Ellie rubasse una macchina e se ne andasse per la sua strada, ma quello che è venuto dopo mi ha lasciata piacevolmente a bocca aperta: Jim che si fa un paio di domande (perché pensare che davvero sia interesse, il suo, mi è impossibile) su di lei ed Ellie che gli dice in faccia che quello che ha fatto era per tenere unita una famiglia a senso unico. Ecco, in quell'istante l'ho amata XD.
Ora mi è chiaro il motivo per cui Dean si è svegliato da solo (ribadisco; amo Bobby, e prima della fine deve adottare almeno Ellie XD) e ce lo vedo Jim a piombare lì e rovinare tutto, al solito. E anche il fatto che abbia litigato con John non mi stupisce: anche nella serie, Bobby aveva litigato con lui, prima di comparire e aiutare Sam e Dean. E il fatto che Ellie cominci a pensare di essere stata un peso - addirittura la causa della lite - mi sembra da lei: magari la conosco poco per giudicare, ma lei ha sempre avuto il desiderio (quasi la necessità) di dimostrare di non essere un peso, di potersela cavare, e il fatto che nel momento in cui crolla, crollino anche le poche certezze che aveva è così realistico da far male. D'altro canto, mi fa piacere che Dean stia recuperando un po' di tempo con l'altro genitore dell'anno, ma tra lui e Ellie mi sono sbattuta la mano sulla fronte parecchie volte XD al grido di "chiamatevi, diamine". Anche se, con il ritmo Winchester, ci credo che quel poveretto crolla.
A parte che è proprio da Dean, mi piace come anche lui pensi di aver sbagliato qualcosa. Insomma, lui è il re delle paranoie XD. Però, la cosa che mi è piaciuta di più è che stavolta non ha intenzione di rinunciare, ed è lui che cerca Ellie, cerca di sollevarle il morale. Era pure ora XD, anche perché Dean è bravo con gli altri, per quanto sia fisso nella sua filosofia del "niente sentimentalismi".
Il fatto che Ellie sia al punto di rottura è diventato del tutto concreto quando anche con Dean si è mantenuta distante: è stanca, delusa e amareggiata (e c'ha ragione), e ora sta a Dean capire perché.
Per quanto riguarda il mostro, sarà che io sono appassionata di mitologia, ma non è niente male; aspetto di vederlo in azione per fangirlare (e mi hanno messo la camicia di forza), ma la descrizione mi piace.
Devo dire che è stato un colpo al cuore (parecchi colpi), ma questo capitolo mi è piaciuto, anche se per motivi diversi dai precedenti. Si vede che c'è un cambiamento in atto e l'unica cosa che posso fare è incrociare le dita e sperare che le cose vadano per il meglio.
Sono una frana con le chiusure, lo sai xD quindi ti rinnovo i miei complimenti. Un abbraccio, alla prossima! :)
(Recensione modificata il 27/09/2015 - 05:10 pm)

17/09/15, ore 19:14

Oddio leggere questo capitolo mi ha incuriosito solamente di più e attendo con ansia il prossimo ;)  una delle parti che più adoro, anche nei capitoli precedenti, è il modo in cui descrivi i pensieri e i sentimenti di Dean, rendendolo in qualche modo più reale e concreto. Ho apprezzato questo colpo di scena, anche se spero che, alla fine, vada tutto bene. E nient'altro, sei a dir poco fantastica :)

17/09/15, ore 01:21

Ah...beh, ragazzi! Qui si può proprio parlare di tempismo di merda! XD John e Jim scompaiono per giorni interi senza farsi più sentire e poi ricompaiono proprio la mattina che segue uno degli eventi più giganteschi di questa ff! Cos'è! Non si sono divertiti insieme? -.- per quanto mi sia intristita davanti al fatto che non ci sia stato il tipico risveglio da innamorati che pensavo, sono contenta che non hai rispettato nessuno dei cliché delle storie d'amore! XD anzi! Mi è piaciuto come, al contrario, sia sembrato Dean la donna abbandonata la mattina dopo un rapporto occasionale! XD Ahahahahahah! XD ma John che si mette a fare le grandi confidenze? Ad un certo punto, ti giuro che ho pensato che Dean fosse morto e che questo fosse tutta una visione del paradiso che Dean vorrebbe! Un padre che, finalmente, si confida! Ahahahahahahah! XD interessante! XD aspetto il prossimo capitolo! XD ciao ciao XD